specchietto retrovisore elettronico

ranx65":12qgc4jy ha detto:
@AlfaShark: a tutto quello che hai detto la risposta e' SI, hai caito bene...
Ti consiglio gia' che ci sei di ordinare la slitta da incollare al parabrezza, visto che con quella che abbiamo c'e' troppo gioco e lo specchietto traballa, dovrebbe costare pochi euro...
La cosa strana e' che con lo specchietto arriva una mascherina nera che presumibilmente serve per il centraggio della slitta quando la si incolla, ma la slitta non la danno! Incredibile, per pochi euro!
:OK)
Ma la vecchia slitta riesco a toglierla facilmente? Mi sa di no, altrimenti lo specchio verrebbe giù ad ogni buca.
E poi quella nuova ha già il biadesivo o dovrei usare la colla? :?:
Ho paura che sia più facile spessorare in qualche modo quella vecchia. :scratch)

Ah poi altra domanda. Ma alla fine, una volta montato, sta tanto male la staffa nuda? si vede tanto che gli manca un pezzo?

ranx65":2z1ar1s8 ha detto:
risposte:

@Solver: non si sa, posta una foto del tuo specchietto con sensori vari e ti faccio sapere (non ho mai visto il sensore antiappannamento, quello x pioggia e' alloggiato all' interno dello stelo e non dovrebbero esserci problemi).

ranx65 il sensore antiappannamento è il famoso 7 del disegno che lorenzinetto e altri hanno postato (uno scatolotto rettangolare dietro lo specchietto)

secondo te quindi se prendo (magari da te..) la versione senza sensore (dato che lo ho già) puo andare bene?

grazie
giorgio

solver2004":1aic94yw ha detto:
ranx65 il sensore antiappannamento è il famoso 7 del disegno che lorenzinetto e altri hanno postato (uno scatolotto rettangolare dietro lo specchietto)

secondo te quindi se prendo (magari da te..) la versione senza sensore (dato che lo ho già) puo andare bene?

grazie
giorgio

credo ti convenga prendere il 156058951 che è specfico con appannamento e abbagliamento e costa 65,32 EUR

essi e ti becchi oltre allo specchietto diciamo "regalato" anche il sensore che COSTA 170 EURO!!!!!

giakomino: ma in rete foto della nasona con lo specchietto fotocoso nn ce ne sono?

Re: da parte del mitico Bruno

lorenzinetto":3d3l6lqv ha detto:
E ti pareva che Bruno non si smontava anche lo specchietto!!!
:asd) :elio)
Magari adesso ci posta una foto con Giulio Andreotti a Porta a Porta che spunta in 3D anche dal sensore del fotocoso!!
:crepap)
Sto scherzando: vai Bruno, che sei MITTICO! ...e non dico per lo specchietto! :spin)

ranx65":1f4d67mc ha detto:
Gheroppa":1f4d67mc ha detto:
ma guardando ePer aggiornato al 02/2005 non potrebbe essere:
735306299 - RIPARO
???
Oppure se notate il pezzo:
735301765 - COPERCHIO
Non è rappresentato sullo schema grafico....ma è ordinabile e col suo codice...

Umhhhh
Come ho gia' scritto, quelli sono coperchi e ripari che si abbinano allo specchietto manuale, se li ordini ti trovi con degli inutili pezzi di plastica che non seguono la sagoma dello stelo del fotocoso. Se guardi l' immagine dell Eper ti rendi conto.

Umhh e questi pezzi di palstica sullo specchietto normale dove andrebbero montati scusa? Io più guardo quello normale e più vedo che non ha bisogno di pezzi strani aggiuntivi, oltre al caso del sensore antiapannamento va beh...io penso che uno di quei pezzi invece sia propio il carterino che va a tappare il vuoto fra specchietto e cielo, il disegno dell'ePer fà angoscia la foto è di uno specchietto normale e l'esploso non ti fa capire una cippa :|

@Lorenzinetto, è arrivato il tuo, vado fra poco a prenderlo, se mi lasci i dati per spedirlo in mail.... :)

Ciuazz

Re: da parte del mitico Bruno

lorenzinetto":2msl0unp ha detto:

Per sbaglio o per caso, hai mica individuato un modo, magari tramite un interetturino da montare per far diventare lo specchietto scuso fisso?
io pensavo di montare un LED SMD davanti al sensore per attivarla fissa, ma a quanto pare da cosa leggo il sensore non rileva quelle frequenze, montarci una lampadina non mi pare il caso :)

io ancora non ho capito che manca...e non l'ho nemmeno montato...
ma il sensore non costava un'enormita?

solver2004":dodj1eda ha detto:
ranx65":dodj1eda ha detto:
risposte:

@Solver: non si sa, posta una foto del tuo specchietto con sensori vari e ti faccio sapere (non ho mai visto il sensore antiappannamento, quello x pioggia e' alloggiato all' interno dello stelo e non dovrebbero esserci problemi).

grazie
giorgio
Il sensore appannamento n° 7 sull' esploso facilmente e' lo stesso che si monta anche sul nuovo specchietto fotocoso, ma LO SCATOLOTTO cambia forma e dimensioni, ed e' quello che ci interessa.
Sull' esploso si nota una staffa per montare lo scatolotto intorno allo stelo dello specchietto manuale, sul fotocoso la staffa e' integrata nello stelo, ed ha un attacco per lo scatolotto che ne completa l' estetica, senza scatolotto lo specchio e' incompleto, a differenza del mod manuale che sta bene anche da solo.
Spero di essermi spiegato...

tutto chiaro, non resta di andare a vedere una new 147 e vedere come è fatto sto scatolozzo
per il ricambio mi sa che, se non se ne scassa uno dal mio concessionario, non ne sapro mai nulla...

giakomino":2nqq237g ha detto:
credo ti convenga prendere il 156058951 che è specfico con appannamento e abbagliamento e costa 65,32 EUR
Ma come, nelle pagine iniziali del thread si diceva che con quel codice ti arriva sia il sensore (codice 385) che lo specchio (codice 410) e che il sensore da solo costa 170 euro, ora dici che tutto insieme costa 65 euro???
Non capisco... noi abbiamo ordinato tutti quello con il codice 156058952 proprio per evitare di spendere 170 euro in piu'!
Oltretutto andando per intuizione: visto che il cavo e' parecchio corto, credo che il connettore dello specchietto fotocoso si debba connettere con qualcosa proprio nello scatolotto del sensore, magari si collega direttamente al sensore che gli potrebbe fornire la corrente necessaria al funzionamento, e dal sensore parte un cablaggio piu' lungo fatto per andare fin sotto la plafoniera, o magari nel cablaggio di alimentazione del sensore ci sono + fili e un connettore per alimentare anche lo specchio

pepsicola":2dgu67jp ha detto:
tutto chiaro, non resta di andare a vedere una new 147 e vedere come è fatto sto scatolozzo
per il ricambio mi sa che, se non se ne scassa uno dal mio concessionario, non ne sapro mai nulla...
Seee! Ho gia' perso tempo io ieri, ho girato per 2 concessionari, ma tutte le new 147 erano dotate di specchi manuali!! :mecry)
Mi ero portato pure il video cellulare per farvi le foto....

Ciao a tutti, domani mattina vi posto le foto dei particolari così possiamo ragionarci meglio, io ho lo specchietto con il sensore aniappannamento che è completo di coprifili.