Sostituzione intercooler[Montato con foto a pagina3]

Tranquilli, quello della 156 monta tranquillamente plug & play, tranne per una sola vite, ma li si mette una fascetta e stop!!!
 
Scusate se rispondo soltanto ora...

1. per la plastica da aprire, è quella del convogliatore... sulla 147 va tagliato per offrire al flusso d'aria tutta la superficie di quello della 156
2. su elaborare, riferivano dell'apertura come da foto sopra degli accoppiamenti in plastica sulla parte radiante... io non ho ancora potuto verificare sulla mia, ma non mi pare dicano stronzate... ora, io viaggio a +0.6 bar rispetto all'originale (1.7 picco 1.5 stabile) non so dopo quanto tempo e con quali pressioni hanno trovato questo problema
3. l'ic domorace a me risulta il 113% più grande, circa 9 litri di raffreddamento... ed è completamente in alluminio, ecco perché costa tanto.
 
Rayblue":345ie9th ha detto:
Scusate se rispondo soltanto ora...

1. per la plastica da aprire, è quella del convogliatore... sulla 147 va tagliato per offrire al flusso d'aria tutta la superficie di quello della 156
2. su elaborare, riferivano dell'apertura come da foto sopra degli accoppiamenti in plastica sulla parte radiante... io non ho ancora potuto verificare sulla mia, ma non mi pare dicano stronzate... ora, io viaggio a +0.6 bar rispetto all'originale (1.7 picco 1.5 stabile) non so dopo quanto tempo e con quali pressioni hanno trovato questo problema
3. l'ic domorace a me risulta il 113% più grande, circa 9 litri di raffreddamento... ed è completamente in alluminio, ecco perché costa tanto.

ti sbagli ray.... l'ic maggiorato domorace per la 147 è di 3,95 litri, cioè 1,3 litri in piu dell'originale!
 
Fabio85BG":1i541as7 ha detto:
Rayblue":1i541as7 ha detto:
Scusate se rispondo soltanto ora...

1. per la plastica da aprire, è quella del convogliatore... sulla 147 va tagliato per offrire al flusso d'aria tutta la superficie di quello della 156
2. su elaborare, riferivano dell'apertura come da foto sopra degli accoppiamenti in plastica sulla parte radiante... io non ho ancora potuto verificare sulla mia, ma non mi pare dicano stronzate... ora, io viaggio a +0.6 bar rispetto all'originale (1.7 picco 1.5 stabile) non so dopo quanto tempo e con quali pressioni hanno trovato questo problema
3. l'ic domorace a me risulta il 113% più grande, circa 9 litri di raffreddamento... ed è completamente in alluminio, ecco perché costa tanto.

ti sbagli ray.... l'ic maggiorato domorace per la 147 è di 3,95 litri, cioè 1,3 litri in piu dell'originale!

e si buca come il burro :splat)
 
cosa si buca come il burro?
Il domorace? Un mio amico lo ha preso da poco, speriamo che non gli succeda, gli è costato un rene.... :splat)
 
FEBIO5":38grhosr ha detto:
:boxe)
alfajtdm":38grhosr ha detto:
cosa si buca come il burro?
Il domorace? Un mio amico lo ha preso da poco, speriamo che non gli succeda, gli è costato un rene.... :splat)

sìsì : parla proprio del domorace !

cerca nel forum e troverai qualcuno che lo ha rimandato indietro 2 o 3 volte :cesso)
 
dotty":18fff29b ha detto:
FEBIO5":18fff29b ha detto:
:boxe)
alfajtdm":18fff29b ha detto:
cosa si buca come il burro?
Il domorace? Un mio amico lo ha preso da poco, speriamo che non gli succeda, gli è costato un rene.... :splat)

sìsì : parla proprio del domorace !

cerca nel forum e troverai qualcuno che lo ha rimandato indietro 2 o 3 volte :cesso)

mi sembra proprio 3 , poi lo ha rivenduto
 
dotty":2rmxqh25 ha detto:
Fabio85BG":2rmxqh25 ha detto:
Rayblue":2rmxqh25 ha detto:
Scusate se rispondo soltanto ora...

1. per la plastica da aprire, è quella del convogliatore... sulla 147 va tagliato per offrire al flusso d'aria tutta la superficie di quello della 156
2. su elaborare, riferivano dell'apertura come da foto sopra degli accoppiamenti in plastica sulla parte radiante... io non ho ancora potuto verificare sulla mia, ma non mi pare dicano stronzate... ora, io viaggio a +0.6 bar rispetto all'originale (1.7 picco 1.5 stabile) non so dopo quanto tempo e con quali pressioni hanno trovato questo problema
3. l'ic domorace a me risulta il 113% più grande, circa 9 litri di raffreddamento... ed è completamente in alluminio, ecco perché costa tanto.

ti sbagli ray.... l'ic maggiorato domorace per la 147 è di 3,95 litri, cioè 1,3 litri in piu dell'originale!

e si buca come il burro :splat)


Davvero??? non lo sapevo...

Dotty ma poi hai montato l'aria/acqua?


@Fabio hai ragione è poco meno di 4 litri... avevo letto male
 
è tanto si... ma non è esagerato...

calcolando che il domorace maggiorato viene o sui 300 o piu di 300 mi pare... e si monta nello stesso posto dell'originale e in piu si apre.....

questo qua è frontale, danno gia i tubi giusti e i manicotti..
 
Pandemico87":pg5jx45q ha detto:
l'ho contattato io 750 euri :jaw)
Secondo me è troppo,come per il Domorace.
Il mio intercooler frontale da 5,5 litri l'ho pagato soli 250€;tra tubi in inox,fascette e raccordi siliconici per montarlo occorrono non più di altre 100€.
Tenete sempre presente che la parte difficile è quella di rimontare il paraurti :asd)
Dato che siamo in argomento ricordo che ho ancora vari raccordi che mi avanzano :smokin)
 
son tanti si..quali pezzi e misure hai? dimensioni del core dell'IC? hai foto? soprattutto quelle che riguardano il manicotto che si attacca al turbina?
 
Top