Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

Fabio85BG":2pg6ujtr ha detto:
oggi ho montato l'ic di lisacco!

ho :swear) :swear) :swear) :swear) npon so quanto per attaccare il tubo superiore cavolo.....

quando avrò un attimo di tempo lo modifico... lo taglio e metto un manicotto in piu
MI spiace,hai provato a montare prima il lato intercooler e poi il collettore aspirazione?
 
A brevissimo monterò anche io l'intercooler 156, visto che mi trovo a portare la 147 dal meccanico per la distribuzione... Grazie mille lisacco per la tua guida!!! :OK)
 
Vorrei far rilevare un errore di base riguardante il litraggio degli intercooler di 147 e 156
i valori sono stati presi pari pari dal sito della domorace
ma io mi sono preso la briga di andare a calcolare la "massa radiante" o meglio il litraggio della griglia dei due intercooler
partiamo dalla 147 tutte le 147 e le GT montano questo intercooler
le sue dimensioni sono :
172 * 240 * 62 (tutto in mm) risultato della moltiplicazione 2559360 mm3 (millimetri cubici) poi effettuando un'equivalenza
(se non vi volete sbattere potete usare questo sito http://www.convertworld.com/it/volume/Litro.html )
risultato finale :
2.559 litri
quindi passiamo alla 156 tutte le 156 hanno lo stesso intercooler sia 1.9 che 2.4
pero è un pelo più grande di quello delle 147 / GT le sue dimensioni sono:
202 * 240 * 62 = 3005760 mm3 ovvero 3 litri esatti!!

in totale la differenza di volume è di poco più di 0,4 litri
da dov'è uscito che la 156 ha l'intercooler 3.7 litri?
 
Re: R: Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

Avevo pensato anche io la stessa cosa ma non ha senso perché comunque la differenza tra 156 e147 è di 3 cm troppo poco per giustificare 1.1 litri di differenza !
e poi che fanno, per una calcolano il litraggio complessivo e per l'altra no? io lo escludo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

Ciao, per ora progetto di nuovo sospeso x acquisti molto più importanti.. :grin::grin:
Grazie mille lo stesso..
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
 
ciao ragà!
mi serve urgente sapere se l'intercooler della 156 anno 1998 è compatibile con la 147 prima serie.

volevo anche sapere se è fattibile montarlo senza togliere il paraurti!

grazie
 
Montato l'ic della 156 ma non ho avuto alcuna sensazione nè migliore nè peggiore :ka)
ho fatto pochi km se nei prossimi giorni rilevo qualcosa vi faccio sapere !
 
dicdic":7vqquprz ha detto:
Montato l'ic della 156 ma non ho avuto alcuna sensazione nè migliore nè peggiore :ka)
ho fatto pochi km se nei prossimi giorni rilevo qualcosa vi faccio sapere !
non aspettarti niente, hai fatto una miglioria ma non hai cambiato turbina :asd)
in ogni caso hai la soddisfazione di aver eseguito un lavoro fai da te con poca spesa :drive)
 
lisacco 85":34k5sgii ha detto:
dicdic":34k5sgii ha detto:
Montato l'ic della 156 ma non ho avuto alcuna sensazione nè migliore nè peggiore :ka)
ho fatto pochi km se nei prossimi giorni rilevo qualcosa vi faccio sapere !
non aspettarti niente, hai fatto una miglioria ma non hai cambiato turbina :asd)
in ogni caso hai la soddisfazione di aver eseguito un lavoro fai da te con poca spesa :drive)

Hai ragione ma non credo che farò modifiche alla turbina in futuro
più che altro l'ho fatto per un discorso di efficienza dell'IC
quello della 156 lo avevo pulito approfonditamente dentro e fuori,
mentre l'originale era sporco parecchio, ho messo alcune foto nel mio garage.
 
dicdic":2d35yc7o ha detto:
lisacco 85":2d35yc7o ha detto:
dicdic":2d35yc7o ha detto:
Montato l'ic della 156 ma non ho avuto alcuna sensazione nè migliore nè peggiore :ka)
ho fatto pochi km se nei prossimi giorni rilevo qualcosa vi faccio sapere !
non aspettarti niente, hai fatto una miglioria ma non hai cambiato turbina :asd)
in ogni caso hai la soddisfazione di aver eseguito un lavoro fai da te con poca spesa :drive)

Hai ragione ma non credo che farò modifiche alla turbina in futuro
più che altro l'ho fatto per un discorso di efficienza dell'IC
quello della 156 lo avevo pulito approfonditamente dentro e fuori,
mentre l'originale era sporco parecchio, ho messo alcune foto nel mio garage.
guarda che il fatto di cambiare turbina era una battuta :p
cmq è un ottimo lavoro :OK)
 
Top