SpeedDay 7 Marzo?

aker82

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
320
0
16
42
prov. BS
Ragazzi, ho visto che nessuno, a meno di 2 mesi dall'evento, ha ancora scritto qualcosa in merito (se il motore di ricerca del forum...non mi ha tradito).

Io, che sono abituato al mondo Seat (che nelle ultime edizioni dell'evento di Monza ci omaggiava di eventi dedicati a noi, ingressi gratuiti al parco, tessera con pranzo convenzionato), vorrei sapere come viene vissuta questa occasione nel mondo Alfa...

..e oltre a questo..ci prepariamo con una Lista partecipanti, o è troppo presto?
 
aker82":2pk51kl7 ha detto:
Ragazzi, ho visto che nessuno, a meno di 2 mesi dall'evento, ha ancora scritto qualcosa in merito (se il motore di ricerca del forum...non mi ha tradito).

Io, che sono abituato al mondo Seat (che nelle ultime edizioni dell'evento di Monza ci omaggiava di eventi dedicati a noi, ingressi gratuiti al parco, tessera con pranzo convenzionato), vorrei sapere come viene vissuta questa occasione nel mondo Alfa...

..e oltre a questo..ci prepariamo con una Lista partecipanti, o è troppo presto?
Ciao, tradizionalmente è uno degli eventi fissi di questo club. Penso che come tutti gli anni prenderemo uno o due turni in cui saranno in pista soci e simpatizzanti del club.
Per i dettagli ovviamente è presto :D
 
Ciao...beh dai, non avendo trovato nulla hai fatto bene ad aprire il topic :) ...
E' ancora un po' presto, l'anno scorso la data dello Speed Day era il primo Marzo ed il programma ufficiale mi pare sia stato postato intorno ai primi di Febbraio(ho riletto parte del topic dello scorso anno).
 
mhmmm.....siete sicuri di essere ancora in tempo? i turni per il 28 mi pare siano già tutti presi.....a meno che non facciate, come 2 anni fa mi pare, che han fatto uno speedday tutto per voi! ;)
 
Si
anche quest'anno faremo il nostro speedday come ormai da tradizione :asd) :asd)

non saremo (con il Club) a quello del 28 (Italian Style) perchè è veramente troppo pieno...
e visto le esperienze degli altri anni, dove dai 2 turni dedicati ai club, si è passati ai 4, con incredibili incastri tra tempi e turni...
e inevitabili ritardi e tagli qui e là....
( chi si ricorda, l'anno scorso, più di 5 /10min del turno servivano solo ad arrivare dal parcheggio alla pitlane ;) )

abbiamo pensato di farlo in una data dove i turni dovrebbero essere meno affollati e incasinati..

se tutto confermato dovrebbe essere il 7 Marzo (all'interno del Over2000cc)...

appena ho conferma di tutto, presentiamo "solito" programma e form per iscrizione...
la formula dovrebbe essere praticamente invariata, turno dedicato al club in esclusiva, e pranzo nel ristorante self service, servizio fotografico etc..
tutto molto simile agli altri anni
stay tuned
:OK)
 
Xanto.net":2yshl1k1 ha detto:
non saremo (con il Club) a quello del 28 (Italian Style) perchè è veramente troppo pieno...
e visto le esperienze degli altri anni, dove dai 2 turni dedicati ai club, si è passati ai 4, con incredibili incastri tra tempi e turni...
e inevitabili ritardi e tagli qui e là....
( chi si ricorda, l'anno scorso, più di 5 /10min del turno servivano solo ad arrivare dal parcheggio alla pitlane ;) )

abbiamo pensato di farlo in una data dove i turni dovrebbero essere meno affollati e incasinati..

se tutto confermato dovrebbe essere il 7 Marzo (all'interno del Over2000cc)...
bene, modifico il titolo per non generare aspettative sul giorno sbagliato :D
 
FEBIO5":2zw9v7jw ha detto:
cmq in mezzo alle over 2000 cc noi saremo delle panda :D
uhm... la giornata sarà over 2000, ma le modalità saranno simili all' anno scorso, con turno riservato al club, quindi macchine tutte simili :OK)
 
quindi ci saranno alfa di tutti i tipi e panda 100hp? :D quest'anno ci sarò di nuovo anche io e sta volta scenderò in pista anche se nevica :D
 
giangirm":1e8by6nf ha detto:
FEBIO5":1e8by6nf ha detto:
cmq in mezzo alle over 2000 cc noi saremo delle panda :D
uhm... la giornata sarà over 2000, ma le modalità saranno simili all' anno scorso, con turno riservato al club, quindi macchine tutte simili :OK)

sìsì la mia era più che altro una battuta, ci conto che saremo in un turno solo per noi, sennò con certi pazzi con certe auto sotto al culo c'è da avere paura!!

ci sarà da divertirci!! :D
 
Beh diciamo che alcune delle nostre saranno perfettamente in tema con la giornata... :asd) :D ;)
 
Skyrider":1fh1osuj ha detto:
Beh diciamo che alcune delle nostre saranno perfettamente in tema con la giornata... :asd) :D ;)
Devo mettere un altro motore nel cofano della mito?? Devo superare i 2 litri !!! Altrimenti mi porto 2 pistoni sul sedile !!!
:asd) :asd)
 
...ciao quest'anno volevo provare la sensazione della pista,volevo sapere qualche informazione..iniziamo subito col dire che sarebbe la mia prima volta in pista e visto che ci sarebbe un turno solo per noi questo mi conforta anche se vedere delle GTA negli specchietti non mi rassicura piu' di tanto :p :p
..la mia :inocchio) per quanto riguarda l'assetto monta Eibach pro-kit e bilstein b8 e l'impianto frenante e' originale,cerchi da 17 con pneumatici p0 nero,volevo sapere il consumo gomme e' elevato ???...l'impianto frenante sarebbe adatto alle staccate...accetto consigli,altrimenti guardero' gli altri e preparero' la :inocchio) per il prossimo anno visto che per quest'anno non riesco a fare altre modifiche ( freni )..
 
Monza è una pista molto atipica nel parorama odierno: si sta tutto il tempo a tavoletta (e questo è pesante soprattutto per i turbodiesel, ancor più se rimappati) ma tra una staccatona e l'altra c'è tutto il tempo per fare raffreddare i freni.

per questo anche il consumo delle gomme non è esagerato: molti per salvaguardare la spalla da usure precoci gonfiano comunque le gomme un poco sopra le indicazioni di fabbrica, magari a scapito di un pò di tenuta - tieni comunque conto che ai primi di marzo non avremo certo l'asfalto bollente.

in generale con un minimo di sale in zucca ci si riesce a divertire ed a portare la fida 147 vicino al (nostro più che della macchina) limite in piena sicurezza, con in più la tranquillità che tutta la gente che incroci in pista l'hai già incrociata sul forum prima, al paddock dopo e la rivederai a pranzo alla fine - quindi tendenzialmente nessuno fa il bischero :mazza)

da punto di vista tecnico l'unica vera precauzione è avere olio in abbondanza: già a qualcuno è capitato di avere problemi di pescaggio olio causati dalla forza centrifuga in parabolica, con ovvi risultati :mecry2)

per il resto... io quest'anno spero di non trovare più conigli kamikaze alla prima staccata :asd)
 
thranduil":3b679cm5 ha detto:
da punto di vista tecnico l'unica vera precauzione è avere olio in abbondanza: già a qualcuno è capitato di avere problemi di pescaggio olio causati dalla forza centrifuga in parabolica, con ovvi risultati :mecry2)

per il resto... io quest'anno spero di non trovare più conigli kamikaze alla prima staccata :asd)

....ecco era l'altro problema che avevo sentito,l'olio....che con la forza centrifuga si spostava tutto da una parte con ovvi problemi,in abbondanza cosa intendi,basta che sia a motore freddo al livello massimo,di piu' non credo sia molto giusto....e non avevo preso in considerazione i "kamikaze".... :scratch)
 
Top