A
djufuk87":1ew9re48 ha detto:Sugli 80€ cadauno smontaggio e montaggio incluso se non sbaglio.. comunque avevo messo a budget 400€.
Io ho quasi 250.000km e inizio a sentire che sono un po' scarichi nei cambi di direzione repentini o sugli avvallamenti.. però alla fine niente di che, è ancora più che gestibile e godibile anche con piede pesante.
Ho provato la 147 Q2 di un mio amico con 190.000km e se ne andava dove voleva... cambi di direzione senza molto controllo.. la mia a confronto sembrava nuova nonostante abbia più km!! :?:
Però entro i 300.000km voglio cambiare i trapezi dell' avantreno (i trapezi inferiori e la stabilizzatrice sono ancora quelli originali) e gli ammo.. ma sto aspettando almeno un cigolio o qualche problema.. perchè cambiare tutto con l'auto tutto sommato in ordine mi sa di soldi buttati.. :matto) :asd)
Riguardo gli ammo rigenerati dipende da come viene eseguito il lavoro. A regola d'arte durano praticamente come se fosse nuovi. Anche alcuni ammo economici possono durare meno di quelli rigenerati... non si può fare una previsione generica, ogni caso è a sè.
eh si...alcuni post fa l'avevo fatto notare!autoren":1zgpgr0l ha detto:pare la trw faccia gli ammortizzatori per l'assetto q2
djufuk87":2t90o7xe ha detto:Con la stessa cifra preferisco fare ritarare i miei.. dove ho anche il lavoro di smontaggio e rimontaggio incluso, quindi risparmio comunque.Alpharomeo14sette":2t90o7xe ha detto:@djufuk87: non so se hai visto sopra, ma su alfisti danno tutti i 4 ammortizzatori ad un prezzo più che dignitoso, in particolare i posteriori. Per gli anteriori si fa prima a prenderli in autoricambi visto che si trovano più facilmente per 147. Magari invece di ritararli li fai direttamente nuovi. :OK) Avevo calcolato che con 370€ ce se la dovrebbe cavare.
Se non avessi Cappelli qui a Milano li prenderei sicuramente nuovi.. ma visto che posso andare da uno dei guru del settore preferisco farli rigenerare da lui.. tanto li smontano e cambiano tutti i pezzi soggetti a consumo, e poi hanno anche i macchinari per testarli e certificarli.. oltre alla taratura che posso personalizzare.
Tra prendere gli ammo su alfisti.net e risparmiare mantenendo i miei originali e andare sul sicuro.. beh.. vado di ritarati! :nod)
Tropico":148rzsjn ha detto:Non ci sono andato, ho asolato 2 mm il foro superiore intanto, ho recuperato la precisione del fronte e annullato il sovrasterzo che avevo.
Non ci sono andato perché devo cambiare il giunto omocinetico dx e quindi volevo andare dal gommista dopo questo intervento...ma non ho avuto tempo.
Comunque senza asolare rimane neutra come avevo detto, ha poca importanza sapere se appena appena positiva o negativa.