specchietto retrovisore elettronico

lorenzinetto":8fhxigvu ha detto:
specchietto.JPG
Come si vede dal disegno, lo specchietto che ci e' arrivato differisce nella forma dello stelo che va ad agganciarsi al vetro.
A questo punto l' unica cosa da fare per avere un buon risultato finale e' quello di vedere come e' montato all' origine sulle nuove nasone ed ordinare se possibile i pezzi mancanti, la cosa che meno mi preoccupa e' la canalina, e' un tipo usato spesso dagli elettricisti nelle case, e' di plastica, si compra a metraggio, c'e' di varie larghezze e in vari colori, il pezzo inferiore e' adesivo con un profilo a U e si incolla al parabrezza, il pezzo superiore si incastra a scatto in quello inferiore a mo di coperchio nascondendo i fili. Costa quattro soldi ed e' di facile reperibilita'.
Ma il resto??
Foto foto foto foto!!
:X) :X) :X) :X)

ranx ho scoperto xchè ti manca quel pezzo....xchè ti hanno appioppato quello con anche il sensore appannamento codice 156058951

inoltre per coprire i fili, dovrebbe andare bene il codice 735306299 nell'immagine sopra il numero 6, che sarebbe specifico per quello con il sensore appannamento ma dovrebbe andare cmq bene :OK) :OK)

Ma il mio e' identico a quello di cui ha postato le foto Diegran!
E sulla confezione c'e' pure il codice, ho controllato, e' quello giusto, con il 2 finale!
Mi sa che arriva a tutti cosi', se non arriva quello manuale!
Il fatto e' che a Balocco ero stato attento a guardare uno specchietto montato, e mi pareva fosse diverso, avevo gia' notato anche la bacchettina per nascondere i fili...
Vuol dire che dobbiamo ordinare anche il coperchio del sensore, anche se il sensore non lo montiamo. E speriamo che basti!
Ho pure guardato se si poteva usare lo stelo di quello manuale, ma cambia il diametro della sfera sullo snodo, e sembra che i due steli non siano compatibili... ora provero' a smontarlo per capire meglio se e' fattibile

Interessante....
ogni giorno spunta qualcosa i nuovo per sto fotocoso :|
Il mio è in carozza con l'auto, penso che domattina o stasera (Meno probabile) sia pronta, POIIII potrò provare come viene su scanalature strane problemi vari ectctct

Mi sembra davvero solo molto strano che la sfera di incastro sia diversa, dovrebbe essere universale per tutte le auto....l'hai misurata col calibro smontata? Quanto è?

Cmq della canalina io invece mi preoccupo, perchè le canaline da elettricisti sono esteticamente troppo grosse per metterle li e nere io mai viste in vita mia, oltretutto si comprano a barre di 2Mt 1,5Mt 1Mt quelle più grandi e non costano propio 50Cent :)

Ciao, raga' finalmente è arrivato anche a me :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) ,spero solo di avere un pò di tempo per montarlo!!!!! L'ho provato al banco alimentandolo a 12V con un alimentatore e funziona: che figata :elio) :elio) :elio) .......finalmente i miei poveri occhi non saranno più molestati da fari strabici o insolenti :asd) :asd) :asd) :D :D :D

Gheroppa":5rvch2us ha detto:
Mi sembra davvero solo molto strano che la sfera di incastro sia diversa, dovrebbe essere universale per tutte le auto....l'hai misurata col calibro smontata? Quanto è?

La sfera e' diversa per un semplicissimo motivo: in quella dello specchietto normale c'e' un perno con un foro filettato in cui passa la vite di fissaggio allo stelo, nella sfera del fotocoso invece c'e' un perno piu' grosso che ha anche il compito di portare fuori i cablaggi, oltre il foro filettato c'e' quindi un foro per far passare i fili. Essendo piu' grosso il perno lo stelo del manuale non e' compatibile, ed hanno dovuto ingrandire anche la sfera.
Nello specchio manuale la sfera ha un diametro simile a quello di una moneta da 2 cents, nel fotocoso e' come una moneta da 20 cents!

Bruno ben venuto nella famiglia :)

capito il problema dello snodo :| cosi tocca mettere quello i qualche modo per forza di cosa! Appena ho la nasona sotto mano vedremo..

P.S. Come lo si posta un cavo dalla plafoniera alla consolle centrale o cmq sul cruscotto?
Dai montanti anteriori si passa? Non vorrei che con l'air bag... :(

Ecco dove sono i famosi air bag a tendina o windows bag come direbbe chi so io :)

Bene allora posso tirar su il filo dal PIN 8 per la retromarcia, anche se onestamente non ne vedo l'assoluta necessità, quantomeno per me, mi giro fisicamente quasi sempre, difficile usi lo specchietto, mica è un camioncino la nasona :)

Cmq belle foto, molto utili! Bisognerebbe propio fare sta raccolta tecnica!

Tirando le somme ora l' unica cosa che manca e' puramente estetica, ovvero il coperchietto da mettere sullo stelo per farlo sembrare un po' piu' carino.
Oggi sono andato da un paio di conce per vedere sulla nuova nasona come caspita e' montato lo specchio, ma con sommo stupore ho notato che quei pochi esemplari di restiling erano tutti dotati di semplice specchio manuale!! :?:
Visto che a Balocco tutte le 147 avevano il fotocoso mi ero quasi convinto che lo montassero di serie...
Cmq l' unica cosa sicura e' che quel coperchietto non e' rappresentato nello schema dell' Eper che abbiamo postato in questo thread, infatti cio' che si vede li' e' totalmente diverso dall' articolo che hanno consegnato.
Se notate nella figura lo specchietto e' il modello manuale, e tutti gli accessori si adatterebbero a quel modello li', il fotocoso ha la base dello stelo molto piu' larga e massiccia e, come si vede in una foto che ho postato qualche pagina addietro, nel nostro c'e' una sede per avvitare una parker che dovrebbe servire come ritegno del coperchietto mancante.
Quindi diamo il via alla caccia al tesoro, chi sara' il primo a trovare il fantomatico codice del fantomatico coperchietto? :elio)
P.S. : vista la facile reperibilita del fotocoso ho disdetto l' ordine dei 2 specchietti in piu', anche perche' non ho ricevuto richieste. :OK)

Montato oggi dal carozza, oltreche mancare vistosamente una parte, che lo completerebbe per bene e sopratutto copirebbe il filo che sale!!
Almeno il mio montato tende a vibrare non si aggancia bene al trapezietto di metallo, va beh al limite si spessora in qualche modo sarebbe il meno, ho ancor notato con dispiacere che manca la levetta per abbassare l'angolo di rifrazione, anche se ora dovrebbe proteggere lui se ci fosse stato non mi sarebbe dispiaciuto :)
Domani se riesco a fare delle cosucce prime parto col l'operazione collegamento :) per ora ho dato corente con una batteria al volo e puntato contro una lamapdina, velocissimo direi, decisamente di più di quello audi ;) diventa fra l'altro di un bel verdescuro pesante che è anche molto carino.

Domani faccio 2 fotine cosi comè montato, cosi chi non lo avesse chiaro capisce comè l'estetica cosi...fra l'altro fosse montato un paio di cm più in su andrebbe bene cosi :/

Ora vado a mettere un paio di fotine della nasona sulla galleria :)

ma guardando ePer aggiornato al 02/2005 non potrebbe essere:
735306299 - RIPARO
???
Oppure se notate il pezzo:
735301765 - COPERCHIO
Non è rappresentato sullo schema grafico....ma è ordinabile e col suo codice...

Umhhhh

Gheroppa":1gtlpeqc ha detto:
ma guardando ePer aggiornato al 02/2005 non potrebbe essere:
735306299 - RIPARO
???
Oppure se notate il pezzo:
735301765 - COPERCHIO
Non è rappresentato sullo schema grafico....ma è ordinabile e col suo codice...

Umhhhh
Come ho gia' scritto, quelli sono coperchi e ripari che si abbinano allo specchietto manuale, se li ordini ti trovi con degli inutili pezzi di plastica che non seguono la sagoma dello stelo del fotocoso. Se guardi l' immagine dell Eper ti rendi conto.
Cmq anche a me balla sulla slitta, ma come dici tu basta spessorare o al limite si cambia slitta, al Dxxxor Glxxx dove ho cambiato il parabrezza ne hanno di tutti i tipi.
Ma scusa, cosa te ne fai della levetta di rifrazione su uno specchietto che si oscura in automatico??? :aeh) :confusbig)

Scusate mi sono perso un po' di post.
Mi riassumete un po' la situazione pleaaaaase.

Il codice del "fotocoso" allora rimane sempre 156058952 ed il costo 42,44€ ?
Quindi ora arriva giusto se lo ordino?
L'unico problema è che la staffa di attacco non ha la plastica di copertura, giusto?
:aeh)

risposte:

@Solver: non si sa, posta una foto del tuo specchietto con sensori vari e ti faccio sapere (non ho mai visto il sensore antiappannamento, quello x pioggia e' alloggiato all' interno dello stelo e non dovrebbero esserci problemi).

@AlfaShark: a tutto quello che hai detto la risposta e' SI, hai caito bene...
Ti consiglio gia' che ci sei di ordinare la slitta da incollare al parabrezza, visto che con quella che abbiamo c'e' troppo gioco e lo specchietto traballa, dovrebbe costare pochi euro...
La cosa strana e' che con lo specchietto arriva una mascherina nera che presumibilmente serve per il centraggio della slitta quando la si incolla, ma la slitta non la danno! Incredibile, per pochi euro!