specchietto retrovisore elettronico

Sei un grande! Chiamo subito il conce! :OK) :OK)
Per la vite penso anch'io di non avere problemi avendo un'azienda di trattamenti galvanici! :culo)

TRattamenti anticorrosivi vedi zincatura, sigillatura di materiale ferroso, per cui di viti me ne passano un bel po' sotto gli occhi, Specchietto ordinato, forse arriva addirittura domani! :)

A tempo di record mi sono stati consegnati i due ricambi(neache 24 ore, spettacolo!). Ora pero' ho guardato nella plafoniera, ma non trovo il connettore. Ne vedo solo uno sulla destra, sempre 3 poli ma non è il suo( a proposito qualcuno sa a cosa potrebbe servire? E' possibile che non ci sia? Che pacco... Dopo cerco meglio, anche se lo spazio è veramente poco per sbirciare... Help!

Chi la dura... :nod) Montato! Il connettore era appunto sulla sinistra, scocciato con il cavo piu' grosso, incastrato tra cielo e tetto all'altezza dell'aletta parasole e per finire era deformato, ma col cacciavitino l'ho raddrizzato un po'! :D
Stasera vediamo se funge!
Solo una cosa, traballa un po' sull'attacco a vetro, infatti non ho fatto gran fatica a montarlo, magari gli metto una garnizioncina in gomma...
Grazie delle dritte!!! :A) :OK)

ucc":1zxqhl55 ha detto:
Chi la dura... :nod) Montato! Il connettore era appunto sulla sinistra, scocciato con il cavo piu' grosso, incastrato tra cielo e tetto all'altezza dell'aletta parasole e per finire era deformato, ma col cacciavitino l'ho raddrizzato un po'! :D
Stasera vediamo se funge!
Solo una cosa, traballa un po' sull'attacco a vetro, infatti non ho fatto gran fatica a montarlo, magari gli metto una garnizioncina in gomma...

Anche il mio tende un po' a tremare al minimo e in alcune condizioni stradali :mecry2) . Ho sentito dire che basta mettere un piccolo spessore sull'attacco. Se trovi un soluzione valida facci sapere!

Ciao

ucc":mt0kwqpf ha detto:
E' piu' larga! :nod)

Io intendevo chiedere se sul supporto dello specchietto c'è una feritoia orientata verso il basso, che sarebbe alloggiamento per il sensore appannamento. E' una feritoia larga diciamo circa 1 cm e disposta trasversalmente (in parallelo allo specchio).

dallas140cv":2x0uyt1l ha detto:
Io intendevo chiedere se sul supporto dello specchietto c'è una feritoia orientata verso il basso, che sarebbe alloggiamento per il sensore appannamento. E' una feritoia larga diciamo circa 1 cm e disposta trasversalmente (in parallelo allo specchio).

Yes :OK)
C'è la fessura che hai descritto che serve per il sensore pioggia/appannamento

Jaguzzo":1wjj7lwu ha detto:
dallas140cv":1wjj7lwu ha detto:

Yes :OK)
C'è la fessura che hai descritto che serve per il sensore pioggia/appannamento

Confermo! Ma si puo' montare aftermarket? Forse il connettore che ho trovato nella plafoniera serve proprio per questo! :elio)

ucc":2kwd4l1p ha detto:
[cut]

IMHO non serve aggiungere nulla come si credeva in precedenza, io ho spinto un pò di più lo specchietto fino a quando ho sentito un click (non era il parabrezza che si incrinava ;) ) e non ha fatto più il "gioco". Fai molta attenzione però, qualcuno ha provocato delle lesioni al prabrezza in quel punto.

ucc":2jlpqat3 ha detto:
Confermo! Ma si puo' montare aftermarket? Forse il connettore che ho trovato nella plafoniera serve proprio per questo! :elio)

Trovi delle info all'interno di questa discussione.
Cmq mi sembra che la cosa non sia fattibile, in quanto non verrebbe riconosciuto dal BC.

Jaguzzo":1y1icb9v ha detto:
ucc":1y1icb9v ha detto:

Trovi delle info all'interno di questa discussione.
Cmq mi sembra che la cosa non sia fattibile, in quanto non verrebbe riconosciuto dal BC.

Mica lo deve riconoscere il body! I due sensori che permettono allo specchietto di "decidere" la trasparenza da adottare sono interni, quindi è sufficiente che abbia alimentazione ed è ok. Ci andrebbe poi il segnale di retromarcia per evitare l'oscuramento mentre si va in retro, ma in genere non lo colleghiamo.

Comunque ritorno a dire, come ho fatto presente alla ricambi, che lo specchio che ci vendono (cioè quello con la feritoia) è il 156058951, predisposto per il sensore appannamento, e non il 156058952. Ma penso che abbiano fatto scorta di questi e ce li continuano a mandare (a me ne hanno inviati 3 così e poi li ho mandati a quel paese......). Non appena posso vado alla Fico Mirrors (l'azienda produttrice) e chiedo loro almeno i disegni con i riferimenti esatti, se poi me lo vendono tanto meglio!

dallas140cv":3fzglvnh ha detto:
Mica lo deve riconoscere il body! I due sensori che permettono allo specchietto di "decidere" la trasparenza da adottare sono interni, quindi è sufficiente che abbia alimentazione ed è ok. Ci andrebbe poi il segnale di retromarcia per evitare l'oscuramento mentre si va in retro, ma in genere non lo colleghiamo.

Mi riferivo al sensore appannamento/pioggia;)
Nella mia (restyling) non ho avuto problemi (retromarcia) ad installare lo SF in quanto c'era già il cablaggio.

Comunque ritorno a dire, come ho fatto presente alla ricambi, che lo specchio che ci vendono (cioè quello con la feritoia) è il 156058951, predisposto per il sensore appannamento, e non il 156058952. Ma penso che abbiano fatto scorta di questi e ce li continuano a mandare (a me ne hanno inviati 3 così e poi li ho mandati a quel paese......). Non appena posso vado alla Fico Mirrors (l'azienda produttrice) e chiedo loro almeno i disegni con i riferimenti esatti, se poi me lo vendono tanto meglio!

Quindi con questo cod. 156058952 dovrebbe arrivare compreso di sensore appannamento?
:sgrat)

Jaguzzo":2fns0blu ha detto:
Quindi con questo cod. 156058952 dovrebbe arrivare compreso di sensore appannamento?
:sgrat)
Mi scuso per il malinteso di prima....
Il sensore appannamento non fa mai parte dell specchietto ma viene fornito a parte. Quindi lo specchio 952 dovrebbe essere senza feritoia mentre il 951 la dovrebbe avere, ma sono solo miei pensieri visto che secondo quanto mi hanno risposto dalla ricambi se io ordino il 951 con 66€ compero uno specchio elettrocromico (che da solo costa 42€) e un sensore appannamento (che da solo costa 150€). Capite anche voi che qualcosa non torna.

dallas140cv":82kv62du ha detto:
Mi scuso per il malinteso di prima....

Tranquillo, "fa caldo!" (cit.) ;)

Il sensore appannamento non fa mai parte dell specchietto ma viene fornito a parte. Quindi lo specchio 952 dovrebbe essere senza feritoia mentre il 951 la dovrebbe avere, ma sono solo miei pensieri visto che secondo quanto mi hanno risposto dalla ricambi se io ordino il 951 con 66€ compero uno specchio elettrocromico (che da solo costa 42€) e un sensore appannamento (che da solo costa 150€). Capite anche voi che qualcosa non torna.

IMHO entrambi gli specchietti sono provvisti di feritoia, non avrebbe senso fare due stampi diversi. Sarebbe stato utile creare un coperchio per chi non ha il sensore.
Probabilmente tu ne sai più di me ;)