Spia avaria preriscaldo

Si leggono di quelle minchiate, e dovrebbero pure farlo per lavoro... :matto)
 
Oltre a quello detto dagli altri utenti ti dico che quel sensore è l'ultimo a rompersi perchè non è altro che una resistenza, ..... e ce ne vuole prima di romperla
 
Sostituzione candelette.

Domenica ho sostituito le candelette nel mio JTD 8V (2004). Avaria preriscaldo risolta. Ho fatto anche alcune foto, appena trovo un attimo di tempo posto la procedura seguita (senza smontare quasi nulla!). A presto.
 
Sono scaduti e di molto,basta che attaccano l'examiner e sono Dio in terra.
 
C'è da dire che questi motori quasi non hanno bisogno delle candelette,l'unico problema è la fastidiosa segnalazione avaria
 
romeo58":3p9dcycr ha detto:
C'è da dire che questi motori quasi non hanno bisogno delle candelette,l'unico problema è la fastidiosa segnalazione avaria
Mi dispiace Romeo ma devo contraddirti. A parte la fastidiosa segnalazione che rallenta il check del computer di bordo, dipende quante ne hai bruciate. Io ne avevo 2 su 4 e a Natale dell'anno scorso in montagna a 2000 metri con la macchina ferma da una settimana, temperatura della notte a -10, avviamento alle 10 del mattino, se non avevo una batteria buona la macchina non si sarebbe avviata. L'ha fatto dopo diversi tentativi con un fumo nero che avrà peggiorato, e di molto, il buco dell'ozono.
 
sbagliate tutti e 2 :p
è si un sensore di temperatura, ma è il sensore di TEMPERATURA GASOLIO
è integrato nel portafiltro assieme al RISCALDATORE gasolio.
potrebbe essere banalmente un contatto.
io dopo il tagliando mi ero dimenticato di riattaccarlo e ... tac
avaria preriscaldo. ecchecca.
attacco FES e... avaria sensore temperatura gasolio.
riattaccato lo spinotto e via :)
prova a staccarlo riattaccarlo, e magari spruzza un po'di disossidante
 
Alberto quello è attaccata alla termostatica,dovrebbe essere la lancetta temperatura h2o,sbaglio?
 
no oltre al termostato della termostatica c'è un sensore di temperatura gasolio integrato nel blocco portafiltro

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
avrà capito male lui quello che gli ha detto il meccanico non parlava probabilmente di temperatura acqua

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
no non ho capito male io. gli ho fatto la foto perché mi ha indicato proprio quello. e devo farlo cambiare x forza ora. Se dai l ok per una cosa non puoi non farla . assurdo che non si riesca a risolvere
 
am78_ud":38kcu83n ha detto:
sbagliate tutti e 2 :p
è si un sensore di temperatura, ma è il sensore di TEMPERATURA GASOLIO
è integrato nel portafiltro assieme al RISCALDATORE gasolio.
potrebbe essere banalmente un contatto.
io dopo il tagliando mi ero dimenticato di riattaccarlo e ... tac
avaria preriscaldo. ecchecca.
attacco FES e... avaria sensore temperatura gasolio.
riattaccato lo spinotto e via :)
prova a staccarlo riattaccarlo, e magari spruzza un po'di disossidante

am78 ciao, io a dicembre scorso ho cambiato il filtro gasolio ma sono sicuro di avere riattaccato tutto.. e comunque l errore c era già. poi comunque controllo.
oggi vado gli prendo il pezzo gli pago il lavoro ma me lo cambio io visto che è un altro C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ( non ditemi non pagare perchè non ha fatto il lavoro) se non pago mi arriva la polizia a casa perchè la macchina è entrata li dentro controllata ( dice ) e pezzo ordinato . ( this is zurigo )
 
non avevo visto la foto :hail) :hail)
quello della foto è chiaramente il sensore di temperatura acqua, quello che muove la lancetta e attacca le ventole, ed è sulla termostatica, e NON C'ENTRA UNA MAZZA.
pero appunto volevo ricordare che esiste un sensore temperatura gasolio ed un riscaldatore gasolio, montati sul supporto del filtro.
anche questi rientrano nella catena del preriscaldo, potrebbe essere un contatto ossidato o allentato, o qualche componente andato.
specie dato che ormai hai cambiato già tutto MENO QUELLO.

anche se a ben ricordare, credo che la temperatura gasolio faccia comparire l'avaria motore e non l'avaria preriscaldo :sgrat)

PS come giustamente ha detto romeo, controlla anche gli spinotti delle candelette, magari uno si è allentato e tocca e non tocca.
prova anche la continuità dei cavi candelette dal connettore fino alla centralina
 
quello in foto dovrebbe essere il sensore della lancetta acqua,il sensore gasolio è sopra il filtro gasolio insieme al riscaldatore,vedi 2 spine attaccate,come dice am 78 prova a staccarle e giu' di spray x contatti,quel sensore li' costa una stupidata,facile anche a cambiare,ma non credo sia quello....
 
am78_ud":3bkzr7f3 ha detto:
non avevo visto la foto :hail) :hail)
quello della foto è chiaramente il sensore di temperatura acqua, quello che muove la lancetta e attacca le ventole, ed è sulla termostatica, e NON C'ENTRA UNA MAZZA.
pero appunto volevo ricordare che esiste un sensore temperatura gasolio ed un riscaldatore gasolio, montati sul supporto del filtro.
anche questi rientrano nella catena del preriscaldo, potrebbe essere un contatto ossidato o allentato, o qualche componente andato.
specie dato che ormai hai cambiato già tutto MENO QUELLO.

anche se a ben ricordare, credo che la temperatura gasolio faccia comparire l'avaria motore e non l'avaria preriscaldo :sgrat)

PS come giustamente ha detto romeo, controlla anche gli spinotti delle candelette, magari uno si è allentato e tocca e non tocca.
prova anche la continuità dei cavi candelette dal connettore fino alla centralina
Le ventole si attaccano tramite bulbo apposito sul radiatore.......se metto a massa i2 fili partono.....
 
romeo58":14sa8xo1 ha detto:
prova anche la continuità dei cavi candelette dal connettore fino alla centralina
Le ventole si attaccano tramite bulbo apposito sul radiatore.......se metto a massa i2 fili partono.....[/quote]
vero :)
buona norma progettuale, controllo di temperatura e soglie di temperatura SW con trasduttore, più termostati elettromeccanici di sicurezza per la temperatura alta.
come facciamo per lavoro sulle centrali oleodinamiche
 
Top