speed day Monza: 1 Marzo

grazie diabolik...tento di fare power e se non ci riesco tengo come ultima spiaggia la R100...
 
3.2 V6 24v":2s75q2dj ha detto:
grazie diabolik...tento di fare power e se non ci riesco tengo come ultima spiaggia la R100...
c'è un distributore shell con la v-power all'incrocio tra viale lombardia e via cavallotti, molto facile da raggiungere e molto facile poi andare all'autodromo
 
3.2 V6 24v":3ijkvkvg ha detto:
Un'info ragazzi: ci sono distributori Shell o Total con R100 nelle vicinanze dell'autodromo?
2 benzinai shell sul vialone che punta verso la villa reale (dove poi girando a sinistra costeggi il parco che sta sulla tua destra andando verso l'ingresso vedano dell'autodromo) arrivando dall'autostrada torino-milano

son affezionato cliente quando vado a correre ;)
 
Diabolik":13yeqq7e ha detto:
info utili

benzina: c'è un distributore tamoil con WR100 in viale campania a monza, non è lontano dall'autodromo; io faccio benzina sempre lì

percorso di ingresso
l'ingresso di vedano più comodo da raggiungere è quello indicato da alfra.83, tutto a sinistra nella sua immagine all'inizio del percorso blu; poi si fa quella curvona che lui ha indicato in blu e si arriva all'ingresso vero e proprio dell'autodromo, dove troverete lo staff che distribuisce i pass d'ingresso; una volta dentro non potete sbagliare: la strada è quella subito a destra della riga rossa segnata da brunodellavalledaosta: si va avanti dritto, alla prima svolta possibile si gira a destra, si fa il sottopasso, subito fuori dal sottopasso a sinistra e poi vi renderete conto da soli
Mah...speriamo di arrivarci. :asd) Con le strade son proprio negato.

Io provengo da Brescia,uscendo al casello di Monza poi è troppo complicato?
 
RAgaaaaazzzi...
siete caldi, siete pronti?

Prima cosa: vi sta per arrivare in mail (a quella che avete usato per iscrivervi e confermare) un documento pdf con tutte le indicazioni per la giornata... che adesso cercherò di copiare per completezza anche qui
intanto... NON seguite le indicazioni di Bruno e Diabolik per l'interno autodromo... :p :p :asd) :asd) non sanno che è "leggermente" cambiato tutto..ci sono solo dei "piccolissimi" lavori :p :p
Seguite quelle che metterò e che vi arriveranno via mail, nonchè quelle che vi "ricorderanno" lo staff all'ingresso a Vedano

ps, all'interno dell'autodromo c'è un agip con bluesuper selfservice vicino ai parcheggi dove saremo :OK)
 
Xanto.net":5d1effyr ha detto:
RAgaaaaazzzi...
siete caldi, siete pronti?

Prima cosa: vi sta per arrivare in mail (a quella che avete usato per iscrivervi e confermare) un documento pdf con tutte le indicazioni per la giornata... che adesso cercherò di copiare per completezza anche qui
intanto... NON seguite le indicazioni di Bruno e Diabolik per l'interno autodromo... :p :p :asd) :asd) non sanno che è "leggermente" cambiato tutto..ci sono solo dei "piccolissimi" lavori :p :p
Seguite quelle che metterò e che vi arriveranno via mail, nonchè quelle che vi "ricorderanno" lo staff all'ingresso a Vedano

ps, all'interno dell'autodromo c'è un agip con bluesuper selfservice vicino ai parcheggi dove saremo :OK)


Ottimo :A)

PS
esiste eventualmte un posto dove fare il cambio gomme? l
 
Domenica 1 Marzo 2009
Autodromo di Monza
Alfa147VirtualClub SpeedDay!​


Carissimi Soci,
considerati i successi delle edizioni dei precedenti anni e il continuo interesse che manifestate per simili eventi, anche per il 2009 saremo presenti all'interno delle manifestazioni SpeedDay all'Autodromo di Monza partecipando alla edizione “Italian Style” che si terrà Domenica 1 Marzo 2009.

Quest’anno l'evento seguirà l’organizzazione SpeedDay che si tiene presso l’autodromo (sito ufficiale: http://www.speedday.it) :avremo un turno in esclusiva nella prima parte della mattinata, un area riservata nel fronte paddock per il parcheggio... e magari qualche altra gradita sorpresa e curiosità!

Come già avvenuto in altre occasioni, saremo lieti di avere tra noi anche quest’anno i graditissimi "cugini" croati, capitanati dal grande Mauroar, e i nostri cugini "gemellati" del club Alfasport.


Di seguito Vi forniamo una serie di dettagli, con relativi costi per la partecipazione e la fruizione della giornata;

La quota di partecipazione a persona di 20€ comprende:
• Pass personalizzato.
• Accesso al fronte-paddock con parcheggio in aree riservate.
• Pranzo presso il ristorante self-service fronte box, affacciato sul rettilineo principale dei box.

La quota di accesso pista, pari a 40€, prevede:
• Accesso in pista con la propria auto.
• Turno individuale riservato in esclusiva all'Alfa147VirtualClub dalle ore 10.00; il turno dura 40 minuti circa (entrata e registrazione entro e non oltre le ore 9.40).

Riassumendo, costo di partecipazione per persona:
SENZA turno in pista : 20€
CON turno in pista riservato: 60€

Per chi ancora non fosse sazio di pista, vi ricordiamo che l'organizzazione Speed Day è sempre presente negli altri turni disponibili della giornata (ad esaurimento e da concordare con la direzione Speed Day) con le consuete modalità:
• i turni successivi della mattina hanno un costo di 40€ per una durata di 55 minuti circa.
• i turni successivi del pomeriggio "circolazione turistica" hanno un costo di 40€ per mezz'ora.
Si ricorda che nei turni non facenti parte dell'esclusiva Alfa147VirtualClub, saranno presenti le più disparate tipologie di vetture, senza controllo e selezione alcuna da parte dell'Associazione.

Inoltre, come di consueto avviene, verrà consegnato allo Staff dei Club un DVD con tutte le foto scattate da fotografi professionisti disposti in diversi punti del circuito. Queste foto saranno poi rese disponibili nella sezione Gallery del sito https://alfavirtualclub.it.
Sarà anche possibile acquistare sul posto le foto personali, presso lo stand della struttura autorizzata.

Vi ricordiamo che per partecipare al turno in pista andrà compilato debitamente in ogni sua parte e consegnato allo Staff il giorno dell'evento il modulo di scarico responsabilità (che trovate anche in questo documento come allegato).

Ulteriori informazioni di carattere generale:

Ricordiamo che la manifestazione è pubblica e quindi a chi volesse assistere pur senza partecipare all'evento sarà richiesta dall'autodromo una quota di ingresso di 5€ (in questo caso non sono previsti i servizi esclusivi di pass, pranzo, parcheggi riservati e quant'altro).

L'autodromo di Monza ammette passeggeri a bordo durante il turno in pista; i passeggeri non pagano la quota di accesso pista, che è di spettanza del pilota della vettura. Per far salire o scendere passeggeri, o alternare piloti durante il turno, si dovrà usare la corsia box, come da dettagli che verranno ripetuti durante il briefing.

Il casco protettivo non è obbligatorio (anche se ci sentiamo di consigliarlo) sulle macchine chiuse, mentre è necessario per le auto cabrio.

Come raggiungere l’Autodromo:

Indirizzo da impostare sui navigatori satellitari: Via Villa, Monza

Indicazioni: seguire in generale i cartelli stradali “Autodromo di Monza”.
• Arrivati al termine del viale di fronte la Villa Reale, con la Villa di fronte, al semaforo girate a sinistra (si veda Figura 1)
• Seguire Viale Brianza, che corre lungo la cinta del Parco di Monza (si veda Figura 1)
• Imboccare a destra Via Villa (sui cartelli sopra il semaforo è segnato ancora “Autodromo di Monza”) e percorrerla tutta fino in fondo (attenzione ai dossi rallentatori), dove troverete sulla destra il cancello di entrata all’autodromo sulla destra; imboccare l’entrata e seguire la strada in discesa fino al “cancello/casello” che delimita l’entrata della zona del circuito vera e propria. (si veda la linea blu sulla cartina e foto aerea, Figura 1 e Figura 2).

Figura 1 - Dalla Villa Reale fino all’ingresso dell’autodromo (in rosso in figura)
cartina1.jpg

Figura 2 – da Via Villa all’ingresso dell’autodromo (in rosso in figura)
cartina3.jpg
• All’altezza del Tornello e della strada che porta al casello per entrare (quello che sulle cartine di Figura 1 e Figura 2 è segnato come punto rosso) troverete alcuni membri dello staff addetti all’accoglienza riconoscibili dal cappellino con il logo del club , questi avranno una lista con tutti i nomi dei partecipanti confermati.
• Comunicando il vostro nome, vi verranno consegnati i vostri pass personali di ingresso, i quali vi permetteranno di entrare in autodromo con la macchina e di raggiungere la zona paddock; ai controllori che dovessero fermarvi lungo il percorso basterà mostrare i pass.
• Vi Preghiamo di non sostare troppo in questa zona in quanto zona di passaggio e quindi di non creare intralci alla normale affluenza. Vi ricordiamo inoltre di NON andare direttamente al cancello senza il pass e quindi di NON pagare i 5 euro di ingresso se siete in lista e confermati.
• I pagamenti verranno fatti una volta parcheggiati all’interno dell’area riservata ad altri membri dello staff preposti.
• Una volta varcato il cancello dell’autodromo, per raggiungere il parcheggio fronte-paddock riservato, proseguite dritti dopo la guardiola, alla fine del viale alberato, proseguite DRITTI , alla fine della strada che costeggia le tribune centrali, girate a DESTRA: è una strada in discesa che vi farà passare SOTTO ad un ponte (Figura 3 e Figura 4)
• Subito dopo il ponte, appena finita la salita, svoltate alla PRIMA a DESTRA: vi troverete a destra tutte le palazzine box e a sinistra il museo negozi bar: siete quasi arrivati! Proseguite dritti ancora per pochi metri (Figura 3 e Figura 4)
• Individuate le persone della sicurezza speedday che vi indirizzeranno alla vostra sinistra per la zona parcheggio riservata: per entrare mostrate i pass. (Figura 3 e Figura 4)
• A questo punto seguite le indicazioni dei membri di staff per parcheggiare la macchina, indicando alla persona che vi farà parcheggiare se dovete girare in pista o meno.


Figura 3 – dalla guardiola di accesso all’autodromo fino al Park riservato
cartina2.jpg

Figura 4 –zone principali di interesse
cartina4.jpg


Svolgimento della giornata/procedure/orari:

Apertura cancelli Autodromo: 8.40; vi esortiamo a rispettare questo orario, soprattutto per chi deve girare in pista.

Il nostro turno è previsto per le 10.00; è pertanto necessario riuscire a rispettare delle tempistiche stringenti, durante le operazioni iniziali.

Invitiamo quindi le persone che devono girare in pista ad attenersi alle indicazioni seguenti:

dopo aver parcheggiato la vettura, seguendo le indicazioni delle persone preposte, dirigersi verso i nostri collaboratori di staff (riconoscibili in virtù dei nostri loghi).
Qui si procederà alla registrazione ed al pagamento della quota di partecipazione; vi verrà consegnato il tagliando per l’ingresso in pista.
A questo punto, una volta ritirato il tagliando, ci si può già preparare per l’ingresso in pista, in modo da essere pronti e poter godere tutto il tempo a disposizione; a tal proposito, sempre in allegato a questo documento e sul sito, troverete delle informazioni riguardo ai consigli per l’utilizzo della pista. Vi ricordiamo, che sarà tenuto un breve briefing sul comportamento e regole della pista, da parte di alcuni addetti dell’autodromo.


Vi chiediamo quindi, visti i tempi molto stretti tra ingresso all’autodromo e ingresso alla pista, di non soffermarvi troppo all’inizio sui saluti, tenendo conto poi che ci sarà tutto il resto della mattinata per “recuperare” il tempo perduto.

Per chi non ha acquistato turni in pista, ovviamente tutte le operazioni di registrazione, accredito e pagamento possono essere svolte con più calma durante anche gli svolgimenti dei due turni: vi chiediamo quindi di lasciare la precedenza a chi in effetti deve girare.

Conclusi (verso le 10.40) i turni pista e parcheggiate le vetture, avrete a disposizione tutto il tempo per poter far quattro chiacchiere, fare una passeggiata nel meraviglioso Parco di Monza, guardare le macchine dei partecipanti sia del nostro club che quelle degli altri club partecipanti e visitare gli stand dell’autodromo.

Durante la procedura di registrazione e pagamento, vi verranno altresì forniti i buoni per il pasto presso il ristorante self-service dell’autodromo e nell’occasione vi comunicheremo l’orario consigliato in cui andremo a pranzo. Questo perché essendoci molte persone, in mattinata l’organizzazione ci fornirà un orario che valuteranno più comodo per evitare affollamenti e disagi.

Speriamo vivamente che la giornata incontrerà i Vostri favori e che possiate divertirVi e che apprezzerete i contenuti che abbiamo pensato per Voi!



Lo Staff dell’Alfa147VirtualClub



Di seguito, una serie di allegati e consigli per un miglior svolgimento e usufrutto della pista:


NORME DI COMPORTAMENTO:
Nelle giornate Speed Day e circolazione turistica valgono le regole del codice della strada, le vetture devono essere omologate, targate, assicurate e ….gommate.
• Non ci sono limiti di velocità.
• La guida in pista deve essere corretta, qualsiasi infrazione verrà punita con l’allontanamento del guidatore dalla pista.
• E’ consigliabile tenere le luci accese e guardare gli specchietti.
• Non è obbligatorio alcun abbigliamento specifico (tuta, scarpe, guanti…)
• E’ obbligo l’uso del casco per le vetture cabrio non fornite di tetto rigido.
• E’ obbligo allacciare le cinture di sicurezza.
• Per un utilizzo corretto della vettura si consiglia di iniziare con qualche giro di riscaldamento (gomme….) e terminare con almeno un giro di raffreddamento (freni…).
• La pista è sicura ma è necessaria una guida attenta e consapevole!
• Non è una gara e non si vince nulla, potete guidare come più vi sentite, non c’è assolutamente bisogno di strafare per divertirsi
• Ricordate di controllare la macchina prima di partire, in modo che sia in ordine con tutto (olio, liquidi)
• La pista può essere usurante per la vettura, ma basta usare piccoli accorgimenti per non avere consumi eccessivi dei materiali:
o si possono leggermente gonfiare le gomme più del prescritto, si perde in tenuta e precisione, ma non si consumano eccessivamente le spalle dei pneumatici
o Monza stanca parecchio i freni…. Ma non siamo in una gara NESSUNO vi obbliga tirare tutte le staccate… si può benissimo frenare molto prima e salvaguardarli
• Controllare spesso lo specchietto, in genere in pista se vedete uno dietro è perché sta’ andando parecchio più veloce di voi, agevolate il sorpasso, specie sui rettilinei
• Intervallate con almeno un giro di raffreddamento ogni tanto per far “respirare” la macchina (sono comunque macchine stradali e non da corsa) e quando siete in “raffreddamento” procedere con le 4 frecce accese e state fuori traiettoria

Significato delle Bandiere usate in pista e dai commissari:

Bandiera rossa
Dovrà essere agitata sulla linea di partenza quando è stata presa la decisione di arrestare una sessione di prove o la corsa. Simultaneamente anche in tutte le postazioni di controllo che si trovano sul tracciato dovrà essere esposta una bandiera rossa.
In genere indica un incidente e un veicolo in posizione pericolosa, nel caso, si procede molto molto lentamente fino alla corsia box, e ci si ferma sempre in corsia box.

Bandiera a scacchi neri e bianchi
Dovrà essere agitata e significa la fine d’una sessione di prove o della gara. Quindi si finirà il giro in maniera lenta e si provvederà all’uscita attraverso la corsia box seguendo le indicazioni dei commissari.

Bandiera nera
Viene utilizzata per informare il pilota interessato che la prossima volta che si avvicinerà all’ingresso della corsia dei box, dovrà fermarsi ed uscire, e non gli sarà permesso rientrare in pista.
In genere viene esposta per comportamenti estremamente scorretti verso gli altri utenti della pista.

Bandiera nera con disco arancione
Viene utilizzata per informare il pilota interessato che la sua vettura ha dei problemi meccanici che potrebbero costituire un pericolo per se stesso o per gli altri piloti e che dovrà fermarsi in corsia box il prima possibile; potrà ripartire non appena il problema sarà stato risolto, se risolvibile.


Bandiere che vengono usate nelle postazioni di controllo lungo il percorso:

Bandiera rossa
Questa bandiera, come già detto, interrompe la sessione.
Tutti i piloti debbono rallentare immediatamente e ritornare alla corsia dei box. In questo caso i sorpassi sono vietati.

Bandiera gialla
E' un segnale di pericolo e dovrà essere mostrata ai piloti in due modi con i seguenti significati:
Una sola bandiera agitata significa che c’è un pericolo sul bordo o su una parte della pista, bisogna ridurre la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione.
Due bandiere agitate significa che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione o fermarsi.

Bandiera gialla con righe rosse
Avverte i conduttori del deterioramento dell’aderenza dovuto alla presenza sulla pista di olio o di acqua.


Bandiera bianca
E' utilizzata per indicare al pilota che c’è un veicolo molto più lento sulla porzione di pista controllata da quella postazione.

Bandiera verde
Indica che la pista è libera, magari dopo un incidente o a seguito di presenza in pista di olio o acqua.
 
Gud":14ik84j5 ha detto:
Xanto.net":14ik84j5 ha detto:
RAgaaaaazzzi...
siete caldi, siete pronti?

Prima cosa: vi sta per arrivare in mail (a quella che avete usato per iscrivervi e confermare) un documento pdf con tutte le indicazioni per la giornata... che adesso cercherò di copiare per completezza anche qui
intanto... NON seguite le indicazioni di Bruno e Diabolik per l'interno autodromo... :p :p :asd) :asd) non sanno che è "leggermente" cambiato tutto..ci sono solo dei "piccolissimi" lavori :p :p
Seguite quelle che metterò e che vi arriveranno via mail, nonchè quelle che vi "ricorderanno" lo staff all'ingresso a Vedano

ps, all'interno dell'autodromo c'è un agip con bluesuper selfservice vicino ai parcheggi dove saremo :OK)


Ottimo :A)

PS
esiste eventualmte un posto dove fare il cambio gomme? l

si puoi farlo tranquillamente nel park riservato a noi, lo fanno in molti..
in genere c'è il camion della rs&ta (Yokohama) (http://www.motortribe.it/yokohama-rseta/home.html) che fa "servizio" ma ogni domenica fa' un po' storia a se.. diciamo che dovrebbe esserci al 99%
:OK)
 
Xanto.net":22m8tgls ha detto:
si puoi farlo tranquillamente nel park riservato a noi, lo fanno in molti..
in genere c'è il camion della rs&ta (Yokohama) (http://www.motortribe.it/yokohama-rseta/home.html) che fa "servizio" ma ogni domenica fa' un po' storia a se.. diciamo che dovrebbe esserci al 99%
:OK)

Cioe´? io arrivo la con le mie gomme e loro me le cambiano con cosa? gomme fornite da loro o da me?
 
Xanto.net":1ksuvat9 ha detto:
Gud":1ksuvat9 ha detto:
Xanto.net":1ksuvat9 ha detto:
RAgaaaaazzzi...
siete caldi, siete pronti?

Prima cosa: vi sta per arrivare in mail (a quella che avete usato per iscrivervi e confermare) un documento pdf con tutte le indicazioni per la giornata... che adesso cercherò di copiare per completezza anche qui
intanto... NON seguite le indicazioni di Bruno e Diabolik per l'interno autodromo... :p :p :asd) :asd) non sanno che è "leggermente" cambiato tutto..ci sono solo dei "piccolissimi" lavori :p :p
Seguite quelle che metterò e che vi arriveranno via mail, nonchè quelle che vi "ricorderanno" lo staff all'ingresso a Vedano

ps, all'interno dell'autodromo c'è un agip con bluesuper selfservice vicino ai parcheggi dove saremo :OK)


Ottimo :A)

PS
esiste eventualmte un posto dove fare il cambio gomme? l

si puoi farlo tranquillamente nel park riservato a noi, lo fanno in molti..
in genere c'è il camion della rs&ta (Yokohama) (http://www.motortribe.it/yokohama-rseta/home.html) che fa "servizio" ma ogni domenica fa' un po' storia a se.. diciamo che dovrebbe esserci al 99%
:OK)

inchino al presidente!
info utilissime!!
 
Stefano07":2yii3as8 ha detto:
Xanto.net":2yii3as8 ha detto:
si puoi farlo tranquillamente nel park riservato a noi, lo fanno in molti..
in genere c'è il camion della rs&ta (Yokohama) (http://www.motortribe.it/yokohama-rseta/home.html) che fa "servizio" ma ogni domenica fa' un po' storia a se.. diciamo che dovrebbe esserci al 99%
:OK)

Cioe´? io arrivo la con le mie gomme e loro me le cambiano con cosa? gomme fornite da loro o da me?

penso/spero che ti montino quelle che vuoi! tanto mica lavorano gratis! non guadagnano sulla gomma ma sulla manodopera.
domenica porterò un treno di gomme nuove che ho intenzione di montare appena dopo il turno, così da dare un' onorevole fine a alle vecchie!
 
Ragazzi, lo sò che è sabato sera e probabilmente non c'è nessuno sul forum, ma domani io e fabry236 non possiamo venire causa guasto meccanico non risolvibile in tempo. Scusate se avvisiamo solo ora ma siamo stati letteralmente impossibilitati nel pomeriggio (quando è accaduto l'inconveniente) e tra carro attrezzi e meccanico non abbiamo potuto avvisare prima!

Ho appena mandato un messaggio allo staff, per quel che può servire.

Scusate ancora e buon divertimento!
 
Top