specchietto retrovisore elettronico

ragazzi ho comprato anch'io lo specchietto coso ma nn riesco a trovare questo benedetto connettore...contate che la mia è una distinctive e nella briglia ha anche il connettore per il microfono...ho cercato nel vano dove va la plafoniera ma ho trovato tremila connettori tranne quello apposta per lo specchietto...


paolo tu l'hai trovato per caso nastrato nella briglia dei fili????
guardando la plafoniera a destra o a sinistra????
possibile che non l'ho????? :help) :help) :help) :help)
 
chiccogarz":1jwjq2mu ha detto:
ragazzi ho comprato anch'io lo specchietto coso ma nn riesco a trovare questo benedetto connettore...contate che la mia è una distinctive e nella briglia ha anche il connettore per il microfono...ho cercato nel vano dove va la plafoniera ma ho trovato tremila connettori tranne quello apposta per lo specchietto...


paolo tu l'hai trovato per caso nastrato nella briglia dei fili????
guardando la plafoniera a destra o a sinistra????
possibile che non l'ho????? :help) :help) :help) :help)

il connettore se c'è è presente solo sulle restyling..
sulla serie0 lo specchietto fotocromatico non esisteva come optional...
 
raga mi toccherà farlo da solo...
appunto volevo sapere posso prendere i collegamenti dalla plafoniera luci????
tipo il positivo sottochiave e la massa??????
raga come faccio a riconoscere la massa?????
 
chiccogarz":25kc5nai ha detto:
paolo tu l'hai trovato per caso nastrato nella briglia dei fili????
guardando la plafoniera a destra o a sinistra????
possibile che non l'ho????? :help) :help) :help) :help)

Ciao.. si io l'ho trovato nastrato con la briglia di tutti i fili.. guardando la plaffoniera lo trovi sulla sinistra un po imboscato.. ti conviene tirare giu almeno l'aletta parasole di sinistra e lo trovi più facilmente... anche io mi stavo disperando poi l'ho trovato :D

Ora vibra un pochino e ho spinto di brutto per fissarlo ma niente da fare... al massimo me lo tengo cosi che ci devo fare...
 
chiccogarz":1et0m0cz ha detto:
ragazzi qualcuno può aiutarmi????? :help) :confusbig)

Come ho scritto sopra trovi lo spinotto.. se non lo hai o hai una serie 0 c'è tutto scritto nelle 36 pagine.. so che sono tante ma le abbiamo lette tutti :nod)
 
grazie raga, domani controllerò bene...

cmq oggi pomeriggio c'era il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi stava dietro con gli anabbaglianti accesi e completamente sballati verso l'alto....mah, lo specchietto elettrocromico non ha fatto il minimo cambiamento

vabè che la mia nasona ha appena 100km di vita, ma neanche di sera sto specchiaccio s'è mai oscurato...venerdì mattina lo farò presente al capofficina, visto che gliela dovrò lasciare un giorno per le solite magagne..uff sta macchina mi sta già dando abbastanza problemi!
 
Ste81To":1vizutf1 ha detto:
grazie raga, domani controllerò bene...

cmq oggi pomeriggio c'era il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi stava dietro con gli anabbaglianti accesi e completamente sballati verso l'alto....mah, lo specchietto elettrocromico non ha fatto il minimo cambiamento

vabè che la mia nasona ha appena 100km di vita, ma neanche di sera sto specchiaccio s'è mai oscurato...venerdì mattina lo farò presente al capofficina, visto che gliela dovrò lasciare un giorno per le solite magagne..uff sta macchina mi sta già dando abbastanza problemi!

Secondo me non è collegato se proprio non va... a meno che non sia difettoso..

Cmq le piccole magagne le hanno tutte le auto.. e sono sempre più convinto che faccio bene a comprarle nuove cosi si hanno 2 anni di garanzia...

Se questi sono i problemi.. io con la stilo a 14.000 km ho fuso il motore... :OK)
 
Azz! Beh, menomale che anch'io posso contare su 2 anni di garanzia :nod)

e chissà quante volte andrò a rompere le @@ in assistenza :asd)

Cmq ho un appuntamento per venerdì mattina...oltre alle altre magagne (in primis cambio che gratticchia in prima e seconda, e rumore di sfregamento ruote nelle curve a destra) farò controllare bene sto cavolo di specchietto...a me sembra proprio morto..ho provato a "svegliarlo" in tutti i modi!
Probab è difettoso,e me lo sostituiranno :D

Grazie ancora a tutti per le preziose info :OK)
 
Ste81To":iqud0mz9 ha detto:
Azz! Beh, menomale che anch'io posso contare su 2 anni di garanzia :nod)

e chissà quante volte andrò a rompere le @@ in assistenza :asd)

Cmq ho un appuntamento per venerdì mattina...oltre alle altre magagne (in primis cambio che gratticchia in prima e seconda, e rumore di sfregamento ruote nelle curve a destra) farò controllare bene sto cavolo di specchietto...a me sembra proprio morto..ho provato a "svegliarlo" in tutti i modi!
Probab è difettoso,e me lo sostituiranno :D

Grazie ancora a tutti per le preziose info :OK)

Oggi l'ho ritirata dal tagliando... evvai i soldi... però raga lo specchietto funziona ed è una figata... ora devo solo trovare una vite adatta per il coprifilo :aeh)
 
Raga.. ieri ho provato a fare i llavoro di mettere due strati di biadesivo sotto lo specchietto per non farlo vibrare.. risultato ? ?

Mi si è staccata la piastrina che tiene lo specchietto :mecry2) oggi sono andato da carglass e me l'hanno riattaccata e domani sera devo tornare da loro per montare anche lo specchietto... spero che si ristacchi cosi mi cambiano il vetro :D
 
gt????

qualcuno sa dirmi se anche sulla gt si possa mettere lo stesso tipo di specchietto e se sia già predisposta?? ( modello del marzo 05)

grazie mille. ciao
 
Re: gt????

davemad":1vgesmcg ha detto:
qualcuno sa dirmi se anche sulla gt si possa mettere lo stesso tipo di specchietto e se sia già predisposta?? ( modello del marzo 05)

grazie mille. ciao

Bella domandina... ti conviene passare in alfa e chiedere se lo hanno.. io penso di si.. sul fatto dell'essere predisposta o meno deve andarti di :culo)
 
Re: Tadaaaaa....

ancipe":2lpe9gg2 ha detto:
maximus71":2lpe9gg2 ha detto:
Specchietto_01.jpg

Secondo voi (visto che ho letto tutto il thread e non l'ho capito ancora) è possibile montarlo sulla serie 0 sull'attacco originale o no?

Se avevi un minimo di spirito di osservazione, notavi da i poggiatesta che la mia è una serie 0. :elio) :asd)
 
Carissimi ConAppassionati Alfisti, prima di tutto complimenti a tutti coloro che hanno partecipato allo sviluppo di questa discussione, veramente si leggeva la passione ad ogni riga :) Tant'è che ieri sera anch'io ne sono fatto coinvolto dalla discussione e dallo specchietto fotocoso e mi son messo a leggerla tutta parola x parola fino alla fine!! L'ho finita di leggere in pieno stato confusionale che erano + delle 3:00 di notte....e me lo son pure sognata stanotte!!!! Ehehe, non so se è una sorta di prova iniziata x gli aspirati nuovi menbri di questo appassionante club ma spero di averla almeno in parte superata :)

Ma venendo a faccende + pragmatiche vorrei farvi un paio di domande:
Premetto che io sto aspettando anche grazie alla lettura di forum la mia prima nuova nasona 147 1.6 105 5p progression con antifurto volumetrico antisollevamento, climatizzatore manuale,

Senza navigatore connect di nessun tipo, senza pack clima; e che sono un novizio come elettrauto-montatore fai da te ma che grazie anche al vostro aiuto spero di acquisire almeno un po' di competenza (e chissà magari in futuro riuscire ad arrivare ad essere capace di montare sulla mia nasona un connect nav + :) )

LEggendo la discussione ho dei dubbi che vorrei chiarire:

Se ordino questo codice:

156058951 - sensore abbagliamento e appannamento - 65,32 EUR

1)c'è lo specchietto fotocoso con il contenitore del sensore atiappannamento ma senza il sensore dentro?! O c'è anche il sensore?!
2)Se il sensore c'è, io avendo la 147 restiling, ma non avendo clima bizona e non avendo il clima pack naturalmente, lo posso lo stesso abilitare questo sensore?
3)Se il sensore lo posso abilitare nella mia nasona ma non c'è nel contenitore di cui sopra quale è il codice del sensore ed il costo?

4)Se il sensore non lo posso abilitare allora (visto che sarebbe inutile spendere euro in +) conviene prendere lo specchietto fotocoso senza sensore, con coperchietto e vite, quindi i codici:

156058952 - specchietto fotocoso con solo sensore abbagliamento - 42,44 EUR
735306299 - Riparo per i cavi - 4EUR
15902601 - Vite - 0,32 EUR

5) X montarlo, avendo spero presto la 147 restiling non dovrei avere problemi (almeno x quel che riguarda la parte dell'alimentazione) xche sulla nuova c'è gia il connettore bello e pronto da qualche parte sotto la plafoniera, che necessita di solo di essere inserito, giusto?

6) Ultima cosa cosa: x caso c'è da qualche parte un glossario dei termini che vengono usati in questo forum? Non ho ben la sicurezza di aver capito (anche se penso di avere intuito) cosa siano i vari "bc" (o body computer?!) "rete can" etc.

Vi RinGrazio già da ora, ed a presto con le Nostre Nasone :)

P.S.: VIVA IL FOTOCOSO! :)
 
Neo Alfista Apprendista":28yxqnz1 ha detto:
Carissimi ConAppassionati Alfisti, prima di tutto complimenti a tutti coloro che hanno partecipato allo sviluppo di questa discussione, veramente si leggeva la passione ad ogni riga :) Tant'è che ieri sera anch'io ne sono fatto coinvolto dalla discussione e dallo specchietto fotocoso e mi son messo a leggerla tutta parola x parola fino alla fine!! L'ho finita di leggere in pieno stato confusionale che erano + delle 3:00 di notte....e me lo son pure sognata stanotte!!!! Ehehe, non so se è una sorta di prova iniziata x gli aspirati nuovi menbri di questo appassionante club ma spero di averla almeno in parte superata :)

Ma venendo a faccende + pragmatiche vorrei farvi un paio di domande:
Premetto che io sto aspettando anche grazie alla lettura di forum la mia prima nuova nasona 147 1.6 105 5p progression con antifurto volumetrico antisollevamento, climatizzatore manuale,

Senza navigatore connect di nessun tipo, senza pack clima; e che sono un novizio come elettrauto-montatore fai da te ma che grazie anche al vostro aiuto spero di acquisire almeno un po' di competenza (e chissà magari in futuro riuscire ad arrivare ad essere capace di montare sulla mia nasona un connect nav + :) )

LEggendo la discussione ho dei dubbi che vorrei chiarire:

Se ordino questo codice:

156058951 - sensore abbagliamento e appannamento - 65,32 EUR

1)c'è lo specchietto fotocoso con il contenitore del sensore atiappannamento ma senza il sensore dentro?! O c'è anche il sensore?!
2)Se il sensore c'è, io avendo la 147 restiling, ma non avendo clima bizona e non avendo il clima pack naturalmente, lo posso lo stesso abilitare questo sensore?
3)Se il sensore lo posso abilitare nella mia nasona ma non c'è nel contenitore di cui sopra quale è il codice del sensore ed il costo?

4)Se il sensore non lo posso abilitare allora (visto che sarebbe inutile spendere euro in +) conviene prendere lo specchietto fotocoso senza sensore, con coperchietto e vite, quindi i codici:

156058952 - specchietto fotocoso con solo sensore abbagliamento - 42,44 EUR
735306299 - Riparo per i cavi - 4EUR
15902601 - Vite - 0,32 EUR

5) X montarlo, avendo spero presto la 147 restiling non dovrei avere problemi (almeno x quel che riguarda la parte dell'alimentazione) xche sulla nuova c'è gia il connettore bello e pronto da qualche parte sotto la plafoniera, che necessita di solo di essere inserito, giusto?

6) Ultima cosa cosa: x caso c'è da qualche parte un glossario dei termini che vengono usati in questo forum? Non ho ben la sicurezza di aver capito (anche se penso di avere intuito) cosa siano i vari "bc" (o body computer?!) "rete can" etc.

Vi RinGrazio già da ora, ed a presto con le Nostre Nasone :)

P.S.: VIVA IL FOTOCOSO! :)

molto velocemente .. se non hai il bizona lascia perdere l'antiappanamento .. non va ..
puoi predere il fotocoso da solo
oppure il fotocoso con il solo contenitore dell'antiappamento ..
in questo caso è puramente estetico .. nel senso che il contenitore copre
la fessura che se prendi solo il fotocoso da fuori è brutta da vedersi ...
sei hai la restyling al 90% trovi il connettore nastrato sulla DX devi solo collegarlo
oltre al fotocoso ti serve il riparo è la vite ..
e sei ok ...
 
Top