mica solo lui e' di brescia :asd)
ritornando IT.....vediamo ste misure che magari cominciamo a farli fare davide, che ne dici?
ritornando IT.....vediamo ste misure che magari cominciamo a farli fare davide, che ne dici?
dark-lord":39rw49pr ha detto:mi sono accorto solo ora ke sei bresciano... se mettessimo assieme le conoscenze? mi serve qualche dritta... di dove sei di preciso?
xadoom":3t9vpnis ha detto:mica solo lui e' di brescia :asd)
ritornando IT.....vediamo ste misure che magari cominciamo a farli fare davide, che ne dici?
dark-lord":3eluv8kz ha detto:x davide speed: sono di travagliato... non siamo poi così vicini :cry:
dark-lord":1feycisd ha detto:x davide speed: sono di travagliato... non siamo poi così vicini :cry:
dami81":7t9yr99n ha detto:dark-lord":7t9yr99n ha detto:x davide speed: sono di travagliato... non siamo poi così vicini :cry:
E vabbé non sei mica inarrivabile, io sono di Castenedolo :OK)
portnoy147":3mkn20wu ha detto:ancora un pò e ti rovolgi alla NASA :crepap)
DavideSpeed":39nvey2e ha detto:Ciao raga... ieri ho rilevato le dimensioni del tubo inferiore e mentre facevo le misure parlavo con mio cugino che è ingegnere chimico chiedendogli appunto delle informazioni sul lavoro che vorrei fare all'aspirazione... ecco il punto.
Quando avevo pubblicato i diametri si parlava di usare un tubo di ugual diametro ai bocchettoni del turbo, ic ed aspirazione, quindi i 50mm omogenei lungo tutto il percorso al posto dei 60mm originali dei manicotti siliconici... a detta di mio cugino restringere il tubo causerebbe delle turbolenze interne di ritorno verso il turbo oltre che ad un maggior sforzo di quest'ultima, ma con un leggero aumento della velocità interna dell'aria che però tenderebbe a riscaldarsi perchè più compressa... allargando invece si avrebbe una portata d'aria maggiore ma con velocità leggermente minore e sforzo da parte della turbina ridotto... è un pò come soffiare all'interno di due cannuccie, una da 1 cm e l'altra da 5cm... nella prima dovremo spingere di più e l'aria uscira con una velocità maggiore ma poca pressione, mentre in quella grande meno sforzo e maggiore portata ma minor velocità... sia sempre alle solite, bisogna trovare un compromesso.
Proprio per questo mi consigliava di tenere le misure originali, quindi un 55-60mm di diametro interno dei due tubi e poi i raccordi con le guarnizioni siliconiche e fascette metalliche classiche
Che ne pensate? :scratch)
FEBIO5":26autk4s ha detto:io studio ingegneria meccanica, e confermo tutto quello che ti è stato detto e che è già stato scritto qui sul forum!!
bisogna tenere il diametro originale, al massimo se si intende fare altre modifiche aumentarlo leggermente per avere una maggior portata di aria, ma dipende anche dagli innesti, inutile auementare il diametro se poi si devono avere degli "imbuti"
FEBIO5":3hrmnhk1 ha detto:io studio ingegneria meccanica, e confermo tutto quello che ti è stato detto e che è già stato scritto qui sul forum!!
bisogna tenere il diametro originale, al massimo se si intende fare altre modifiche aumentarlo leggermente per avere una maggior portata di aria, ma dipende anche dagli innesti, inutile auementare il diametro se poi si devono avere degli "imbuti"