Sono stufo, deluso, a pezzi.......

soloalfa":36u18nl1 ha detto:
p.s:ma ti deve ancora arrivare l'auto??Ormai quant'è??Un anno che aspetti! :asd) :asd)
quando si parla di crisi, soldi che non ci sono etc.etc. Dovrebbero produrla in agosto (bekko)...
 
<<Scarface":3484n0r9 ha detto:
(...)E' tutta erba!
Sono tutte macchine! (...)Sui grandi numeri sono TUTTE UGUALI oggi a parità di prezzi, nel 2006!
(AUDI, WV, ALFA sono paragonabili tra loro, KIA, DAEWOO, SANGYONG tra loro, FIAT, OPEL, FORD tra loro, e così via)
A gruppi: TUTTE UGUALI!
Se questo non concordo affatto, difetti e difettosità non sono la "stessa cosa" :OK)
 
Allora, io nella mia vita ho guidato 5 vetture e posso riportare qualche esperienza in merito:

1) Alfa 146 1.4 del babbo, morta precocemente a 40.000Km per incidente :cry:
In tre anni ne ha avuto di tutti i colori, vari litigi con la concessionaria che cercava di prenderci in giro... rumore di Diesel "normale", si spegnava al minimo "normale", etc. etc.
Tutti gli interventi sono stati fatti alla cacchio tanto per far scadere la garanzia.
Dopo 15gg di scadenza della garanzia il rumore di diesel peggiora e portandola in un'officina il resoconto era il classico variatore di fase e 1.500.000 lire scucite di tasca per farla tornare realmente "normale".
Immaginatevi l'incazzo nel sapere da un meccanico Alfa esterno ed onesto che era un difetto riconosciuto da sistemare in garanzia...e ci ha detto chiaramente che la concessionaria ci ha preso in giro (ecco perchè consiglio gli autorizzati esterni), poichè il capomeccanico aveva sicuramente degli obiettivi da raggiungere a fine mese.

2)Vendendo i brandelli della 146 ci siamo presi una punto, modello poco più che base (EL) 1.2 8V, auto senza pretese.
A 11.000Km la macchina va a 2 cilindri, portata in officina fiat esterna, centralina da sostituire e lavoro fatto gratis in due giorni senza nemmeno aver fatto i regolari tagliandi scaduti da 3 mesi.
Per riconscienza verso il mecca poi abbiamo fatto il tagliando da lui con prezzo di soli 110E, compreso materiale.

A 22.000Km la V° marcia salta fuori da sola, garanzia al limite (mancavano 20gg.).
Mecca esterno occupato, allora la portiamo alla concessionaria e NON CI ACCETTANO LA GARANZIA poichè sta per scadere!!!!!!
Ringrazio il capo officina e gli dico molto chiaramente e d'avanti ai colleghi ciò che penso di lui, della moglie, della madre etc...
Vado in un'altra officina fiat e lavoro eseguito in garanzia in 3 giorni!
Sono passati due anni e la macchina è perfetta, silenziosa.
Appena rumorosi i braccetti, ma sono stato io a farci i retro-prima, testacoda, freno a mano etc., comunque nulla di fastidioso.

Punto Aziendale 1.9D 2° serie:
All'attivo oltre 150.000Km, quasi silenziosa, rimasta senza liquido di raffreddamento...spenta dal calore, messa acqua di rubinetto ripartita e tutt'ora perfetta.
Trattata da cani come squallido mezzo di trasporto, capace di fare 1000Km in un giorno senza batter ciglio.
Solo ultimamente qualche bottarella di braccetti arriva, ma nulla di che.

Alfa 147... rumori di ogni genere, meccanica avantreno completamente andata, meccanico che mi dice: "lascia perdere che dopo 10.000Km ritorna uguale"... dentro ho un concerto di rumorini di plastiche :KO)
In città i miei amici dicno che sembro uno con l'Alzhaimer dagli scatti che faccio in continuazione per evitare i fossi (guido con i nervi a fil di pelle).
Tenuta di strada stupenda, sterzo incredibile, motore valido anche se odio i diesel, ma assemblaggio pessimo e troppa fragilità per una macchina non da competizione.


Ah, dimenticavo la Uno CS (si legge cesso), con motore di duna e 7Km/l medi...
Beh, 13 anni e 85.000Km e meccanica avantreno perfetta.
Lieve rumore di balestre posteriore (è normale), ma internamente macchina silenziosissima.
 
<<Scarface>>":3eowlwgw ha detto:
(inizio predica)
Signori, ora mi sono davvero stufato: siamo al processo di condanna a morte dell'Alfa Romeo per una, ripeto UNA, ripeto ancora U N A macchina sfigata!

parentesi: (Fusi, per te anche se nn ti conosco cmq piena solidarietà, anzi, contatta 4ruote, Automobilismo e riviste varie - e nn parlo di raccomandate,vai di e-mail e telefonate - , se li convinci a pubblicare la tua odissea prima di farlo quelli avvisano sempre le case, rischi di ottenere una permuta se in Alfa si spaventano dell'effetto pubblicità negativa, e ti garantisco che nn sto scherzando)
chiudo parentesi.

quindi consiglio a TUTTI quelli che parlano sopra di "tedesche" di leggersi i forum relativi ad audi o wv sui siti di riviste o altri.
Non lo dico tanto per dire, adesso aprite explorer e andate a cercarvi questi forum, poi tornate qui e se avete il coraggio di dire ancora che le tedesche non hanno rumorini: è vero, non ce li hanno.
Ma...
Hanno le testate del 2.0 TDI che scoppiano come i pop-corn.
Hanno gli sterzi che fanno TOC-TOC a girare il volante
Hanno problemi agli automatismi dei vetri
Hanno trafilamenti di olio nell'impianto di raffreddamento
Continuo?
Cerco ancora?
Info trovate in 10minuti sul forum di una nota rivista italiana...
Non limitatevi a leggere me, cercate, per favore FATELO!!
Problema più grosso diffuso delle 147? Rumore barra antirollio da 200€???
Rumorini da 20€?? Variatore di fase da 150€??
Qui (2.0TDI) si parla di testate e turbine!!!!!!!!

E sia chiaro, non lo dico per "fare la gara a chi è messo peggio", lo dico perchè spero che possa contribuire a farvi capire che l'erba è tutta verde uguale, solo da lontano quella tedesca sembra più verde...
Da vicino non lo è, è solo come la nostra...
Come la Francese...

E' tutta erba!
Sono tutte macchine!

Io ho una 147 perfetta (91.000 Km e 4 anni e mezzo) a parte un po' di tramestio sullo sconnesso!
Il cugino del papà di vostro suocero avrà una A3 perfetta!
E allora????
2 macchine!
Sui grandi numeri sono TUTTE UGUALI oggi a parità di prezzi, nel 2006!
(AUDI, WV, ALFA sono paragonabili tra loro, KIA, DAEWOO, SANGYONG tra loro, FIAT, OPEL, FORD tra loro, e così via)
A gruppi: TUTTE UGUALI!

Solo una cosa cambia: lo spirito autolesionistico di noi Italiani.

Vado in pace.
(fine predica)

mi spiace, ma purtroppo ti sbagli:
questi qui sotto sono clienti UK e le nostre macchine non gli sono piaciute tanto
http://www.jdpower.co.jp/press/pdf2006/2006UKCSI_E.pdf
 
sbenga":4m2ujmih ha detto:
teknomotion":4m2ujmih ha detto:
A tutti quelli non contenti/critici..vi auguro che vi vada bene con il vs prossimo acquisto.. ;)
Per curiosità, avendo una macchina nelle condizione delle nostre, che faresti?
Sicuro non così
In città i miei amici dicno che sembro uno con l'Alzhaimer dagli scatti che faccio in continuazione per evitare i fossi (guido con i nervi a fil di pelle).
:shrug03)
 
beh che dire... da ex alfista ed ex possessore di 147 non posso fare altro che condividere le incazzature di Fusi. In3 anni me ne sono successe di tutti i colori. Dal sedile sdoppiabile che non si sdoppiava già alla consegna.. alla sostituzione continua delle lampade di tutti i tipi, alla doppia sostituzione in 15 giorni della frizione, alla rumorosità interna, all'esplosione del motore a 80000 Km con tutti i tagliandi e controlli regolari (puleggia distribuzione grippata) ai consumi da Murcielago, alle viti in vista, alla verniciatura difettosa. Alla triplice sostituzione dell'airbag lato passeggero.. sostituzione body computer...Insomma a parte la tenuta di strada non si salvava nulla.. e 25.000 euro non erano bruscolini....Vogliamo poi parlare del fatto che le centraline sono programmabili anche senza la famosa card contenente i codici?? La macchina parte anche se viene montata una centralina non codificata sulla vettura...e ve lo dico io.. non mi portarono via la macchina solo perchè avevo il blocca cambio e non se ne erano accorti...:)
Mi spiace dirlo, ma dopo essere passato ad una BMW serie 1 120D, mi sto godendo una macchina..E per favore non ditemi che costa di più, perchè seppure pagassi lo stesso per una italiana non avrei mai la qualità di una BMW o Audi. Mio cognato... ALFA GT...passaruota scollati dopo 5000 Km...viti in vista.. centralina sostituita, beve olio come un ciuco, gasolio peggio...Quando ha visto la mia che con 163 cavalli fa almeno 3 Km in più al litro della sua per poco non lo devo ricoverare... BMW... per cambiare centralina (in vendita solo da concessionari BMW) ..il concessionario comunica targa e numero di talaio della macchina..collega la centralina ad un PC protetto e la centralina viene riprogrammata da MONACO.....Queste sono le differenze...serietà, cosè fatte come Dio vuole. Poi nessuna macchina è esente da difetti.. ma che un difetto sia venduto come macchina...

In poche parole.. MAI PIU' ALFA... e per vendere la mia ho quasi dovuto regalarla..(svalutazione tipo macchina polacca inclusa)..
GRazie Alfa di aver fatto morire un mito..
 
jmpcrunch":cnkdyh47 ha detto:
beh che dire... da ex alfista ed ex possessore di 147 non posso fare altro che condividere le incazzature di Fusi. In3 anni me ne sono successe di tutti i colori. Dal sedile sdoppiabile che non si sdoppiava già alla consegna.. alla sostituzione continua delle lampade di tutti i tipi, alla doppia sostituzione in 15 giorni della frizione, alla rumorosità interna, all'esplosione del motore a 80000 Km con tutti i tagliandi e controlli regolare (puleggia distribuzione grippata) ai consumi da Murcielago, alle viti in vista, alla verniciatura difettosa. Alla triplice sostituzione dell'airbag lato passeggero.. sostituzione body computer...Insomma a parte la tenuta di strada non si salvava nulla.. e 25.000 euro non erano bruscolini....
Mi spiace dirlo, ma dopo essere passato ad una BMW serie 1 120D, mi sto godendo una macchina..E per favore non ditemi che costa di più, perchè seppure pagassi lo stesso per una italiana non avrei mai la qualità di una BMW o Audi. Mio cognato... ALFA GT...passaruota scollati dopo 5000 Km...viti in vista.. centralina sostituita, beve olio come un ciuco, gasolio peggio...Quando ha visto la mia che con 163 cavalli fa almeno 3 Km in più al litro della sua per poco non lo devo ricoverare...
In poche parole.. MAI PIU' ALFA... e per vendere la mia ho quasi dovuto regalarla..(svalutazione tipo macchina polacca inclusa)..
GRazie Alfa di aver fatto morire un mito..

Complimenti x l'attuale auto.. :cool: peccato che non abbia le viti a vista.. ;) per favore...
 
="teknomotion"

Complimenti x l'attuale auto.. :cool: peccato che non abbia le viti a vista.. ;) per favore...

beh se non altro hai espresso le tue numerosi convinzioni con un post lungo e molto convincente...
Lo so è brutto ammettere la realtà..ma credimi io sono dispiaciutissimo di dover parlar male di ALfa (ne ho avute 4), perchè ho creduto sempre che le cose migliorassero...ma di fronte all'evidenza.. Se poi tu sei contento della tua auto sono contento.. Mica ho detto che la 120D è la migliore auto che esista, come molti di voi vogliono lasciar intendere per le loro 147..Ma vi rendete conto che fate i paragoni con la Stilo??? UNa delle mecchine più brutte e peggio riuscite dopo la Skoda Felicia...?
Per favore lo dico io da EX ALFISTA.. A differenza tua Teknomotion io ho guidato una 147 per 3 anni e poi sono passato per la disperazione a BMW....quindi parlo con cognizione di causa e bada bene che io non ho sputato nel piatto in cui ho mangiato, ho solo raccontato le cose come stanno. Poi se vuoi ti dico la la 147 è un prodotto migliore della mia 120D così sei contento..
 
jmpcrunch":1dz3dj3s ha detto:
beve olio come un ciuco, gasolio peggio...
Questa è stranissima, la mia 147 mjet non beveva neppure un grammo di olio neppure a pagarla... ed il motore dovrebbe essere simile se non identico :shrug03) forse ti confondi con quelle a benzina :asd)
 
InterNik":1lotyfbq ha detto:
jmpcrunch":1lotyfbq ha detto:
beve olio come un ciuco, gasolio peggio...
Questa è stranissima, la mia 147 mjet non beveva neppure un grammo di olio neppure a pagarla... ed il motore dovrebbe essere simile se non identico :shrug03) forse ti confondi con quelle a benzina :asd)

no purtroppo...diesel..
 
Ho letto tutta la tua disavventura e ovviamente non posso che esprimere tutta la mia solidarietà...
Purtroppo hai avuto la sfortuna di beccare una macchina nata proprio male.... :mecry)
 
jmpcrunch":14psl7o3 ha detto:
InterNik":14psl7o3 ha detto:
jmpcrunch":14psl7o3 ha detto:
beve olio come un ciuco, gasolio peggio...
Questa è stranissima, la mia 147 mjet non beveva neppure un grammo di olio neppure a pagarla... ed il motore dovrebbe essere simile se non identico :shrug03) forse ti confondi con quelle a benzina :asd)

no purtroppo...diesel..
allora era decisamente un problema vero e proprio...
 
Sainz":1oac6u52 ha detto:
Ho letto tutta la tua disavventura e ovviamente non posso che esprimere tutta la mia solidarietà...
Purtroppo hai avuto la sfortuna di beccare una macchina nata proprio male.... :mecry)
non vorrei dire, ma da quanto ho capito il 90% dei guai era causato... dalle pastiglie freno, che credo costino qualche decina di euro...
 
Top