angelo81":3apbj5xu ha detto:per scoprire il mistero ti toccherà rileggere le 5 pagine e rispondere all'indovinello segreto :asd) :asd)
....
si è utile ma non indispensabile
DavideSpeed":33qww01b ha detto:angelo81":33qww01b ha detto:per scoprire il mistero ti toccherà rileggere le 5 pagine e rispondere all'indovinello segreto :asd) :asd)
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si è utile ma non indispensabile
:asd) :lol:
E' utile per ridurre il turbolag, sopratutto in tema di rimappa :sarcastic)
(ed io fra breve sarò in tema di rimappa :elio) )
xadoom":2hhy9ma1 ha detto:DavideSpeed":2hhy9ma1 ha detto:angelo81":2hhy9ma1 ha detto:per scoprire il mistero ti toccherà rileggere le 5 pagine e rispondere all'indovinello segreto :asd) :asd)
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si è utile ma non indispensabile
:asd) :lol:
E' utile per ridurre il turbolag, sopratutto in tema di rimappa :sarcastic)
(ed io fra breve sarò in tema di rimappa :elio) )
saremo :asd)
DavideSpeed":3gimm2ag ha detto:xadoom":3gimm2ag ha detto:DavideSpeed":3gimm2ag ha detto:angelo81":3gimm2ag ha detto:per scoprire il mistero ti toccherà rileggere le 5 pagine e rispondere all'indovinello segreto :asd) :asd)
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si è utile ma non indispensabile
:asd) :lol:
E' utile per ridurre il turbolag, sopratutto in tema di rimappa :sarcastic)
(ed io fra breve sarò in tema di rimappa :elio) )
saremo :asd)
E' ufficiale allora :Ball) :fiori) :celebrate) :fluffle)
DavideSpeed":xenhlbbf ha detto:FEBIO5":xenhlbbf ha detto:io studio ingegneria meccanica, e confermo tutto quello che ti è stato detto e che è già stato scritto qui sul forum!!
bisogna tenere il diametro originale, al massimo se si intende fare altre modifiche aumentarlo leggermente per avere una maggior portata di aria, ma dipende anche dagli innesti, inutile auementare il diametro se poi si devono avere degli "imbuti"
Bene bene, ti ringrazio... quindi tu che consigli come diametro interno?
Scusa l'insistenza ma voglio i mm precisi :hail)
angelo81":xenhlbbf ha detto:FEBIO5":xenhlbbf ha detto:io studio ingegneria meccanica, e confermo tutto quello che ti è stato detto e che è già stato scritto qui sul forum!!
bisogna tenere il diametro originale, al massimo se si intende fare altre modifiche aumentarlo leggermente per avere una maggior portata di aria, ma dipende anche dagli innesti, inutile auementare il diametro se poi si devono avere degli "imbuti"
ciao collega
DavideSpeed":xenhlbbf ha detto:angelo81":xenhlbbf ha detto:per scoprire il mistero ti toccherà rileggere le 5 pagine e rispondere all'indovinello segreto :asd) :asd)
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si è utile ma non indispensabile
:asd) :lol:
E' utile per ridurre il turbolag, sopratutto in tema di rimappa :sarcastic)
(ed io fra breve sarò in tema di rimappa :elio) )
angelo81":1vslgm84 ha detto:io ho usato per il tubo superiore un tubo da 60mm esterno e spessore 2mm quindi 56mm interno
per il tubo inferiore ho usato un tubo 54mm esterno e spessore 2mm quindi 50 interno
considera che l'uscita del compressore è 51mm esterno e l'ingresso intercooler 55 esterno quindi queste misure si adattano perfettamente a questa applicazione :OK)
FEBIO5":3thgvmxi ha detto:angelo81":3thgvmxi ha detto:io ho usato per il tubo superiore un tubo da 60mm esterno e spessore 2mm quindi 56mm interno
per il tubo inferiore ho usato un tubo 54mm esterno e spessore 2mm quindi 50 interno
considera che l'uscita del compressore è 51mm esterno e l'ingresso intercooler 55 esterno quindi queste misure si adattano perfettamente a questa applicazione :OK)
ma sia i tubi che il condensatore dell'olio te li sei fatti da solo????????
io avrei intenzione di cambiare anche l'intercooler :elio) :elio)
secondo me è l'ideale l'alluminio, pesa meno dell'acciao e dissipa di più... però da saldare è molto più complicato e nel mio caso volevo farmeli io.Nuvola Grigia":2f8ptgf2 ha detto:sarei intenzionato anche io a cambiarli, e questo topic è molto interessante
domanda da inesperto, i tubi ic non si possono fare in alluminio? :confusbig)
Nuvola Grigia":1n6k7x0m ha detto:sarei intenzionato anche io a cambiarli, e questo topic è molto interessante
domanda da inesperto, i tubi ic non si possono fare in alluminio? :confusbig)
portnoy147":3irrdi8b ha detto:secondo me è l'ideale l'alluminio, pesa meno dell'acciao e dissipa di più... però da saldare è molto più complicato e nel mio caso volevo farmeli io.Nuvola Grigia":3irrdi8b ha detto:sarei intenzionato anche io a cambiarli, e questo topic è molto interessante
domanda da inesperto, i tubi ic non si possono fare in alluminio? :confusbig)
mi sono anche fatto un aggegio per bordare il tubo :asd)
il risultato della bordatura
angelo81":2xijkc68 ha detto:FEBIO5":2xijkc68 ha detto:angelo81":2xijkc68 ha detto:io ho usato per il tubo superiore un tubo da 60mm esterno e spessore 2mm quindi 56mm interno
per il tubo inferiore ho usato un tubo 54mm esterno e spessore 2mm quindi 50 interno
considera che l'uscita del compressore è 51mm esterno e l'ingresso intercooler 55 esterno quindi queste misure si adattano perfettamente a questa applicazione :OK)
ma sia i tubi che il condensatore dell'olio te li sei fatti da solo????????
io avrei intenzione di cambiare anche l'intercooler :elio) :elio)
...si... ing. meccanico :jolly)
si il "progetto" e la sagomatura l'ho fatta io la lucidatura l'ha fatta una ditta dalle mie parti molto brava nelle lavorazioni inox :elio)
realizza anche marmitte sia per auto che per camion :sarcastic)
l'intercooler della 156 è un litro piu' grande di quello della 147 quindi ho deciso di lasciarlo originale al max piu' in là lo faccio ad acqua...ho già un progettino per le mani :elio) :elio)
portnoy147":1wvl0tig ha detto:perchè io di lavoro aggiusto pc stampanti e fotocopiatrici :asd)
il resto è hobby ed autoapprendimento....
per l'alluminio ci vogliono saldatrici che superano i 1.000€ (parlo di roba decente e nuova) e spendere così tanto per saldare 2 tubi e 3 curve non mi pare il caso
FEBIO5":1w3skhas ha detto:angelo81":1w3skhas ha detto:FEBIO5":1w3skhas ha detto:angelo81":1w3skhas ha detto:io ho usato per il tubo superiore un tubo da 60mm esterno e spessore 2mm quindi 56mm interno
per il tubo inferiore ho usato un tubo 54mm esterno e spessore 2mm quindi 50 interno
considera che l'uscita del compressore è 51mm esterno e l'ingresso intercooler 55 esterno quindi queste misure si adattano perfettamente a questa applicazione :OK)
ma sia i tubi che il condensatore dell'olio te li sei fatti da solo????????
io avrei intenzione di cambiare anche l'intercooler :elio) :elio)
...si... ing. meccanico :jolly)
si il "progetto" e la sagomatura l'ho fatta io la lucidatura l'ha fatta una ditta dalle mie parti molto brava nelle lavorazioni inox :elio)
realizza anche marmitte sia per auto che per camion :sarcastic)
l'intercooler della 156 è un litro piu' grande di quello della 147 quindi ho deciso di lasciarlo originale al max piu' in là lo faccio ad acqua...ho già un progettino per le mani :elio) :elio)
gran bel lavoro!!! per il progetto dell'intercooler ad acqua se lo fai voglio foto e descrizione!!! :nod) :nod)
ora io sto cercando ( quando ho tempo ) di capire il tuo condensatore dell'olio e copiartelo
portnoy147":3npl5ut8 ha detto:per il barilotto secondo me hai creato un labirinto interno :asd)