spiegazione sistema acquamist

Ti ringrazio squaletto ma il mio solo merito sta nelle nuove tecnologie portate... al "mago" spetta il merito della preparazione così come l'hai guidata anche tu... :OK)
 
ola'

daniele! benvenuto in questo forum di pazzi :asd) :asd)
un ringraziamento va a te che mi hai spiegato il tutto prima di intervenire... devo dire che sono contento :elio)
:OK)

@awe :asd) :asd) ti tenta eh??
 
si Lele mi tenta una cifrà sta cosa !!!

Purtroppo però su i benza aspirati e leggermente sovralimentati non ci sono molte info in giro dovrei fare da cavia... :sarcastic) da quanto ho capito il sistema montato dovrebbe venire intorno ai 1200€ ?? forse però con questi soldi sarebbe meglio fare pistoni e camme... (facendo lavorare i pezzi originali dovrei starci dentro) :OK)
 
awe":1ho8icv7 ha detto:
si Lele mi tenta una cifrà sta cosa !!!

Purtroppo però su i benza aspirati e leggermente sovralimentati non ci sono molte info in giro dovrei fare da cavia... :sarcastic) da quanto ho capito il sistema montato dovrebbe venire intorno ai 1200€ ?? forse però con questi soldi sarebbe meglio fare pistoni e camme... (facendo lavorare i pezzi originali dovrei starci dentro) :OK)

beh la tua macchina e' tutta una cavia :D
sarai il primo benza in europa che la fa :elio)
si la cifra e' quella iu' o meno...
pistoni e camme arrivi a 1800€ .... ed e' invasivo mantre acquamist no. :D
 
be però con pistoni e camme arrivo intorno a 200cv :sarcastic)

Su i benza a quanto ho capito è differente la cosa, su i diesel inietti acqua e metanolo e alzi la la pressione di brutto ... quindi + pressione + diesel = + potenza.

Ma nei benza (anche il mio) se tu dai acqua e + benza ma non fai arrivare + aria ti ritrovi a viaggiare molto grasso e le potenze in gioco non aumentano.

Ora cmq Daniele si informava un po' :OK)
 
:eek:fftopic)
cat147":31dymtdn ha detto:
Spero di essermi spiegato bene :OK)
Scusa se rispondo con tanto ritardo, non avevo letto prima.

Ti sei spiegato benissimo e concordo con te. :OK)

Ovviamente per avere velocità costante il gas è parzializzato, altrimenti si verifica una delle altre due condizioni, comunque dalla tua spiegazione si capisce che la condizione in cui parte il posteriore si può ottenere anche a velocità costante, cosa sulla quale non ho appunti da fare, ma sicuramente sono situazioni dovute all'assetto dell'auto, non dipendono dall'avere più o meno potenza.

Era questo che volevo rimarcare. :eek:fftopic)
 
Ciao Raga... :)

Beh a dire il vero... di volumetrici nel Regno Unito ce ne sono a iosa... senza contare le vetture Rally dal 1992 al 2002...

A proposito... guardate un po' i miei cugini americani che hanno già combinato con i Turbo Diesel e 50/50 di miscela.... :D e ditemi un po' voi se i diesel sono lenti... :sarcastic) http://www.turbotuning.net/E/index.htm


hanno già buttato giù di MEZZO SECONDO i record sui al quarto di miglio (650 mt) DRAGSTER!!!!! :matto)

http://www.turbotuning.net/E/Referenzen.html questo invece è l'elenco delle vetture in America...

:clap) Inoltre vi confermo la realizzazione di test sulle emissioni effettuati in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente a San Donato. Questa purtroppo è l'unica informazione che posso rilasciare per ora.


[/quote]
 
Quel sito lo conoscevo li vendono un sistema simile all'aquamist con la centralina ecc.. dovrei fare da cavia :sarcastic) :sarcastic)

C'è anche una Golf G60 quindi con compressore e non turbooo.

Però siamo alle solite se non si aumenta la pressione gli incrementi non si hanno.. io sulla mia per incrementare la pressione devo prima decomprimere quindi un bel casino :mecry)

Dovrei provare a montarlo e aumentare la press fino a 0.5bar però poi la meccanica è troppo sollecitata !
 
Dovresti parlarne con il "mago"... sono un bestia totale sui Benzina :shrug03) ma sto recuperando dati...
 
awe":24ykii1p ha detto:
dovrei fare da cavia

Ci sono sicuramente tanti che l' hanno gia fatto.
IMHO questo sistema non vale la pena montarlo se la pressione di sovralimentazione e ancora bassa.Si puo avere piu potenza in modo piu o meno facile alzando la pressione.Se si arriva ad un punto,direi critico,dove piu pressione potrebbe dannegiare blocco testa etc,allora si che acquamist e adatto per riuscire a spremere qualche cavallo di +.
 
diciamo che io attualmente posso andare (dopo che monto scarico e guarnizione + spessa e rinforzata) a 0.4 al massimo, oltre mi conviene fare pistoni e altra rebetta... dite che con l'iniezione di acqua riesco a arrivare a 0.5

Ma la sollecitazione con + pressione la si ha perchè le temp sono + alte oppure perchè la compressione nei cilindri supera la soglia dei 13:1 ?? Credo proprio la 2°... quindi mi conviene prima di pensare all'aquamist fare pistoni e camme.

Devo fare qualche colpaccio in qualche lotteria :sarcastic)
 
awe come vedi i dati stanno arrivando a spizzichi e mozzichi... penso che sia arrivato già 80% di tutto... :cincin) al prossimo incremento di potenza... :lol1)
 
IGrazie mille per i dati però purtroppo,
devo trovare un ottimo inglese che mi possa spiegare il tutto... arrivo a capire forse un 15% di quello che c'è scritto... puoi darmi una mano ??
 
Ti aiuterei volentieri ma poi non riuscirei a seguire il settore diesel... cmque per capirla in breve... sei a 0.3 di pressione e apri l'iniezione ad acqua allo scopo di allontanare le detonazioni... questo è quanto ho capito per ora...
 
... e puoi continuare l'iniezione di acqua a "saltelli" ad ogni avanzamento di detonazione... :sgrat) dovrebbe essere così :bravo)
 
questo mi aiuto ad allontanare la detonazione e a prendere cv ?

(posso mandare i dati che mi hai mandato a un amico ?)
 
sì... puoi girare i dati non li metto nel forum perchè non sono in italiano...

allontanando il punto di detonazione in pratica prendi dei cavalli in +. Come dicevo all'inizio... raggiungendo il secondo punto di detonazione comunque devi aumentare i consumi di benzina...

Solo che prima come ti dicevo era solo una mia impressione... ora leggendo anche io i dati comincio ad averne un piccolo lume...
 
come ti dicevo in altre occasioni questo giochino fa arrivare un BENZINA fino al 50% il rapporto HP/CC... non male... HAYABUSA 1300 docet...
 
NOTA PER TUTTI I PARTECIPANTI AL FORUM...

PER MOTORI BENZINA SI INTENDONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MOTORI DOTATI DI VOLUMETRICO

:eek:cchibal)

NON VALE PER GLI ASPIRATI E NEMMENO PER I SOLO TURBO

:motz) e io che pensavo di farlo sulla mia pandina del 1978 :nuovi010)
 
però cmq per far si che il punto di detonazione aumenta ci vuole più aria quindi va fatta arrivare + pressione :) oppure la detonazione si può raggiungere anche modificando gli anticipi ??

Ora mi informo su questo, dai che una manima per uno riusciamo a trovare una soluzione per il mio bel 1.6 ;).

In uno dei PM che mi hai mandato si parlava anche di distanza dell'iniettore dalla farfalla e altre cose non ciò capito molto... cmq ora giro tutto a un amico di elaborare e vediamo di capirci qualcosina di più in 2 :D
 
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