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Mi dispiace Romeo ma devo contraddirti. A parte la fastidiosa segnalazione che rallenta il check del computer di bordo, dipende quante ne hai bruciate. Io ne avevo 2 su 4 e a Natale dell'anno scorso in montagna a 2000 metri con la macchina ferma da una settimana, temperatura della notte a -10, avviamento alle 10 del mattino, se non avevo una batteria buona la macchina non si sarebbe avviata. L'ha fatto dopo diversi tentativi con un fumo nero che avrà peggiorato, e di molto, il buco dell'ozono.romeo58":3p9dcycr ha detto:C'è da dire che questi motori quasi non hanno bisogno delle candelette,l'unico problema è la fastidiosa segnalazione avaria
am78_ud":38kcu83n ha detto:sbagliate tutti e 2
è si un sensore di temperatura, ma è il sensore di TEMPERATURA GASOLIO
è integrato nel portafiltro assieme al RISCALDATORE gasolio.
potrebbe essere banalmente un contatto.
io dopo il tagliando mi ero dimenticato di riattaccarlo e ... tac
avaria preriscaldo. ecchecca.
attacco FES e... avaria sensore temperatura gasolio.
riattaccato lo spinotto e via
prova a staccarlo riattaccarlo, e magari spruzza un po'di disossidante
quoto,è un bel volpino...... :nod) :nod)am78_ud":m0wqqtyn ha detto:ad ogni modo, gira al largo da quel meccanico in futuro
Le ventole si attaccano tramite bulbo apposito sul radiatore.......se metto a massa i2 fili partono.....am78_ud":3bkzr7f3 ha detto:non avevo visto la foto :hail) :hail)
quello della foto è chiaramente il sensore di temperatura acqua, quello che muove la lancetta e attacca le ventole, ed è sulla termostatica, e NON C'ENTRA UNA MAZZA.
pero appunto volevo ricordare che esiste un sensore temperatura gasolio ed un riscaldatore gasolio, montati sul supporto del filtro.
anche questi rientrano nella catena del preriscaldo, potrebbe essere un contatto ossidato o allentato, o qualche componente andato.
specie dato che ormai hai cambiato già tutto MENO QUELLO.
anche se a ben ricordare, credo che la temperatura gasolio faccia comparire l'avaria motore e non l'avaria preriscaldo :sgrat)
PS come giustamente ha detto romeo, controlla anche gli spinotti delle candelette, magari uno si è allentato e tocca e non tocca.
prova anche la continuità dei cavi candelette dal connettore fino alla centralina
Le ventole si attaccano tramite bulbo apposito sul radiatore.......se metto a massa i2 fili partono.....[/quote]romeo58":14sa8xo1 ha detto:prova anche la continuità dei cavi candelette dal connettore fino alla centralina