speed day Monza: 1 Marzo

Ragazzi oggi ho avuto una giornataccia....
mi sono posto in modo un pò ironico, non volevo offendere o prender in giro nessuno.....
ci si vede a Monza ;)


Nurburgring-Monza-Vallelunga-Franciacorta-Balocco-Varano de Melegari-Misano Adriatico- Magione.....
due muretti e tre testacoda :matto)
 
alfaluna":2820m9w5 ha detto:
Ragazzi oggi ho avuto una giornataccia....
mi sono posto in modo un pò ironico, non volevo offendere o prender in giro nessuno.....
ci si vede a Monza ;)


Nurburgring-Monza-Vallelunga-Franciacorta-Balocco-Varano de Melegari-Misano Adriatico- Magione.....
due muretti e tre testacoda :matto)


se ti riferisci a me non mi sono offeso affatto! sono sempre utili i consigli di una persona esperta a chi come me è la prima volta in pista

per farmi un idea del tracciato sono andato sul sito http://www.monzanet.it/ita/pista_stradale.aspx

è questa vero? :)

c'è già un programma definito su orari per correre in pista esatti? e a che ingresso ci troviamo??
 
gio86":31qioa71 ha detto:
[cut...]

per farmi un idea del tracciato sono andato sul sito http://www.monzanet.it/ita/pista_stradale.aspx

è questa vero? :)

c'è già un programma definito su orari per correre in pista esatti? e a che ingresso ci troviamo??

Allora, il mio proxy aziendale mi inibisce il sito del circuito (bastardi :asd) ) ma riconosco l'URL! E' proprio la pista stradale che è poi identica a quella di F1 :lingua)

Per il programma è semplice (v. link enorme sopra): ore 9 orario MASSIMO per ingresso al paddock (con il giusto tempo per consegnare al presidente o chi per esso il modulo di "scarico responsabilità" debitamente compilato, farci due saluti e metterci in coda davanti all'ingresso dei box-pista!)

Ti consiglio di Entrare direttamente da Vedano (massimo ore 8:50!. Costeggi il lato ovest dell'autodromo (parco) ed entri nel parco dall'ingresso "Vedano" (che si trova nella cittadina di Vedano al Lambro, non a Monza), dopo una piccola stradina (100/200 metri) trovi l'ingresso con la sbarra dove ci saranno sicuramente altre Alfa ed i brutti ceffi dello STAFF (li riconosci dallo sguardo da pervertito e l'abbigliamento succinto... ah! Anche dal badge al collo)... da lì tutto dritto per 200 metri poi a destra sotto la pista e poi ti introduci furtivamente nei paddok :clap)
 
Questa sera al TG Giuliacci padre ha detto che per Domenica sarà bello con aumento temperature di 4-5 gradi.

A complemento di quanto già giustamente detto da Alfaluna...ritengo importante pure non stare troppo vicini nelle staccate... ogni auto frena in modo differente
Durante il giro di raffreddamento é pure importante occupare il lato della pista che non si trovi sulla traiettoria veloce, specialmente dietro le curve cieche..e controllare sempre lo specchietto retrovisore per evitare ogni sorta di rischio di contatto, molti mettono le 4 frecce per segnalare lo stato di fatto.
 
si ragazzi, mi raccomando massima prudenza! andiamo per divertirci e non per gareggiare ;) mi raccomando!

e chi è più lento (come me col naftone :lol: ) si faccia da parte per far passare chi è più veloce!
 
gio86":2sds7irs ha detto:
per farmi un idea del tracciato sono andato sul sito http://www.monzanet.it/ita/pista_stradale.aspx

è questa vero? :)
si certo la pista è quella, anche se è scandaloso che sul sito dell'autodromo riportino certe fesserie
la curva dopo la prima variante (che non è neanche citata...) si chiama curva grande, il nome curva biassono non so dove se lo sono sognato
la "curva" di lesmo è 2 curve, prima e seconda di lesmo

mah...

per il programma, c'è tutto segnato nel comunicato ufficiale che vedi col link grosso in cima alla pagina
 
Buongiorno!
Con google maps indicando via vedano 5 (l'indirizzo dell'autodromo) mi propone questo:
Quindi, arrivato al punto B dovrei girare a sinistra, avanti 200 metri c'è l'entrata? O devo girare prima del punto B?
Grazie! scusate ma non ci sono mai stato a Monza!!
 

Allegati

  • Appunti02.jpg
    Appunti02.jpg
    164.3 KB · Visualizzazioni: 125
Dovrebbe essere così da Vedano!

Vado a memoria, potrei aver sbagliato ma mi sembra proprio così. Comunque vi giuro che è molto intuitivo una volta entrati (perché trovate una strada sola e lo staff vi aspetta... questa è una minaccia eh! :matto) :asd) )

EDIT: forse la strada giusta è quella un poco più a destra di quella che ho segnato, comunque una è uno sterrato l'altra è l'ingresso si vede la differenza :asd)
 

Allegati

  • mappa.jpg
    mappa.jpg
    63.4 KB · Visualizzazioni: 114
info utili

benzina: c'è un distributore tamoil con WR100 in viale campania a monza, non è lontano dall'autodromo; io faccio benzina sempre lì

percorso di ingresso
l'ingresso di vedano più comodo da raggiungere è quello indicato da alfra.83, tutto a sinistra nella sua immagine all'inizio del percorso blu; poi si fa quella curvona che lui ha indicato in blu e si arriva all'ingresso vero e proprio dell'autodromo, dove troverete lo staff che distribuisce i pass d'ingresso; una volta dentro non potete sbagliare: la strada è quella subito a destra della riga rossa segnata da brunodellavalledaosta: si va avanti dritto, alla prima svolta possibile si gira a destra, si fa il sottopasso, subito fuori dal sottopasso a sinistra e poi vi renderete conto da soli
 
Top