Andy96":1qf6lufc ha detto:Oddio...la 147 di bbriccardo con eibach -3 e ammortizzatori ritarati, era ben più confortevole della mia con assetto Alfa! [emoji1]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ecco io che monto Bilstein B6 + Molle Q2 ho il problema contrario , le piccole buche e i giunti dei cavalcavia lisento tutti nella schiena anche se negli avvallamenti rimane molleggiataTropico":2x2wydk5 ha detto:Rimane sportivo ma permette di non avere problemi con pioggia e fondo un po sconnesso, ossia va bene come auto di tutti i giorni, poi dipende anche dalla spalla dello pneumatico. A me piace perché conserva un minimo di molleggio anche negli avvallamenti. Comunque la differenza maggiore tra gli ammortizzatori vecchi è il comfort sulle asperità,sconnessioni e piccole buche, si trasmette meno all'abitacolo.
Lo stesso con gli originali.dicdic":3kx5b5ax ha detto:Ecco io che monto Bilstein B6 + Molle Q2 ho il problema contrario , le piccole buche e i giunti dei cavalcavia lisento tutti nella schiena anche se negli avvallamenti rimane molleggiataTropico":3kx5b5ax ha detto:Rimane sportivo ma permette di non avere problemi con pioggia e fondo un po sconnesso, ossia va bene come auto di tutti i giorni, poi dipende anche dalla spalla dello pneumatico. A me piace perché conserva un minimo di molleggio anche negli avvallamenti. Comunque la differenza maggiore tra gli ammortizzatori vecchi è il comfort sulle asperità,sconnessioni e piccole buche, si trasmette meno all'abitacolo.
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Tropico":2jo8koyt ha detto:Io il paragone lo posso fare tra vecchi Q2 e i nuovi sportpack della 156, è chiaro che quindi è da contestualizzare fra questi la differenza. In assoluto piccole buche, giunture, sconnessioni, si ripercuotono abbastanza nell'abitacolo rispetto ad altre vetture. Però, mi ripeto, tra vecchi e nuovi la differenza maggiore sta qui, nel comfort percepito.
Durante il periodo che sono stato senza 147 ho guidato una Mini One del 2006 e devo dire che la risposta degli ammo è molto più secca, zero molleggio. Nonostante questo in abitacolo e sul conducente si rpercuote meno, vuoi pure per la spalla degli pneumatici più alta.
djufuk87":2ihmhz17 ha detto:l'assetto Q2 per me è perfetto. Rollio contenuto, ancora ottimo confort, l'auto è più bassa ma non gratti ovunque, sincera alla guida su asciutto e bagnato.
Non l'ho mai toccato perchè so già che lo peggiorerei e basta.
Però adesso che ho gli ammo un po' scarichi sento che manca smorzamento dopo avvallamenti o cambi di direzione rapidi.. a breve li farò rigenerare da cappelli a Milano..
Con la stessa cifra preferisco fare ritarare i miei.. dove ho anche il lavoro di smontaggio e rimontaggio incluso, quindi risparmio comunque.Alpharomeo14sette":2s7kensr ha detto:@djufuk87: non so se hai visto sopra, ma su alfisti danno tutti i 4 ammortizzatori ad un prezzo più che dignitoso, in particolare i posteriori. Per gli anteriori si fa prima a prenderli in autoricambi visto che si trovano più facilmente per 147. Magari invece di ritararli li fai direttamente nuovi. :OK) Avevo calcolato che con 370€ ce se la dovrebbe cavare.
djufuk87":1hgsjicz ha detto:Con la stessa cifra preferisco fare ritarare i miei.. dove ho anche il lavoro di smontaggio e rimontaggio incluso, quindi risparmio comunque.Alpharomeo14sette":1hgsjicz ha detto:@djufuk87: non so se hai visto sopra, ma su alfisti danno tutti i 4 ammortizzatori ad un prezzo più che dignitoso, in particolare i posteriori. Per gli anteriori si fa prima a prenderli in autoricambi visto che si trovano più facilmente per 147. Magari invece di ritararli li fai direttamente nuovi. :OK) Avevo calcolato che con 370€ ce se la dovrebbe cavare.
Se non avessi Cappelli qui a Milano li prenderei sicuramente nuovi.. ma visto che posso andare da uno dei guru del settore preferisco farli rigenerare da lui.. tanto li smontano e cambiano tutti i pezzi soggetti a consumo, e poi hanno anche i macchinari per testarli e certificarli.. oltre alla taratura che posso personalizzare.
Tra prendere gli ammo su alfisti.net e risparmiare mantenendo i miei originali e andare sul sicuro.. beh.. vado di ritarati! :nod)