SpeedDay 7 Marzo?

giambo72":3ncmml1h ha detto:
AlgorGemini":3ncmml1h ha detto:
giambo72":3ncmml1h ha detto:
...a me non interessa fare il tempo,ho voglia di tirarmi via uno sfizio,girare nell' autodromo di Monza con la :inocchio) ...e magari superare i limiti senza paura di autovelox :asd) :asd) ....e poi mi farebbe piacere avere una bella foto da ingrandire per appendere in casa....tanto per vantarsi con gli amici... :spin)
L'idea della foto è una genialata!! megaquadro in casa con la tua Alfona (magari con 2 ruote sul cordolo :elio) )


L' idea e' stata mia.... :sgrat) ....anche se sicuramente qualche "malato" ci avra' gia pensato :asd) :asd)
Beh, complimeti per l'idea allora :OK) metteremo qualcuno a fare le foto per noi :asd) devo chiedere ad un paio di amici :D
 
...ho letto il post dell'anno scorso e se non sbaglio oltre a qualcuno del forum che fa delle foto,ci sono anche foto fornite allo staff da parte dell' autodromo,ditemi se sbaglio altrimenti dovrei proprio pagare qualcuno per fare delle foto :scratch)
 
Ci sono anche gli "esterni" che fanno le foto,ovviamente,a pagamento.. :OK) ma ce ne sono tanti anche del forum,una foto della tua,la trovi di sicuro.. :asd)
 
giambo72":338a19z4 ha detto:
...ho letto il post dell'anno scorso e se non sbaglio oltre a qualcuno del forum che fa delle foto,ci sono anche foto fornite allo staff da parte dell' autodromo,ditemi se sbaglio altrimenti dovrei proprio pagare qualcuno per fare delle foto :scratch)


rispondo qui per "riassunto" ;)

questione tempi: è l'autodromo di Monza, che nei regolamenti mette che è vietato prendere giri cronometrati (perchè è circolazione turistica e non gara, per non creare situazioni di pericolo) poi che ognuno si prenda i suoi tempi in macchina, lo fanno tutti e nessuno dice nulla ;) ... con una come la tua, in tranquillità dai 3 in giù, come già detto da Alfaluna.

questione foto: avendo la sessione nostra, come tutti gli altri anni, abbiamo il servizio fotografico compreso nel pacchetto
ERGO: NON COMPRATE LE FOTO SUBITO NEI BOX
sono le STESSE che vi vengono fornite come club ;)
e come sempre le mettiamo online o spediamo in piena risoluzione, oltre a qualcuno dei nostri che sicuramente ne farà

ripeto che è circolazione turistica: se la vostra macchina va regolarmente in strada, può andare regolarmente in pista ;)
 
..bene,allora il fotografo c'e'...la :inocchio) ci sara',io anche .....

Ancora altre informazioni,non dovrebbe esserci l'obbligo del casco tranne su spider,e' possibile montare una videocamera in abitacolo vorrei fare un filmato,sto gia' studiando il modo di fissarla al sedile.....visto che non ho "navigatore ".... :elio) :elio)
 
giambo72":f2oh6iqc ha detto:
..bene,allora il fotografo c'e'...la :inocchio) ci sara',io anche .....

Ancora altre informazioni,non dovrebbe esserci l'obbligo del casco tranne su spider,e' possibile montare una videocamera in abitacolo vorrei fare un filmato,sto gia' studiando il modo di fissarla al sedile.....visto che non ho "navigatore ".... :elio) :elio)

a breve metto fuori programma completo e form di iscrizione ;)

A Monza il casco è obbligatorio solo sulle decappottabili (spider o cabriolet) se aperte
sulle nostre non è obbligatorio anche se cmq "consigliato"
per la videocamera, fai attenzione che sia ben fissata e che non vada in giro per l'abitacolo durante le frenate e curve ;)
 
Xanto.net":3u7djcdx ha detto:
alfaluna":3u7djcdx ha detto:
Ma non ho ancora capito, quale la data giusta?

e io non ho ancora capito con quale giri :asd) :asd) :asd)

ps quand'è che ci si becca?


Oggi con il canarino giallo.....
(http://www.youtube.com/user/manuelulrich
qui mi becchi all'ingresso della prima variante mentre ero in giro di raffreddamento)
speravo d'incontrarti ma sei rimasto a letto.....

un giovedì sera al pit stop appena moglie e figli mi firmano il permessino..... ;)
magari porto anche il Crosa ed il 7 vengo con l'amico con il Duetto Crosacar


ovviamente non sono il manuelulrich ma la S1 che si vede sorpassare.....
 
alfaluna":2cbzmm68 ha detto:
Xanto.net":2cbzmm68 ha detto:
alfaluna":2cbzmm68 ha detto:
Ma non ho ancora capito, quale la data giusta?

e io non ho ancora capito con quale giri :asd) :asd) :asd)

ps quand'è che ci si becca?


Oggi con il canarino giallo.....
(http://www.youtube.com/user/manuelulrich
qui mi becchi all'ingresso della prima variante mentre ero in giro di raffreddamento)
speravo d'incontrarti ma sei rimasto a letto.....

un giovedì sera al pit stop appena moglie e figli mi firmano il permessino..... ;)
magari porto anche il Crosa ed il 7 vengo con l'amico con il Duetto Crosacar


ovviamente non sono il manuelulrich ma la S1 che si vede sorpassare.....

molto bello il video!!!

che motore ha la tua elise??
 
ciao

giambo72":1srhrg0a ha detto:
thranduil":1srhrg0a ha detto:
da punto di vista tecnico l'unica vera precauzione è avere olio in abbondanza: già a qualcuno è capitato di avere problemi di pescaggio olio causati dalla forza centrifuga in parabolica, con ovvi risultati :mecry2)

per il resto... io quest'anno spero di non trovare più conigli kamikaze alla prima staccata :asd)

....ecco era l'altro problema che avevo sentito,l'olio....che con la forza centrifuga si spostava tutto da una parte con ovvi problemi,in abbondanza cosa intendi,basta che sia a motore freddo al livello massimo,di piu' non credo sia molto giusto....e non avevo preso in considerazione i "kamikaze".... :scratch)

:nod) anch'io posseggo una 147 2.0 ts e penso di venire anche quest'anno come l'anno scorso... l'esperienza è unica anche se sarebbe meglio avere sotto il culo un bel 3200 gta... ho visto che hai delle ottime gomme e rimmarai impressionato dal grip dell'asfalto di monza... speriamo di trovarci dai... per il momento rimaniamo in attesa della data ufficiale :yep)
 
Se mi danno la macchina ci sono anche io a girare in pista :drive) (non c'è dubbio che usi la mia :nono) ), altrimenti ci sono lo stesso per il pranzo :appa) o per chi ha bisogno di passeggero a bordo per le riprese! :smokin)
 
nb3":36f73zpu ha detto:
:nod) anch'io posseggo una 147 2.0 ts e penso di venire anche quest'anno come l'anno scorso... l'esperienza è unica anche se sarebbe meglio avere sotto il culo un bel 3200 gta... ho visto che hai delle ottime gomme e rimmarai impressionato dal grip dell'asfalto di monza... speriamo di trovarci dai... per il momento rimaniamo in attesa della data ufficiale :yep)

Non dire a Giambo che ha delle ottime gomme,l'ho sempre martellato dicendogli che non sono il max... :asd) cmq,in pista,è diverso,il grip è maggiore,di contro,bisogna stare attenti a non esagerare.. :nod)
 
...mi dispiace Tino,ma purtroppo me l'ha detto... :asd) :asd) :asd) finalmente uno che non la pensa come te :p ...so che in pista e' tutto diverso e poi staro' molto tranquillo,la :inocchio) la voglio portare a casa...sulle sue ruote :OK)
 
reo85":jdagfm8o ha detto:
dove ci si iscrive???
La pagina riassuntiva ed il form di iscrizione non sono ancora stati pubblicati.
Una volta che saranno disponibili troverai probabilmente l'annuncio nella head del forum.
 
se nella parabolica non viene pescato bene l'olio...cosa succede...è già capitata qualche rottura a qualcuno? :(
però se può capitare in pista, può capitare anche in strada, se per caso qualcuno fà un ingresso più veloce del dovuto per esempio nei curvoni per entrare in autostrada, può comunque accadere?
c'è un metodo per evitare ciò, oltre al rabbocco olio, se non sbagli le auto da pista usano delle paratie all'interno della coppa olio per evitare gli sbattimenti dell'olio...
è due anni che vado a girare in pista con dei miei amici, purtroppo sempre da passeggero...però devo dire che ho sempre visto molti diesel girare e molti dei quali non mi sembravano nemmeno originali (per il molto fumo emesso dallo scarico), però non ho mai sentito parlare di problemi nella parabolica per l'olio...
 
Dadi Ducati Corse":1kknm8fj ha detto:
se nella parabolica non viene pescato bene l'olio...cosa succede...è già capitata qualche rottura a qualcuno? :(
però se può capitare in pista, può capitare anche in strada, se per caso qualcuno fà un ingresso più veloce del dovuto per esempio nei curvoni per entrare in autostrada, può comunque accadere?
c'è un metodo per evitare ciò, oltre al rabbocco olio, se non sbagli le auto da pista usano delle paratie all'interno della coppa olio per evitare gli sbattimenti dell'olio...
è due anni che vado a girare in pista con dei miei amici, purtroppo sempre da passeggero...però devo dire che ho sempre visto molti diesel girare e molti dei quali non mi sembravano nemmeno originali (per il molto fumo emesso dallo scarico), però non ho mai sentito parlare di problemi nella parabolica per l'olio...

c'è da conssiderare anche il fatto che non giriamo in pista per ore, ma circa mezz'ora, quindi non restiamo per troppo tempo/volte in parabolica.
inoltre le auto "normali" con persone "normali" alla guida in parabolica difficilmente riescono a tenere una velocità di percorrenza tale da far spostare tutto l'olio nella coppa per tanto tempo.

tranquillo, se come dici tu anche ai tuoi amici non è successo niente non succederà nemmeno a te
 
dadi, visto che io sono stato interessato dal problema ti spiego cosa accade...

uscendo dalla parabolica l'olio si sposta tutto da un lato... trafila non so da dove... e va nelle camere di combustione e si accende per autocombusione.... qui si innesca un fuori giri pazzesco... a fondo scala a 6000 giri... dove tu, anche se molli l'acceleratore non puoi fare nulla...

io (ed altri) sono stato fortunato,... dopo un botto provenimente da sotto la macchina, la centralina è andata in protezione... avevo già passato l'ingresso box per cui mi son fatto l'intero giro con la centralina in protezione... e forse è stato un bene...
dicevo son stato fortunato perchè ho spento e riacceso e la macchina andava come sempre... e non ho fatto danni gravi al motore... (ho revisionato comunque la turbina e pulito tutta l'aspirazione che era piena d'olio) anche se, non è più andata come prima..
dimenticavo di dire che la mia macchina è originale.. :OK)

invece ad altri è proprio scoppiato il motore..

tu dici che possa succedere anche in strada... probabile... anche se difficile, dato che succede in velocità altine... e comunque sarebbe un danno che non ti passa la fiat in garanzia in quanto come causa della rottura non è lo spostamento dell'olio, ma il fuorigiri memorizzato nella centralina che non memorizza/non sa il motivo del fuorigiri.

@reo, a me è capitato al 4° giro della sessione di 20 minuti.....

con questo non voglio mettervi paura...anzi... vi invito a venire comunque in pista... è davvero un'emozione girarci.... ma vi dico solo di prestare attenzione a come uscite da quella curva :OK)
 
...per quest'anno credo rinuncero' ai giri in pista,pero' ci saro' con la mia :inocchio) ....troppi dubbi e anche un po' di paura,lo ammetto,purtroppo le mie finanze non mi permetterebbero di aggiustare eventuali danni,quindi piuttosto che girare col patena d'animo.....guardo voi,che avete piu' coraggio....essendo :eek:ld) non ho piu' l'adrenalina a mille......forse arriva a 150....come i miei cavalli :asd) :asd) :asd)
 
Top