Speedday - Alfa Virtual Club - 7 Marzo 2010

provate con 1.9 115

uè, guarda che io l'anno scorso ero con il 105 cv e per fortuna che sul rettilineo dei box avevo da fare a guardare negli specchietti, sennò c'era da addormentarsi come nel deserto del nevada :tired)

usa20080193.jpg


:asd)
 
3.2 V6 24v":22omea56 ha detto:
Si, in effetti guardando il video viene da pensare anche a me che sarebbe da lasciarla allargare in quel punto...però lì per lì penso di averla tenuta stretta per "tagliare" la curva e guadagnare qualche metro, probabilmente a discapito della trazione. Nun zo, siete voi gli esperti di Monza! :D

difatti se vai a vedere qualche garetta a monza scopri che le macchine piccole con tanta tenuta (tipo monoposto trofeo cadetti per capirsi) per fare il tempo tendono ad accorciare la traiettoria stando stretti per tutta la curva, mentre le macchine più potenti in uscita fanno il pelo al bordo esterno.

la parabolica è una curva tutt'altro che intuitiva :nod) per farla bene (cosa che io non sono in grado di fare, intendiamoci) ti trovi a dover accelerare quando il buon senso ti direbbe di stare abbottonato :asd)
 
Stefano07":4djknm3d ha detto:
ste1978":4djknm3d ha detto:
Stefano07":4djknm3d ha detto:
belle!!! ma io non ci sono uffa!!! :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)


Grazie a tutti.... scusate se non ho immortalato qualcuno anche se ho cercato di fotografare tutti..
la mia non voleva essere una critica.... era solo un' osservazione :OK) :fluffle)


Mah si lo so infatti non me la sono presa .. era solo una precisazione :OK)
 
thranduil":3isb5lc2 ha detto:
difatti se vai a vedere qualche garetta a monza scopri che le macchine piccole con tanta tenuta (tipo monoposto trofeo cadetti per capirsi) per fare il tempo tendono ad accorciare la traiettoria stando stretti per tutta la curva, mentre le macchine più potenti in uscita fanno il pelo al bordo esterno.
la parabolica è una curva tutt'altro che intuitiva :nod) per farla bene (cosa che io non sono in grado di fare, intendiamoci) ti trovi a dover accelerare quando il buon senso ti direbbe di stare abbottonato :asd)
Si si...capito. La prox volta seguo i vostri consigli. :OK)
 
3.2 V6 24v":35bj21jz ha detto:
Ikari80":35bj21jz ha detto:
argh!! manca la parte parabolica/rettifilo/prima variante!! cmq il bitrate non è il massimo ma il video mi sembra ben riuscito! ;)


Manca la parabolica perchè tanto poi ho rallentato..
cmq sto preparando anche le altri parti... la qualità bassa è dovuta alla macchina fotografica usata...purtroppo è
stata un scelta obbligata e improvvisata :D
 
3.2 V6 24v":1kadjp0z ha detto:
Cmq chi è quello nella 147 nera?
Ciao,
sono io.... :ciao)
Mi hai sverniciato sul rettifilo e poi hai staccato in prima variante ai 300 metri circa, dove di solito stacco ai 150, per cui avrei potuto provare a ripassarti, ma non ho rischiato e mi sono accodato anche perchè poi c'è la Curva Grande e immagino che mi avresti ripassato, poi abbiamo raggiunto la 147 rossa e alla Roggia la staccata l'ho fatta giusta anche perchè li eventualmente c'è la via di fuga enorme dove si può tagliare addirittura la variante......ma questo lo sai ;)
Sono all'estero per cui non riesco a postare il mio video, lo faccio nel WE
 
3.2 V6 24v":3g2h6hrm ha detto:
Diabolik":3g2h6hrm ha detto:
1.31: l'ingresso mi sembra lo stesso che faccio io (che non so se è perfetto, ma più o meno torna)
1.34: finisce il cordolo interno (lo si vede appena appena a destra) e ancora resti tutto all'interno; la parabolica allarga subito (il raggio della curva aumenta subito) e conviene lasciar scorrere la macchina verso l'esterno anche raddrizzando in anticipo il volante, in modo da farla correre e poter accelerare in pieno con le ruote non più molto sterzate
1.38: si vede bene che la macchina ti stava allargando e tu (complice anche la curva che si raddrizza) insisti e la riporti alla corda quando ormai la curva è finita: se l'avessi lasciata correre, saresti stato vicino al bordo esterno della curva, con più velocità
Capito in pieno. La prossima volta provo a lasciarla andare da fine cordolo...


siete solo dei criticoni! :)

diciamo che, a parte le lesmo, nelle quali dovrebbe sfruttare un po' di più la pista, sia in ingresso che in uscita (ma molto dipende dalla velocità con cui le sta facendo, non particolarmente alta; e questo ti porta, chiaramente, a non usare tutta la strada disponibile), direi che l'ascari la fa nel comlplesso abbastanza bene (l'ingresso è un po' anticipato, ma recupera "mangiandosi" il primo cordolo -cosa fattibilissima e, anzi, da consigliare- e l'uscita la fa veramente bene, sia nel cordolo interno sia in quello esterno; in mezzo all'ascari, anche in questo caso, dovrebbe sfruttare di più la pista....come già detto) e la parabolica, se lasciasse scorrere di più la macchina (direi all'incirca dal punto a 1,34 sec) sarebbe ottima.
ripeto: può darsi che il mancato utilizzo di tutta la sede stradale sia da imputarsi alla velocità. se non vai forte, è difficile che ti venga spontaneo.
però, guida bene (...e quella mano sinistra nel punto più alto della corona del volante, che ci sta a fare?), è pulito, non fa pirlate, è sciolto e, soprattutto, non supera i SUOI limiti. quindi, dimostra di valere.

p.s. si vedono benissimo le vibrazioni in frenata. il judder, o brutamento, (così si chiama) dipende dal fatto che incomincia a mettere il piede sul freno troppo presto: se si supera un certo gradiente di temperatura (diciamo introno ai 100 gradi/sec), si genera questo fenomeno dovuto al generarsi di temperature differenziate sulla fascia del disco. basterebbe che iniziasse a frenare 50 mt dopo e tutto migliorerebbe.
 
TS03":2puxqezr ha detto:
Mi hai sverniciato sul rettifilo e poi hai staccato in prima variante ai 300 metri circa, dove di solito stacco ai 150
esatto...proprio quella rottura di balle ai freni di cui parlavo a causa della quale nn mi fidavo a staccare troppo avanti! :asd)
 
thranduil":1jsmkjns ha detto:
provate con 1.9 115

uè, guarda che io l'anno scorso ero con il 105 cv e per fortuna che sul rettilineo dei box avevo da fare a guardare negli specchietti, sennò c'era da addormentarsi come nel deserto del nevada :tired)

usa20080193.jpg


:asd)
Su una strada cosi' attivano il cruise :asd) :lol: :sedia) :crepap)
 
Ti ringrazio alfistavero, ma le critiche (se costruttive come finora) sono benvenute. Nelle Lesmo ero ancora in fase riscaldamento (notare il paio di zigzagate) altrimenti le prendo abbastanza in pieno di solito.
Insomma, per la prox volta devo mettere sulla to do list il pestare meglio il freno malgrado vibrazioni e l'uscita più rilassata dalla parabolica. :OK)

Ah, e grazie a tutti dei consigli!! :nod)
 
anche se un pochino in ritardo rigranzio lo staff per la spendida giornata organizzzata :hail) e gli alfisti per la compagnia :fluffle)

@mariano: :OK) :OK)

@alfistavero: se tu sei quello brizzolato con il maglione verde la gta bianca che hai visto a fine turno sono io non poppa :OK)
 
lory-gt":3q8n2sk0 ha detto:
.........
@alfistavero: se tu sei quello brizzolato con il maglione verde la gta bianca che hai visto a fine turno sono io non poppa :OK)

lo so, lo so.

comunque, se lasciamo stare quella rossa -come si dice da queste parti: "cinch ghej pusè, ma rusa!" (trad: sono disposto a pagarla di più (anche 5 ghej, cinque lire), purchè sia rossa- la gta bianco perla, secondo me, è la più bella.
p.s. NON fatelo sapere ad Adaide...
 
alfistavero":b6ki6df6 ha detto:
lory-gt":b6ki6df6 ha detto:
.........
@alfistavero: se tu sei quello brizzolato con il maglione verde la gta bianca che hai visto a fine turno sono io non poppa :OK)

lo so, lo so.

comunque, se lasciamo stare quella rossa -come si dice da queste parti: "cinch ghej pusè, ma rusa!" (trad: sono disposto a pagarla di più (anche 5 ghej, cinque lire), purchè sia rossa- la gta bianco perla, secondo me, è la più bella.
p.s. NON fatelo sapere ad Adaide...

ok allora non glielo dirò :lol:

te l'ho detto perchè magari pensavi di sorpassare 2 volte il poppa invece sorpassavi prima uno e dopo l'altro :lol: :lol:


Diabolik":b6ki6df6 ha detto:
la GTA più bella è la GT 3.2 rossa! :D :D :D :D :D :D :D

vero :inocchio) :inocchio)
 
Top