Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

DavideSpeed":2pv44la2 ha detto:
, voglio farlo venire ad hoc :OK)
e me a nedrot!!!!!!!!!! :rotolo)

traduzione: hoc= oca... nedrot= anatra

ovviamente il tutto verra fatto il meglio possibile!!! abbiamo anke noi tutto l'interesse a fare ke sia così! per le vendite comunitarie perchè no? ridurremmo di molto anke le ns spese! :elio)
 
Nessuno che conosce qualche ditta che li possa fare?
Coloro che l'hanno fatto non potrebbero cortesemente informarsi?
Grazie mille per la disponibilità :)
 
io la conosco una ditta ke li produce e molto bene gnak!
e la 3D di brescia (Davidespeed, Dives81 ,Dark-lord) :culo)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gnari ho trovato già perfino il nome!!!!!!!!!! :crepap)
lunga vita alla 3D!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
dark-lord":dybpw4iq ha detto:
io la conosco una ditta ke li produce e molto bene gnak!
e la 3D di brescia (Davidespeed, Dives81 ,Dark-lord) :culo)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gnari ho trovato già perfino il nome!!!!!!!!!! :crepap)
lunga vita alla 3D!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non organizziamo un acquisto con quella ditta?
Saresti cosi gentile da informarti?
Magari potremo fare una lista degli utenti che acquisteranno i tubi in modo tale da vedere se fanno sconti sulla quantità.
Che ne dici? ;)
 
Spytek":3l6oxgxq ha detto:
dark-lord":3l6oxgxq ha detto:
io la conosco una ditta ke li produce e molto bene gnak!
e la 3D di brescia (Davidespeed, Dives81 ,Dark-lord) :culo)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gnari ho trovato già perfino il nome!!!!!!!!!! :crepap)
lunga vita alla 3D!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non organizziamo un acquisto con quella ditta?
Saresti cosi gentile da informarti?
Magari potremo fare una lista degli utenti che acquisteranno i tubi in modo tale da vedere se fanno sconti sulla quantità.
Che ne dici? ;)

No, 3D per le iniziali dei nostri 3 nick :p
 
Dives81":navagjt9 ha detto:
Spytek":navagjt9 ha detto:
dark-lord":navagjt9 ha detto:
io la conosco una ditta ke li produce e molto bene gnak!
e la 3D di brescia (Davidespeed, Dives81 ,Dark-lord) :culo)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gnari ho trovato già perfino il nome!!!!!!!!!! :crepap)
lunga vita alla 3D!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non organizziamo un acquisto con quella ditta?
Saresti cosi gentile da informarti?
Magari potremo fare una lista degli utenti che acquisteranno i tubi in modo tale da vedere se fanno sconti sulla quantità.
Che ne dici? ;)

No, 3D per le iniziali dei nostri 3 nick :p
Tipo i 3 dell'ave Maria...
Se potessi farlo io li distribuirei tranquillamente..
Per il Vc questo ed altro :fluffle)
 
x i diversi modelli dovremmo controllare i codici... se qualcuno ha tempo dovrebbe vedere nella sezione apposita!

x l'acquisto comunitario, mi sembra ci siamo già espressi, se lo facciamo abbassiamo anke le ns spese, quindi è molto probabile ke lo si farà! dateci un pò di tempo per progettare tutto come dio comanda e di fare qualche test... il tempo è quello ke è...! la ditta 3D farà del suo meglio!
 
dark-lord":1upmo4nt ha detto:
x i diversi modelli dovremmo controllare i codici... se qualcuno ha tempo dovrebbe vedere nella sezione apposita!

x l'acquisto comunitario, mi sembra ci siamo già espressi, se lo facciamo abbassiamo anke le ns spese, quindi è molto probabile ke lo si farà! dateci un pò di tempo per progettare tutto come dio comanda e di fare qualche test... il tempo è quello ke è...! la ditta 3D farà del suo meglio!
Perfetto.
Dalla risposta fornita da Dives non sembrava..
Dark ci dai tu l'ok quando potremo preparare unalista degli utenti? :)
Se posso fare qualcosa di utile dimmi pure
Grazie
 
non mi sembra... forse l'hai interpretata male... è stato solo più cauto di me! in effetti per ora è ancora tutto campato per aria... il materiale c'è, il problema è la saldatura! poi , come ti dicevo, a realizzarne 20 rispetto ke 3 abbattiamo i costi e lo sbattimento è minimo...

inoltre mi preoccupa l'affidabilità, non mi và di assumermi responsabilità per qualcosa ke rischia magari di non funzionare come dovrebbe (esempio creparsi,creare danni ecc.) solo per aver avuto troppa fretta nel produrlo, ci faremmo una magra figura! :OK)

mi servirebbe un confronto tra i codici dei 115,116,120,140,150 cv... se sono uguali ... :asd)
 
Come gia detto in precedenza.... i diametri delle varie motorizzazioni Diesel sono TUTTI UGUALI :OK) :OK) :OK)

Nelle Restyling c'è una curvina in più c :OK) agg :OK) a la batteria ma noi ovviamente quella la aboliamo per maggiore fluidità :asd) :sarcastic)

Ci stiamo organizzando ed ognuno del "Team 3D" sta raccogliendo info e dettagli materiale... come gia accennato dai "Collega Ing. Dark ed Ing. Dives" :hail) :contract) :lol: il problema sono le saldature su alluminio che devono essere fatte con Tig, oppure bisogna provare a piegare un tubo di alluminio e vedere come si comporta con curve di 45° (nel senso se si rompe o cambia troppo la sezione interna)

Un buon lavoro richiede tempo di progettazione e sviluppo :spin) .... è la regola :shrug03)
 
DavideSpeed":25az9imf ha detto:
Come gia detto in precedenza.... i diametri delle varie motorizzazioni Diesel sono TUTTI UGUALI :OK) :OK) :OK)

Nelle Restyling c'è una curvina in più c :OK) agg :OK) a la batteria ma noi ovviamente quella la aboliamo per maggiore fluidità :asd) :sarcastic)

Ci stiamo organizzando ed ognuno del "Team 3D" sta raccogliendo info e dettagli materiale... come gia accennato dai "Collega Ing. Dark ed Ing. Dives" :hail) :contract) :lol: il problema sono le saldature su alluminio che devono essere fatte con Tig, oppure bisogna provare a piegare un tubo di alluminio e vedere come si comporta con curve di 45° (nel senso se si rompe o cambia troppo la sezione interna)

Un buon lavoro richiede tempo di progettazione e sviluppo :spin) .... è la regola :shrug03)
le saldature su alluminio possono anche essere fatte con saldatrici piu' comuni del tipo mig...
...continuo a seguire la vicenda... :jolly)
 
angelo81":1ldfh7ao ha detto:
DavideSpeed":1ldfh7ao ha detto:
Come gia detto in precedenza.... i diametri delle varie motorizzazioni Diesel sono TUTTI UGUALI :OK) :OK) :OK)

Nelle Restyling c'è una curvina in più c :OK) agg :OK) a la batteria ma noi ovviamente quella la aboliamo per maggiore fluidità :asd) :sarcastic)

Ci stiamo organizzando ed ognuno del "Team 3D" sta raccogliendo info e dettagli materiale... come gia accennato dai "Collega Ing. Dark ed Ing. Dives" :hail) :contract) :lol: il problema sono le saldature su alluminio che devono essere fatte con Tig, oppure bisogna provare a piegare un tubo di alluminio e vedere come si comporta con curve di 45° (nel senso se si rompe o cambia troppo la sezione interna)

Un buon lavoro richiede tempo di progettazione e sviluppo :spin) .... è la regola :shrug03)
le saldature su alluminio possono anche essere fatte con saldatrici piu' comuni del tipo mig...
...continuo a seguire la vicenda... :jolly)

E fai bene... ci può sempre dare consigli utili... almeno so che un esperto meccanico veglia su di noi (vedi consigli precedenti) :hail)

Uno che conosco mi ha consigliato di provare a fare le curve di 45° dal tubo diritto di alluminio con spessore del 2mm piegandolo... dici che è fattibile o si rompe/rovina?
In teoria 45° non è molto :scratch) ... per il 90° so gia che ci vorrà il raccordo curvo :smokin)
 
DavideSpeed":2ztibiqp ha detto:
angelo81":2ztibiqp ha detto:
DavideSpeed":2ztibiqp ha detto:
Come gia detto in precedenza.... i diametri delle varie motorizzazioni Diesel sono TUTTI UGUALI :OK) :OK) :OK)

Nelle Restyling c'è una curvina in più c :OK) agg :OK) a la batteria ma noi ovviamente quella la aboliamo per maggiore fluidità :asd) :sarcastic)

Ci stiamo organizzando ed ognuno del "Team 3D" sta raccogliendo info e dettagli materiale... come gia accennato dai "Collega Ing. Dark ed Ing. Dives" :hail) :contract) :lol: il problema sono le saldature su alluminio che devono essere fatte con Tig, oppure bisogna provare a piegare un tubo di alluminio e vedere come si comporta con curve di 45° (nel senso se si rompe o cambia troppo la sezione interna)

Un buon lavoro richiede tempo di progettazione e sviluppo :spin) .... è la regola :shrug03)
le saldature su alluminio possono anche essere fatte con saldatrici piu' comuni del tipo mig...
...continuo a seguire la vicenda... :jolly)

E fai bene... ci può sempre dare consigli utili... almeno so che un esperto meccanico veglia su di noi (vedi consigli precedenti) :hail)

Uno che conosco mi ha consigliato di provare a fare le curve di 45° dal tubo diritto di alluminio con spessore del 2mm piegandolo... dici che è fattibile o si rompe/rovina?
In teoria 45° non è molto :scratch) ... per il 90° so gia che ci vorrà il raccordo curvo :smokin)

Per le curve a 45° si potrebbe "sfinare" la parte in cui viene piegato il tubo con riscio di rottura, mentre per la curva a 90 è obbligatorio un raccordo a meno che il tubo non sia gia stampato con una curva a 90°

PS: perche al posto dell'alluminio nn usate l'inox????diciamo che è un po piu resistente e adatto per queesti lavori..non so pero' il prezzo :OK)
complimenti per l'impegno e se fate una lista aggiungetemi pure....sempre che il prezzo sia buono :OK) :OK) :OK)
 
Bene ragazzi.
Non mi resta che complimentarvi con tutti voi per la pasienza e la disponibilità :nod)
Azz sto 3d sta andando forte eh? :rotolo)
 
Top