Grazie "Cerotto", molto istruttivo.Cerotto":252s8kp4 ha detto:https://www.youtube.com/watch?v=xhetJrq1q7E
Ti metti di fronte alla ruota e guardi dove la molla poggia sull'ammortizzatore. Non devi smontare ma solo guardare.xfeli":2oz18tqn ha detto:"il_laureto" mi consigliava di di sostituire la parte in gomma tra piattello e molla, che non ho presente come sia. Mi aiutate a trovare il codice Alfa? Vorrei concludere il salasso degli acquisti entro sera sperando che arrivi tutto entro sabato così dedico il fine settimana ai lavori sull'avantreno.
Grazie mille, tutto chiaro. Adesso devo solo trovare il codice del tampone di accoppiamento (10)il_laureato":1lim8zh8 ha detto:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=114717&start=0
Io mi riferivo a 1 (anello o tassello) e 10 (tampone).
Il soffietto (2) forse non serve cambiarlo.
Hai bloccato la vite con una brugola per svitare il dado della bielletta della barra stabilizzatrice?xfeli":2unevkx8 ha detto:Ieri ho iniziato il avoro, ecco i materiali per una sospensione anteriore (poi farò l'altra e successivamente quelle posteriori) che ho procurato da vari fornitori su web:
Non ho ancora finito di smotare ammortizzatore - bracco oscillante superiore. Come guida principale ho utilizzato il video linkato da "Cerotto" dove sembra tutto molto semplice ma non lo è. Svitare dei bulloni che non sono mai stati toccati dalla nascita (2004) non è troppo agevole, bisogna essere attrezzati e sapere quello che si fà. A questo punto del lavoro sono arrivato a dover sfilare l'ammortizzatore dal (7)
ma cosa che non è chiara dal filmato devo spingere (7) verso il basso ma per fare questo credo di dover togliere il tirante stabilizzatore, che impedisce il movimento
Ho provato a svitare il bullone ma è talmente duro che non ci riesco, l'ho trattato con dello svitol a più riprese ma non ne vuol sapere. Prima di passare al riscaldamento con il cannello (con evidente pericolo di rovinare la cuffia) avete alternative da consigliarmi? Ho sbagliato qualcosa? Rimango in attesa del vostro aiuto (ho la macchina sui cavalletti e le mie ferie terminano domenica). Intanto mi metto avanti per comprare un tirante nuovo. Grazie
Ho appena ripreso il lavoro, ieri sono stato precetto per a dare al mare. Ho appena svitato il bullone del tirante. Con la brugola è stato un attimo. Probabilmente il braccio era in offerta, con lo Smart Phone non riesco a verificare in ogni caso alla fine cercherò di relazionare con una procedura corredata di foto.Vash-MC":glqpphit ha detto:Facci sapere com'è andata a finire.
ps. ma i bracci superiori della TRW a 42 euro sul sito Mister Auto, li hai trovati in offerta? Perché ora stanno ad 80..
Ok graziexfeli":1sbged4e ha detto:Ho appena ripreso il lavoro, ieri sono stato precetto per a dare al mare. Ho appena svitato il bullone del tirante. Con la brugola è stato un attimo. Probabilmente il braccio era in offerta, con lo Smart Phone non riesco a verificare in ogni caso alla fine cercherò di relazionare con una procedura corredata di foto.Vash-MC":1sbged4e ha detto:Facci sapere com'è andata a finire.
ps. ma i bracci superiori della TRW a 42 euro sul sito Mister Auto, li hai trovati in offerta? Perché ora stanno ad 80..
xfeli":2rzhz72g ha detto: