spiegazione sistema acquamist

dovete

andare sul link,

selezionare il file e scaricarvelo...
chi non riesce mi mandi un prvt. con mail che glielo mando. :OK)
 
su di un numero di elaborare c'e' la prova diu questo sistema by ferrarsi su di un mjtd :?:

diventa bello divertente :)

la modifica 'e anche ribattezzata il buon vinello di ferraris :)
 
si

squalettoge":1qa57ayl ha detto:
su di un numero di elaborare c'e' la prova diu questo sistema by ferrarsi su di un mjtd :?:

diventa bello divertente :)

la modifica 'e anche ribattezzata il buon vinello di ferraris :)

vero
e' la sua macchina..una giardinetta alfa mtj
pero' a differenza della mia e' a selezione manuale 1° serie

la mia e' automatica. :OK)
 
ma volendo può essere montato anche su aspirati sovralimentati non da turbina ma da compressore volumetrico ?

il mio prep mi ha detto che oltre 0.6bar senza decomprimere si rischia soprattutto il battito in testa causato dalla detonazione anticipata, quindi la benza scoppia prima che la valvola di scarico si apre...ma se la benza viene aiutata dall'acqua a non detonare queste pressioni si riescono a tenere tranquillamente ! Però con 1.300€ compri pistoni stampati e fai lavoricchiare la testa e le valvole e puoi tranquillamente viaggiare a 1bar.

Bo cmq è pauroso l'intervento e in se è molto semplice :)

Ma lacqua te la spruzza sempre oppure sono in determinati momenti ?
 
LELE ti odio !!! :ignore) :ignore)

Ora non riesco più a smettere di cercare info in rete su sta modifica sugli aspirati e su i vantaggi che può dare... ho gia trovato un sito americano che vende il kit per aspirati/turbo/ e anche i pezzi singoli. Per il kit per l'aspirato vogliono 280$ + sped. la pompa è da 100PS e gli iniettori sono 2...la tanica è da 1.5galloni ma con 10$ in più ti danno quella da 2.5.

Poi ci sono le spiegazioni per il montaggio al posto della ruota di scorta il tutto è molto dettagliato !! Non ho capito però come funziona l'elettronica... :love) mannaggia a te !!!

:schok) pronto ferraris ? si sono un'amico di LELE volevo chiederLe, ho gia il kit per fare la modifica su un aspirato "sovralimentato" quanto potrebbe costarmi il montaggio e la messa a punto ? oo così poco ? in settimana ha un buchetto per la mia 147 ? si ... ok ci vediamo tra 5 minuti :all_coholic)

Il link non ve lo darò mai !!
 
awe":2dpc3xgf ha detto:
LELE ti odio !!! :ignore) :ignore)

Ora non riesco più a smettere di cercare info in rete su sta modifica sugli aspirati e su i vantaggi che può dare... ho gia trovato un sito americano che vende il kit per aspirati/turbo/ e anche i pezzi singoli. Per il kit per l'aspirato vogliono 280$ + sped. la pompa è da 100PS e gli iniettori sono 2...la tanica è da 1.5galloni ma con 10$ in più ti danno quella da 2.5.

Poi ci sono le spiegazioni per il montaggio al posto della ruota di scorta il tutto è molto dettagliato !! Non ho capito però come funziona l'elettronica... :love) mannaggia a te !!!

:schok) pronto ferraris ? si sono un'amico di LELE volevo chiederLe, ho gia il kit per fare la modifica su un aspirato "sovralimentato" quanto potrebbe costarmi il montaggio e la messa a punto ? oo così poco ? in settimana ha un buchetto per la mia 147 ? si ... ok ci vediamo tra 5 minuti :all_coholic)

Il link non ve lo darò mai !!

eeheh
lo sapevo del link americano... in america queste cose sono all'ordine del giorno. :D
il pb e' che ferraris lo vuole fare anche come alternativa al metano e chiederaà alla regione lombardia per farlo passare come incentivo :elio)
lunedì dovrebbe avere i dati delle emissioni per far verificare che inquina meno ect....
se la regione lo passa voila' tutti a posto
ci vorranno mesi pero'
l'idea della tanica vano ruota e' gia' fattibile... io non potevo per via dell'impianto audio che e' pieno di robba :D
andare da ferraris con pezzi faresti 'na figura perche' li vende gia' lui
e' un po' come andare da un gommista e portargli delle gomme nuove da montargli...
devi avere una faccia tosta :asd) :asd)
awe ma vuoi trasformare il tuo mite 105 in una GTA.. se funzionasse sto sistema con turbo arriveresti alla mia potenza :D
 
ora mi sto informando ho visto un golf G60 quindi "volumetrica" andare a acquamist, solo che non so ancora come funziona la centralina... tu hai dovuto ri-rimappare ?
 
awe":2m7oriw4 ha detto:
ora mi sto informando ho visto un golf G60 quindi "volumetrica" andare a acquamist, solo che non so ancora come funziona la centralina... tu hai dovuto ri-rimappare ?

si e ho alzato pressione del turbo a 1.9 bar :D

ora non ha piu lag parte a 1,5-1,8 il turbo e acquamist entra a 0.9 bar del turbo... :D

dulcis in fundo mi han messo modulino (100€) antitaglio-turbo nel senso che prima in 4° mi tagliava a 4800 ..ora basta e mi spingo a 5400giri :asd)
 
andreadebi":20xbuf5e ha detto:
come cavolo si vede????leggo solo la pagina iniziale di disco remoto!!!!help me!!!

mandami mail in prv. che domattina te l ospedisco
in pratico dovresti quando si apre pag. selezionare file e scaricarlo
 
:up) :up) :up)

IMHO e molto utile per motori cosi "spinti" come il tuo.A volte usano anche propilenglycole.Una cosa molto piu semplice e meno costosa che ho pensato in vista del estate e il montaggio di due iniettori che spruzzano acqua(o qualche sostanza poliglicolica) sul intercooler.Si potrebbe azionare manualmente,o essere controllato trammite un controller che si basa sulla pressione o sulla temperatura dell' aria aspirata.Non e cosi complicato ed efficiente come l' aquamist,ma riesce ad abassare di un po di gradi la temp. della miscella.Di conseguenza meno rischio di battito,piu potenza.
 
Questo e veramente hard tuning.Mi riservo per le mie prossime modifiche,credo di poter superare i tuoi numeri,senza voler essere offensivo.
 
cmq non sembra una cosa complicata da montare...e da far funzionare, lunica cosa che non ho ben chiara e come viene regolato il flusso dell'acqua in base a cosa avviene lo spruzzo.

La centralina della pompa dell'acqua agisce in base alla pressione della turbina ? oppure in base alle temp nel collettori di asp. o ancora è collegata all'acceleratore ?

dai lele dammi info :D :OK)
 
da quanto ho capito non è solo un discorso di montare il tutto... ma chiaramente bisogna che un tuner con le balls ti configuri la mappatura ed altre cosine... perchè se ho capito il sistema permette di spingersi ben oltre i parametri di tolleranza di una semplice rimappatura... giusto lele?

Tu mi pare che hai una turbina ed un I.C maggiorato... ed a questo punto cambierei ... filtri etc... per far arrivare più aria possibile... a questo punto anche un scarico per smaltire meglio... ho detto giusto o non ho capito una fava...???
 
Dal sito del costruttore:
System 2s
Legge i giri del motore e la pressione nel' aspirazione e compara questi dati alla mappa 3-D predefinita dal installatore.
Funziona + o - come il nostro sistema di iniezione.
MF2 is the brain of the system, ultimately responsible for the vital functions of metering the water delivery rate. The MF2 uses incoming RPM and pressure signals from the sensors in the engine bay and compares them with a pre-programmed map set by the user. After several signal conditioning stages it finally arrives at the pulse-width-modulator stage, and the output signal is then converted into digital pulses before being sent to the electro-magnetic water valve.
 
mi sto informando ragazzi :baby) pian pianino ... vedrete che vi tiro fuori di tutto e di più :D
 
si ci sono arrivato,
quello che ha lele è il più complesso cioè il getto della pompa viene regolato da una centralina che legge, pressione, temp aria, q.tà di aria ecc prende i dati direttamente dalla centralina centrale o da debimetro e regola il getto di conseguenza, in questo caso a qualsiasi regime o quasi avviene lo spruzzo che con il salire della pressione aumenta di intensità.

Esistono anche altri modi più semplici per istallare una cosa simile... ad esempio monto il volumetrico il motore fino a 0.3bar so' che non ha problemi di detonazione mentro oltre si quindi io la pulegia la metto in modo che il compre. mi dia ben 0.6bar di pressione, appena si raggiungono questi "bar" entra in gioco la pompa che parte tramite swich (questa parte la sto ancora studiando per bene) e manda il getto la q.tà di acqua ecc.. più tardi. Cmq il principio è questo :elio)
 
esatto

awe, hai capito il funzionamento :OK)

@antos si in realta' a lungo andare lo scarico potrebbe come dire arruginirsi causa vapore acqueo che si mischia a particolato che viene espulso (che come sapete sul ferro l'acqua lo fa arruginire)
per cui l'ideale sarebbe fare un bello scarico in inox.
cmq il preparatore ha garantito una durata media dello scarico di 4 anni, per cui...
@quadr benvenga se riesci a superare la mia cavalleria... io non l'ho fatto per superare nessuno ma, per essere soddisfatto della mia macchina come si deve :OK) e che mi dia quell' allegria nella guida. :OK)
 
Top