Cerotto":11mhhwmc ha detto:
xfeli":11mhhwmc ha detto:
Grazie boxer17, nel dubbio, nell'altra avevo fatto così, per fortuna. Oggi dovrei terminare anche questa.
Se hai smontato la forcella guarda qua. Prima di serrare il bullone porta il tutto a quella quota.
Ho serrato i bulloni delle forcelle, ma francamente
non mi trovo con le altezze indicate nello schema. Forse non riesco ad individuare esattamente i punti di misura (il disegno non è chiarissimo). Sul lato giunto sferico del braccio inferiore, mi pare di intravedere che devo prendere la misura nel punto dove il dado, che serra il giunto sferico, è a contatto con il braccio. L'altro punto, dove il braccio è fissato al telaio, intuisco che la quota sia a metà della boccola.
Mi aiutate a definirli esattamente? Al momento ho fissato ad occhio, con i riferimenti che avevo preso prima di smontare. In questi due giorni ho già fatto alcuni giretti. Aspetti positivi: si sente la presenza di ammortizzatori che funzionano correttamente, sono spariti i gnek-gnek. Aspetto negativo: è rimasto quel maledetto crok-crok che si manifesta quando la ruota, lato passeggero, è caricata da una curva a sinistra (specialmente in rotonda), oppure se prendo una buca. Stamattina parcheggiando ho fatto una manovra che ha portato la ruota posteriore (sempre lato passeggero) a salire sul bordo di un maciapiede, mentra l'avantreno era appoggiato al terreno ma sterzato a sinistra e si è presentato il crok-crok. Ricapitolando: al momento ho sostitituito gli ammortizzatori e i bracci oscillanti anteriori.
P.S. I dadi delle ruote li ho serrati a 100 Newton-metro: va bene?
Grazie per l'attenzione dei "consulenti".