Speedday - Alfa Virtual Club - 7 Marzo 2010

l'impunito che durante il secondo turno ha scavalcato la rete :prison) e si è infltrato sulla torretta sopra l'ingresso in parabolica è il sottoscritto. :baby)
qualche mia foto è già presente nelle pagine precedenti, poca roba ma chi si accontenta gode :asd)

reo85, se ha girato nel secondo turno potrei avere qualcosa, stasera ci guardo :OK)

finora sono in rete gli album di erikuzza e ste1978, che erano in seconda variante ed hanno ritratto praticamente tutti.
come già detto per le foto "ufficiali" ci vorrà ancora qualche giorno.
intanto invito chi ha filmati e li abbia pubblicati su youtube a darne notizia qui dentro :grazie)
 
BANDITO 1":jdovr4cu ha detto:
ste1978":jdovr4cu ha detto:
BANDITO 1":jdovr4cu ha detto:
Mi sono accorto ora che le apre piccoline (3606-3635),come posso salvare con risoluzione piu' alta? tipo 1000x667 Thancs :OK)

strano a me le apre correttamente a 1024x683 .. prova a cancellare la cache e ricaricare le immagini...
Se la apro me la fa' vedere correta, ma quando la esprto e la salvo nella mia cartella del pc me la salva com la diapositiva.... :ka)

mandami la mail via pvt che te le mando...
 
thranduil":51pdw2oj ha detto:
l'impunito che durante il secondo turno ha scavalcato la rete :prison) e si è infltrato sulla torretta sopra l'ingresso in parabolica è il sottoscritto. :baby)
qualche mia foto è già presente nelle pagine precedenti, poca roba ma chi si accontenta gode :asd)

reo85, se ha girato nel secondo turno potrei avere qualcosa, stasera ci guardo :OK)

finora sono in rete gli album di erikuzza e ste1978, che erano in seconda variante ed hanno ritratto praticamente tutti.
come già detto per le foto "ufficiali" ci vorrà ancora qualche giorno.
intanto invito chi ha filmati e li abbia pubblicati su youtube a darne notizia qui dentro :grazie)

Su Youtube cercando come speed day monza si trovano alcuni filmati di domenica,del tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=nxtbx5i7ZvM
 
grassie. purtroppo avevo i freni non al top...infatti ho fatto anche un dritto alla roggia (che penso abbiano fotografato tutti :D ). penso fossero solo sporchi perchè verso l'ultimo giro si sono un pò ripresi anche se vibracchiavano ancora un pochino :/
 
3.2 V6 24v":2b9w0c02 ha detto:
grassie. purtroppo avevo i freni non al top...infatti ho fatto anche un dritto alla roggia (che penso abbiano fotografato tutti :D ). penso fossero solo sporchi perchè verso l'ultimo giro si sono un pò ripresi anche se vibracchiavano ancora un pochino :/

Ecco la foto..

IMG_3703.jpg
 
3.2 V6 24v":36hdoy40 ha detto:
grassie. purtroppo avevo i freni non al top...infatti ho fatto anche un dritto alla roggia (che penso abbiano fotografato tutti :D ). penso fossero solo sporchi perchè verso l'ultimo giro si sono un pò ripresi anche se vibracchiavano ancora un pochino :/

Sicuro siano sporchi..? :scratch) A Monza,dopo un paio di frenate decise,tornano come nuovi.. :D che accoppiata monti (non me la ricordo)?
 
3.2 V6 24v":10tt9kbm ha detto:
com'è che (come la maggior parte della gente che vedo nei filmini) stai così tanto stretto in uscita dalla parabolica?
 
ste1978":24vboy6j ha detto:
Ecco appunto...giriamo il dito nella piaga eh! Scherso. :D
Cmq chi è quello nella 147 nera?




teknomotion":24vboy6j ha detto:
Sicuro siano sporchi..? :scratch) A Monza,dopo un paio di frenate decise,tornano come nuovi.. :D che accoppiata monti (non me la ricordo)?
Bah, è quello che ho pensato io. All'inizio nn mi fidavo molto a pestare il freno (infatti come si vede nel video, anticipo abbastanza le staccate) ma poi verso il sesto giro ho provato appunto a pestare energicamente pensando fossero solo sporchi e non ovalizzati. Da lì infatti nn è che siano tornati perfetti ma sono migliorati di molto. Ne ho dedotto si fossero sporcate/cristallizzate le pastiglie. Tu a cosa pensi invece?
Come accoppiata ho originali 330mm + EBC gialle. Probabilmente la prossima volta mi presento con un disco almeno baffato...che dici/dite?




Diabolik":24vboy6j ha detto:
com'è che (come la maggior parte della gente che vedo nei filmini) stai così tanto stretto in uscita dalla parabolica?
Probabilmente perchè è solo la seconda volta che giro a Monza e ancora le traiettorie non le ho bene in testa e perfette...ti posso chiedere come l'avresti presa tu? Se puoi, fai riferimento ai secondi del video così mi faccio un'idea + chiara :OK)
 
3.2 V6 24v":1rjcsyiw ha detto:
teknomotion":1rjcsyiw ha detto:
Sicuro siano sporchi..? :scratch) A Monza,dopo un paio di frenate decise,tornano come nuovi.. :D che accoppiata monti (non me la ricordo)?
Bah, è quello che ho pensato io. All'inizio nn mi fidavo molto a pestare il freno (infatti come si vede nel video, anticipo abbastanza le staccate) ma poi verso il sesto giro ho provato appunto a pestare energicamente pensando fossero solo sporchi e non ovalizzati. Da lì infatti nn è che siano tornati perfetti ma sono migliorati di molto. Ne ho dedotto si fossero sporcate/cristallizzate le pastiglie. Tu a cosa pensi invece?
Come accoppiata ho originali 330mm + EBC gialle. Probabilmente la prossima volta mi presento con un disco almeno baffato...che dici/dite?
in realtà proprio quello.. ci si deve abituare di più al pestone, soprattutto nella PRIMA parte della frenata e poi imparare ad "alleggerire" e modulare alla fine della stessa e vedi che frenano (in verità come visto con Drift e Skyrider, frenano e tanto e bene anche con gli originali se usati in maniera corretta)
e guarda lo so', imparare a frenare è una delle cose più difficili. :cry:
ps ho le tue stesse, vanno benissimo così ;)

3.2 V6 24v":1rjcsyiw ha detto:
Diabolik":1rjcsyiw ha detto:
com'è che (come la maggior parte della gente che vedo nei filmini) stai così tanto stretto in uscita dalla parabolica?
Probabilmente perchè è solo la seconda volta che giro a Monza e ancora le traiettorie non le ho bene in testa e perfette...ti posso chiedere come l'avresti presa tu? Se puoi, fai riferimento ai secondi del video così mi faccio un'idea + chiara :OK)
più che altro, IO che sono notoriamente una capra, entro un po' più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e largo (prendo la corda più avanti) (1.30, 1.31) e nell'intorno dell, 1.34 1.35 1.36 sono già completamente allargato a lasciarla scorrere e giù tutto :p
 
3.2 V6 24v":c0bvgpgt ha detto:
Probabilmente perchè è solo la seconda volta che giro a Monza e ancora le traiettorie non le ho bene in testa e perfette...ti posso chiedere come l'avresti presa tu? Se puoi, fai riferimento ai secondi del video così mi faccio un'idea + chiara :OK)
1.31: l'ingresso mi sembra lo stesso che faccio io (che non so se è perfetto, ma più o meno torna)
1.34: finisce il cordolo interno (lo si vede appena appena a destra) e ancora resti tutto all'interno; la parabolica allarga subito (il raggio della curva aumenta subito) e conviene lasciar scorrere la macchina verso l'esterno anche raddrizzando in anticipo il volante, in modo da farla correre e poter accelerare in pieno con le ruote non più molto sterzate
1.38: si vede bene che la macchina ti stava allargando e tu (complice anche la curva che si raddrizza) insisti e la riporti alla corda quando ormai la curva è finita: se l'avessi lasciata correre, saresti stato vicino al bordo esterno della curva, con più velocità
 
Xanto.net":2ihsgme4 ha detto:
in realtà proprio quello.. ci si deve abituare di più al pestone, soprattutto nella PRIMA parte della frenata e poi imparare ad "alleggerire" e modulare alla fine della stessa e vedi che frenano (in verità come visto con Drift e Skyrider, frenano e tanto e bene anche con gli originali se usati in maniera corretta)
e guarda lo so', imparare a frenare è una delle cose più difficili. :cry:
ps ho le tue stesse, vanno benissimo così ;)
Capisco...però ti dirò, mi è nuova come cosa, per quello mi ha un pò spiazzato. Prossima volta cmq lo saprò riconoscere il problema. :OK)




3.2 V6 24v":2ihsgme4 ha detto:
più che altro, IO che sono notoriamente una capra, entro un po' più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e largo (prendo la corda più avanti) (1.30, 1.31) e nell'intorno dell, 1.34 1.35 1.36 sono già completamente allargato a lasciarla scorrere e giù tutto :p
Si, in effetti guardando il video viene da pensare anche a me che sarebbe da lasciarla allargare in quel punto...però lì per lì penso di averla tenuta stretta per "tagliare" la curva e guadagnare qualche metro, probabilmente a discapito della trazione. Nun zo, siete voi gli esperti di Monza! :D




@bandito: sono sicuro che ti sei divertito anche tu :spin)
 
Diabolik":3dt15cxb ha detto:
1.31: l'ingresso mi sembra lo stesso che faccio io (che non so se è perfetto, ma più o meno torna)
1.34: finisce il cordolo interno (lo si vede appena appena a destra) e ancora resti tutto all'interno; la parabolica allarga subito (il raggio della curva aumenta subito) e conviene lasciar scorrere la macchina verso l'esterno anche raddrizzando in anticipo il volante, in modo da farla correre e poter accelerare in pieno con le ruote non più molto sterzate
1.38: si vede bene che la macchina ti stava allargando e tu (complice anche la curva che si raddrizza) insisti e la riporti alla corda quando ormai la curva è finita: se l'avessi lasciata correre, saresti stato vicino al bordo esterno della curva, con più velocità
Capito in pieno. La prossima volta provo a lasciarla andare da fine cordolo...
 
3.2 V6 24v":3kjghk7t ha detto:
@bandito: sono sicuro che ti sei divertito anche tu :spin)

Ma certo...ho visto tuo filmato :spin) pero' non vale aver la piantina davanti: bisogna ricordarsela la pista :sedia) :drive)
 
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