Stavolta è toccata me... la Svezia è stata fatale... problemi di cuore, e non intendo cardiaci :(

Damon":1f56egdr ha detto:
raga buoni...lasciate perdere il discorso che è meglio per tutti!

Konto quando torni a ballare?!?! news??? :elio)

Allora, la situazione è questa:

martedì: corso a Malmoe, prima volta che ci vado
mercoledì: corso a Lund, dove ci sono altre tipe conosciute, tra cui Hana
giovedì: corso a Malmoe, dove potrei rincontrarci Cristina...
venerdì: serata a Lund, dove potrei rincontrare anche la famosa clone di Scarlett Joansson :elio)
sabato: serata a Malmoe, non so cosa ci trovo, potenzialmente Cristina (che abita lì) e altre.

Insomma, una settimana molto interessante con le serate piene di occasioni :D

Kontorotsui":1xgwz7m1 ha detto:
Damon":1xgwz7m1 ha detto:

venerdì: serata a Lund, dove potrei rincontrare anche la famosa clone di Scarlett Joansson :elio)
sabato: serata a Malmoe, non so cosa ci trovo, potenzialmente Cristina (che abita lì) e altre.

:?: :jaw) :hail) :?: :jaw) :hail) :?: :jaw) :hail)

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

della serie "scaldiamo le svedesi con un po' di sabor latino", eh?!?!?

bella settimana in effetti...più di così è difficile...alla grande!!!! :bravo)

Kontorotsui":1u2mni8u ha detto:
Damon":1u2mni8u ha detto:

Ma fammi capire... te li che diameni fai? El cucador? :elio)

Beh le premesse sono buone, oltretutto i corsi qui sono di 6 settimane e credo finiscano questa settimana... quindi ci sarà il rituale scambio di contatti e numeri di telefono :elio) ne approfitterò per invitare una selezione (scelta come dico io :D ) per venerdì e sabato... e siccome sabato è a Malmoe e ho la macchina magari ci scappa la macchinata di fanciulle svedesi e non :jolly)

COmunque aspettiamo a giudicare dai risultati, inutile dire che vi racconterò eventuali aggiornamenti su Cristina :nod)

Sicuramente già lo saprai ma....
Le donne assumono il "valore" che tu dai loro!!

Perchè questa ragazza merita di essere messa sul piedistallo? Che ha fatto di tanto speciale per meritarselo?

Ti ha subcomunicato di avere il ragazzo.... e allora?
Tu da li in poi ti sei bloccato e per lei sei diventato "incoerente", lo ha notato e l'iterazione si è inevitabilmente conclusa. Tu comunque hai ottenuto il numero no? Allora fra un po di giorni chiamala e fissa un appuntamento.
...Se non è lei è un'altra e penso proprio che le occasioni non ti manchino di certo...

Altra cosa che sicuramente già saprai...
Non partire prevenuto e non aspettarti nulla! Se non ci si aspetta nulla le occasioni si colgono parecchio meglio! :OK)

:OK)

Arj147":2rlv2ukn ha detto:

Perchè questa ragazza merita di essere messa sul piedistallo? Che ha fatto di tanto speciale per meritarselo?

Tu da li in poi ti sei bloccato e per lei sei diventato "incoerente", lo ha notato e l'iterazione si è inevitabilmente conclusa. Tu comunque hai ottenuto il numero no? Allora fra un po di giorni chiamala e fissa un appuntamento.
...Se non è lei è un'altra e penso proprio che le occasioni non ti manchino di certo...

Non partire prevenuto e non aspettarti nulla! Se non ci si aspetta nulla le occasioni si colgono parecchio meglio! :OK)

Meriti di essere quotato dalla prima all'ultima parola :OK)

Rispondo solo al discorso del piedistallo: non la metto sul piedistallo, ma è quella in vita mia con cui mi sono trovato, al primo impatto, benissimo da subito E fisicamente/esteticamente è esattamente come l'ho sempre sognata.
Piedistallo no, ma riconoscere queste caratteristiche si :)

In quanto al chiamarla... boh... intanto vorrei vedere se ci si rincontra come si comporta. Nel frattempo prefersco esplorare le numerose altre occasioni :D

Kontorotsui":3di1ph2r ha detto:
Arj147":3di1ph2r ha detto:

Fai bene...guardati in giro...

Meriti di essere quotato dalla prima all'ultima parola :OK)

Rispondo solo al discorso del piedistallo: non la metto sul piedistallo, ma è quella in vita mia con cui mi sono trovato, al primo impatto, benissimo da subito E fisicamente/esteticamente è esattamente come l'ho sempre sognata.
Piedistallo no, ma riconoscere queste caratteristiche si :)

In quanto al chiamarla... boh... intanto vorrei vedere se ci si rincontra come si comporta. Nel frattempo prefersco esplorare le numerose altre occasioni :D

Fai bene a guardarti in giro... :OK)

uhm, alcune considerazioni...

Dai, con Hana non ci sei stato non perchè eri "distratto" dai pensieri per Cristina, ma per puro e semplice istinto di sopravvivenza... :asd)
Dovendo esprimere un giudizio - che è sicuramente lontano dal vero, essendo basato solo sull'aspetto esteriore valutato da una foto - è davvero brutta...

Per quanto riguarda Cristina, sapendo che è impegnata, NON ci devi provare. E' una questione di correttezza, secondo la mia personale visione del mondo: le donne degli altri sono, appunto, degli altri.

Non mi piace l'atteggiamento del tipo "Vai e spaccala, provaci che ti frega" quando comunque ci sono di mezzi i sentimenti di un'altra persona.

é una questione di rispetto e correttezza, come dicevo prima.

Sarò antiquato, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, tutto quello che vuoi, ma la vedo così.

Avrei altre considerazioni da fare, ma ruotano tutte attorno allo stesso punto esposto sopra, considerazioni che penso tu abbia già fatto per conto tuo.

Oh, ben inteso: la vita è tua, così come eventuali rimpianti e rimorsi...

Max, cn me sfondi una porta aperta. Non è un caso che c'è stato chi, tempo fa, mi definì il paladino delle donne :asd)
Pure io penso che "provarci" con una ragazza impegnata sia scorretto... e poi applichiamo la buona legge del non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!

Ciò non toglie che con Cristina sono rimasto in contatto. Dopotutto il numero ha accettato lei di darmelo, quindi vuol dire che almeno la conoscenza non le dispiace, magari potrebbe pensare anche diventi altro (anche se personalmente ne dubito). Se poi nella sua mente si formerà l'idea che mi trova (o che potrei essere) più adatto per lei del suo ragazzo, sono conclusioni che trarrà lei.
Non credo che insistendo potrei ottenere altro che peggiorare le cose, e comunque non fa parte del mio carattere di insistere, figurarsi con quelle impegnate.

Se poi hai altri pensieri al riguardo, fa sempre piacere scambiare due opinioni.
Riguardo ad Hana, de gustibus... a parte il momento sbagliato per la proposta, se non altro è simpatica e ammesso che elimini il distruttivo problema orale di cui sopra, almeno per ballare la rivedo volentieri. Poi si vedrà :)

Tanto da qui a sabato tra corsi e serate mi sa che di ragazze svedesi, e non, ne incontrerò non meno di un centinaio. Di sicuro ci sarano cose da raccontare :D
E si, faccio anche le foto per gli amici golosi :culo)

Non è questione di essere o meno paladino delle donne (ho letto in firma :asd) ), anche perchè nel caso specifico saresti semmai difensore del "lui" di Cristina.

Il fatto che lei ti abbia dato il suo numero significa, come dici bene tu, che la conoscenza non le dispiace, ma non fare il passo troppo lungo sullo slancio emotivo della cosa: troppo spesso si fa l'errore di ritenere il fatto che lei possa essere la donna della tua vita condizione sufficiente a far si che tu diventi l'uomo della sua ("Mi piaci, quindi sei pazza di me").

Magari l'averti conosciuto le ha fatto capire - se non altro - che il suo "lui" non è davvero tale, ma è comunque una cosa a cui deve (nel caso) arrivare lei, di suo...

... e poi dai, francamente non ti ci vedo ad andare a seminare zizzania nella coppia nella speranza di ottenere un tuo interesse personale (che lei molli lui e si metta con te)...

P.S.
mi scuso per non aver partorito un post adeguatamente strutturato e coerente, ma l'ora è quella che è e sono stanchino...

P.P.S.
su Hana concordo: il mio tipo è in genere la donna mediterranea, più scura e morbida, piuttosto che le algide bellezze scandinave... non so, ma nella mia immaginazione son delle puntigliose spaccamaroni (sarà che ho in mente la signorina rottenmeier :asd) )...

maxchan147":2k05s4y7 ha detto:
Il fatto che lei ti abbia dato il suo numero significa, come dici bene tu, che la conoscenza non le dispiace, ma non fare il passo troppo lungo sullo slancio emotivo della cosa: troppo spesso si fa l'errore di ritenere il fatto che lei possa essere la donna della tua vita condizione sufficiente a far si che tu diventi l'uomo della sua ("Mi piaci, quindi sei pazza di me").

Parole sante :nod)
Proprio quello che pensavo la scorsa domenica mentre passeggiavo nella foresta. Spesso, è naturale, si proietta il proprio interesse sull'oggetto del nostro interesse.

... e poi dai, francamente non ti ci vedo ad andare a seminare zizzania nella coppia nella speranza di ottenere un tuo interesse personale (che lei molli lui e si metta con te)...

Infatti è proprio così, grazie :)

P.P.S.
su Hana concordo: il mio tipo è in genere la donna mediterranea, più scura e morbida, piuttosto che le algide bellezze scandinave... non so, ma nella mia immaginazione son delle puntigliose spaccamaroni (sarà che ho in mente la signorina rottenmeier :asd) )...

Mah ti dirò, a primo acchito, ma poi bisognerebbe starci insieme per dirlo, a me sembrano molto più tranquille e meno "spaccamaroni" dell'italiana media. Almeno a fare il confronto tra le donne dei miei amici (e un paio con cui sono stato io, unaltra era italo-tedesca quindi non vale) e quello che vedo nelle coppie qui in Svezia.

Beh io ho sempre pensato che il destino sia un pò bastardello cn me, specie in fatto di donne.
E non parliamo dei giochetti che mi combina con i nomi... non bastava me li tirasse in Italia, ora ci riesce anche in Svezia e su numeri molto minori di candidate (per ora :asd) ).

Vi spiego l'antefatto... come vi ho scritto, sono stato a Malmoe al corso di ballo... ebbene era una cosa incredibile... c'erano 30 ragazze e solo 6 ragazzi... praticamente avevamo 5 donne a testa :jolly)

Insomma a parte sto dettaglio, sono rimasto colpito da una delle due maestre (essendo tutte e due donne, una faceva "l'uomo" nel ballo)... era simpatica, almeno per quelle due frasi che ci siamo scambiati in inglese.
Poi durante il corso ho visto che mi guardava spesso... ma non mi sono fatto chissà che idee, dopotutto ero nuovo, arrivato a lezione già cominciata (tipico italiano sempre in ritardo :asd) ), si vedeva che già sapevo ballare ma non mi aveva mai visto... normale mi guardasse per capire che facessi lì.

Approfitto durante l'intervallo per una foto mentre balla per provare cosa fare l'ora dopo, ma mi finisce la batteria :wall) e mi tocca farle una foto di sfuggita assieme all'altra maestra mentre parlano... è venuta una schifo e penso lei sia presa veramente male.
E' quella più a sinistra... non proprio il prototipo della svedese!

maestra-malmoe.jpg

Poi a fine lezione si parla un pò, mi chiede di dove sono ecc. e poi finisce lì.
Arrivo oggi a lezione a Lund e inaspettatamente c'è di nuovo lei, parlaimo un pò prima della lezione e poi durante l'intervallo... io cerco sempre di non monopolizzare le persone quando si parla, ma vedo che lei continua a tirare avanti la conversazione quindi si sta un bel pò a parlare della Svezia e dell'Italia.

Arriviamo a fine lezione che la vedo prepararsi di corsa per andare via, si carica uno zaino assurdo sulle spalle con lo stereo usato a lezione :?: le chiedo se ha un attimo per una domanda tecnica e mi dice che purtroppo deve scappare o perde l'autobus.
A quel punto non potevo non fare il paladino delle donne e le dico se vuole che l'accompagno con la mia auto :D
Lei mi risponde "si ma io devo andare a Malmoe (sono 15Km)".
E io: " E allora? Se vuoi ti porto io, che hai anche sto zaino sulle spalle mica posso farti andare in autobus"
Lei: "Grazie, che gentile" :26)

Si esce dal palazzo dove c'è il corso, e apro la macchina... lei la guarda da fuori, carica lo zaino nel bagagliaio e poi sale, e mi fa: "bella, non ero mai stata su un Alfa Romeo, non sapevo fosse così bella come auto, mi piace". Io ho segnato subito 10 punti per il buon gusto :clap)
Per inciso, è rimasta schoccata dalla lamapdina a led nel bagagliaio perché eravamo in una stradina semibuia e faceva una luce olto forte :D

Si parte per Malmoe e si parla di altro, d come ha iniziato a ballare, ecc. e mi chiede se venerdì vado alla serata qui in un locale a Lund, e poi sabato ad uno Malmoe, e quando le ho detto di si ha subito chiesto se si ballava assieme... le ho risposto "mah, controllerò il carnet" :crepap)

Voi direte, ok, ho beccato la tizia con un bel feeling... meno male, così mi scordo la famosa Cristina (anzi Kristina perché ho scoperto che si scrive con la K qui in Svezia)... dov'é la bastardaggine del destino?

Come mio solito, tavolta sono un pò imbranato e non mi ero neppure ancora presentato e quindi l'abbiamo fatto quando siamo arrivati sotto casa sua a Malmoe (!!!)... ebbene lei mi risponde...

"Piacere... KRISTINA!!!" :?: :?: :wall) :wall) :wall)

Ragazzi che devo dire? Non ho parole... :motz)

Posso solo dirti ke con tutto il figame ke ho visto nelle foto ke hai postato e calcolando la tua "breve "residenza in quella zona direi ke dovresti buttarti a capofitto su quello ke hai a disposizione..
Insomma se propio devio trovarti una donna li considera anke il fatto ke la vedresti per poco tempo x cui magari è meglio se per tè non sia il culmine della dolcezza e della simpatia,cosi almeno non saranno dolori al momento della tua partenza e magari combini qualcosase è quello il tuo scopo :OK) o

Ah dimenticavo, tornando alla Kristina uno :asd), che se con lei non sono potuto andare nelle foresta svedesi, al posto di una bella svedese ci sono andato con l'italiana più bella della Svezia :love) eccoci qua assieme in una foto con l'autoscatto :)

autoscatto-con-foresta-e-147.jpg

Altre foto di Malmoe e delle foreste svedesi nel topic della diretta dalla Svezia :nod)

Molto belle le due insegnanti.. :love)

Anche il commento sulla 147 lascia intendere che le auto italiane attirano per il design.. :nod)

Yugs, sulla prima ti saprò dire domani sera quando usciamo insieme per andare a ballare :D

Tornando all'argomento iniziale, esattamente come avevo previsto stasera al corso di Malmoe c'era lei... la "prima" Kristina, quella fatale.

Ebbene, stavolta ero più preparato all'impatto, ma ammetto che esteticamente è proprio carina. Se la vedeste, penso che molti di voi sarebbero poco impressionati, e CERTAMENTE avrebbero preferito una strafgona svedese che frequenta lo stesso corso.

Il fatto è che io sta Kristina non la capisco. Più e più volte l'ho beccata a guardarmi mentre pensava non me ne accorgessi... e tutte le volte ha distolto lo sguardo con un pò di imbarazzo... secondo me anche lei qualcosa in mente lo ha, ma la capisco... è impegnata e credo sia molto confusa.

Io per parte mia, ed è stata dura, ho cercato di evitare di baccagliarla, ci ho scambiato due parole solo a fine lezione per dirle (tanto per far capire che ci sono andato anche senza di lei) che sono stato nella foresta come avevo detto.
L'ho visto che mi ha guardato con un pò di rammarico... ma di certo se non c'è venuta non era colpa mia no?

Certo è dura aver cercato di ignorarla... ogni volta che la vedevo mi si crepava l'arteria coronarica... quando è andata via 1000 forze dentro di me mi dicevano di invitarla domani sera a ballare, nonostante l'ALTRA Kristina, o il sabato sera proprio a Malmoe... e infine il mio senso del rispetto mi ha imposto di non farlo, perché è impegnata e non si fa :nono)
Oltetutto il corso stasera finiva, quindi per due settimane non c'è lezione... forse verrà sabato sera a Malmoe... ma ad istinto ne dubito.

Ammetto che ci sto male, nonostante mi consoli con l'altra Kristina (l'insegnante)... ma non posso farci niente. Come mi è gà capitato una volta nella vita, forse non è il momento giusto... a sto punto tutto sta nel destino. Lei credo sappia che io sabato vado a Malmoe a ballare... se vuol cogliere l'occasione la coglie... altrimenti ballerò con altre :ka)

Voi che fareste al posto mio? Non ditemi semplicemente "invitala e basta", non è giusto provarci con una ragazza impegnata, anche se palesemente confusa... non so come fare. Sono "confuso" pure io con lei :wall) non so come comportarmi, da una parte il senso del dovere e del rispetto, dall'altra l'interesse :wall) :wall)