Spia avaria preriscaldo

aggiornamento fresco fresco. sono andato dal tipo e gli ho detto tieni pago tutto ma non lo cambio il problema non è lui. ha buttato il nuovo sensore e ha preso 90 non i 135 dicendo che quello è un sensore multi funzione non solo x acqua, gli ho detto che non è così e mi ha detto. se hai letto su internet sono solo balle, ha aperto il suo computer e nella voce elettronica riscaldamento c era quel bulbo. gli ho detto ok cambialo e vediamo, come inizia a smontarlo mi dice che sente che la filettatura non va bene e che se lo smonta si rompe tutto e devo cambiare tutto quel blocco. a me sa di bugia perché stava svitando e una filettatura rotta la senti quando chiudi e sforzi non quando allenti un pezzo mai toccato. cosa faccio? ho paura adesso a svitare io.
 
aggiornamento fresco fresco. sono andato dal tipo e gli ho detto tieni pago tutto ma non lo cambio il problema non è lui. ha buttato il nuovo sensore e ha preso 90 non i 135 dicendo che quello è un sensore multi funzione non solo x acqua, gli ho detto che non è così e mi ha detto. se hai letto su internet sono solo balle, ha aperto il suo computer e nella voce elettronica riscaldamento c era quel bulbo. gli ho detto ok cambialo e vediamo, come inizia a smontarlo mi dice che sente che la filettatura non va bene e che se lo smonta si rompe tutto e devo cambiare tutto quel blocco. a me sa di bugia perché stava svitando e una filettatura rotta la senti quando chiudi e sforzi non quando allenti un pezzo mai toccato. cosa faccio? ho paura adesso a svitare io.
 
Quel sensore è avvitato su alluminio,e bloccato con mastice per filetti,strano che è rovinato,se lo rompe o si rompe devi cambiare la termostatica
 
romeo58":2eqazk9s ha detto:
Quel sensore è avvitato su alluminio,e bloccato con mastice per filetti,strano che è rovinato,se lo rompe o si rompe devi cambiare la termostatica

lui mi ha detto cosi mentre vedevo che lo svitava senza fatica... forse l ha fatto per mandarmi a fanc... vista la discussione. che faccio ci provo per capire se è rotto? a me non sembrava duro quando lo svitava lui, ha fatto due giri e poi mi ha detto cosi.
 
Capisco perfettamente,ma se ha svitato 2 giri,altri 5/6 e lo toglie,comunque non puoi lasciarlo lento,perde acqua.
 
romeo58":32cdnfk0 ha detto:
Capisco perfettamente,ma se ha svitato 2 giri,altri 5/6 e lo toglie,comunque non puoi lasciarlo lento,perde acqua.


Ho visto che ha fatto due giri , e vedevo che svitava bene e mi ha detto , no no se continuo si rompe ha la filettatura non buona , e ha ristretto. che faccio? provo ?
 
se ha stretto non dovrebbe essere rovinato,prova,purtroppo sei li' e noi in un forum,è dura a digerire alla peggio delle ipotesi ti cambia il termostato,ma non ci credo
 
romeo58":3thf45wd ha detto:
se ha stretto non dovrebbe essere rovinato,prova,purtroppo sei li' e noi in un forum,è dura a digerire alla peggio delle ipotesi ti cambia il termostato,ma non ci credo

allora. l ho svitato tranquillamente non era nè duro nè altro... ora il problema è che non ho il nuovo. devo ordinarlo su e bay, ma come cvapire quale è giusto per la mia auto? Sono tutti uguali o variano in base ai kw ? cv? e valvole? non sono mai riuscito a capire se la mia è 8 o 16 v e mi pare sia multijet non ho piu' le letterine dietro... perse. ma dalle foto li vedo uguali al mio

ne ho appena comprato uno su e bay utilizzando il codice che leggo stampato sul pezzo di plasitca.. ma il problema rimarrà sempre trovare cosa mi da l errore pre riscaldo. il contatto sul filtro gasolio è ben messo vedo e comunque l errore l avevo prima di toccare quel filtro
 
non sai se è 8 o 16v? sopra il carter paramotore di plastica ci dovrebbe essere scritto,se utilizzi il codice sul pezzo è quello,comunque sia sul libretto ci sono i KW da li' risali alla motorizzazione,anche con eper puoi trovarlo
 
lascia perdere, non c'entra niente con il riscaldamento, ti sta menando per il.. :backb)
c'entra forse col RISCALDAMENTO abitacolo, col clima, per sapere quanto è calda l'acqua.
NON CERTO con il PRERISCALDO MOTORE.
cmq su ebay lo trovi, posta la tua ESATTA motorizzazione che ti tiro fuori il codice su eper.
e gira alla larga da quel meccanico!
 
romeo58":1ybg53kt ha detto:
non sai se è 8 o 16v? sopra il carter paramotore di plastica ci dovrebbe essere scritto,se utilizzi il codice sul pezzo è quello,comunque sia sul libretto ci sono i KW da li' risali alla motorizzazione,anche con eper puoi trovarlo


l ho pulito dera un po' ossidato e con un poco di sporco e cn la carta fina è tornato come nuovo. L ho rimontato a mano senza problemi la filettatura è perfetta.. la spia pre riscaldo c'è sempre...
 
se lo hai ordinato col numero che c'era sopra è ok
stavi prima ad andare da un ricambista però, ce l'avevi già in mano anche se magari lo pagavi 5 euro di più.
cambialo, ma l'avaria preriscaldo ci sarà ancora.
prova a controllare bene col tester tutti i cavi
 
quello che tu chiami ossido era calcare sulla parte a contatto con il refrigerante, non c'entra nulla col preriscaldo
CVD
 
am78_ud":228y4h04 ha detto:
se lo hai ordinato col numero che c'era sopra è ok
stavi prima ad andare da un ricambista però, ce l'avevi già in mano anche se magari lo pagavi 5 euro di più.
cambialo, ma l'avaria preriscaldo ci sarà ancora.
prova a controllare bene col tester tutti i cavi
sta a zurigo,capace che il ricambio gli costa come il termostato....
 
roberz":3cq0cirq ha detto:
romeo58":3cq0cirq ha detto:
non sai se è 8 o 16v? sopra il carter paramotore di plastica ci dovrebbe essere scritto,se utilizzi il codice sul pezzo è quello,comunque sia sul libretto ci sono i KW da li' risali alla motorizzazione,anche con eper puoi trovarlo


l ho pulito dera un po' ossidato e con un poco di sporco e cn la carta fina è tornato come nuovo. L ho rimontato a mano senza problemi la filettatura è perfetta.. la spia pre riscaldo c'è sempre...
Fa' tanto freddo lassu'?puo anche essere quello...
 
am78_ud":1fwpmogd ha detto:
lascia perdere, non c'entra niente con il riscaldamento, ti sta menando per il.. :backb)
c'entra forse col RISCALDAMENTO abitacolo, col clima, per sapere quanto è calda l'acqua.
NON CERTO con il PRERISCALDO MOTORE.
cmq su ebay lo trovi, posta la tua ESATTA motorizzazione che ti tiro fuori il codice su eper.
e gira alla larga da quel meccanico!

no aveva anche un pochino di olio, tempo fa ebbi una brutta esperienza, scambiatore di calore rotto, 4 lt di olio nel circuito acqua e per toglierlo una settimana di duro lavoro e mesi per pulire bene dai continui residui :p

si si meccanico lasciato ma è un anno che giro meccanici e pago per niente...
la settimana scorsa sono andato da un elettrauto e quando mi ha detto lasciala che la controllo ho detto ok rimango qua nn ho da fare. Mi ha rifiutato il lavoro dicendomi che non vuole che nessuno veda quello che fa... ( furbo eh ? )
poi dopo un ora da un altro mi ha messo l examiner e la risposta è stata.. hai un errore nel preriscaldo ( ma vàààààààà???? ) e nel freno , cavolate. le luci funzionano e comunque il mio problema non era quello del freno ti ho chiesto trovami la candeletta bruciata o altro. .
penso sia la freccia comunque, non stavo frenando al momento. Un altro genio che ho abbandonato dicendogli ok tornerò.
 
romeo fa freddo ma il problema c'è da piu di un anno e stavo in sardegna. e lo faceva per tutta l estate...
giuro io sto uscendo di testa. se candelette sono nuove, centralina idem, contatti ok. che diavolo è?
il problema era il maxi fuse rotto ( infatti quando l ho trovato rotto l errore è finito per un mese) ma se era quello perchè è tornato dopo un mese? il fusibile ora è intatto. cioè non possono essere coincidenze, cambio fusibile rotto e sparisce un mese e poi torna ?

il pezzo su e bay l ho pagato 10 euro con spedizione inclusa.. lui nel terminale ho visto che l ha pagato 17 franchi ( dicendoi a me 50 ) e a me ha preso 90 franchi di cui 16 noleggio auto che mi diede e 7 benzina. quindi mi ha fatto pagare il controllo ( o il pezzo che nn mi ha dato)
 
Vorrei fare capire una cosa. Che voglio dire.
Quando arrivò l errore per prima cosa si cambiarono le candelette... errore rimasto.
controllo contatti ( ok) errore rimasto.
centralina pre riscaldo cambiata ( errore presente)
apertura Maxi fuse 50 ( ROTTO)
Sostituito ed errrore sparito.. era lui il problema no?
un mese senza errore e poi torna?
Dai è assurdo. il fusibile ora è ok , che siano i suoi contatti nei ferretti? come provare ?
 
roberz":3u9ckxry ha detto:
Dai è assurdo. il fusibile ora è ok , che siano i suoi contatti nei ferretti? come provare ?
:OK)
mi viene da pensare proprio a quello.
dietro lo zoccolo del fusibile probabilmente è saldato su un circuito stampato, magari una saldatura è andata a putt...

ladro il meccanico.
per quanto riguarda il segnale freno, è capitato anche a me.
è il secondo contatto del sensore sul pedale del freno, che serve al cruise control per disattivarlo in caso si prema il freno.
a me non andavano nemmeno gli stop, cmq il check sulla lampadina c'è sempre anche se non stai frenando, viene fatta circolare una piccola corrente, non sufficiente ad accendere la lampada, ma sufficiente a testare la continuità.
il sensore sul pedale freno va tirato giù e disossidati i contatti, sono segnali debolissimi quindi basta un po'di ossido per avere noie.

pm se hai bisogno di altro
 
am78_ud":aqk4viem ha detto:
roberz":aqk4viem ha detto:
Dai è assurdo. il fusibile ora è ok , che siano i suoi contatti nei ferretti? come provare ?
:OK)
mi viene da pensare proprio a quello.
dietro lo zoccolo del fusibile probabilmente è saldato su un circuito stampato, magari una saldatura è andata a putt...

e quindi alla fine che faccio visto che le cose sono tutte ok? cerco di smontare la scatola fusibili per vedere se è li il problema? non posso direttamente fare un ponte da un altro fusibile cosi è sicuro che gli arriva?
 
Top