specchietto retrovisore elettronico

Re: Tadaaaaa....

maximus71":308lb01b ha detto:
Specchietto_01.jpg

Certo però è curioso che non siano i cablaggi già predisposti. In genere in un unica corda fanno sempre passare tutti i connettori, anche quelli inutilizzati per mancanza di accessorio.

All'interno della plafoniera c'era un connettore con i fili verdi, blu e viola. Io l'ho collegato tra il blu (+) e viola (-). In questo modo ho 12V solo quando il quadro è accesso.

Stasera lo testo per bene, visto che sto per uscire.

Secondo voi (visto che ho letto tutto il thread e non l'ho capito ancora) è possibile montarlo sulla serie 0 sull'attacco originale o no?

ke male alla testa a leggere tutto...
ok io ordino ste 2 cose:
735306299 - tappo per fotocromatuico - 4eur
156058952 - solo sensore abbagliamento - 42,44 EUR

poi mi dite dove prendere bene tensione. sto impazzendo.

Allora facciamo un pò di chiarezza
questo : 156058951
e lo specchio fotocromatico con agganciato il contenitore per il sensore antiappanamento.
questo: 156058952
è solo lo specchio fotocromatico ma in realtà sono la stessa cosa tranne per il contenitore che si può montare anche su questo infatti
i codici: 735301764 735301765
nonsono altro che il contenitore e il coperchio che si possono trnauillamente incastrare nello specchio quello non previsto per il sensore...
inoltre il codice 46811195
è la piccola guarnizione nera che è già presente nella confezione dello specchio.. che si può acquistare in aggiunta a quella esistente e fare spessore...
questo lo dico per certo visto che ieri ho ritirato lo specchio+cont. sensore .. e ho capito che ho preso inutilmente anche un secondo contenitore e coperchio...
adesso aspetto il sensore ...vero è proprio...

Allora in settimana ordino lo specchietto e i coprifili...

Mi sorge solo una domanda.. visto che prenderò quello senta antiappannamento... ma l'antiappannamento si riferisce allo specchietto retrovirose ? ? Cioè non lo capisco.. a me non si è mai appannato lo specchietto interno :confusbig)

PaoloJTD":2b7yvg92 ha detto:

Mi sorge solo una domanda.. visto che prenderò quello senta antiappannamento... ma l'antiappannamento si riferisce allo specchietto retrovirose ? ? Cioè non lo capisco.. a me non si è mai appannato lo specchietto interno :confusbig)

si riferisce al parabrezza ... solo che il sensore e attaccato allo specchietto...

mowax":16t2jk2o ha detto:
PaoloJTD":16t2jk2o ha detto:

si riferisce al parabrezza ... solo che il sensore e attaccato allo specchietto...

Ah ok.. e scusa cosa fa quando rileva che è appannato ? :confusbig)

Però io resto un tantino in dubbio... perchè come optional costa 150 euro circa e prenderlo dopo 40 euro a dir tanto ?

Quello come optional ha gia l'antiappannamento ?

Tornando al discorso dell'antiappannamento.. mi spiegate come funziona ? Nel senso.. se è appannato il vetro cosa fa ?

Comunque lunedi ordino

156058952 e 735306299 e se trovo pure la vite nera :OK)

giakomino":1u46wlv4 ha detto:
per l'antiappannamento deve essere predisposta la centralina del clima... in parole povere, se lo monti dopo non va....

Meglio.. tanto di risparmiato.. tanto mi accorgo da solo quando è appannato :OK)

PaoloJTD":3mzaqe7f ha detto:
Però io resto un tantino in dubbio... perchè come optional costa 150 euro circa e prenderlo dopo 40 euro a dir tanto ?

Tornando al discorso dell'antiappannamento.. mi spiegate come funziona ? Nel senso.. se è appannato il vetro cosa fa ?

Comunque lunedi ordino

vedo che c'è un pò di confusione..

1) quando il vetro è appanato parte la funziona antiappanamento del clima
2) se prendi solo lo specchio costa quella cifra lì sui 42 se non è aumentato
3) se prendi lo specchio con l'optional appanamento
ti danno lo specchio con il contenitore del sensore che è lo stesso specchio
con l'aggiunta del contenitore
4) per fa funzionare il sensore devi avere il bizona, e la centralina clima abilitata, e qui viene il bello se il tuo body non prevede il pack clima il sensore non funziona, a meno che non trovi una centralina clima di una nasona che prevedeva il pack clima...
ma qui sto facendo delle prove io, visto che sto mettendo sulla mia il pack clima aftermarket..
devo provare e far allineare la mia centraliana non abilitata con il bosy di una nasona con pack clima.
In teoria il body dovrebbe riprogrammarla e mettendola sulla mia nasona dovrebbe funzionare tutti i sensori .. antiappanamento e sensore antinquinamento.
speriamo....

mowax":30qci2uh ha detto:
PaoloJTD":30qci2uh ha detto:

Comunque lunedi ordino

vedo che c'è un pò di confusione..

1) quando il vetro è appanato parte la funziona antiappanamento del clima
2) se prendi solo lo specchio costa quella cifra lì sui 42 se non è aumentato
3) se prendi lo specchio con l'optional appanamento
ti danno lo specchio con il contenitore del sensore che è lo stesso specchio
con l'aggiunta del contenitore
4) per fa funzionare il sensore devi avere il bizona, e la centralina clima abilitata, e qui viene il bello se il tuo body non prevede il pack clima il sensore non funziona, a meno che non trovi una centralina clima di una nasona che prevedeva il pack clima...
ma qui sto facendo delle prove io, visto che sto mettendo sulla mia il pack clima aftermarket..
devo provare e far allineare la mia centraliana non abilitata con il bosy di una nasona con pack clima.
In teoria il body dovrebbe riprogrammarla e mettendola sulla mia nasona dovrebbe funzionare tutti i sensori .. antiappanamento e sensore antinquinamento.
speriamo....

Ho il bizona.. come faccio a capire se è predisposta pe ril pack clima ?
Mi stavo gia informando per gli ugelli riscaldati.. probabilmente se ho la predisposizione per quello vuol dire che ho anche la predisposizione per il pack clima giusto ?

Cmq dai.. se si appanna il vetro lo vedo da me e faccio azionare io il clima in modo che si disappanni no ? Anche perchè a quanto ho capito costa una bella botta lo specchiatto con tutto ocmpleto :KO)

PaoloJTD":113yzt09 ha detto:
Mi stavo gia informando per gli ugelli riscaldati.. probabilmente se ho la predisposizione per quello vuol dire che ho anche la predisposizione per il pack clima giusto ?

le centraline del clima predisposte sono solo quelle che montano il pack clima come optional al momento dell'acquisto.... :ka)

giakomino":2ujek4qt ha detto:
le centraline del clima predisposte sono solo quelle che montano il pack clima come optional al momento dell'acquisto.... :ka)

Grazie.. allora lascio perdere l'idea di comprare l'ìantiappannamento...

Mi soffermo sullo specchietto retrovisore e basta..

giakomino":1tuy6swf ha detto:
PaoloJTD":1tuy6swf ha detto:

quoto giakomino...

l'unica è che trovi un a centralina usata di un anasona con pack clima .. oppure trovi un amico che ha la nasona con pack clima e fai la prova che devo fare io ...

se trovi una centralina programmata usata i sensori funzionano..provato io di persona...

se hai la predisposizione degli ugelli forse vuol dire ..
1)sei para :culo) to...
2)hai forse i lavafari oppure i sedili riscaldati...
3) mi viene un dubbio .. ma non è che hai già gli ugelli riscaldati ????
4 la tua è una rest o serie 0...?

te lo chiedo perchè non capisco per quale motivo dovresti avere la predisposizione .. visto che sulla mia resytling non c'è...
mi sembra stano che all'improvviso dopo tanti tagli mettano 3 metri di cavo ..
di solito risparmiano su un cm2 di plastica... :asd)

a meno che la tua sia una serie 0...

dai ragazzi, un volontario che mi crei la faq su questo argomento! :hail)
Vanno indicate:
uso e vantaggi dell' oggetto
elenco dei ricambi con costi e descrizione
procedura di montaggio e smontaggio
qualche foto

Su, un po' di buona volontà :grazie)
GLi ultimi post di mowax possono essere un buon punto di partenza

giangirm":27edx2ql ha detto:
dai ragazzi, un volontario che mi crei la faq su questo argomento! :hail)
Vanno indicate:
uso e vantaggi dell' oggetto
elenco dei ricambi con costi e descrizione
procedura di montaggio e smontaggio
qualche foto

Su, un po' di buona volontà :grazie)
GLi ultimi post di mowax possono essere un buon punto di partenza

io mi offro volontario x fare un pò di foto ...
visto che devo sostituire lo specchio normale con quello
antiappanamento ..
tra oggi e domani le foto sono pronte...

mowax":2xkjtg42 ha detto:
io mi offro volontario x fare un pò di foto ...
visto che devo sostituire lo specchio normale con quello
antiappanamento ..
tra oggi e domani le foto sono pronte...
dai visto che lo fai, metti insieme anche tutto il resto :OK) :grazie)

mowax":345rrqhd ha detto:
giakomino":345rrqhd ha detto:
PaoloJTD":345rrqhd ha detto:

quoto giakomino...

l'unica è che trovi un a centralina usata di un anasona con pack clima .. oppure trovi un amico che ha la nasona con pack clima e fai la prova che devo fare io ...

se trovi una centralina programmata usata i sensori funzionano..provato io di persona...

se hai la predisposizione degli ugelli forse vuol dire ..
1)sei para :culo) to...
2)hai forse i lavafari oppure i sedili riscaldati...
3) mi viene un dubbio .. ma non è che hai già gli ugelli riscaldati ????
4 la tua è una rest o serie 0...?

te lo chiedo perchè non capisco per quale motivo dovresti avere la predisposizione .. visto che sulla mia resytling non c'è...
mi sembra stano che all'improvviso dopo tanti tagli mettano 3 metri di cavo ..
di solito risparmiano su un cm2 di plastica... :asd)

a meno che la tua sia una serie 0...

La mia è una Restyling distindive... ho i lavafari perchè ho gli xeno di serie.. ma mi pare di aver visto un corrugato che andava sotto la tappezzeria.. vi farò sapere...
Per averli riscaldati non penso proprio a meno che non me li abbiano regalati :OK)