Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

Bene per la tua "recensione".
Io monto ancora quelli originali (oramai sbiaditi) ma sono perfettamente lisci e cosi li ricordi anche da nuovi.
Comunque io dovrei prendere quelli nero/argento tanto per fare una cosina un po diversa dal solito.
Se fossero anche in rilievo non ne faccio un problema ogni tanto cambiare fa bene.

Per quello che costano non si deve pretendere la luna: se sono buoni si fa un affare... se fanno XXXXXX non si speso molto quanto meno.
Con quanto speso per manutenzione sulla mia alfa ci prendevo un buon usato sicuramente per cui ora vado al risparmio su tutto cio che è superfluo.

I miei ancora non sono arrivati, ma credo che siano come quelli descritti dal Laureato :)

Ciao,
Tanto per buttare soldi ho comprato due fregi colorati su ebay da 10 euro l'uno (più spese).
Sono migliori di quelli precedenti:

* I colori sono più fedeli. L'azzurro sotto il biscione è come dovrebbe essere
* C'è piu trasparente anche se i rilievi si sentono al tatto

Consiglierei di spendere qualcosina di più e comprare questi

[edit]: non so mai se si possono metter o no, comunque il link è:
http://www.ebay.it/itm/251181953747?_tr ... EBIDX%3AIT

Nel frattempo quelli che ho preso io ancora non si sono visti...... Nel caso mi butterò su quelli linkati qua sopra, buona segnalazione :)

il_laureato":28ye894c ha detto:
Ciao,
Tanto per buttare soldi ho comprato due fregi colorati su ebay da 10 euro l'uno (più spese).

Quello che non capisco è che lo stesso venditore vende prodotti uguali/simili a prezzi diversi.... provate per credere.
Io alla fine prenderò quelli neri/argento ma dovrei cambiare anche i coprimozzi dei cerchi.
Su ebay hanno un prezzo su amazon il prezzo è quasi il doppio... o meglio quasi stesso prezzo ma per un solo stemma.

Re: R: Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

il_laureato":9q138we0 ha detto:
Ciao,

Confermo, io l'anno scorso avevo preso proprio quello dell'annuncio per l'anteriore.. per ora "tiene" ancora

Ciao,
Montati oggi. Non è che quelli rimossi, originali Alfa, fossero meglio, stesso lamierino sottile.
Nessuno problema di montaggio. Quello anteriore è un po' più rognoso da togliere. Come descritto all'inizio va fatto un buco nel centro e divelto a partire da li.

Come promesso, piccola recensione sugli stemmi che ho preso, finalmente arrivati oggi (la prima spedizione, prioritaria, non si è vista, la seconda raccomandata ovviamente si). Confermo che gli stemmi sono come gli originali, lamierino sottile con biadesivo dietro per fissarli alla macchina, i colori mi sembrano come quelli originali quando erano nuovi, per 8 euro, più s.s., ne è valsa la pena :)

...senza romperlo non ce la fai a toglierlo....quanto meno si piega...perche' il lamierino e' sottilissimo e l'adesivo oppone un po' di resistenza..... :OK) :OK)

il matte":2sr38orn ha detto:
Sembra di si, io in realtà voglio provare a toglierlo senza romperlo.
come ha detto patrick comunque si rovinano , specialmente quello anteriore se fai leva sulla cornice metallica del fregio rischi di rovinarla.

Beh, sicuramente prima di rompere la macchina rompo lui :D , quello dietro invece viene via già da sè, è mezzo scollato.

Breve aggiornamento, quello dietro è venuto via con tutta la plastica di supporto, per cui togliere lo stemma senza romperlo è stato facile. Ora devo capire se il supporto si fissa a scatto al portellone o devo togliere il rivestimento posteriore di quest'ultimo per fissarlo da dietro. Il tutto quando sarà meno caldo, anteriore incluso :)