spiegazione sistema acquamist

riprova

piermjet":1ie9cgt0 ha detto:
:mecry) Vedo il tuo disco virtuale vuoto... o il link è sbagliato o il file è stato cancellato... :mecry2)

ho cambiato il link

sotto cartella varie

dovrebbe funzionare :OK)
 
Re: esatto

lele1975":207kqxfc ha detto:
awe, hai capito il funzionamento :OK)

@antos si in realta' a lungo andare lo scarico potrebbe come dire arruginirsi causa vapore acqueo che si mischia a particolato che viene espulso (che come sapete sul ferro l'acqua lo fa arruginire)
per cui l'ideale sarebbe fare un bello scarico in inox.
cmq il preparatore ha garantito una durata media dello scarico di 4 anni, per cui...
@quadr benvenga se riesci a superare la mia cavalleria... io non l'ho fatto per superare nessuno ma, per essere soddisfatto della mia macchina come si deve :OK) e che mi dia quell' allegria nella guida. :OK)
E mo te basta? :asd) :asd) :asd)
 
gia'

squalettoge":5sh0yc1n ha detto:
ieri ho visto meglio il tutto .. chissa provarlo :elio)

squale' ieri era un casino provarlo... non avrei neanche inserito il turbo a quella andatura :asd) :asd) troppo traffico pero' prometto che un giro ti ci porto.
gheto scrivimi in mail che te lo mando...
a propo' squale' posta la fotina ... :D
 
mezzostordito":3mw7neop ha detto:
scusa una cosa lele ma oltre alle modifiche per fare lievitare la stalla (i cavalli) che cosa hai dovuto rinforzare??

principalmente frizione e testata :OK)

poi io ho anche cambiato pistoni e bielle :D
 
Aspettate anche me però!!! Giusto ieri mi sono fatto fare un preventivo!!!!!!
Il tot diceva intorno ai 15000 euro! :jaw) :jaw) :jaw)

E il conto dei puledri arrivava a 350!
Bielle in titanio, pistoni speciali, turbina su cuscinetti...
Datemi il tempo di mettere da parte i soldi... :elio)
 
il 25/30 aprile mi ridanno la belvettina !!!

Altro che acquamist o turbazzo :culo) :culo)

L'ho portata stamattina e gia mi manca un casinoooo

(raga ho deciso di fare sta mod. perchè poi è riutilizzabile su un'altro TS le staffe dovrebbero andare bene sia su 1.6 che su 2.0 e magari andranno bene anche sul Jts :OK) quindi la futura alfa di awe spero sia la 156 2.5v6 oppure il nuovo modello ma jts sicuramente sarà dotata di volumetrico

:fluffle)
 
Marco147 2.0":2wtl19t0 ha detto:
Aspettate anche me però!!! Giusto ieri mi sono fatto fare un preventivo!!!!!!
Il tot diceva intorno ai 15000 euro! :jaw) :jaw) :jaw)

E il conto dei puledri arrivava a 350!
Bielle in titanio, pistoni speciali, turbina su cuscinetti...
Datemi il tempo di mettere da parte i soldi... :elio)

e la madonna :lol:
 
scusate la piccola domandina..

Ho letto di persone che vogliono spingere la macchina oltre i 300cv

2 domandine..

1 Affidabilità del mezzo sia nel tempo che come capacita di resistere a così tanti puledri (parti sollecitate agli sforzi e persino il telaio)

2 Ma gisto a caso se vi beccano ad un controllo :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
rischiate come un qualsiasi disel rimappato od uno che hà solo i distanziali oppure prendono la macchina e la danno direttamente allo sfasciacarrozze senza passare dal via??

Oppure tutti voi che fate queste modifiche + invasive riuscite a farle riomologare??
 
Se si spendono MILLLLLE MILIONI di parti meccaniche sicuramente l'affidabilità del motore sarà pari se non superiore a quella di un motore di serie... il resto della macchina però secondo me NO soffrirebbe parecchio.

si rischia la stessa multa che per jtd rimappato o con i distanziali... costa solo di più farla tornare originale (non è il mio caso perchè per rimetterla originale mi ci vogliono 15minuti di lavoro intenso mentre per togliere un turbo e un pelo più complicata la cosa) cmq 370€ di multa più revisione straordinaria.

La cosa peggiore sarebbe fare un incidente perchè se esce un perito cazzuto e vede la modifica potrebbe non pagare i danni anche se si ha ragione...

:OK)
 
Altra domandina....

se tra 2 anni devo portarla alla revisiono mi faranno storie o questo genere di cose non le guardano??
 
devi portarla dove l'hai preparata ci pensano loro poi a farti passare la revisione :elio) :elio)
 
Marco147 2.0":3iqmc8ez ha detto:
Aspettate anche me però!!! Giusto ieri mi sono fatto fare un preventivo!!!!!!
Il tot diceva intorno ai 15000 euro! :jaw) :jaw) :jaw)

E il conto dei puledri arrivava a 350!
Bielle in titanio, pistoni speciali, turbina su cuscinetti...
Datemi il tempo di mettere da parte i soldi... :elio)

:eek13) ma dici seriamente???? :schok) mi sembrano un po troppi..(gli euro di spesa intendo non i CV.... :crepap) )
 
considera solo che dei pistoni forgiati e decompressi costano la bellezza di 900€ + montaggio... figurati le bielle !!

Cmq marco se hai intenzione di turbinizzare cattivo prenditi un 2.0TB da 210cv e fai il trapianto ti costa nettamente meno,,,, tanto se ti aprono il cofano con una modifica da 15.000€ sicuramente se ne accorgono quindi meglio risparmiare ed avere un V6 sotto il culetto :OK)

Il motore usato lo si trova anche a 500€ poi revisione con i controcazzettini cambiando fasce bronzine e se è il caso pistoni ... turbinozza + grossa IC al paraurti, una mappa fatta bene e i 300cv sono a portata di mano. Bisogna solo capire se le staffe di sostegno del motore vanno bene...ma uno bravo le sa adattare senza problemi.

Io se il volumetrico non mi soddisfera sicuramente trapianto...ma mi soddisferà sicuramente.
 
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