Non credo esistano oggi auto in commercio che ti "garantiscano" a scatola chiusa che a 100.000 km saranno perfette, di qualsiasi marca siano.sbenga":1xayr8r2 ha detto:1)Giusto non pretendo che sia perfetta, ma nemmeno che si logori così velocemente.
Dovrebbe essere un'auto di una certa classe, 100.000Km dovrebbe macinarli senza problemi, o almeno era questo il mio preconcetto (sbagliato).
Come già detto è la manutenzione, la cura ed il culo che fanno sì che (ad es.) la sportcoupe della mia sora, a 123.000 km, sia nuova (nuova)...
A forza di tagliandi da 1.000-1.2000 euro a volta, beninteso.
Non conosco il mercato da te, ma da ME una mjet 140 cv 5P, con 3 anni, 33.000 km, manutenzione maniacale, interni ed esterni praticamente perfetti, viene valutata 11.000 euro; vedi tu...3)Basta usato :nod)
Preferisco un nuovo alla mia portata, al limite una bella Km 0.
La prossima sarà la mia macchina definitiva almeno per 10 anni :asd)
Per il prezzo non parlo di quello praticato dal concessionario, ma di quello da privato.
E' pur sempre una Distinctive "vecchia" con tutti gli optionals, 5 porte, diesel etc.
Conta che dalle mie parti il mercato dell'usato è praticamente zero.
Una Stilo 1.6 benza di tre anni e 40.000Km (reali?) da concessionario me la volevano dare a 9.000E, con gli interni che sembravano mangiati dai topi.
Solitamente le 147 si trovano di 2-3 anni con 3-40.000Km a prezzi tra i 13.000 e i 16.000E.
oggettivamente sei in una situazione poco piacevole4)Forse si, però ho paura di passare il mio tempo a "rattoppare" difetti.
5)Volendo si, però la realtà è che ho fatto il passo più lungo della gamba e adesso ne pago le conseguenze.
Semplicemente pensavo di poterla usare per due annetti senza avere grosse grane.