Stavolta è toccata me... la Svezia è stata fatale... problemi di cuore, e non intendo cardiaci :(

Il numero di lei l'ho già... potrei anche invitarla, ma sarebbe corretto farlo se è impegnata?

Comunque si a sto punto un tentativo lo farei, magari con un messaggio le chiedo come sta ecc. e già lì vediamo se mi risponde o no, se si magari la invito a prendere qualcosa un giorno che sono lì a Malmoe. O magari la invito al lasergame :asd) non mi sposerei mai una donna che non sa sparare bene , quindi è un test essenziale :sarcastic)

Ce dite, provo con l'invito "neutro" al lasergame? Di sicuro non si può dire che sia qualcosa con risvolti romantici o marpionatori, ma nel frattempo vedo come si comporta, se risponde, se viene, ecc. ;)

Kontorotsui":2sspebya ha detto:
Il numero di lei l'ho già... potrei anche invitarla, ma sarebbe corretto farlo se è impegnata?

Comunque si a sto punto un tentativo lo farei, magari con un messaggio le chiedo come sta ecc. e già lì vediamo se mi risponde o no, se si magari la invito a prendere qualcosa un giorno che sono lì a Malmoe. O magari la invito al lasergame :asd) non mi sposerei mai una donna che non sa sparare bene , quindi è un test essenziale :sarcastic)

Ce dite, provo con l'invito "neutro" al lasergame? Di sicuro non si può dire che sia qualcosa con risvolti romantici o marpionatori, ma nel frattempo vedo come si comporta, se risponde, se viene, ecc. ;)

Non è una brutta idea sai :nod)
Se magari prima le fai bere mezza bottiglia di vodka è meglio ancora :asd)

Kontorotsui":w1bxzbpp ha detto:

x come la vedo io 'e lei che si deve rifiutare mica la costringi giusto?, e poi magari anche se accetta e li che te la giochi non 'e detto che vai in buca!!!
x come sono io nella tua situazione sarei andato secco con la seconda che 'e stata piu chiara anche se li altro che safe sex :sarcastic) :rotolo)

cmq punteri anche la maestra

classe stile saperci fare sono le basi della nostra cultura facci onore se no mi unisco a principe x venirti a trovare :sedia) :jolly) :rotolo) scherzo eeehhh

io nn andrei al laser game ma in localino o giro in auto... :OK)

Hai prefettamente ragione che dipende anche da lei decidere come fare.
Se è in crisi magari vuole uscire una volta con me per chiarirsi le idee... e non si autoinvita perché sembrerebbe un passo a rischio di equivoco... e mi ha dato lidea di una ragazza piuttosto timida dopotutto.
Altro che l'altra Kristina che mi ha invitato lei alla serata :asd)

Sul lasergame, io lo dicevo perché comunque è una attività non "sospetta" come andare in un locale che sa di "date" come dicono in inglese.
Te lo dico per esperienze perché mi è capitato una avventura del genere... mi sono imbattuto in un'altra donna che fisicamente era il mio sogno, per certi versi di più e per altri meno di Kristina, ma aveva almeno il vantaggio di essere pisana :asd)
Si era lasciata da poco, e quindi potevo anche invitarla... ma ho avuto la sfortuna di farlo durante l'ennesimo apparente zampino del destino... perché l'avevo incontrata nel paesino dove abita per puro caso.
Purtroppo trattandosi di un paesino, l'incontro non è sfuggito alle solite linguacce di paese, e probabilmente il suo da poco ex, "punto" nell'orgoglio che qualcuno già mettesse lo zampino nel suo "territorio" ha colpito e... beh è andata male :ka)

Per questo non vorrei andare ad invitarla troppo apertamente la prima volta, proprio in centro della sua città, perché metti qualche amico/a di lei ci vede magari poi riferisce... e non si sa mai, io all'ospedale porbabilmente mi aggiustano tutto a spese del servizio sanitario italiano, ma la macchina mi tocca ripararla a spese mie :asd)

Per questo preferisco un primo incontro al lasergame, che è un posto relativamente fuori centro e più "innocente". Poi da lì è chiaro che se ci trviamo scatta l'invito, naturalmente a Lund e non a Malmoe ;)

Scusa Andrea, ma non ti capisco...

Quoto quanto si diceva più su:

Kontorotsui":17joyxgs ha detto:
maxchan147":17joyxgs ha detto:
... e poi dai, francamente non ti ci vedo ad andare a seminare zizzania nella coppia nella speranza di ottenere un tuo interesse personale (che lei molli lui e si metta con te)...

Infatti è proprio così, grazie :)

ma invitarla fuori non è forse la stessa cosa?
Non sto dicendo che se la incontri non ci devi parlare, e nemmeno di non "incontrarla per caso" (ci siamo capiti :asd) ), ma un invito diretto ad uscire (anche al lasergame, sul quale mi riservo di tornare dopo), mi sembra proprio cercare di mettere maretta nella coppia... anche perchè da quello che scrivi si capisce benissimo che il tuo interesse per Kristina1 è bello vivo, e quindi non la inviti fuori per testare la sua abilità con la pistola (o sì? :asd) che doppiosenso orribile, chiedo scusa).
Cheffai, mi passi da paladino delle donne e della correttezza a provolone matricolato? :asd)

Eppoi, non t'eri preso l'impegno a non provarci, come io avevo interpretato leggendo questo quote?:

Kontorotsui":17joyxgs ha detto:
maxchan147":17joyxgs ha detto:
Da quello che leggo mi sembra di capire che ti sei "preso l'impegno", per così dire, di non provarci con questa ragazza: atteggiamento quanto mai nobile (ma non montarti la testa :asd) ).

Ora che hai preso un impegno, non ti resta che portarlo fino in fondo, anche se capisco che questo possa costare fatica, sia fisica che emotiva - d'altronde, se così non fosse, che impegno sarebbe?

D'altronde, non mi sembra che sia l'unica donna che ti gravita attorno in questo periodo, no?

Si infatti. Mi sembra inutile e inefficace.

è vero che la tua risposta si riferisce all'ultima parte della mia precedente affermazione, ma il fatto che quoti larga parte del mio pensiero mi spinge a credere che tu lo condivida: ho frainteso?
Se non ho frainteso, mi domando come mai hai deciso di "non tener fede all'impegno" (scusa, paroloni, dagli il giusto peso, mi raccomando): è successa qualche cosa che ti ha fatto cambiare idea o che ha drasticamente cambiato le carte in tavola e di cui qui non hai parlato?

In sintesi, diciamo che ho avuto l'impressione, leggendo i tuoi ultimi post, che il tuo comportamento "reale" (o quello che pensi di tenere, che poi è lo stesso) nei confronti di questa ragazza si discosti da quello che raccontavi qui in "virtuale" (alla faccia del paladino :asd) ), e questo mi ha un po' sorpreso.

Per concludere, come promesso, due parole sul laser game:
è vero, come dici tu, che è un appuntamento-non-appuntamento.
E proprio per questo mi sembra, per così dire, una scelta pavida.
Articolo meglio: se decidi di lasciarla perdere (come io trovo più corretto, per le motivazioni che ti ho esposto nei post precedenti) e dedicarti al resto della fauna svedese (in primis Kristina2, amante delle 147 e dei led :OK) ), allora non dovresti invitarla affatto.
Se invece hai deciso che è la donna della tua vita sul serio, e che nessun ostacolo si deve frapporre tra te e lei, prendi il coraggio a due mani e la inviti ad un vero "date", come dici tu: gioca a carte scoperte e falle capire che tu verso lei hai un certo tipo di interesse.
Insomma, il laser game mi sa tanto di sotterfugio...

Tutto questo scritto da una persona che non è emotivamente coinvolta, quindi non mi viene facile immedesimarmi nei tuoi (immagino scomodi) panni.

Max... non ho parole... cazziatone meritatissimo :(

Hai ragione... forse mi stavo facendo trascinare un pò dai sentimenti, hai fatto bene a darmi una virtuale "secchiata d'acqua", ti ringrazio per il lucidissimo intervento :OK)

Meno male che non fai il PM perché chissà quanti ne condanneresti :asd)

Comunque non voleva essere un tentativo di "intromettermi", questo veramente no... avessi voluto farlo, e hai ragione, avrei preso un approccio meno "pavido".
La scelta del lasergame era un modo non troppo invasivo intanto per conoscerla meglio, prima di "decidere" se è veramente la donna della vita (e poi ci sarebbe da considerare tutti i problemi dei 2000Km di distanza, che rimangono).
L'ideale sarebbe stato durante i corsi ma non riprendono fino a novembre inoltrato... per questo ho pensato ad un invito non "compromettente" per poterla conoscere meglio senza fare passi scorretti. Tantopiù che al lasergame non ci andrei certo solo con e per lei, mentre un invito personale sarebbe appunto... personale.

Il tuo ragionamento fila, se decido che è "lei", allora devo provarci. Purtoppo ci sono due grossi quesiti:
1) Al di là dell'impressione iniziale, la conosco troppo poco. Come faccio a sapere se è "lei" senza conoscerla meglio?
2) Supponiamo che io sia convinto, e non posso esserlo ora, è giusto a quel punto chiedere un vero "date" se è impegnata?

Il lasergame mi risolveva il problema 1 senza dare troppi scrupoli per il problema 2. E intanto mi sarei divertito :asd)
Se poi dopo sarei ulteriormente convinto allora potrei pensare ad un invito più personale e mirato.

Visto da questa ottica, come appare ad occhi non emotivamente coinvolti (di Max e non solo)?

Eccomi qui, finalmente ad aggiornarvi sulla situazione.

Non ci crederete, ma la vicenda svedese con le due Kristina è del tutto scomparsa dai miei pensieri.

Quello che è successo è che nella mia visita in Lituania ho incontrato una ragazza durante una serata, abbiamo ballato insieme... ed è nata una storia intensissima e incredibile.

Abbiamo scoperto di avere tante cose in comune, da una sorella gemella allo stesso difetto di miopia, dagli stessi gusti (persino gli stessi episodi dei Simpsons!) allo stesso modo di vivere (anche fisicamente) una storia d'amore.
E credo di aver confermato una cosa che ho sempre pensato: le ragazze lituane ti fanno sentire veramente bene, sono gentili, e ti guardano in un modo che veramente ti fa sentire speciale.
E posso anche smentire le battute sui "pesci freddi" che sarebbero le donne nordiche :asd) magari ho trovato l'eccezione io, e l'enorme attrazione reciproca ci ha messo del suo... ma insomma, diciamo che quei tre giorni non me li scorderò mai :D :D :D

Oddio... Non è perfettamente il mio tipo fisico, un pò più robusta del tipo "scoiattolo" di donna che mi piace, ma diciamo che è veramente ben messa (tant'è che con lei ci ha provato mezzo locale!) e soprattutto è veramente bellissima, ha un viso di un angelo con i capelli biondi chiarissimi e gli occhi blu chiari :love)
E poi quando ad una ragazza si illuminano gli occhi quando ti vede, quando ti appoggia la testa sulle gambe e ti guarda come fossi l'unica cosa al mondo, e tu quando la vedi senti il cuore che si scalda... i dettagli fisici perdono ogni valore. :nod)

Vi basta se vi dico che mi ha mandato una canzone "wrapped" di Gloria Estefan dicendo che riassume come si è sentita con me quei tre giorni assieme :love) :fluffle)

Avrei voluto farvi vedere le foto, ma la compact flash mi è morta. :ka)
E comunque è un ricordo che voglio avere solo per me, certe esperienze sono solo personali e "visivamente" voglio che siano solo mie.
Avevo anche fotografato una Brera nera che avevo visto per strada... persa pure quella.

Tutta la vicenda è lunga, e in molte parti personale e non raccontabile su un forum pubblico, ma per ora è la storia più intensa e passionale che ho vissuto, esplosa dal niente come una bomba nella mia vita.
Come tutte le storie che nascono in una fiammata, non so come andrà a finire... di certo questo weekend torno là a trovarla :D
Poi vedremo. Forse è la donna della mia vita, forse solo un momento di vita insieme che non dimenticherò mai.

E infine ci tengo molto a ringraziare Maxchan per il discorso sul non permettere che nessun ostacolo si frapponga. Ho agito come mi sentivo, o ignorato gli ostacoli (specie quelli che mi autoimpongo per non agire troppo d'impulso), per una volta non ho fatto il paladino delle donne :asd) ma ho colto l'attimo e non me ne pentiro mai :OK)

Eh la novità è che adesso la distanza inizia a farsi sentire.
Ci siamo sentiti ogni singolo giorno, o io o lei, sia stato skype o SMS.
Il problema è la relazione a distanza, io non ne ho mai avute, e temo che per entrambi sia una sofferenza perché è la vicinanza e il contatto fisico quello che ci tiene tanto legati.
Purtroppo io o i miei imepgni, lei pure, e 3000Km non sono noccioline...

Cosa c'è di buono è che la Kristina me la sono completamente dimenticata :asd)