sostituzione ammo 147 q2

Q2_BlackDevil_88":2wheix6n ha detto:
Posso dire anche io la mia?? :) e far rigenerare i tuoi??
Gli avevo consigliato anche quello ma ha detto che non ha modo di attendere la rigenerazione dei suoi e preferisce addirittura lasciarli al meccanico senza riprenderli :ka) :ka) :ka)
 
Traif1502":1k6glnec ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1k6glnec ha detto:
Posso dire anche io la mia?? :) e far rigenerare i tuoi??
Gli avevo consigliato anche quello ma ha detto che non ha modo di attendere la rigenerazione dei suoi e preferisce addirittura lasciarli al meccanico senza riprenderli :ka) :ka) :ka)
ho detto che la rigenerazione non mi convince e non mi posso permettere un lungo fermo auto che mi serve per andare al lavoro quotidianamente.

inoltre per problemi miei i ricambi originali o spese sui 5-600€ attualmente sono fuori budget.

quindi o aspetto tempi migliori, o ... aspetto.
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Premesso che non so se montano su q2, i B4 li ho appena messi io e per ora (sgrat) van benissimo e son costati poco (160 tutti e 4 ma ho dovuto prendere anche top mount e tamponi adatti perché i b4 hanno lo stelo ridotto - altri 40 euro). Venendo dagli originali scarichi ovviamente sembrano rigidissimi :asd) però da quel che mi ricordo rispetto agli originali carichi, il comportamento dell'auto cambia sensibilmente (nè meglio nè peggio, è diverso, più diretto e nervoso.. Però tieni conto che ho cambiato anche i bracci inferiori con dei Moog).
Se vuoi ammo come gli originali vai di sachs come dice teknomotion.

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joker66":w7lcyig5 ha detto:
Andy96":w7lcyig5 ha detto:
però non vanno bene :D
Però sarei curioso di leggere l'opinione di chi li ha montati. la cercherò.

Classici B4,da non montare.. :ka)
Per quanto riguarda l'opinione,intendi chi li ha montati su Q2(sbagliando),oppure in generale?

alfozzo":w7lcyig5 ha detto:
dei koni str.t che mi dite???

Se un'ammo si presta ad essere montato sia con molle originali,che con quelle ribassate,direi che è da evitare..
 
teknomotion":1idbizfu ha detto:
joker66":1idbizfu ha detto:
Andy96":1idbizfu ha detto:
però non vanno bene :D
Però sarei curioso di leggere l'opinione di chi li ha montati. la cercherò.

Classici B4,da non montare.. :ka)
Per quanto riguarda l'opinione,intendi chi li ha montati su Q2(sbagliando),oppure in generale?

alfozzo":1idbizfu ha detto:
dei koni str.t che mi dite???

Se un'ammo si presta ad essere montato sia con molle originali,che con quelle ribassate,direi che è da evitare..
opinione di chi li ha montati.

riguardo all parte evidenziata ti pongo una domanda: se ho ben capito in casa alfa stanno unificando i codici ammo, per cui quelli per assetti ribassati saranno per forza di cose uguali a quelli per assetto ad altezza normale.
quindi ammo uguali per tutti, ribasasati e non. in quest' ottica tu come la pensi? da quel che dici sarebbe una scelta sbagliata, se ho ben capito.
 
Traif1502":2odjszoo ha detto:
Ma infatti secondo me l'unico errore fatto dall'Alfa è stato chiamare quell'assetto "confort". In realtà lo stelo maggiorato proprio perché è più robusto produce meno scossoni al volante. Il comportamento dell'auto rimane lo stesso

A sentire chi le ha provate entrambe...dove è consentito andare al limite (balocco e posti simili...) o anche per strada, non è lo stesso.
La "sterzo" viene globalmente definito "migliore" sulla serie zero, merito di assetto e testine di sterzo.
Ciò non vuol dire che rimanga comunque ai vertici della categoria...

Lo stelo maggiorato in alcuni casi è stato adottato perchè è più rigido, e su alcune vetture in determinate situazioni causava problemi durante l'escursione (se guardate la genesi dell'alfasud, è ben spiegato). Però il motivo specifico per cui è stato modificato sulla 147 non lo conosco.

Poi non fossilizzatevi solo sugli ammortizzatori dell'assetto confort:
Le molle sono più "lunghe", e il diametro del filo è differente.
Entrambe sono diversi dalla serie 0. (In verità sulla serie 0 avevano lavorato così bene che le molle erano differenti per 1.6 2.0 e jtd...)
e le vetture che montano i confort son più alte...per la gioia di qualcuno :asd)
e i soli ammortizzatori non possono modificare l'altezza...

Quando è "nata" la 147 è stata pensata coi cerchi da 15 e una determinata spalla ...

Adesso se non hai i 17 non sei nessuno...poi però non si può avere cantina piena e moglie ubriaca :asd)
 
Io personalmente mi sono trovato benissimo con la restyling che ho provato avente l'assetto confort e anzi, riuscivo quasi a "capirla" meglio negli inserimenti in curva. Questo però è un discorso a parte, il concetto è: se sulla Q2 vuole gli ammortizzatori originali e ora è costretto a mettere quelli nuovi a catalogo che hanno lo stelo da 13mm, non significa che diventa una Panda! Anzi, proprio perché tu giustamente indichi di non pensare all'assetto concentrandosi SOLO sugli ammortizzatori, potrebbe addirittura avere dei miglioramenti proprio perché il resto dell'assetto rimane lo stesso. Capace che neanche se ne accorge della differenza se non per il fatto che quelli nuovi sono carichi mentre quelli che va a togliere sono scarichi
 
joker66":1qcv00m1 ha detto:
opinione di chi li ha montati.
riguardo all parte evidenziata ti pongo una domanda: se ho ben capito in casa alfa stanno unificando i codici ammo, per cui quelli per assetti ribassati saranno per forza di cose uguali a quelli per assetto ad altezza normale.
quindi ammo uguali per tutti, ribasasati e non. in quest' ottica tu come la pensi? da quel che dici sarebbe una scelta sbagliata, se ho ben capito.

Come ti dicevo in pvt,devi anche pensare in ottica futura..nel senso che devi anche pensare che,da nuovi,potrebbero anche andare,poi insorgerebbero una serie di problemi,alcuni anche abbastanza seri :OK)
 
joker66":1kpntws1 ha detto:
se ho ben capito in casa alfa stanno unificando i codici ammo, per cui quelli per assetti ribassati saranno per forza di cose uguali a quelli per assetto ad altezza normale.
quindi ammo uguali per tutti, ribasasati e non. in quest' ottica tu come la pensi? da quel che dici sarebbe una scelta sbagliata, se ho ben capito.
-.- Ma ci stiamo prendendo in giro o cosa? I CODICI SONO UNIFICATI MA CE NE SONO DUE E SONO BEN DISTINTI TRA ASSETTO NORMALE E ASSETTO RIBASSATO!!!!!!!
 
montati ammo originali e fatto tagliando 120k km: speso un botto.

i vecchi ammo non li ho tenuti.

ora attendo che la macchina si assesti, è un pò altina rispetto a prima ma mi è stato detto che è fisiologico sia così.
 
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