speed.triple955":1wjpgmg1 ha detto:Domanda x lele...quindi io x montare l aquamist sulla mia jtd 116 dovrei inoltre rinforzare qlcs altro?? :confusbig)
e si sicuramente frizione e guarnizione della testa :OK)
speed.triple955":1wjpgmg1 ha detto:Domanda x lele...quindi io x montare l aquamist sulla mia jtd 116 dovrei inoltre rinforzare qlcs altro?? :confusbig)
speed.triple955":rej0wwnd ha detto:Domanda x lele...quindi io x montare l aquamist sulla mia jtd 116 dovrei inoltre rinforzare qlcs altro?? :confusbig)
squalettoge":vwr3uoza ha detto:lele ma anche bielle e pistoni hai cambiato :lol:
ma sono particolari o..???
mi sono perso parecchi step della tua mi sa...
lele1975":3u5wlnb2 ha detto:speed.triple955":3u5wlnb2 ha detto:Domanda x lele...quindi io x montare l aquamist sulla mia jtd 116 dovrei inoltre rinforzare qlcs altro?? :confusbig)
di serie puoi stare tranquillo... essendo a selettore on off non e' invasivo.
l'unica cosa che consiglio e' la frizione se si ha un kilometraggio superiore ai 30mila e' meglio cambiarla o rinforzarla..
per sicurezza una guarniziaone sportiva alla testa e via tranquillo.
lele1975":ytb0cx5q ha detto:squalettoge":ytb0cx5q ha detto:lele ma anche bielle e pistoni hai cambiato :lol:
ma sono particolari o..???
mi sono perso parecchi step della tua mi sa...
si lo avevo anche scritto... a monza ho girato con quelle
pistoni e bielle in titanio :elio)
speed.triple955":nd1x02wt ha detto:lele1975":nd1x02wt ha detto:speed.triple955":nd1x02wt ha detto:Domanda x lele...quindi io x montare l aquamist sulla mia jtd 116 dovrei inoltre rinforzare qlcs altro?? :confusbig)
di serie puoi stare tranquillo... essendo a selettore on off non e' invasivo.
l'unica cosa che consiglio e' la frizione se si ha un kilometraggio superiore ai 30mila e' meglio cambiarla o rinforzarla..
per sicurezza una guarniziaone sportiva alla testa e via tranquillo.
Io ho quasi43mila km...x la frizione non ho la minima idea di ke intervento fare :confusbig) :confusbig) x la guarnizione,c è ne è qlcn specifica...?di ke marca?
barrnewman":2x9kftjy ha detto:Marco147 2.0":2x9kftjy ha detto:Aspettate anche me però!!! Giusto ieri mi sono fatto fare un preventivo!!!!!!
Il tot diceva intorno ai 15000 euro! :jaw) :jaw) :jaw)
E il conto dei puledri arrivava a 350!
Bielle in titanio, pistoni speciali, turbina su cuscinetti...
Datemi il tempo di mettere da parte i soldi... :elio)
:eek13) ma dici seriamente???? :schok) mi sembrano un po troppi..(gli euro di spesa intendo non i CV.... :crepap) )
Ma a livello di assetto hai apportato altre modifiche?lele1975":1x83137p ha detto:a volte basta 1 sec per distrarsi e sbagliare e girarsi di culo.
squalettoge":2h4o8z55 ha detto:lele chi e' l'altro che fa l'acquamist? (ferraris e..?)
quadr":15nppr34 ha detto::up) :up) :up)
IMHO e molto utile per motori cosi "spinti" come il tuo.A volte usano anche propilenglycole.Una cosa molto piu semplice e meno costosa che ho pensato in vista del estate e il montaggio di due iniettori che spruzzano acqua(o qualche sostanza poliglicolica) sul intercooler.Si potrebbe azionare manualmente,o essere controllato trammite un controller che si basa sulla pressione o sulla temperatura dell' aria aspirata.Non e cosi complicato ed efficiente come l' aquamist,ma riesce ad abassare di un po di gradi la temp. della miscella.Di conseguenza meno rischio di battito,piu potenza.
awe":7zhv1e8y ha detto:cat puoi darmi qualche info in più su che componenti elettrici hai usato... sarebbe possibile far spruzzare +o- forte in base alla pressione del pedale ?
cioè da 0 a 50% non spruzza niente, mentre da 50%al 100% spruzza ma graduatamente avendo quindi il picco di spruzzo al 100%.
Con una cosa del genere a quanto si riesce a portare la temp dell'aria più o meno... io circa butterò aria nell'intercooler a circa 70/80° gia lui dovrebbe abbassare la temp di una 30ina giusto ? con questa aggiunta a quanto posso arrivare secondo te ?
:OK)
In curva avevo intuito, non capisco come sia possibile, non in accelerazione, in rilascio senz'altro si.lele1975":131ficmx ha detto:@ alk intendevo in curva... se dai un colpo affondato mentre completi la curva ,tende a scappare di culo .. :OK)
alk147":1vzk2k9a ha detto:In curva avevo intuito, non capisco come sia possibile, non in accelerazione, in rilascio senz'altro si.lele1975":1vzk2k9a ha detto:@ alk intendevo in curva... se dai un colpo affondato mentre completi la curva ,tende a scappare di culo .. :OK)
Penso che nemmeno con un autobloccante si creerebbe questa situazione.
lele1975":3m6kc5x0 ha detto:alk147":3m6kc5x0 ha detto:In curva avevo intuito, non capisco come sia possibile, non in accelerazione, in rilascio senz'altro si.lele1975":3m6kc5x0 ha detto:@ alk intendevo in curva... se dai un colpo affondato mentre completi la curva ,tende a scappare di culo .. :OK)
Penso che nemmeno con un autobloccante si creerebbe questa situazione.
emh si in rilascio...
:hail)
cat147":1govqk7g ha detto:lele1975":1govqk7g ha detto:alk147":1govqk7g ha detto:In curva avevo intuito, non capisco come sia possibile, non in accelerazione, in rilascio senz'altro si.lele1975":1govqk7g ha detto:@ alk intendevo in curva... se dai un colpo affondato mentre completi la curva ,tende a scappare di culo .. :OK)
Penso che nemmeno con un autobloccante si creerebbe questa situazione.
emh si in rilascio...
:hail)
Comunque anche una t.a. può essere resa sovrasterzante...anche senza rilascio. Se si hanno gli ammortizzatori regolabili si interviene sulla taratura mantenedo morbido l'anteriore e molto rigido il posteriore...e via di scodate! Poi recuperarle è un'altro paio di maniche! :sgrat)