sostituzione ammo 147 q2

grazie ancora per le risposte

resto sempre più indeciso, anche se sento che gli ammo oramai sono davvero inesitenti: beccheggio in autostrada davvero notevole ... :mad2)
 
Quanti km hai?
La mia q2 ne ha 150.000 ma vanno ancora discretamente bene!
La q2 di un mio amico con 120.000 km li ha alla frutta.. Ma ha fatto tanta città

Io comunque rimonterò quelli alfa (al limite i bilstein b6)!
 
djufuk87":3033or6a ha detto:
Quanti km hai?
La mia q2 ne ha 150.000 ma vanno ancora discretamente bene!
La q2 di un mio amico con 120.000 km li ha alla frutta.. Ma ha fatto tanta città

Io comunque rimonterò quelli alfa (al limite i bilstein b6)!
118k km. l'ant dx è a zero, esplolso a causa di una buca presa in inverno anni fa. gli altri stanno a circa il 40%. questo almeno è il dato emerso dall' ultima prova effettuata durante la revisione di qualche mese fa.

che siano alla frutta si sente in autostrada sui raccordi dei ponti: il muso beccheggia e l'azione elastica delle molle non è più frenata dall'ammo.

ma si sente anche su strada normale dove nelle piccole asperità percepisci chiaramente che la ruota oscilla sul piano verticale molto più di quanto dovrebbe.

800 € ... porca ... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
joker66":3orvact2 ha detto:
118k km. l'ant dx è a zero, esplolso a causa di una buca presa in inverno anni fa. gli altri stanno a circa il 40%. questo almeno è il dato emerso dall' ultima prova effettuata durante la revisione di qualche mese fa.
che siano alla frutta si sente in autostrada sui raccordi dei ponti: il muso beccheggia e l'azione elastica delle molle non è più frenata dall'ammo.
ma si sente anche su strada normale dove nelle piccole asperità percepisci chiaramente che la ruota oscilla sul piano verticale molto più di quanto dovrebbe.
800 € ... porca ... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Se t'interessa,posso sentire a quanto me li farebbero con sconto carrozzeria :OK)
 
teknomotion":13rllw9r ha detto:
joker66":13rllw9r ha detto:
118k km. l'ant dx è a zero, esplolso a causa di una buca presa in inverno anni fa. gli altri stanno a circa il 40%. questo almeno è il dato emerso dall' ultima prova effettuata durante la revisione di qualche mese fa.
che siano alla frutta si sente in autostrada sui raccordi dei ponti: il muso beccheggia e l'azione elastica delle molle non è più frenata dall'ammo.
ma si sente anche su strada normale dove nelle piccole asperità percepisci chiaramente che la ruota oscilla sul piano verticale molto più di quanto dovrebbe.
800 € ... porca ... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Se t'interessa,posso sentire a quanto me li farebbero con sconto carrozzeria :OK)
grazie, se puoi. così ho un altro riscontro per un eventuale preventivo. :grazie)
 
oggi nuovo preventivo in un' officina a me sconosciuta.

risulta che, da eper, tutti gli ammo alfa 147 sono uguali, dal jtd115cv al gta: non ci credevo ma mi hanno mostrato la schermata coi codici.

mi hanno proposto 4 kayaba a 595€ compresi montaggio e convergenza.

ci penserò.
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

I kayaba li trovi a 230 spediti. Escludendo i 25 euro di convergenza, 340 euro per il montaggio sono una rapina a mano armata :asd)




Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
claudiok":3rzpmma5 ha detto:
I kayaba li trovi a 230 spediti. Escludendo i 25 euro di convergenza, 340 euro per il montaggio sono una rapina a mano armata :asd)




Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
non ho codici o sigle di riferimento. come faccio a sapere se sono gli stessi? a me hanno detto che ci sono circa 100€ per il lavoro, 25 per convergenza ed il resto è il costo dei materiali.
 
joker66":39m9hzur ha detto:
claudiok":39m9hzur ha detto:
I kayaba li trovi a 230 spediti. Escludendo i 25 euro di convergenza, 340 euro per il montaggio sono una rapina a mano armata :asd)




Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
non ho codici o sigle di riferimento. come faccio a sapere se sono gli stessi? a me hanno detto che ci sono circa 100€ per il lavoro, 25 per convergenza ed il resto è il costo dei materiali.
da Catalogo Kayaba fa un unico modello per 147
 
dicdic":29mea4nl ha detto:
joker66":29mea4nl ha detto:
claudiok":29mea4nl ha detto:
I kayaba li trovi a 230 spediti. Escludendo i 25 euro di convergenza, 340 euro per il montaggio sono una rapina a mano armata :asd)




Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
non ho codici o sigle di riferimento. come faccio a sapere se sono gli stessi? a me hanno detto che ci sono circa 100€ per il lavoro, 25 per convergenza ed il resto è il costo dei materiali.
da Catalogo Kayaba fa un unico modello per 147
a questo punto, visto che mi sto stancando di girare come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da un' officina all'altra, sto pensando d comprarli su ebay e andare dal mio meccanico di fiducia col materiale già comprato.

il mio assillo era di avere prodotti specifici per allestimento q2, ma se hanno uniformato tutto mi arrangio.
 
I codici diversi sono solo per la taratura diversa?
Le molle però sono 15mm piú corte..in alfa hanno lasciato lo stesso stelo dei comfort?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":37kvg8es ha detto:
I codici diversi sono solo per la taratura diversa?
Le molle però sono 15mm piú corte..in alfa hanno lasciato lo stesso stelo dei comfort?

Inviato dal mio GT-I9100
si, a quanto pare. la differenza della taratura e della lunghezza edelle molle non è tale da compromettere il funzionamento di ammo "normali". questo è quanto mi hanno detto stamattina.

ripeto: codici alla mano, da eper, gli stessi ammo vanno montati sia sulla gta che sul jtd-jtdm-ts. mi pare assurdo, però è così.
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

joker66":2mo129cn ha detto:
Andy96":2mo129cn ha detto:
I codici diversi sono solo per la taratura diversa?
Le molle però sono 15mm piú corte..in alfa hanno lasciato lo stesso stelo dei comfort?

Inviato dal mio GT-I9100
si, a quanto pare. la differenza della taratura e della lunghezza edelle molle non è tale da compromettere il funzionamento di ammo "normali". questo è quanto mi hanno detto stamattina.

ripeto: codici alla mano, da eper, gli stessi ammo vanno montati sia sulla gta che sul jtd-jtdm-ts. mi pare assurdo, però è così.

E vengono sempre 700 euro?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1ekhpdzd ha detto:
joker66":1ekhpdzd ha detto:
Andy96":1ekhpdzd ha detto:
I codici diversi sono solo per la taratura diversa?
Le molle però sono 15mm piú corte..in alfa hanno lasciato lo stesso stelo dei comfort?

Inviato dal mio GT-I9100
si, a quanto pare. la differenza della taratura e della lunghezza edelle molle non è tale da compromettere il funzionamento di ammo "normali". questo è quanto mi hanno detto stamattina.

ripeto: codici alla mano, da eper, gli stessi ammo vanno montati sia sulla gta che sul jtd-jtdm-ts. mi pare assurdo, però è così.

E vengono sempre 700 euro?

Inviato dal mio GT-I9100
no. in officina stamattina 595€ compreso montaggio e convergenza.
 
Top