specchietto retrovisore elettronico

we la foto è mia:)
lo sapevo che dovevo mostrare i particolari:)
cosi qualche anima pia sarebbe venuta incontro

Ma guardate che è di una semplicità incredibile da collegare!
Prima di tutto forbici alla mano tagliate via quello spinotto, sostituitelo con uno a 3 vie preso dal vostro installatore di autoradio o da un ferramenta, altriemnti collegate direttamente i fili senza menate di spinotti, il filo BIANCO dallo SPECCHIETTO lo POTETE collegare ma NON E' OBBLIGATORIO al PIN 8 segnato chiaramente sullo schema della foto postata da Lorè, ma anche se non lo collegate affatto lo specchietto dovrebbe funzionare lo stesso, poi prendete il filo GIALLO dallo SPECCHIETTO e lo collegata a un positivo (Se è sotto chiave forse è meglio ma nella plafoniera di sicuro un sottochiave lo troverete) per ultimo il filo NERO dello SPECCHIETTO va collegato alla massa, che può essere un filo attaccatto alla carozzeria oppure un filo trovato col tester nella plafoniera, per collegare il filo POSITIVO GIALLO e il filo NERO di MASSA compratevi dei: RUBACORRENTE li trovate sempre da un installatore di autoradio o da un ferramenta, cosi non dovete tagliare niente, ne pasticciare col nastro isolante o guaine termorestringenti.

Che non mi è chiaro dove nascondere i fili...cosè sta "bacchetta" Lorè?

Mi sembra che il segnale di retromarcia sia presente anche in uno dei connettori dietro l' autoradio, serve per il navigatore.
Pero' da li' la strada verso la plafoniera e' un po' piu' lunga....

diegran":3drq10ph ha detto:
La cosa che non capisco e come mai in garage con poca luc puntando una torcia a led (quindi abbastanza luminosa e fastidiosa) sul chip frontale (quello annegato nello spehietto) non cambi una mazza: :aeh) :shrug03)

Prova di sera, ma con una torcia ad incandescenza, puo' darsi che il sensore non rilevi la lunghezza d'onda della luce LED, se e' tarato per gli abbaglianti delle auto...

spero con sta foto di chiarire le idee..
touareg.jpg

tutte le macchine in cui sono entrato ed avevano lo specchietto elettrico, hanno sta bacchettina che nasconde il cablaggio....
se riesco faccio na foto alla tesis...

diegran":2w8j0b9v ha detto:
Allora sono andato giù a montarlo, smdonnando xrche cercando di allungare i fili xfarli arrivare alla zona plafoniera ho reciso il bianco.

Vabbo comunque funziona (Mi sembra) se oscuro il chip esterno (cioè quello annegato nella plastica e non nel vetro) lo specchietto diventa verde scuro.

La cosa che non capisco e come mai in garage con poca luc puntando una torcia a led (quindi abbastanza luminosa e fastidiosa) sul chip frontale (quello annegato nello spehietto) non cambi una mazza: :aeh) :shrug03)

Secondo me dovresti anche oscurare il chip fronte marcia per fargli "capire" che è buio e che l'illuminazione da dietro la fa una macchina in arrivo.

Novitè.....

Ordinato venerdi pomeriggio, arrivato stamattina, ora è in mano al carozza ceh mi sta cambiando il vetro del parabrezza, lucidatina geenrale e scritta AlfaRomeo al posto di 1.9 JTD.
Ho aperto la scatole e miracolooo è propio lui!
Ha pure i fili hihihi ;)

Ora se qualcuno vuole che ne ordini un'altro me lo dica che provvedo...tanto pare che ora non abbiano problemi a ordinarli...

L'auto la dovrei prendere mercoledi mattina oppure domani sera, appena mi rientra mi metto subito all'opera a trafficarci :)

Ciuazz

Un solo dubbio.... come nascondere il cablaggio elettrico che va dallo specchio al rivestimento del cielo? Da quello che ho visto non esiste una apposita mostrina, ed avere il filo in vista sul vetro a dire il vero mi romperebbe.

Ordinato lo specchietto per te Lorè...
non dovrebbero esserci problemi, appena arriva ti fo sapere :)

Se ti avanza piglia 2 de ste canaline, oppure posta il codice che lo cerco :)

Ciuazzz

Ragazzi, mi e' arrivato uno specchietto dal primo ricambista amico a cui mi ero rivolto, oggi vado a vedere se e' quello fotocoso, se e' cosi' ne ho altri 2 in arrivo che sono liberi, forza fratellini, fatevi sotto con le prenotazioni, i miei li do al prezzo che li ho pagati ed in piu' sarebbe l' occasione per offrirvi una birrozza, se venite in To e dintorni.... :celebrate) :ubriachi) :fluffle)

Poffarbacco!!
Perche' nessuno ha ancora parlato del fatto che lo specchietto arriva INCOMPLETO!!??
Si nota chiaramente dalle foto che ora vi mostrero':
E' presente una feritoia come per infilare un telepass sul lato basso della staffa di supporto, e in alto, dove spuntano i fili elettrici, manca un pezzo di plastica che servirebbe a chiudere la struttura in modo piu' estetico.

Chi posta una foto dello specchio montato sulla sua nasona new, please?
Cosi' posso capire meglio... :nod)
Specchi000021.jpg

Specchi000022.jpg

Specchi000023.jpg

Eppure non credo che sulle new nasone lo montino cosi'... e nemmeno che tutte le new nasone abbiano il sensore antiappannamento...
Sta a vedere che i marpionazzi si sono inventati qualcosa :lol: :?:
Mascherina per specchietto fotocoso: COD 123456789 prezzo €. 130,00
per riprendersi i soldi che hanno smenato con l' errore sugli specchietti!
:crepap) :crepap) :crepap)