Spia avaria preriscaldo

Allora, stasera ho verificato la resistenza delle 4 candelette col tester. Morale: 3 candelette danno una resistenza di circa 1 ohm, mentre la quarta da una resistenza di.... circa 250 ohm :?: Se interrotta dovrebbe segnalare sovraccarico.. com'è possibile che sia aumentata la resistenza della candeletta??
 
Se interrotta la resistenza aumenta, non diventa necessariamente infinita, vuol dire comunque che non lavora. Non è ancora interrotta del tutto ma è cmq fuori, quindi da cambiare. Io le cambierei tutte per non trovarsi poi nel giro di un paio di anni a cambiare anche le altre, come è successo a me
 
Vero.. comunque si, visto il costo non esorbitante le cambierò tutte e 4. Anche perchè credo che pure le altre tre non dovrebbero avere vita lunga.. ho adocchiato delle candelette beru.. è un buon prodotto? o meglio andare di bosch?
 
io":3u9hmv3v ha detto:
Vero.. comunque si, visto il costo non esorbitante le cambierò tutte e 4. Anche perchè credo che pure le altre tre non dovrebbero avere vita lunga.. ho adocchiato delle candelette beru.. è un buon prodotto? o meglio andare di bosch?

Beru dovrebbero essere le originali.
io in 9 anni ne ho cambiata solo una.
 
Ciao a tutti ragazzi...anche io ho lo stesso problema già da un pò...
Vorrei sostituire la candeletta che già avevo individuato, solo che mi dicono che si potrebbe spezzare...voi per caso siete a conoscenza di questa cosa?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
 
ciao.
avendo ora la spia fissa da mesi ho rifatto controllare.
in pratica controllando cavo per cavo del cablaggio e' venuto fuori che uno di cavi e' interotto quindi nel mio caso non illumina la candeletta. non sfiamma il relativo pin mi ha detto il meccanico .morale prima dell'inverno devo cambiare il cablaggio.
 
A me la spia si accese due anni fa, quando la macchina aveva 10 anni. Il meccanico ha cambiato tutte e 4 le candelette di preriscaldo con 300 €.
E' stata la riparazione più costosa in assoluto da quando ho la 147 (12 anni).
 
....anche volendo andare in alfa a farsi spennare......4 candelette,montate,non le paghi piu' di 130 euro....(di listino mi pare stiano sulle 25 euro l'una...)
non capisco come si possa arrivare a 300 euro...sicuro non stiamo parlando di iniettori???? :scratch) :scratch)
 
civ73":24jadg65 ha detto:
A me la spia si accese due anni fa, quando la macchina aveva 10 anni. Il meccanico ha cambiato tutte e 4 le candelette di preriscaldo con 300 €.
E' stata la riparazione più costosa in assoluto da quando ho la 147 (12 anni).
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) Finalmente un meccanico onesto :ignore) :ignore) :ignore)
 
I vostri interventi di assoluta sorpresa mi hanno fatto dubitare della mia (peraltro poco affidabile) memoria. Sicuramente ho scritto qualcosa di inesatto. Probabilmente i 300 euro li ho spesi per la sostituzione del supporto del motore.
Domani controllo, che è meglio...
Tengo nota di tutta la manutenzione fatta all'auto, con relativi costi.
 
:scratch) :scratch) :scratch) 300 euro sono troppi anche per qualunque supporto motore...a meno di averne sostituiti piu' d'uno.......
 
Ho controllato: 255 euro per sostituzione candelette e per sostituzione olio/filtro. Onesto, credo.
Quanto al costo per il supporto motore, non ho controllato.
Se a qualcuno dovesse interessare sapere quali interventi di straordinaria manutenzione alla mia 147 ho dovuto fare in 12 anni, posso controllare. Giusto per farsi un'idea dei costi di gestione di un'auto del genere, anche se è chiaro che poi molto è frutto della fortuna. Comunque leggendo qui, ho capito che i problemi - gira e rigira - sono spesso gli stessi...
 
Diciamo che un meccanico a cambiare le candelette ci mette non più di 30', per olio e filtro 20' per essere larghi, diciamo un'ora (60 euro?). Materiali: olio e filtro li paga 35 euro, le candelette al massimo 50. Totale=135 euro, ad arrivare a 255 c'è un ricarico di 120 euro, mi sembra troppo e ingiustificato. Si apre il solito problema ........ ma per fortuna che c'è il forum che ci aiuta a tenere gli occhi aperti
:alfa)
 
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