(è quello che volevo spiegarti di là bene ) si !, non lo coprono , sono sicuro di questo :nod) si vede anche aprendo il cofano se guardi bene da originale , il manicotto ci arriva vicino ma lo lascia aperto :nod)alfajtdm":34uxuo50 ha detto:I manicotti originali lo lasciano scoperto il forellino?
no infatti mi pare piu un aggangiordieci":3lbxraad ha detto:ma è passante quel foro? guardo bene la foto solo ora, non mi sembra mettere in comunicazione l'interno con l'esterno mi sembra un foro su quella specie di flangetta che c'è affianco. o vedo male?
quoto , penso anch'io sia cosi a sto punto per il sibilo :OK) e la spina non è passante come dite :OK) ..cat147":3ose17mo ha detto:Lo sbuffo in questione non è altro che il sibilo in calando delle giranti che perdono repentinamente giri in rilascio e, a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione. Può darsi che i tubi sliconici abbiano una maggiore efficacia isolante dei rumori e che quindi il suono in questione si senta meno (?!)
cat147":2ylpcw7r ha detto:In garage ho una GT1749V da revisionare che ho smontato completamente tempo addietro. Il foro evidenziato nella foto è l'alloggiamento della spina a C che si vede innestata. Ho provato a soffiarci dentro col compressore e l'aria non esce da nessun'altra parte, quindi non ci sono collegamenti con l'interno del corpo compressore. Comunque il foro in questione non viene coperto dai tubi (né originali né siliconici) perché la spina che vi è piantata sporge troppo. La scomparsa dello sbuffo (che ho sempre avuto anch'io con i tubi originali) ha evidentemente altre origini. Lo sbuffo in questione non è altro che il sibilo in calando delle giranti che perdono repentinamente giri in rilascio e, a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione. Può darsi che i tubi sliconici abbiano una maggiore efficacia isolante dei rumori e che quindi il suono in questione si senta meno (?!)
:matto)cat147":3w30i6cu ha detto:a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione.