sostituzione ammo 147 q2

dicdic":ekpnfxvb ha detto:
non credo abbiano lo stelo accorciato gli ammortizzatori per q2 ti bl gta

Invece,lo sono..l'aveva scritto un'utente molto tempo fa :OK)
Hanno unificato gli ammo??? :?: Quando son passato all'assetto TI,gli ammo erano diversi da quelli std :scratch) ,non so se è cambiato qualcosa,ultimamente...
I Kayaba,non li monterei..
 
teknomotion":2wix26u8 ha detto:
dicdic":2wix26u8 ha detto:
non credo abbiano lo stelo accorciato gli ammortizzatori per q2 ti bl gta

Invece,lo sono..l'aveva scritto un'utente molto tempo fa :OK)
Hanno unificato gli ammo??? :?: Quando son passato all'assetto TI,gli ammo erano diversi da quelli std :scratch) ,non so se è cambiato qualcosa,ultimamente...
I Kayaba,non li monterei..
davvero?
mi è sfuggito!

per l'unificazione si dovrebbe fare il confronto con l'ultima versione di eper
 
A sto punto non sono meglio i b6?
Visto che non ci sono piú quelli specifici.. o_O

Inviato dal mio GT-I9100
 
comunque mi pare strano eper riporta per gli anteriori
cod. 50515467 sostituito da cod. 71773666
ADOZIONE AMMORTIZZATORI ANTERIORI CON STELO DI DIAMETRO 13 mm. ( SOLUZIONE PER RICAMBI ) (DAT 09/10/2012)

e al posteriore sempre cod. 50509465

questa da eper n. 76 di maggio 2013
che fanno adottano un nuovo ammortizzatore per tenerlo a listino solo 11 mesi? dopo che lo hanno tenuto per abbondanti 15 anni (era adottato pure dalla 156 all'anteriore)
 
Cambiate meccanici o officine o fornitori. Ho chiamato prima il mio meccanico di fiducia. Ha l'ePer aggiornato direttamente online (ci sono pure i ricambi della 4C per capirci) e ordina le cose in tempo reale. 71773666 e 50509465 SONO ORDINABILI E SONO SPECIFICI PER GTA/Q2/TI E TUTTO QUELLO CHE VI PARE. I primi, gli anteriori, sono stati sostituiti ad inizio anno con uno stelo maggiorato di un paio di mm come quelli degli ammortizzatori confort (i secondi sono i posteriori e sono gli stessi che montano dal 2007): ergo gli ammortizzatori anteriori che distribuiscono adesso per le 147 con assetto sport sembrano più morbidi e danno meno scossoni al volante

Per il resto, ho partecipato più volte a questa discussione ma ognuno tira fuori idee diverse. Le soluzioni per chi ha l'assetto sportivo di serie e deve sostituire gli ammortizzatori sono due: o revisiona i suoi o ricompra gli originali. Poi se volete tirare fuori altre marche significa che non volete più l'assetto di serie anche perché tengo a ricordare che i tanto citati B6 che ovunque si legga sembrano essere perfetti sostituti degli ammortizzatori sportivi per la 147 (ma non si sa se è vero, sono cose che si dicono) costano uguale a quelli originali, quindi non vedo perché non prendere direttamente questi ultimi e andare sul sicuro
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Infatti io dicevo,che sarebbe da prendere i b6 in caso si sia forzati a prendere quelli comfort!
Però se quei codici sono ordinabili,il problema non si pone! ;-)


Inviato dal mio GT-I9100
 
Tanto per chiarire ulteriormente, è vero che hanno unificato i codici per gli ammortizzatori anteriori, però fate ricercare meglio ai vostri meccanici perché nonostante l'unificazione sono rimasti comunque DUE codici e SONO BEN DISTINTI:

50515466 PER L'ASSETTO STANDARD
71773666 PER L'ASSETTO SPORTIVO
 
Traif1502":1ovapjzf ha detto:
Tanto per chiarire ulteriormente, è vero che hanno unificato i codici per gli ammortizzatori anteriori, però fate ricercare meglio ai vostri meccanici perché nonostante l'unificazione sono rimasti comunque DUE codici e SONO BEN DISTINTI:

50515466 PER L'ASSETTO STANDARD
71773666 PER L'ASSETTO SPORTIVO
ok, però chi aveva l'assetto di serie STANDARD, non quello SPORTIVO né QUELLO CONFORT (=serie 0, non restyling) si trova obbligato a prendere quelli dell'assetto confort, dato che non può montare quelli dell'assetto sportivo non avendolo...
 
am78_ud":2yryyrv2 ha detto:
ok, però chi aveva l'assetto di serie STANDARD, non quello SPORTIVO né QUELLO CONFORT (=serie 0, non restyling) si trova obbligato a prendere quelli dell'assetto confort, dato che non può montare quelli dell'assetto sportivo non avendolo...
E qual è il problema? Gli ammortizzatori confort di diverso hanno solo lo stelo maggiorato con i soliti 13mm, proprio come i Q2 che vendono adesso che hanno ovviamente una taratura diversa e presumo una lunghezza differente per le molle sportive. Se hai un amico o un conoscente con una 147 che monta i confort, prova a fartici un giro, vedrai che goduria guidarla. Non perdi nulla né in stabilità né in tenuta né in precisione, guadagni solo in salute sulla schiena visto che le buche le senti meno della metà di quanto le sentiresti con i vecchi ammortizzatori di serie carichi al 100%
Basta leggere la parola confort che appena l'Alfa li ha proposti subito tutti quanti a criticarli senza neanche provarli. Sappiate che inizialmente erano optional ma sulle 150cv erano di serie. Che fanno mettono ammortizzatori peggiori sulla motorizzazione migliore?
 
:scratch)
non trovo il nesso ,
nell'ammortizzatore dell'auto lo stelo ha solo una funzione di collegamento non influisce sull'idraulica interna ,
l'unica funzione dello stelo maggiorato è quella di una maggiore robustezza a repentini schiacciamenti tipici dei rally e gare off-road ,
come può uno stelo maggiorato di 2mm apportare cambiamenti al comportamento? sicuramente unitamente alla maggiorazione dello stelo c'è stata una variazione dell'idraulica interna dell'ammortizzatore.
 
Ma infatti secondo me l'unico errore fatto dall'Alfa è stato chiamare quell'assetto "confort". In realtà lo stelo maggiorato proprio perché è più robusto produce meno scossoni al volante. Il comportamento dell'auto rimane lo stesso
 
Traif1502":ib4awv05 ha detto:
Ma infatti secondo me l'unico errore fatto dall'Alfa è stato chiamare quell'assetto "confort". In realtà lo stelo maggiorato proprio perché è più robusto produce meno scossoni al volante. Il comportamento dell'auto rimane lo stesso
Guarda che quello potrebbe derivare dal fatto che hanno cambiato le testine della scatola dello sterzo sulle restyling (tranne alle Q2)
 
Sulla mia serie 0 ho le testine della restyling e il disastro sulle buche o sullo sconnesso lo sento ugualmente, pure con i cerchi da 15". Non c'è paragone con la restyling con l'assetto confort che ho provato (e aveva i 16")
 
joker66":2idq3r15 ha detto:
Forse prendo i b4 su ebay.
Non ho capito cosa chiedi consiglio a fare se poi prendi l'unica strada che tutti hanno scartato. Ti avrò incollato venti volte il codice degli ammortizzatori originali e specifici per Q2 ma te ne sbatti. Fai come ti pare allora, monta gli ammortizzatori che preferisci :asd)
 
Traif1502":2gs54p6w ha detto:
joker66":2gs54p6w ha detto:
Forse prendo i b4 su ebay.
Non ho capito cosa chiedi consiglio a fare se poi prendi l'unica strada che tutti hanno scartato. Ti avrò incollato venti volte il codice degli ammortizzatori originali e specifici per Q2 ma te ne sbatti. Fai come ti pare allora, monta gli ammortizzatori che preferisci :asd)
ho scritto FORSE
 
Eh ma se forse li prendi, sicuramente sbagli. Non mi piace ripetermi, eppure in questa discussione l'ho fatto più e più volte

Traif1502":2h6k9zjb ha detto:
71773666 e 50509465 SONO ORDINABILI E SONO SPECIFICI PER GTA/Q2/TI E TUTTO QUELLO CHE VI PARE
[....]
Le soluzioni per chi ha l'assetto sportivo di serie e deve sostituire gli ammortizzatori sono due: o revisiona i suoi o ricompra gli originali

Se vuoi l'assetto giusto, con quei codici alla mano vai in un qualsiasi rivenditore Fiat o meccanico che possa reperire i loro ricambi e ordinane due per tipo
 
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