Sono stufo, deluso, a pezzi.......

sbenga":1xayr8r2 ha detto:
1)Giusto non pretendo che sia perfetta, ma nemmeno che si logori così velocemente.
Dovrebbe essere un'auto di una certa classe, 100.000Km dovrebbe macinarli senza problemi, o almeno era questo il mio preconcetto (sbagliato).
Non credo esistano oggi auto in commercio che ti "garantiscano" a scatola chiusa che a 100.000 km saranno perfette, di qualsiasi marca siano.
Come già detto è la manutenzione, la cura ed il culo che fanno sì che (ad es.) la sportcoupe della mia sora, a 123.000 km, sia nuova (nuova)...
A forza di tagliandi da 1.000-1.2000 euro a volta, beninteso.

3)Basta usato :nod)
Preferisco un nuovo alla mia portata, al limite una bella Km 0.
La prossima sarà la mia macchina definitiva almeno per 10 anni :asd)
Per il prezzo non parlo di quello praticato dal concessionario, ma di quello da privato.
E' pur sempre una Distinctive "vecchia" con tutti gli optionals, 5 porte, diesel etc.
Conta che dalle mie parti il mercato dell'usato è praticamente zero.
Una Stilo 1.6 benza di tre anni e 40.000Km (reali?) da concessionario me la volevano dare a 9.000E, con gli interni che sembravano mangiati dai topi.
Solitamente le 147 si trovano di 2-3 anni con 3-40.000Km a prezzi tra i 13.000 e i 16.000E.
Non conosco il mercato da te, ma da ME una mjet 140 cv 5P, con 3 anni, 33.000 km, manutenzione maniacale, interni ed esterni praticamente perfetti, viene valutata 11.000 euro; vedi tu...
4)Forse si, però ho paura di passare il mio tempo a "rattoppare" difetti.

5)Volendo si, però la realtà è che ho fatto il passo più lungo della gamba e adesso ne pago le conseguenze.
Semplicemente pensavo di poterla usare per due annetti senza avere grosse grane.
oggettivamente sei in una situazione poco piacevole
 
Il FUSI":1n1oyvpn ha detto:
Il fatto xanto è che sicuramente, avendo una qualche esperienza di officine e di auto, quest'auto doveva prendere aria subito, ovvero essere sostituita ma c'è un ma..... anzi due.
Senza voler far polemica, ma se non ho capito male il 90% dei problemi dipendeva dalle pastiglie freno che, non sostituite, hanno determinato ovalizzazioni multiple, andirivieni dal conce ed incazzature varie (lascio stare l'altro 10% di difetti "usuali").
A sto punto, oggettivamente, mi sembra un po' esagerato cambiare un'auto per le pasticche freno (anche se capisco che uno, avendole pagate, le vorrebbe ben funzionanti e non causa di danni ulteriori)
1. i soldi che ci perdo li perdo io (...) purtuttavia io avevo comprato un'auto nuova non per rivenderla dopo un anno e il fegato maciullato e l'esasperazione a livelli d'allarme, eh...... per cui fosse anche un euro simbolico è comunque una spesa IMPREVISTA e non voluta a carico di chi non aveva intenzione di spenderlo.
Su questo ha ragione in pieno, tuttavia mi rimane sempre il "dubbio" su cosa sarebbe avvenuto se avessi cambiato (bestemmiando) le famose "pasticche" fin dal primo momento (credo costino una 50ina di euro, o qualcosa del genere)
2. visto come stanno arrivando le nasone nuove, vuoi per gli scioperi i boicottaggi il porco del cane che sia, ma come cavolo faccio a fidarmi? (...)Di questo, scusate eh, ne deve sempre rispondere il cliente? Ma uscire da lì, aver visto quest'auto (...)"ma che bella linea ha la mia auto me ne frego che la facciano in un modo che sa di presa per il culo?".
Ci oè!
Infatti neppure io comprerei oggi una 147 nuova, l'unica cosa è perchè oggi vuoi vendere la tua, se bene o male i problemi ai freni (gesù docet :asd) ) sono scomparsi / assolutamente ridotti?

E' questo che non capisco... :scratch)

PS io, per un'inculata da 600 euro, ne andrò a spendere 25.000, ma giusto per togliermi la soddisfazione di mandare una lettera al customer care (pc a baravalle), i quali la useranno per pulirsi il culo, e quindi userò una carta piuttosto rigida :asd) ... Però mi rendo conto che non tutti possano dire "ok mi sono rotto i coglioni veramente la vendo e compro un'audi"
:OK)
 
InterNik":1f44d1al ha detto:
Senza voler far polemica, ma se non ho capito male il 90% dei problemi dipendeva dalle pastiglie freno che, non sostituite, hanno determinato ovalizzazioni multiple, andirivieni dal conce ed incazzature varie (lascio stare l'altro 10% di difetti "usuali").
A sto punto, oggettivamente, mi sembra un po' esagerato cambiare un'auto per le pasticche freno (anche se capisco che uno, avendole pagate, le vorrebbe ben funzionanti e non causa di danni ulteriori)

Il problema delle pastiglie comunque spiega il perchè del cangureggiamento ancora al retrotreno (secondo loro "va benissimo", per me c'è un disco ovalizzato), e per ora la percorrenza è cmq troppo limitata per dire se all'avantreno "regge" o no.... ci ho fatto sì e no 3000 km... e comunque non si spiegano ancora due cose:
1. il disco dietro sinistro VIOLA
2. la sensazione di poca prontezza e spugnosità del pedale (diagnosticata da me SEMPRE e anche da Nos l'altro giorno quando ha provato la mia auto seppur brevemente).

InterNik":1f44d1al ha detto:
Su questo ha ragione in pieno, tuttavia mi rimane sempre il "dubbio" su cosa sarebbe avvenuto se avessi cambiato (bestemmiando) le famose "pasticche" fin dal primo momento (credo costino una 50ina di euro, o qualcosa del genere)

Ah bhè sicuramente avrei avuto magari qualche problema sempre di "modulabilità" e magari la Fiat avrebbe risparmiato dei dischi. Io non feci mistero di dire "ok, le pastiglie io per principio NON LE PAGO, voi dite che avendo tot. km sono usurate (nota: quando vennero tirate giù a oltre 30k km erano alte come le nuove..... usurate una fava!), secondo me se le ritenute fasulle ve le pagate visto che sono arrivate CON e SULLA macchina NUOVA...... se preferisce, la Fiat, cambiare dischi incapponendosi sul non cambiare materiali d'usura difettosi faccia pure"..... guarda un po' se avevo torto. Se avessi pagato, di sicuro mi sarei trovato con meno bile, ma avrei dovuto PAGARE un difetto imprevisto, non di mia responsabilità, etc. etc. etc. praticamente facendo il loro gioco. Han sbagliato persona.

InterNik":1f44d1al ha detto:
Infatti neppure io comprerei oggi una 147 nuova, l'unica cosa è perchè oggi vuoi vendere la tua, se bene o male i problemi ai freni (gesù docet :asd) ) sono scomparsi / assolutamente ridotti?

Io la venderei perchè NON LA SOPPORTO +. E cmq il trattamento avuto da Fiat, previlegiato rispetto al cliente normale ma da me ricercato e ritenuto IL comportamento STANDARD che dovrebbero avere, decurtato da tutti i pellegrinaggi, mi spinge proprio a non voler sotto il culo nulla di Fiat. Chiamala ripicca, sai le quote di mercato le han perse ANCHE per gente che ha voluto fargli la ripicca, ma loro tanto non se ne rendono conto, tutto il mondo sbaglia loro no.

InterNik":1f44d1al ha detto:
PS io, per un'inculata da 600 euro, ne andrò a spendere 25.000, ma giusto per togliermi la soddisfazione di mandare una lettera al customer care (pc a baravalle), i quali la useranno per pulirsi il culo, e quindi userò una carta piuttosto rigida :asd) ... Però mi rendo conto che non tutti possano dire "ok mi sono rotto i coglioni veramente la vendo e compro un'audi"
:OK)

Il tempo è galantuomo...... :)
 
Scusate una domanda per il FUSI
ma siamo SICURI che dopo il tamponamento la macchina sia stata riparata A REGOLA D'ARTE??
Mio suocero è meccanico (non Alfa) e dice che, a volte, in macchine incidentate ci sono componenti che entrano anche di 30 cm per assestarsi alla fine con un rientro di 10 cm.
In questo modo il danno, a prima vista, è sempre pesantemente sottovalutato e può succedere che per non sforare la valutazione fornita dal perito dell'assicurazione il danno venga sistemato alla bene-meglio per rientrare in budget.
Se il danno è il radiatore, per esempio, non puoi non sistemarlo (per forza... perde liquido!!) ma se è una barra o un braccetto di una sospensione posteriore il cui unico problema è che vibra quando freni....

Una seconda domanda per SBENGA
Siamo sicuri che i tuoi 100.000 non siano 160.000 Km di qualcun'altro? Hai fatto controllare il kilometraggio con l'examiner? Sempre mio suocero vede vetture con 100.000 Km con usure da 160.000 Km.


Ciao!
 
Parsons147":1puztke1 ha detto:
Scusate una domanda per il FUSI
ma siamo SICURI che dopo il tamponamento la macchina sia stata riparata A REGOLA D'ARTE??
Mio suocero è meccanico (non Alfa) e dice che, a volte, in macchine incidentate ci sono componenti che entrano anche di 30 cm per assestarsi alla fine con un rientro di 10 cm.
In questo modo il danno, a prima vista, è sempre pesantemente sottovalutato e può succedere che per non sforare la valutazione fornita dal perito dell'assicurazione il danno venga sistemato alla bene-meglio per rientrare in budget.
Se il danno è il radiatore, per esempio, non puoi non sistemarlo (per forza... perde liquido!!) ma se è una barra o un braccetto di una sospensione posteriore il cui unico problema è che vibra quando freni....
Ma daiii... ancora? Un qualsiasi carrozziere con un minimo di esperienza sa valutare i danni di un' "inculata"... Qui pare che per ogni incidente la macchina divenga un rottame da buttare via o si rompa in chissà quale modo.

Qui in studio avrò un 400 incidenti stradali dei quali una 50ina di inculate delle quali forse 3 sono risultate non riparabili effettivamente.


Una seconda domanda per SBENGA
Siamo sicuri che i tuoi 100.000 non siano 160.000 Km di qualcun'altro? Hai fatto controllare il kilometraggio con l'examiner? Sempre mio suocero vede vetture con 100.000 Km con usure da 160.000 Km.


Ciao!
Direi che il 100% delle macchine usate ha il kmtraggio ridotto, questo lo sanno anche i bambini

PS un conce audi non voleva ritirarmi la mia alfa perchè... 33.000 km in 3 anni erano troppo pochi, e doveva alzarmi la valutazione di 4R :crepap)
 
Parsons147":67r9m54b ha detto:
Scusate una domanda per il FUSI
ma siamo SICURI che dopo il tamponamento la macchina sia stata riparata A REGOLA D'ARTE??
Mio suocero è meccanico (non Alfa) e dice che, a volte, in macchine incidentate ci sono componenti che entrano anche di 30 cm per assestarsi alla fine con un rientro di 10 cm.
In questo modo il danno, a prima vista, è sempre pesantemente sottovalutato e può succedere che per non sforare la valutazione fornita dal perito dell'assicurazione il danno venga sistemato alla bene-meglio per rientrare in budget.

A parte che non vi erano limiti di budget........ poi RIPETO che l'auto ha iniziato a rompere i coglioni coi freni a 10 km dalla consegna.......... l'incidente è arrivato a 34k.......... in mezzo ci sono stati una rettifica dischi post. e due sostituzioni degli anteriori e continue ovalizzazioni....... per cui non c'entra una mazza.
A meno che non fosse "incidentata" da nuova.
 
soloalfa":359f92ss ha detto:
InterNik":359f92ss ha detto:
Non credo esistano oggi auto in commercio che ti "garantiscano" a scatola chiusa che a 100.000 km saranno perfette, di qualsiasi marca siano.

Bè forse forse la Toyota!Almeno stando a quanto afferma 4r e i lettori che si sono prodigati nel rispondere al test di affidabilità! :p
Lexus, più che toyota (il produttore è lo stesso, ma le auto no)
 
InterNik":qcgjyzsi ha detto:
soloalfa":qcgjyzsi ha detto:
InterNik":qcgjyzsi ha detto:
Non credo esistano oggi auto in commercio che ti "garantiscano" a scatola chiusa che a 100.000 km saranno perfette, di qualsiasi marca siano.

Bè forse forse la Toyota!Almeno stando a quanto afferma 4r e i lettori che si sono prodigati nel rispondere al test di affidabilità! :p
Lexus, più che toyota (il produttore è lo stesso, ma le auto no)

No no!Proprio Toyota!Il test di affidabilità è stato fatto su Yaris e Rav4!Ed entrambe hanno riportato un indice di gradimento...del 98% o qualcosa del genere!Quindi! :elio) :elio)
 
soloalfa":2infxmp1 ha detto:
No no!Proprio Toyota!Il test di affidabilità è stato fatto su Yaris e Rav4!Ed entrambe hanno riportato un indice di gradimento...del 98% o qualcosa del genere!Quindi! :elio) :elio)

Ahahahahhaa e la Fiat a farti pagare le pastiglie guaste che monta.
Ma santocielo!
 
Il FUSI":26virh3n ha detto:
soloalfa":26virh3n ha detto:
No no!Proprio Toyota!Il test di affidabilità è stato fatto su Yaris e Rav4!Ed entrambe hanno riportato un indice di gradimento...del 98% o qualcosa del genere!Quindi! :elio) :elio)

Ahahahahhaa e la Fiat a farti pagare le pastiglie guaste che monta.
Ma santocielo!

ti capisco.. settimana prossima passiamo alla fase :

"la frizione strappa e il cambio si imputa..." bhè cambio la frizione, visto che qui devo metterci io i soldini faccio verificare anche il cambio, se trovo qualcosa che non va li strozzo....


:nono) :nono)
 
InterNik":2mljfmvw ha detto:
Ma daiii... ancora? Un qualsiasi carrozziere con un minimo di esperienza sa valutare i danni di un' "inculata"... Qui pare che per ogni incidente la macchina divenga un rottame da buttare via o si rompa in chissà quale modo.
Qui in studio avrò un 400 incidenti stradali dei quali una 50ina di inculate delle quali forse 3 sono risultate non riparabili effettivamente.

Io so che quando una macchina si definisce irreparabile è perché la riparazione è più costosa del valore dell'intera auto. Da qui ne deduco che tutto si può riparare ma alcuni danni possono sfuggire anche al carrozziere più esperto o non essere riparati da uno non esperto.


InterNik":2mljfmvw ha detto:
Direi che il 100% delle macchine usate ha il kmtraggio ridotto, questo lo sanno anche i bambini

Giusto! E allora perché lamentarsi che a 100.000 Km un'auto è distrutta quando sappiamo tutti che può averne anche 200.000?
 
Parsons147":3fxhe3bm ha detto:
Io so che quando una macchina si definisce irreparabile è perché la riparazione è più costosa del valore dell'intera auto. Da qui ne deduco che tutto si può riparare ma alcuni danni possono sfuggire anche al carrozziere più esperto o non essere riparati da uno non esperto.
Deduci male. Puoi dedurre che riparare un'auto può essere molto costoso (comprata a "pezzi di ricambio" credo costi circa 7 volte più che "intera")
Per assurdo puoi comprare un'altra auto uguale, staccare il volante e "trapiantarlo". Ecco che la riparazione è fatta.
Giusto! E allora perché lamentarsi che a 100.000 Km un'auto è distrutta quando sappiamo tutti che può averne anche 200.000?
Può averne anche 700.000. Nuovamente è una macchina, non un'organismo biologico. Se trattata bene, con manutenzione assidua può durare "per sempre" (il limite a fatica dei metalli per auto è sui 20 anni).

Se trattata male dopo 5.000 è da rottamare, ma mi sembrano discorsi banali.

---
Un pelo IT: cosa sarebbe successo, onestamente, al fusi se la prima officina gli avesse cambiato le pastiglie?

Probabilmente non avrebbe quest' "ira funesta"; ragionandoci razionalmente se ne deduce che non ha motivo per essere così inkazzato (almeno nella mia visione della vita) con l'auto, bensì con l'assistenza.
 
InterNik":2w40oz9v ha detto:
sbenga":2w40oz9v ha detto:
1)Giusto non pretendo che sia perfetta, ma nemmeno che si logori così velocemente.
Dovrebbe essere un'auto di una certa classe, 100.000Km dovrebbe macinarli senza problemi, o almeno era questo il mio preconcetto (sbagliato).
Non credo esistano oggi auto in commercio che ti "garantiscano" a scatola chiusa che a 100.000 km saranno perfette, di qualsiasi marca siano.
Come già detto è la manutenzione, la cura ed il culo che fanno sì che (ad es.) la sportcoupe della mia sora, a 123.000 km, sia nuova (nuova)...
A forza di tagliandi da 1.000-1.2000 euro a volta, beninteso.

3)Basta usato :nod)
Preferisco un nuovo alla mia portata, al limite una bella Km 0.
La prossima sarà la mia macchina definitiva almeno per 10 anni :asd)
Per il prezzo non parlo di quello praticato dal concessionario, ma di quello da privato.
E' pur sempre una Distinctive "vecchia" con tutti gli optionals, 5 porte, diesel etc.
Conta che dalle mie parti il mercato dell'usato è praticamente zero.
Una Stilo 1.6 benza di tre anni e 40.000Km (reali?) da concessionario me la volevano dare a 9.000E, con gli interni che sembravano mangiati dai topi.
Solitamente le 147 si trovano di 2-3 anni con 3-40.000Km a prezzi tra i 13.000 e i 16.000E.
Non conosco il mercato da te, ma da ME una mjet 140 cv 5P, con 3 anni, 33.000 km, manutenzione maniacale, interni ed esterni praticamente perfetti, viene valutata 11.000 euro; vedi tu...
4)Forse si, però ho paura di passare il mio tempo a "rattoppare" difetti.

5)Volendo si, però la realtà è che ho fatto il passo più lungo della gamba e adesso ne pago le conseguenze.
Semplicemente pensavo di poterla usare per due annetti senza avere grosse grane.
oggettivamente sei in una situazione poco piacevole

Ti rispondo solo alla seconda perchè con le altre due concordo al 100% :nod)
Il mercato al nord è un'altra storia, lo sappiamo tutti quaggiù.
Molti addirittura vanno a comprare auto a Torino, pur pagando trasporto in nave e carburante, e ne tornano con affaroni!
Invece qui è massacrante, il fatto di essercene poche fa lievitare il prezzo, poichè il mercato non è saturo, bensi la richiesta sproporzionata rispetto all'offerta (in attivo).
Dalle mie parti trovi il benza a "buon" prezzo perchè il GPL si trova ad 1 distributore su 20.
Metano non lo fa nessuno nell'isola.
Poi c'è la questione del reddito medio che impone un'acquisto superiore di utilitarie e non di auto come la 147, quindi diventa dura da trovare.

In ogni caso io la devo vendere qui ai prezzi del posto ;)
 
Parsons147":1aeqtp7u ha detto:
Una seconda domanda per SBENGA
Siamo sicuri che i tuoi 100.000 non siano 160.000 Km di qualcun'altro? Hai fatto controllare il kilometraggio con l'examiner? Sempre mio suocero vede vetture con 100.000 Km con usure da 160.000 Km.


Ciao!
La macchina è stata acquistata da privato, non da concessionaria.
Non ho fatto il controllo dei Km, però ho degli indizi meccanici che mi indicano il kilometraggio:

1)Cinghia distribuzione ORIGINALE logorata (c'era ancora il bloccafiletti nei bulloni del coperchio).
2)Debimetro originale
3)EGR non così zozza e per primo ho tolto io i dadi che hanno fatto il "tac"di quando vengono aperti per la prima volta.
4)Ammortizzatori originali che ancora vanno.
5)Dischi cambiati da me con un'usura di 100.000Km.
6)Macchina vista dal meccanico che l'ha considerata ancora "vergine".

La persona da cui l'ho presa era un collega di mia madre, quindi non uno sconosciuto, classico signore di quarant'anni sposato senza figli (impotente? :D).
Non è stato onestissimo poichè ha nascosto qualcosa, ma chi non lo farebbe?
Comunque appena vado in alfa per il richiamo ci faccio dare uno sguardo.

Dimenticavo tubo intercooler inferiore pesantemente danneggiato ma non forato e non era stata fatta la modifica al dado (ho fatto io).
Se ha resistito 92.000Km vuol dire che non schiacciava nemmeno tanto.
Barra stab ancora originale (che ho cambiato io :cry: ).

Olio ancora buono e filtro aria accettabile, segno che "forse" veniva tagliandata regolarmente.
Consumi carburante ottimi (apro un tread interessantissimo adesso).
Dopo tappo EGR e tubi intercooler ho una fumosità minima per un diesel.
 
InterNik":38uyccct ha detto:
---
Un pelo IT: cosa sarebbe successo, onestamente, al fusi se la prima officina gli avesse cambiato le pastiglie?

Probabilmente non avrebbe quest' "ira funesta"; ragionandoci razionalmente se ne deduce che non ha motivo per essere così inkazzato (almeno nella mia visione della vita) con l'auto, bensì con l'assistenza.

Uhm....... + che con l'assistenza in se e per se (non è che mi han montato i dischi o le pastiglie alla rovescia o mi han lasciato i cerchi con le colonnette lasche) ce l'ho con la "gestione delle cose" del costruttore. Capirai cosa gliene fregava all'assistenza in se e per se di cambiarmi le pastiglie, anzi, gli veniva poi pagato il lavoro.....
Comunque l'auto, e lo ricordo ancora una volta, ci mise del suo per come arrivò da pomigliano: imbrattamenti a suon di ditate di grasso su varie parti, rivestimento post bauliera graffiato così come la battola sotto i tergi e i triangoli fissaggio specchi, poi la riverniciatura del culo e del para post. nonchè segni di lucidatura "alla grossa" per eliminare i bruschini della vernice.
Se poi ci vuoi aggiungere la ruota frenata già da subito... o il concerto di rumori e rumorini via via crescendo..... il cruscotto sporco da dentro (e fra poco me lo devo ripulire, ma me lo pulisco da me stavolta).... altre robe che probabilmente mi sfuggono e, udite udite sentito stamattina, qualche strano "leggero" impuntamento quando si aziona la frizione (cioè sento degli scattini addirittura sul freno se, da fermo, col freno premuto, schiaccio anche la frizione).
Assistenza o non assistenza, al cliente "normale" gli frega una sega alla fin fine eh........
Cmq che all'Alfa si diano una bella regolata....... perchè anche altri amici li sento iniziare a incazzarsi di brutto...... auto in garanzia, si fulminano le lampadine del clima e non va + il riscaldamento, intervento pari a euro 67 e fermo macchina di un paio di giorni......
 
Il FUSI":bd646gac ha detto:
Comunque l'auto, e lo ricordo ancora una volta, ci mise del suo per come arrivò da pomigliano: imbrattamenti a suon di ditate di grasso su varie parti, rivestimento post bauliera graffiato così come la battola sotto i tergi e i triangoli fissaggio specchi, poi la riverniciatura del culo e del para post. nonchè segni di lucidatura "alla grossa" per eliminare i bruschini della vernice.
Se poi ci vuoi aggiungere la ruota frenata già da subito... o il concerto di rumori e rumorini via via crescendo..... il cruscotto sporco da dentro (...)
Facciamo questa ipotesi (onestamente): supponiamo che avessi avuto tutto tranne il discorso dei dischi e la riverniciatura (tra l'altro esistono strumentini che facilmente mostrano esattamente le zone riverniciate, anche senza scomodare chissà quale tecnologia da "guerre stellari"), il tuo giudizio complessivo sull'auto, come sarebbe stato, onestamente?
 
InterNik":u4oe7fyg ha detto:
Facciamo questa ipotesi (onestamente):

L'onestamente mi sta bene, l'ipotesi di meno visto che purtroppo la realtà non è l'ipotesi.
cmq diciamo che già che l'auto fosse arrivata con certi difetti di assemblaggio e cura mi aveva fatto girare le balle. Basta che invece di "ipotizzare" mi fai ricordare i primi giorni di nasona, quando ancora non avevo visto la riverniciatura e credevo che la faccenda della pinza frenata fosse un "problema passeggero".
Francamente se ad oggi potessi aver patito solo QUELLO dei primi giorni e quello che è venuto dopo (escludendo incidente e problemi freni ed includendo quindi rumori vari ed eventuali ed altre segate) di sicuro il mio giudizio sarebbe stato pari a quello della Punto: migliorabile (e quà molto migliorabile dato il prezzo) ma comunque soddisfacente.
Sempre meglio di un "complessivamente insoddisfacente" che posso dare oggi....
 
Il FUSI":18y0aj7j ha detto:
anche altri amici li sento iniziare a incazzarsi di brutto...... auto in garanzia, si fulminano le lampadine del clima e non va + il riscaldamento, intervento pari a euro 67 e fermo macchina di un paio di giorni......

Se si bruciano le lampadine delle manopole del clima la centralina dedicata non regola più bene flussi e temperatura dell'aria, cambiando le lampadine si risolve. (c'è una soluzione assistenziale in merito sul clima manuale). Però una lampadina del clima quanto ci mette a bruciarsi?? Era da passare in garanzia quel lavoro.. E poi la tempistica stimata per la sostituzione delle lampadine è di 40 minuti, quindi 67 euro è una ladrata a mio avviso... Con examiner viene rilevato un errore sulla gestione clima che riconduce al mancato funzionamento delle lampade. Il fermo macchina di 2 giorni non lo capisco per questa cavolata..
 
yugs":2ms79epp ha detto:
Se si bruciano le lampadine delle manopole del clima la centralina dedicata non regola più bene flussi e temperatura dell'aria, cambiando le lampadine si risolve. (c'è una soluzione assistenziale in merito sul clima manuale). Però una lampadina del clima quanto ci mette a bruciarsi?? Era da passare in garanzia quel lavoro.. E poi la tempistica stimata per la sostituzione delle lampadine è di 40 minuti, quindi 67 euro è una ladrata a mio avviso... Con examiner viene rilevato un errore sulla gestione clima che riconduce al mancato funzionamento delle lampade. Il fermo macchina di 2 giorni non lo capisco per questa cavolata..

E anche l'incazzatura del cliente...... oltretutto della nostra compagnia siamo gli unici che han continuato a comprare italiano, siamo circondati dai tedescofili le cui auto, spiace dirlo, sono veramente tanta roba......
 
Top