Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

Nuvola Grigia":1ltd41wv ha detto:
io lavoro in una ditta che taglia alluminio, e anche tubi di vari diametri... magari posso informarmi meglio... :D
è per questo che ho chiesto dell'alluminio, l'unico problema sarebbe per le curve, però se si trova un buon saldatore...
comunque nella zona dove lavoro io (provincia di brescia) ci sono molte ditte che lavorano alluminio e acciaio, potrei chiedere

di solito dove ci sono ditte che lo vendono ci sono quelli che lo usano e quindi lo saldano :D
per le curve solitamente sono disponibili quanto i tubi quindi se i tubi li hai sotto mano non dovrebbe venirti difficile trovare le curve...
per la bordatura a questo punto rivolgiti a portnoy147 :asd) :asd)
 
angelo81 ha scritto:

di solito dove ci sono ditte che lo vendono ci sono quelli che lo usano e quindi lo saldano
per le curve solitamente sono disponibili quanto i tubi quindi se i tubi li hai sotto mano non dovrebbe venirti difficile trovare le curve...
per la bordatura a questo punto rivolgiti a portnoy147

bene bene...:D
se saresti così gentile da ricapitolarmi il diametro dei tubi per un jtd 150 cv, dicevi che i tubi in alluminio devono avere un maggior spessore, così a occhio quanti mm?
@portnoy, appena ti vedo ne parliamo :clap) che tipo di saldatrice usi?
 
Nuvola Grigia":3oddwu3i ha detto:
angelo81 ha scritto:

di solito dove ci sono ditte che lo vendono ci sono quelli che lo usano e quindi lo saldano
per le curve solitamente sono disponibili quanto i tubi quindi se i tubi li hai sotto mano non dovrebbe venirti difficile trovare le curve...
per la bordatura a questo punto rivolgiti a portnoy147

bene bene...:D
se saresti così gentile da ricapitolarmi il diametro dei tubi per un jtd 150 cv, dicevi che i tubi in alluminio devono avere un maggior spessore, così a occhio quanti mm?
@portnoy, appena ti vedo ne parliamo :clap) che tipo di saldatrice usi?

adesso non ho sotto mano una tabella comparatrice quindi non saprei dirti...
ad occhio cerca tubi di spessore minimo 2mm max 3mm

le misure del 150 sono le stesse del 115

tubo sup. interno 55-56 mm
tubo inf. interno 50-51 mm
 
angelo81":3ilvr5ub ha detto:
portnoy147":3ilvr5ub ha detto:
ho provato a bordare un tubo d'alluminio, ma con il super sistema che ho fatto tende a tagliarsi più che bordarsi, mentre con l'acciaio è una figata :asd)


diabolica sta tua bordatrice :rotolo) :rotolo)
più che altro da perfezionare :crepap)

@nuvola è un inverter DC della cebora, non mi ricordo il modello
 
Nuvola Grigia":64q0h2l9 ha detto:
io lavoro in una ditta che taglia alluminio, e anche tubi di vari diametri... magari posso informarmi meglio... :D
è per questo che ho chiesto dell'alluminio, l'unico problema sarebbe per le curve, però se si trova un buon saldatore...
comunque nella zona dove lavoro io (provincia di brescia) ci sono molte ditte che lavorano alluminio e acciaio, potrei chiedere

INTERESSANTE!!!!! :nod) :nod)
 
ma visto che siam parecchi interessati...

e visto che i tubi son gli stessi sia per il 115 che il 150,,,,

se qualcuno che lo ha già fatto si può interessare alla cosa magari riusciamo a farci spuntare un buon prezzo, facendoceli fare come si deve..
 
diegran":1rlnduby ha detto:
ma visto che siam parecchi interessati...

e visto che i tubi son gli stessi sia per il 115 che il 150,,,,

se qualcuno che lo ha già fatto si può interessare alla cosa magari riusciamo a farci spuntare un buon prezzo, facendoceli fare come si deve..

se vi interessa un tubo tipo quello della foto della 147 cioè lucido in acciaio inox posso ribadirvi che mi è costato 120 euro magari per piu' tubi si potrebbe risparmiare una decina di europiu' di così non vi posso aiutare :ka)
 
diegran":2vk9h9zt ha detto:
ma visto che siam parecchi interessati...
e visto che i tubi son gli stessi sia per il 115 che il 150,,,,
se qualcuno che lo ha già fatto si può interessare alla cosa magari riusciamo a farci spuntare un buon prezzo, facendoceli fare come si deve..
ho chiesto appunto per questo :asd)
un "nostro" conoscente ce li potrebbe fare in inox ovviamente a prezzo SOLO VERI AFFARI e se ne vale la pena li facciamo se no niente, qui da quanto ho capito ne vale la pena e di conseguenza comincio ad informarmi :D
 
Sto cercando anche io raga nella provincia cremonese, precisamente nei dintorni di Soresina (dove lavoro) ma non ho trovato nulla...
Cmq sarei interessato anche io a fare una richiesta di massa per noi del Virtual (se verrà fatta)

Nel caso riesca a trovare tubi diritti, come potrei piegarli per fare delle curve esatte? un fabbro può far una cosa del genere?
 
DavideSpeed":dw8gtkm4 ha detto:
Sto cercando anche io raga nella provincia cremonese, precisamente nei dintorni di Soresina (dove lavoro) ma non ho trovato nulla...
noi li dovremmo far fare da un ragazzo che conosciamo, appena ci dice se li può fare e il prezzo ti faccio sapere :OK)
DavideSpeed":dw8gtkm4 ha detto:
Nel caso riesca a trovare tubi diritti, come potrei piegarli per fare delle curve esatte? un fabbro può far una cosa del genere?
le giunzioni pensavo di farle con dei tubi di gomma abbastanza robusti :shrug03) dici che non vanno bene? alla fine se non sbaglio sono in tutto 3 tubi e 2 giunzioni :scratch)
 
angelo81":3r48u6mg ha detto:
come dicevo sopra se si volessero sempre inox ma non lucidati cioè semplicemente sagomati e saldati magari da verniciare il prezzo a tubo è 75 euro sempre dal tipo che mi sono rivolto io ;)
ma quanti tubi sarebbero da fare?
 
Top