speed day Monza: 1 Marzo

Goa":3rifeo9j ha detto:
Grazie Ste e grazie Bruno,grazie mille per l'info!!!
:A) :alfa) :alfa) :alfa)

:ciao) ciao cristian, non sto più nella pelle :yep) ed è solo martedì... hai visto quanti iscritti già!!! Mi sa che il "totale persone" siamo più di asiago.

mi raccomando prepara la "macchinona" fotografica. perdona l'ignoranza ma con la belva puoi fare anche filmati?
 
galanda":3opujw31 ha detto:
ci sono anke ioooooooo con la mia nuova gt!!!! nn vedo l'ora la mia seconda volta a monza ma è sempre una emozione :X)

Ciao come è stata la prima volta in pista? che emozioni hai provato?
 
Bruno147":18jexxqm ha detto:
presta":18jexxqm ha detto:
ragazzi ma ci sono anche quelli dell'alfaklub danese??? che figata! :p

Danese? Croato! :lol:
:OK)
esatto sono i ragazzi del club croato con cui siamo gemellati.
Vengono sempre a monza e alcuni spesso agli altri raduni :OK)
così come alcuni dei nostri sono andati ai raduni in croazia :OK)
 
giangirm":214iq1fd ha detto:
Bruno147":214iq1fd ha detto:
presta":214iq1fd ha detto:
ragazzi ma ci sono anche quelli dell'alfaklub danese??? che figata! :p

Danese? Croato! :lol:
:OK)
esatto sono i ragazzi del club croato con cui siamo gemellati.
Vengono sempre a monza e alcuni spesso agli altri raduni :OK)
così come alcuni dei nostri sono andati ai raduni in croazia :OK)

sapevo del gemellaggio con un club croato ;) non sapevo si chiamasse alfaklub, così ho provato a cercare alfaklub su google, ma il primo club che viene fuori è un alfaklub danese ;)
 
nb3":2yvaucfr ha detto:
galanda":2yvaucfr ha detto:
ci sono anke ioooooooo con la mia nuova gt!!!! nn vedo l'ora la mia seconda volta a monza ma è sempre una emozione :X)

Ciao come è stata la prima volta in pista? che emozioni hai provato?

un'emozione unica con alla fine un'adrenalina in corpo che mi faceva tremare tutte le gambe!!!è bellissimo veramente :OK)
 
nb3":2poshd2o ha detto:
Goa":2poshd2o ha detto:
Grazie Ste e grazie Bruno,grazie mille per l'info!!!
:A) :alfa) :alfa) :alfa)

:ciao) ciao cristian, non sto più nella pelle :yep) ed è solo martedì... hai visto quanti iscritti già!!! Mi sa che il "totale persone" siamo più di asiago.

mi raccomando prepara la "macchinona" fotografica. perdona l'ignoranza ma con la belva puoi fare anche filmati?

Ciao Nicola purtroppo essendo una reflex non fa i filmati:(
Non sto piu nella pelle neanche io!:D
Cerca su youtube : 147 monza :asd) :asd)
 
Goa":rc7apggr ha detto:
nb3":rc7apggr ha detto:
Goa":rc7apggr ha detto:
Grazie Ste e grazie Bruno,grazie mille per l'info!!!
:A) :alfa) :alfa) :alfa)

:ciao) ciao cristian, non sto più nella pelle :yep) ed è solo martedì... hai visto quanti iscritti già!!! Mi sa che il "totale persone" siamo più di asiago.

mi raccomando prepara la "macchinona" fotografica. perdona l'ignoranza ma con la belva puoi fare anche filmati?

Ciao Nicola purtroppo essendo una reflex non fa i filmati:(
Non sto piu nella pelle neanche io!:D
Cerca su youtube : 147 monza :asd) :asd)

Dovresti comprarti la Canon EOS 5D Mark II che fa anche video in full HD :asd)
 
ste1978":1extkkz9 ha detto:
Dovresti comprarti la Canon EOS 5D Mark II che fa anche video in full HD :asd)
lol me li presti tu i soldi per comprarla?
Per ora m'accontento di una eos450d,per i filmati in Hd c'è di meglio in giro :asd)
Ci vediamo a monza ste1978!! :D
 
penso che se usi il buonsenso e non esageri non corri rischi. non parlo di quelli meccanici ma di eventuali collisioni. io in pista ho corso solo coi kart, fino ad oggi.
 
gio86":47pgx3hv ha detto:
alfaluna":47pgx3hv ha detto:
Ma secondo voi sarà pericoloso girare in pista?
sono un pò preoccupato.......

sono anche io un po' preoccupato perchè è la mia prima volta in pista ma speriamo bene...

....non preoccuparti, guarda sempre nello specchietto prima d'ingresso in curva ed al limite lascia strada,
non fare manovre brusche sul tipo di cambiar traiettoria improvvisamente, metti la freccia a dx per segnalare che lasci passare, non staccare all'ultimo metro ma tieniti un margine di sicurezza, dopo alcuni giri tirati in rettilineo ben prima di una staccata dai un colpetto col sinistro al freno per vedere se è ben efficente.....
non facciamo cazzate di mettere le gomme a pressione stratosferiche perchè sennò "mi mangio la spalla" perchè dopo 3-4 giri la macchina galleggia e avrete molto più sottosterzo....se in curva l'<auto allarga lasciate leggermente il gas (leggermente nhe...) che l'auto curva evitate di sterzar di più che va solamente piu' dritta
....punto di staccata, andare alla corda senza accelerare, dal punto di corda accelerare gradualmente sino al max a ruote diritte....
in curva si esntra piano per uscire veloce (e smpre su 4 ruote.. :p )
nelle esse si sacrifica la prima curva, dopo 3-4 giri fatene uno gratis ovvero fate raffreddare tutto quel che si può......
Se per caso capita qualcosa andate tranquillamente nella ghiaia (meglio qualche graffirtto che rischiar di più tanto vi tirano fuori aggratis)
tenendo le ruote diritte
 
alfaluna":29qwuf7v ha detto:
gio86":29qwuf7v ha detto:
alfaluna":29qwuf7v ha detto:
Ma secondo voi sarà pericoloso girare in pista?
sono un pò preoccupato.......

sono anche io un po' preoccupato perchè è la mia prima volta in pista ma speriamo bene...

....non preoccuparti, guarda sempre nello specchietto prima d'ingresso in curva ed al limite lascia strada,
non fare manovre brusche sul tipo di cambiar traiettoria improvvisamente, metti la freccia a dx per segnalare che lasci passare, non staccare all'ultimo metro ma tieniti un margine di sicurezza, dopo alcuni giri tirati in rettilineo ben prima di una staccata dai un colpetto col sinistro al freno per vedere se è ben efficente.....
non facciamo cazzate di mettere le gomme a pressione stratosferiche perchè sennò "mi mangio la spalla" perchè dopo 3-4 giri la macchina galleggia e avrete molto più sottosterzo....se in curva l'<auto allarga lasciate leggermente il gas (leggermente nhe...) che l'auto curva evitate di sterzar di più che va solamente piu' dritta
....punto di staccata, andare alla corda senza accelerare, dal punto di corda accelerare gradualmente sino al max a ruote diritte....
in curva si esntra piano per uscire veloce (e smpre su 4 ruote.. :p )
nelle esse si sacrifica la prima curva, dopo 3-4 giri fatene uno gratis ovvero fate raffreddare tutto quel che si può......
Se per caso capita qualcosa andate tranquillamente nella ghiaia (meglio qualche graffirtto che rischiar di più tanto vi tirano fuori aggratis)
tenendo le ruote diritte


grazie mille dei consigli
 
Top