Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

Ragazzi,ora il marmittaio mi procura dei tubi in acciaio o alluminio.
Posterò tutte le foto,i procedimenti,saldature etc.
Dopo che ho fatto il lavoro posso parlare con lui e vedere se ne puo fare altri per voi.
Cosa ne pensate?
Ma i manicotti in silicone quanto costano tutti e quattro?
 
Spytek":1zws8l0e ha detto:
Ragazzi,ora il marmittaio mi procura dei tubi in acciaio o alluminio.
Posterò tutte le foto,i procedimenti,saldature etc.
Dopo che ho fatto il lavoro posso parlare con lui e vedere se ne puo fare altri per voi.
Cosa ne pensate?
Ma i manicotti in silicone quanto costano tutti e quattro?

aspettiamo foto con più dettagli!!!

io stavo anche pensando: e un bel intercooler frontale!!!! :elio) :elio)
 
quasi certamente dovrò cambiare uno dei due tubi nei prossimi giorni,vi sto seguendo x un eventuale acquisto insieme a voi ma credo che la soluzione finale non arriverà a breve.In ogni caso ho due domande per voi, la prima riguarda possibili vibrazioni che potrebbero arrivare da questi tubi,la seconda riguarda un eventuale controllo da parte degli omini in blu(che sfiga se aprono il cofano).
Ultima cosa,qualcuno di voi ha delle foto di questi tubi di gomma con solo le fascette...a mali estremi!
ciao
 
FEBIO5":22n7wpo7 ha detto:
Spytek":22n7wpo7 ha detto:
Ragazzi,ora il marmittaio mi procura dei tubi in acciaio o alluminio.
Posterò tutte le foto,i procedimenti,saldature etc.
Dopo che ho fatto il lavoro posso parlare con lui e vedere se ne puo fare altri per voi.
Cosa ne pensate?
Ma i manicotti in silicone quanto costano tutti e quattro?

aspettiamo foto con più dettagli!!!

io stavo anche pensando: e un bel intercooler frontale!!!! :elio) :elio)

Se allungi i manicotti lagga di brutto a basta... oggi io Dives e DarkLord abbiamo tolto la freccia destra e con sopresa abbimo potutto notare che l'intercooler è proprio li dietro, cio mi desta molte idee in testa :ahsisi) :scratch)
 
devilman":1iwl1x0y ha detto:
quasi certamente dovrò cambiare uno dei due tubi nei prossimi giorni,vi sto seguendo x un eventuale acquisto insieme a voi ma credo che la soluzione finale non arriverà a breve.In ogni caso ho due domande per voi, la prima riguarda possibili vibrazioni che potrebbero arrivare da questi tubi,la seconda riguarda un eventuale controllo da parte degli omini in blu(che sfiga se aprono il cofano).
Ultima cosa,qualcuno di voi ha delle foto di questi tubi di gomma con solo le fascette...a mali estremi!
ciao

Pitturali di nero e hai finito di preoccuparti nel sonno di notte ;)
 
DavideSpeed":atlmgis0 ha detto:
FEBIO5":atlmgis0 ha detto:
Spytek":atlmgis0 ha detto:
Ragazzi,ora il marmittaio mi procura dei tubi in acciaio o alluminio.
Posterò tutte le foto,i procedimenti,saldature etc.
Dopo che ho fatto il lavoro posso parlare con lui e vedere se ne puo fare altri per voi.
Cosa ne pensate?
Ma i manicotti in silicone quanto costano tutti e quattro?

aspettiamo foto con più dettagli!!!

io stavo anche pensando: e un bel intercooler frontale!!!! :elio) :elio)

Se allungi i manicotti lagga di brutto a basta... oggi io Dives e DarkLord abbiamo tolto la freccia destra e con sopresa abbimo potutto notare che l'intercooler è proprio li dietro, cio mi desta molte idee in testa :ahsisi) :scratch)

che nuove idee ti sono venute???
se allunghi i manicotti lagga di brutto, che vuol dire????
mettendo un intercooler frontale non allunghi di molto!
 
Ciao a tutti!!!
Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione!!ottimo ragazzi, ottime idee! Volevo un parere...Io ho una nasona Q2 e vorrei "sistemarmi" questo problemino del lag....ma proprio NON si trovano questi tubi già costruiti nel mercato aftermarket?? Cavolo si trovavano per fino per la "Uno Turbo"..... :?:
Aiutatemi voi! :D
 
Simone_Q2":3v9x0vhk ha detto:
Ciao a tutti!!!
Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione!!ottimo ragazzi, ottime idee! Volevo un parere...Io ho una nasona Q2 e vorrei "sistemarmi" questo problemino del lag....ma proprio NON si trovano questi tubi già costruiti nel mercato aftermarket?? Cavolo si trovavano per fino per la "Uno Turbo"..... :?:
Aiutatemi voi! :D

Guarda, ho gia verificato a destra e a manca anche da autoricambisti ma non ho trovato nulla del genere :shrug03) :cry: ... il lag tenendo i percorsi originali lo si riduce mettendo le tubazioni di un materiale diverso... se si mette un'intercooler maggiorato piazzato davanti al radiatore si rischia di allungare i tubi per il percorso più articolato, oltre all'intercooler più grande gia di suo: questo significa tempi maggiori di risposta alle sollecitazioni dell'acceleratore... come gia detto il nostro intercooler va anche bene, il problema è dove è stato posizionato che non mi piace e secondo me di aria non ne becca molta anche se c'è il condotto che devia dietro alla freccia :sic) , infatti quest'ultima rompe la balle non poco all'aria che entra e che "dovrebbe" andare all'intercooler... comincia a starmi antipatica la freccia :mad2) , e ieri io Dives e Dark abbiamo proprio constatato questo :smokin)
 
Simone_Q2":cg7zahvf ha detto:
Ciao a tutti!!!
Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione!!ottimo ragazzi, ottime idee! Volevo un parere...Io ho una nasona Q2 e vorrei "sistemarmi" questo problemino del lag....ma proprio NON si trovano questi tubi già costruiti nel mercato aftermarket?? Cavolo si trovavano per fino per la "Uno Turbo"..... :?:
Aiutatemi voi! :D

Perche, ti pensi che la uno turbo non è all'altezza della tua macchina???i turbi servono piu su quei motori che sui diesel....cmq complimenti alla 3D per l'ottimo lavoro che stanno facendo :OK)
 
Steg":3cvqbaqh ha detto:
Simone_Q2":3cvqbaqh ha detto:
Ciao a tutti!!!
Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione!!ottimo ragazzi, ottime idee! Volevo un parere...Io ho una nasona Q2 e vorrei "sistemarmi" questo problemino del lag....ma proprio NON si trovano questi tubi già costruiti nel mercato aftermarket?? Cavolo si trovavano per fino per la "Uno Turbo"..... :?:
Aiutatemi voi! :D

Perche, ti pensi che la uno turbo non è all'altezza della tua macchina???i turbi servono piu su quei motori che sui diesel....cmq complimenti alla 3D per l'ottimo lavoro che stanno facendo :OK)

Grazie ma credo che i complimenti non siano meritati finchè non si porta a termine il lavoro, grazie cmq :hail)
 
Steg":3mvkmrnk ha detto:
Perche, ti pensi che la uno turbo non è all'altezza della tua macchina???

Calma....io non ho detto che ho una super macchina, volevo solo dire che mi sembra strano che producano ancora ricambi per motori di 15 anni fa e per i nostri no...
:(
Cmq la Uno Turbo è stata solo una bara con le ruote...come la 5 Turbo IMHO...se ne sono uccisi più con quei catorci che con la droga fra poco...ad ogni modo io la ho avuta e guidata, sia quella, che la mitica "Uno 45R di serie solo il volante" che possedevo fino a qualche mese fa, quindi se permetti so cosa dico, e posso confermare che una macchina portata su di cavalli rispetto all'originale (come la quasi totalità di quelle che erano e che sopravvivono tutt'ora in circolazione), di quel peso e con le precarie soluzioni telaistiche quali erano quelle delle povere fiattine....è la classica cosa da burba esaltata...fine del parere personale.
 
DavideSpeed":3obbzyu8 ha detto:
Steg":3obbzyu8 ha detto:
Simone_Q2":3obbzyu8 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione!!ottimo ragazzi, ottime idee! Volevo un parere...Io ho una nasona Q2 e vorrei "sistemarmi" questo problemino del lag....ma proprio NON si trovano questi tubi già costruiti nel mercato aftermarket?? Cavolo si trovavano per fino per la "Uno Turbo"..... :?:
Aiutatemi voi! :D

Perche, ti pensi che la uno turbo non è all'altezza della tua macchina???i turbi servono piu su quei motori che sui diesel....cmq complimenti alla 3D per l'ottimo lavoro che stanno facendo :OK)

Grazie ma credo che i complimenti non siano meritati finchè non si porta a termine il lavoro, grazie cmq :hail)


Eddddddaje allora co sto lavoro che me state a manna in giro coi tubi bucati e accroccati col nastro :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :muaha) :lol21)
 
Simone_Q2":23hij8oy ha detto:
Steg":23hij8oy ha detto:
Perche, ti pensi che la uno turbo non è all'altezza della tua macchina???

Calma....io non ho detto che ho una super macchina, volevo solo dire che mi sembra strano che producano ancora ricambi per motori di 15 anni fa e per i nostri no...
:(
Cmq la Uno Turbo è stata solo una bara con le ruote...come la 5 Turbo IMHO...se ne sono uccisi più con quei catorci che con la droga fra poco...ad ogni modo io la ho avuta e guidata, sia quella, che la mitica "Uno 45R di serie solo il volante" che possedevo fino a qualche mese fa, quindi se permetti so cosa dico, e posso confermare che una macchina portata su di cavalli rispetto all'originale (come la quasi totalità di quelle che erano e che sopravvivono tutt'ora in circolazione), di quel peso e con le precarie soluzioni telaistiche quali erano quelle delle povere fiattine....è la classica cosa da burba esaltata...fine del parere personale.


Che è na bara lo hanno detto il giorno che l'hanno messa in commercio e cmq ce l'ho avuta e guidata pure io e di soddisfazioni te ne da e nn sono poche....e che sia una macchina che ha 15 anni nn vuol dire che i ricambi non li devono fare....senno le auto storiche non dovrebbero nemmeno esistere..... :smokin)
 
Steg":10crl5mj ha detto:
DavideSpeed":10crl5mj ha detto:
Steg":10crl5mj ha detto:
Simone_Q2":10crl5mj ha detto:
Ciao a tutti!!!
Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione!!ottimo ragazzi, ottime idee! Volevo un parere...Io ho una nasona Q2 e vorrei "sistemarmi" questo problemino del lag....ma proprio NON si trovano questi tubi già costruiti nel mercato aftermarket?? Cavolo si trovavano per fino per la "Uno Turbo"..... :?:
Aiutatemi voi! :D

Perche, ti pensi che la uno turbo non è all'altezza della tua macchina???i turbi servono piu su quei motori che sui diesel....cmq complimenti alla 3D per l'ottimo lavoro che stanno facendo :OK)

Grazie ma credo che i complimenti non siano meritati finchè non si porta a termine il lavoro, grazie cmq :hail)


Eddddddaje allora co sto lavoro che me state a manna in giro coi tubi bucati e accroccati col nastro :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :muaha) :lol21)

Ragazzi ci vuole tempo :shrug03)
 
troppo tempo!!!!!!! davide allora? novità? se sai qlc vai di pvt!!!! io oggi faccio un pò di giri e poi vi posto le ultime novità...
 
Io la settimana prossima vado a fare un giro all'Alu-Brixia a vedere sti tubi e il costo, intanto ho sentito il tipo per mail e vedo cosa mi risponde :nod) se mi dice i prezzi poi vi informo per pvt ... rimane solo da trovare qualcuno con la piegatubi del 60... Dark e Dives potete verificare anche voi sa trovate qualcuno nella zona Bresciana che ha sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchina? io sto gia mandando email a destra e a manca :shrug03)

Chiederò ancora alla LAF a Verola dove lavora un mio amico di Chiesuola che fa il fabbro se sa indicarmi qualche cosa ;)
 
Top