specchietto retrovisore elettronico

dallas140cv":2bw6z6p4 ha detto:
Jaguzzo":2bw6z6p4 ha detto:
ucc":2bw6z6p4 ha detto:
Confermo! Ma si puo' montare aftermarket? Forse il connettore che ho trovato nella plafoniera serve proprio per questo! :elio)

Trovi delle info all'interno di questa discussione.
Cmq mi sembra che la cosa non sia fattibile, in quanto non verrebbe riconosciuto dal BC.

Mica lo deve riconoscere il body! I due sensori che permettono allo specchietto di "decidere" la trasparenza da adottare sono interni, quindi è sufficiente che abbia alimentazione ed è ok. Ci andrebbe poi il segnale di retromarcia per evitare l'oscuramento mentre si va in retro, ma in genere non lo colleghiamo.

Comunque ritorno a dire, come ho fatto presente alla ricambi, che lo specchio che ci vendono (cioè quello con la feritoia) è il 156058951,
predisposto per il sensore appannamento, e non il 156058952. Ma penso che abbiano fatto scorta di questi e ce li continuano a mandare (a me ne hanno inviati 3 così e poi li ho mandati a quel paese......). Non appena posso vado alla Fico Mirrors (l'azienda produttrice) e chiedo loro almeno i disegni con i riferimenti esatti, se poi me lo vendono tanto meglio!

Hai scoperto qualcosa.. perchè io sono sicuro di aver ordinata il 952 e mi è arrivato lo specchietto con la feritoia di 1 cm dove penso ci vada il sensore... quindi non sto nemmeno a farmelo cambiare dici ?

Che brutto con lo scasso per i sensori :| magari adesso sono solo cosi...

Cmq per le vibrazioni dovete spesorare sotto un paio di strati di nastro adesivo prima di infilarlo nella slitta e poi pregando tuti i santi prima incastrarlo con una certe decisione violenta e bestiale, vedrete che il carterino si mette a misura perfettamente e non viberà quasi QUASI più, un po vibra sembre non da più nessun fastidio...

La fessura esistono in entrambi gli specchietti ..
cioè i 2 codici solo che quello che comprende il sensore ha inserito nella fessura la scatola del sensore ....
quello senza rimane la fessura vuota...
per i cavi che ti avanzano ..
prim adi tutto hai un a restyling ?
credo di si .. altrimenti non anvresti trovatop il conenttore del fotocoso ...
poi sicuramente gli altri 2 connettori non sono delle alette
visto che io ho dovuto passare i cavi per mettere le alette con luci ..
uno è sicuramente il connettore della plafoniera antifurto quella con i sensori ad ultra suoni l'altro non lo so
.. magari un paio di foto ...

Gheroppa":2fc0js0h ha detto:
PaoloJTD":2fc0js0h ha detto:
I
Al contrario di cosa avevo letto in questa discussione io ho collegato lo specchietto e funziona perfettamente.. anche quando inserisco la retro lui si sbianca di nuovo.. :X)

Scusa eh ma hai collegato i 3 fili allora?

Si certo.. ho collegato proprio lo spinotto predisposto suo... e fa tutto.. pure quando metto la retro si sbianca.. una figada...

Non ho capito bene dove dovrei metter eil nastro adesibo :mecry)

La metto la guarnizione che c'era nella confezione dello specchietto ugualmente ?

mowax":fwgs7fzb ha detto:
cioè i 2 codici solo che quello che comprende il sensore ha inserito nella fessura la scatola del sensore ....
uno è sicuramente il connettore della plafoniera antifurto quella con i sensori ad ultra suoni l'altro non lo so

Sono due connettori tipo quello del fotocoso.. però con soli due fili... si ho una restyling.. cmq impossibile che uno sia dell'antifurto perchè è gia collegato visto che ho quello di serie...

Per quanto riguarda le alette parasole con la luce quali hai messo ? Ma sono identiche a quelle che montiamo noi solo che hanno la luce o cambiano anche di forma ? Mi sembrava che quelle di mia mamma sulla 147 primaserie erano più arrotondate...

Cmq secondo me.. se le alette parasoel con la luce hanno due fili.. sono quelli che ho trovato io di connettori...

PaoloJTD":z52hehzf ha detto:
mowax":z52hehzf ha detto:

Sono due connettori tipo quello del fotocoso.. però con soli due fili... si ho una restyling.. cmq impossibile che uno sia dell'antifurto perchè è gia collegato visto che ho quello di serie...

Per quanto riguarda le alette parasole con la luce quali hai messo ? Ma sono identiche a quelle che montiamo noi solo che hanno la luce o cambiano anche di forma ? Mi sembrava che quelle di mia mamma sulla 147 primaserie erano più arrotondate...

Cmq secondo me.. se le alette parasoel con la luce hanno due fili.. sono quelli che ho trovato io di connettori...

Quale antifurto hai ???
se parli dell'immobilizer lo hanno tutte ...
io parlo di quello optional da ordinare al momento dell'acquisto e prevede
la plafoniera con sensori ..
il connettore è di colore giallo/nero
poi in teoria altri connettori sono :
sensore pioggia e sensore antiappanamento ambedue hanno 3 pin
poi c'è il tettuccio ma è bello grande ..
io dubito che sti connettori siano per le alette .....
non sono previste .....
guiarda meglio ..
le alette che ho messo io son odella serie0 e assomigliano nella forma alle nostre sono arrtoondate, sono stete montate seulla serie 0 dal passaggio
dalle alette con 2 luci a quelle ad 1 luce..
poi sul restyling sono state tolte le luci ed è rimasta l'aletta senza...

mowax":145xk2qk ha detto:
PaoloJTD":145xk2qk ha detto:
mowax":145xk2qk ha detto:

Quale antifurto hai ???
se parli dell'immobilizer lo hanno tutte ...
io parlo di quello optional da ordinare al momento dell'acquisto e prevede
la plafoniera con sensori ..
il connettore è di colore giallo/nero
poi in teoria altri connettori sono :
sensore pioggia e sensore antiappanamento ambedue hanno 3 pin
poi c'è il tettuccio ma è bello grande ..
io dubito che sti connettori siano per le alette .....
non sono previste .....
guiarda meglio ..
le alette che ho messo io son odella serie0 e assomigliano nella forma alle nostre sono arrtoondate, sono stete montate seulla serie 0 dal passaggio
dalle alette con 2 luci a quelle ad 1 luce..
poi sul restyling sono state tolte le luci ed è rimasta l'aletta senza...

Confermo che ho l'antifurto vero e proprio che assomiglia alla plafoniera.. e quello è collegato.. mi avanzano uno spinottone bianco che a quanto ho capito è il tettuccio.. e poi sicuramente due spinottini a 2 pin.. uno a destra e uno a sinistra..

quindi hai oltre all aplafo con le luci anche la plafo con i sensori ultrasuoni ?
a sto fai un afoto dei 2 connenttori in questione...

mowax":1nd348wy ha detto:
quindi hai oltre all aplafo con le luci anche la plafo con i sensori ultrasuoni ?

Esatto.. ho le due plafoniere dove sono collegati.. il connettore bianco con la plafoniera e uno nero con l'altra per i sensori dell'antifurto.. mi rimangono fuori 1 bianco che ho sentito essere per il tettuccio e 2 neri piccoli... due maschi.. a 2 din.. uno a destra e uno a sinistra.. la foto non serve.. sono normalissimi.. ;)

PaoloJTD":lil07jsm ha detto:
mowax":lil07jsm ha detto:

Esatto.. ho le due plafoniere dove sono collegati.. il connettore bianco con la plafoniera e uno nero con l'altra per i sensori dell'antifurto.. mi rimangono fuori 1 bianco che ho sentito essere per il tettuccio e 2 neri piccoli... due maschi.. a 2 din.. uno a destra e uno a sinistra.. la foto non serve.. sono normalissimi.. ;)

questo è u nmistero ..
ma la tua restyling di che anno è ?
sembra proprio che i 2 connettori siano per le alette parasole con luci ...

mowax":2ghzmr5t ha detto:
PaoloJTD":2ghzmr5t ha detto:
mowax":2ghzmr5t ha detto:

questo è u nmistero ..

E' di luglio 2005.. lo so che è strano... è la mia... heheh so tutto strano..

Cmq se qualcuno poi mi spiega come non farlo vibrare mi fa un piacere.. ho letto un po le 35 pagine ma che mal di testa.. :)

PaoloJTD":2jkxokgu ha detto:
mowax":2jkxokgu ha detto:
PaoloJTD":2jkxokgu ha detto:
mowax":2jkxokgu ha detto:

questo è u nmistero ..

E' di luglio 2005.. lo so che è strano... è la mia... heheh so tutto strano..

Cmq se qualcuno poi mi spiega come non farlo vibrare mi fa un piacere.. ho letto un po le 35 pagine ma che mal di testa.. :)

scusa se insisto .. ma la mia è di marzo 2005 .. come è possibile che ci siano i cavi delle alette ?
devi farci qualche foto .. almeno per curiosità...

Ma che te ne fai delle foto di due spinotti neri a 2 pin scusa ? :nod)

Cmq quando qualcuno mi spiega bene bene come non far vibrare lo specchietto lo ringrazione :D

PaoloJTD":37m5vzh7 ha detto:

Cmq quando qualcuno mi spiega bene bene come non far vibrare lo specchietto lo ringrazione :D

vorrei capire se i connettori in questione sono quelli delle alette ..
visto che io le ho montate ..
anche perchè secondo me ti stai sbagliando ..
per lo specchio devi spingerlo finchè non sensti uno scatto ...
se non senti lo scatto non si blocca

mowax":23vhklki ha detto:
PaoloJTD":23vhklki ha detto:

vorrei capire se i connettori in questione sono quelli delle alette ..
visto che io le ho montate ..
anche perchè secondo me ti stai sbagliando ..
per lo specchio devi spingerlo finchè non sensti uno scatto ...
se non senti lo scatto non si blocca

Beh.. sbagliarmi.. sicuramente non me li sono inventati.. solo non so di cosa siano.. per essere precisi sono due maschi gli spinotti.. e sono neri. gli altri li ho collegati pratiamente tutti.. a parere di alcuni magari possono essere quelli per l'antiappanamento e quello per i tergicristalli... boh.. misteri...

Dopo allora spingo.. ma mi pareva di aver spinto gia abbastanza... :?:

scusate raga, non ho letto l'intera discussione, però vorrei dire la mia:

Ho da 2 giorni la nasona nuova, come da firma. Ho percorso finora una novantina di km, la maggior parte di sera..

Beh, a mio parere lo specchietto elettrocromico è inutile...non si oscura quasi niente, e vengo tranquillamente abbagliato dai fari delle auto che mi seguono :ka)
Ovviamente NON si può ruotare in posizione "anabbagliante" come tutti gli altri comuni retrovisori..

Risultato, o mi faccio abbagliare dai fari degli altri, oppure lo giro verso il basso, senza vedere più nulla dietro...

Mah, avrei tanto voglia di rimettere lo specchietto normale (sapete per caso quanto costa il ricambio)....ho buttato 125€ :KO) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

125 euro per cosa? costa 30/40 euro compreso il carterino...

cmq è un problema del TUO temo, il mio ha una velocità notevole, ne rimasi meravigliato appena messo e provato con una lampadina a vedere la reazione, prima avevo provato con una torcia a led, che delusioneeeeeeeeee, la requenza dell'emissione non faceva reagire il fotodiaodo e restava normale :|
Ora orami ci sono abituato, lui sta li e oscura i rompiballe quando deve, tieni contoc he Km ne avevo fatti circa 5000Km un pochetto credo di averlo testato :) come me molti altri pionieri del fotocoso :)

Ste81To":2v0z35qn ha detto:
scusate raga, non ho letto l'intera discussione, però vorrei dire la mia:

Ho da 2 giorni la nasona nuova, come da firma. Ho percorso finora una novantina di km, la maggior parte di sera..

Beh, a mio parere lo specchietto elettrocromico è inutile...non si oscura quasi niente, e vengo tranquillamente abbagliato dai fari delle auto che mi seguono :ka)
Ovviamente NON si può ruotare in posizione "anabbagliante" come tutti gli altri comuni retrovisori..

Risultato, o mi faccio abbagliare dai fari degli altri, oppure lo giro verso il basso, senza vedere più nulla dietro...

Mah, avrei tanto voglia di rimettere lo specchietto normale (sapete per caso quanto costa il ricambio)....ho buttato 125€ :KO) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mi sembra veramente strano quello che dici ...
uno quando sei nel traffico anche in città che hai le luci dietro
prova a mettere un dito davanti al sensore sulla dx .. e vedi se le luci diventano da verdastro a gialle...
se è così funzia alla grande ..
ti epigo quanco l'ho montato ho notato subito la differenza .. perchè non ero abituato poi mano mano l'occhio si è abitutao a sembnra quasi normale .. a volte io faccio la prova che ti ho detto e mi rendo conto che le luci sono gialle e non verdi ..
se cmq tu vedi solo giallo allora ho lo specchietto ha problemi . oppure magari si sono dimenticati di collegarlo ..
leva il riapro e vedi se i connettori sono collegati...

@gheroppa se lo prendi com optional all'acauisto costa 125€..
come ricambio non costa un ...

Confermo quello che ti stanno dicendo.. io l'ho montato da nemmeno una settimana e mi trovo alal grande... anzi alcune volte la sera addirittura vedo solo i fari e non le macchine tanto si oscura :D

Ed è rapidissimo.. ho provato a fissare un auto che mi arrivava dietro mentre ero fermo al semaforo.. da lontano normale.. poi più si avvicinava e più si scuriva... e dal l giorno che l'ho montato non mi abbaglia più nessuno con le luci :culo)

L'unico problema che ho.. è quello delle vibrazioni.. raga io ho provato a toglierlo e rimetterlo.. ma balla sempre un pochino.. ho spinto come un dannato per ficcarlo più giu possibile ma niente da fare :mecry2)