Sono stufo, deluso, a pezzi.......

teknomotion":2ggfgncd ha detto:
E quali sarebbero le condizioni della tua,a parte aver fatto i tagliandi ogni 40.000km? ;)
Eh????
Io ho fatto i tagliandi ogni 40.000?
Manco li ho fatti io 40.000 con la 147!! :asd)
Per la precisione io faccio i tagliandi regolarmente con prodotti eccellenti.

Ho l'impressione che tu i post li legga con poca attenzione, almeno rileggi meglio ciò che ho scritto.

Del resto possibile che tu abbia una macchina fortunata, però ho l'impressione che tu prendi le nostre testimonianze per cazzatone galattiche, mentre invece sono testimonianze reali.
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...
 
sbenga":1wsdrfsq ha detto:
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...
Io ti consiglierei una buona carrozzeria... (come detto usufruisco di quella... VW :p )
 
sbenga":2gcxxrz7 ha detto:
teknomotion":2gcxxrz7 ha detto:
E quali sarebbero le condizioni della tua,a parte aver fatto i tagliandi ogni 40.000km? ;)
Eh????
Io ho fatto i tagliandi ogni 40.000?
Manco li ho fatti io 40.000 con la 147!! :asd)
Per la precisione io faccio i tagliandi regolarmente con prodotti eccellenti.

Ho l'impressione che tu i post li legga con poca attenzione, almeno rileggi meglio ciò che ho scritto.

Del resto possibile che tu abbia una macchina fortunata, però ho l'impressione che tu prendi le nostre testimonianze per cazzatone galattiche, mentre invece sono testimonianze reali.
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...

Sbenga tranqui,Tekno sì è confuso con me..sono io quello dei record tra il primo ed il ....terzo tagliando :asd)
Ma poi tekno..mi lamentassi del motore :asd) quello pure senz'olio viaggia :sarcastic)
E' tutto il resto che non mi aggrada..
 
sbenga":1dl1mrjy ha detto:
InterNik":1dl1mrjy ha detto:
sbenga":1dl1mrjy ha detto:
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...
Io ti consiglierei una buona carrozzeria... (come detto usufruisco di quella... VW :p )
Sinceramente non ho capito.
se hai problemi di rumorosità dovuti ad assemblaggi imprecisi fai prima a fartela sistemare da un in gamba, che a cambiare auto; tra l'altro rischi di cadere dalla padella alla brace :nod)

e magari cambia pure meccanico
Alfa 147... rumori di ogni genere, meccanica avantreno completamente andata, meccanico che mi dice: "lascia perdere che dopo 10.000Km ritorna uguale
 
InterNik":1i8gto6c ha detto:
sbenga":1i8gto6c ha detto:
InterNik":1i8gto6c ha detto:
sbenga":1i8gto6c ha detto:
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...
Io ti consiglierei una buona carrozzeria... (come detto usufruisco di quella... VW :p )
Sinceramente non ho capito.
se hai problemi di rumorosità dovuti ad assemblaggi imprecisi fai prima a fartela sistemare da un in gamba, che a cambiare auto; tra l'altro rischi di cadere dalla padella alla brace :nod)
Allora più che di un carrozziere dovrei andare da un meccanico visto che, come ho scritto in precedenza, dovrei rifare l'avantreno, spendendo cifre esorbitanti e nonostante ciò non garantendomi un lavoro duraturo nel tempo.
Per i rumori interni sono lo stesso troppi, difficilemte risolvibili in blocco.
Forse sostituendo l'intera plancia ma a che prezzo?

Sicuramente sono cifre che non posso permettermi di spendere.

Quello che non capisco è come mai una Uno di 13 anni o una Punto non abbiano manco l'ombra dei problemi sui fossi che ha la mia maestosa 147?
 
sbenga":1jvey5ee ha detto:
InterNik":1jvey5ee ha detto:
sbenga":1jvey5ee ha detto:
InterNik":1jvey5ee ha detto:
sbenga":1jvey5ee ha detto:
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...
Io ti consiglierei una buona carrozzeria... (come detto usufruisco di quella... VW :p )
Sinceramente non ho capito.
se hai problemi di rumorosità dovuti ad assemblaggi imprecisi fai prima a fartela sistemare da un in gamba, che a cambiare auto; tra l'altro rischi di cadere dalla padella alla brace :nod)
Allora più che di un carrozziere dovrei andare da un meccanico visto che, come ho scritto in precedenza, dovrei rifare l'avantreno, spendendo cifre esorbitanti e nonostante ciò non garantendomi un lavoro duraturo nel tempo.
Per i rumori interni sono lo stesso troppi, difficilemte risolvibili in blocco.
Forse sostituendo l'intera plancia ma a che prezzo?

Sicuramente sono cifre che non posso permettermi di spendere.

Quello che non capisco è come mai una Uno di 13 anni o una Punto non abbiano manco l'ombra dei problemi sui fossi che ha la mia maestosa 147?

La plancia la sto cambiando pure io se ti interessa(per colpa dei ladri)..costa 650euro il pezzo piu' 8 ore di manodopera..e vai sui 1000 euro totali...
 
La mia esperienzadi automobilista
1 Alfa Romeo Giulietta 1.8 - precocemente deceduta per incidente
2 Lancia Thema 8v - come sopra ma per furto
3 Lancia thema 16 V riconsegnata per acquisto auto nuova con ben 260.000 Km.
Fin qui problemi 0 solo tagliandi e gomme
4 Ford Mondeo 2 serie 2.0 Ghia due volte fermo per strada e necessità di chiamare il carroattrezzi.
Assitenza ford ok ma il secondo concessionario dove ho portato l'auto mi ha solo preso in giro 4 giorni per consegnare l'auto ed auto sostitutiva solo con mia grande incazz.....tura.
Sintesi: tutte le auto, chi più chi meno , si portano dietro una certa difettosità , anche le piu blasonate BMW e Mercedes ( esperienza di colleghi ed amici ) ma per quanto riguarda l'assisteza tutto dipende dai concessionari che possono essere piu o meno seri.
Tra poco poi vi saprò anche dire dell'Alfa perche tra poco 147 JTD M 150vedremo :scratch)
 
Jtdstyle":32d7y1eq ha detto:
La plancia la sto cambiando pure io se ti interessa(per colpa dei ladri)..costa 650euro il pezzo piu' 8 ore di manodopera..e vai sui 1000 euro totali...

1000E, manco morto :culo)
Ho come l'impressione di aver cannato tutto, mi sono preso una vettura sopra le mie possibilità e mo ne pago le conseguenze...mia madre direbbe: "hai voluto la bici? E mo pedala!".

Solo mi aspettavo qualcosa in più dalla macchina che doveva essere una delle mie realizzazioni, oltre che un peccato di gioventù.

Ora me la tengo così, rivenderla subito significherebbe perderci 2-3000E al volo.
Ci piazzo buone gomme e cerco di godermi almeno l'ottima tenuta di strada, sperando che non si guasti :tiè)
 
sbenga":189exafa ha detto:
Allora più che di un carrozziere dovrei andare da un meccanico visto che, come ho scritto in precedenza, dovrei rifare l'avantreno, spendendo cifre esorbitanti e nonostante ciò non garantendomi un lavoro duraturo nel tempo.
Scusa ma chi l'ha detto che sono cifre esorbitanti (e poi esorbitanti cosa significa? ti hanno fatto un preventivo)?
Garanzia di un lavoro duraturo nel tempo? Che ti frega, dipende da quanto ti costa...
Per i rumori interni sono lo stesso troppi, difficilemte risolvibili in blocco.
Forse sostituendo l'intera plancia ma a che prezzo?
Scusa ma come fai a dire che sono difficilmente risolvibili in blocco e richiedono addirittura la sostituzione delle plancia? Direi che quest'ultima c'entra poco o niente (per esperienza gli scricchiolii peggiori sono quelli dei montanti porte).

Sicuramente sono cifre che non posso permettermi di spendere.
loooolll.. Scusa ma quanto vuoi che ti facciano spendere... metti (esagerazione enorme) 1.000 o 2.000 euro? E quanto ti costa una macchina nuova, 10 o 15 volte tanto di differenza?
Francamente preferiresti spendere 15.000 euro rischiando di essere punto e a capo? Non mi sembra particolarmente saggio... poi vedi tu...

Quello che non capisco è come mai una Uno di 13 anni o una Punto non abbiano manco l'ombra dei problemi sui fossi che ha la mia maestosa 147?
te lo spiego io: perchè non avendo praticamente nulla, non c'è praticamente nulla che può scricchiolare.

PS una punto ELX 75 ce l'ha la mia mamma, del 1997, e non è che sia proprio così silenziosa, pur avendo 60.000 km...

EDITONE FINALE: ma l'hai comprata usata, e di corso "abbastanza" lungo, e non ti eri accorto prima delle condizioni in cui era?
 
jmpcrunch":2ing40r0 ha detto:
="teknomotion"

Complimenti x l'attuale auto.. :cool: peccato che non abbia le viti a vista.. ;) per favore...

beh se non altro hai espresso le tue numerosi convinzioni con un post lungo e molto convincente...
Lo so è brutto ammettere la realtà..ma credimi io sono dispiaciutissimo di dover parlar male di ALfa (ne ho avute 4), perchè ho creduto sempre che le cose migliorassero...ma di fronte all'evidenza.. Se poi tu sei contento della tua auto sono contento.. Mica ho detto che la 120D è la migliore auto che esista, come molti di voi vogliono lasciar intendere per le loro 147..Ma vi rendete conto che fate i paragoni con la Stilo??? UNa delle mecchine più brutte e peggio riuscite dopo la Skoda Felicia...?
Per favore lo dico io da EX ALFISTA.. A differenza tua Teknomotion io ho guidato una 147 per 3 anni e poi sono passato per la disperazione a BMW....quindi parlo con cognizione di causa e bada bene che io non ho sputato nel piatto in cui ho mangiato, ho solo raccontato le cose come stanno. Poi se vuoi ti dico la la 147 è un prodotto migliore della mia 120D così sei contento..

Sulla serie 1 ho già detto abbastanza,visto che ho quasi 17.000 post e quasi tutti di saluti... ;) non mi va di ripetermi,cmq l'auto l'ho provata in GERMANIA al debutto mondiale,quindi qualcosa so..fine del discorso.. :OK)
 
sbenga":2tw7m7qg ha detto:
teknomotion":2tw7m7qg ha detto:
E quali sarebbero le condizioni della tua,a parte aver fatto i tagliandi ogni 40.000km? ;)
Eh????
Io ho fatto i tagliandi ogni 40.000?
Manco li ho fatti io 40.000 con la 147!! :asd)
Per la precisione io faccio i tagliandi regolarmente con prodotti eccellenti.
Ho l'impressione che tu i post li legga con poca attenzione, almeno rileggi meglio ciò che ho scritto.
Del resto possibile che tu abbia una macchina fortunata, però ho l'impressione che tu prendi le nostre testimonianze per cazzatone galattiche, mentre invece sono testimonianze reali.
Sono sicuro che salendo sulla mia 147 in uno sterrato dopo 5 minuti staresti li a consigliarmi concessionarie non italiane...

Sorry chiedo venia,ho sbagliato ma il discorso di base resta..ma qui siete in troppi a fare fumo nero.. :bonk) :bonk) :14pc)
Cmq ti ripeto,sulle auto che dici tu ci sono salito quindi i miei giudizi non cambiano,e non ho un'auto fortunata,ho un'auto normale..se poi si acquista un'auto usata e saltano fuori dei problemi,è colpa dell'Alfa in ogni caso..ma fa niente =...
 
Mi spiace ma vedo che non becchi il punto.. a me di cosa tu pensi della 120 non mi frega nulla...senza offesa..poi provare un auto pure in Giappone per 15 minuti non è come averne una per 3 anni...il succo del mio post era:

147?? Una delusione totale.. ora potrei avere pure una 600..ma il succo resta...

poi lascia che abbia una BMW ora e che il discorso sia cambiato dal giorno alla notte... resta il punto che far passare la 147 come un'auto da sogno è come voler dire che gli asini possono volare se li fai salire su un aereo...
 
jmpcrunch":35ma4ifa ha detto:
Mi spiace ma vedo che non becchi il punto.. a me di cosa tu pensi della 120 non mi frega nulla...senza offesa..poi provare un auto pure in Giappone per 15 minuti non è come averne una per 3 anni...il succo del mio post era:

147?? Una delusione totale.. ora potrei avere pure una 600..ma il succo resta...

poi lascia che abbia una BMW ora e che il discorso sia cambiato dal giorno alla notte... resta il punto che far passare la 147 come un'auto da sogno è come voler dire che gli asini possono volare se li fai salire su un aereo...
vabbè, l'abbiamo capito, per te la 147 è stata una delusione; per altri (tanti altri) no.

Altri ancora non farebbero cambio con la 120D (io, ad esempio, neppure regalata :asd) ).

Questo significa che la BMW sia un cesso? No (o, almeno, non del tutto :lol: )
 
Non dico questo,in Giappone diranno la loro,cmq io l'auto l'ho provata ancora prima che tu pensassi di averla.. :spin) per il resto il mio giudizio sulla BMW è fortunatamente il contrario del tuo,e non solo il mio,magari di qualche rivista specializzata..oppure qualcuno che ha fatto un test in un circuito di 24h con auto di serie.. ;) ;)
 
InterNik":uiaqfvfh ha detto:
sbenga":uiaqfvfh ha detto:
Allora più che di un carrozziere dovrei andare da un meccanico visto che, come ho scritto in precedenza, dovrei rifare l'avantreno, spendendo cifre esorbitanti e nonostante ciò non garantendomi un lavoro duraturo nel tempo.
Scusa ma chi l'ha detto che sono cifre esorbitanti (e poi esorbitanti cosa significa? ti hanno fatto un preventivo)?
Garanzia di un lavoro duraturo nel tempo? Che ti frega, dipende da quanto ti costa...
Per i rumori interni sono lo stesso troppi, difficilemte risolvibili in blocco.
Forse sostituendo l'intera plancia ma a che prezzo?
Scusa ma come fai a dire che sono difficilmente risolvibili in blocco e richiedono addirittura la sostituzione delle plancia? Direi che quest'ultima c'entra poco o niente (per esperienza gli scricchiolii peggiori sono quelli dei montanti porte).

Sicuramente sono cifre che non posso permettermi di spendere.
loooolll.. Scusa ma quanto vuoi che ti facciano spendere... metti (esagerazione enorme) 1.000 o 2.000 euro? E quanto ti costa una macchina nuova, 10 o 15 volte tanto di differenza?
Francamente preferiresti spendere 15.000 euro rischiando di essere punto e a capo? Non mi sembra particolarmente saggio... poi vedi tu...

Quello che non capisco è come mai una Uno di 13 anni o una Punto non abbiano manco l'ombra dei problemi sui fossi che ha la mia maestosa 147?
te lo spiego io: perchè non avendo praticamente nulla, non c'è praticamente nulla che può scricchiolare.

PS una punto ELX 75 ce l'ha la mia mamma, del 1997, e non è che sia proprio così silenziosa, pur avendo 60.000 km...

EDITONE FINALE: ma l'hai comprata usata, e di corso "abbastanza" lungo, e non ti eri accorto prima delle condizioni in cui era?
Ti rispondo a numeri perchè altrimenti si incasina tutto ;)

1)I costi per me sono la prima cosa di cui mi frega, una macchina non può costarmi oltre un certo TOT solo di manutenzioni straordinarie (non tagliandi).
Sarebbero da rifare braccetti, trapezi superiori, testine di sterzo e già che ci sono ammortizzatori.
Diciamo che i 1000 si sforano alla grande.

2)E' vero, nei fossi sento vari rumori dalle porte, anche posteriori.
La plancia mi scricchiola vicino alle bocchette centrali e intorno al parabrezza.

3)2.000E? Risolvendo TUTTI i problemi a titolo definitivo non sarebbe male.
Ma se poi si rompe qualcos'altro?
Invece vedo quei 2.000E ben investiti per l'acquisto di un nuovo più modesto ed alla mia portata come la GP o la nuova Y.
Oppure 207 o Clio, sempre stando sui 13.000.
Se vendo la mia a 10.000E al limite sto rischiando altri 3.000, però per 4 anni ho la garanzia e non sento rumori strani, almeno spero...

4)Giusta osservazione, non c'è nulla e non scricchiola nulla, però potrei anche osservare che se proprio vogliono fare le cose in grande all'alfa le devono fare di qualità, altrimenti non ha senso.
Perchè usare un bellissimo sistema di sospensioni anteriori a quadrilateri, quando poi non si bada alla qualità dei silent block per contenere i costi?

5)L'ho presa usata e di corso "lungo" perchè era il limite dove potevo arrivare.
Del resto appena presa era OK, picchiava la barra ma no problem.
Ho fatto barra e distribuzione dopo pochi giorni, poi con il passare del tempo è sbucato il resto.
 
Scusate ma non vi seguo ... Comprendo il concetto secondo cui se mi trovo male con una vettura che me ne fa vedere di tutti i colori allora cambio marca ....... fin qui ok ....... il fatto che mi sembra un po ............................ diciamo approssimativo è dire se passerò a bmw o audi sarà un paradiso ...
Sara niente meno che fortuna o sfortuna come è stato per la nasona non credete ?
La nasona ha problemi di assemblaggio noti ? verissimo ma la a3 ha problemi di consumo olio e rottura testate noti .... La nasona ha un comportamento stradale eccellente e la a3 ha rifiniture molto molto buone ....
In pratica diciamo tutto e niente no ??! Se vogliamo stiamo qui per 2000 post ad elencare pregi e difetti di una rispetto all'atra rimane il fatto che, secondo me, azzardare dicendo se vado in audi sarà un paradiso è un po affrettata come frase ...
 
sbenga":2kjgqods ha detto:
1)I costi per me sono la prima cosa di cui mi frega, una macchina non può costarmi oltre un certo TOT solo di manutenzioni straordinarie (non tagliandi).
Sarebbero da rifare braccetti, trapezi superiori, testine di sterzo e già che ci sono ammortizzatori.
Diciamo che i 1000 si sforano alla grande.
Parliamo di una macchina con 5 anni e 100.000km... forse avresti fatto meglio a sceglierla più oculatamente.
Quello che voglio sottolineare è che non puoi paragonare un'auto nuova con una usata (come?), tutto qui
2)E' vero, nei fossi sento vari rumori dalle porte, anche posteriori.
La plancia mi scricchiola vicino alle bocchette centrali e intorno al parabrezza.
ihihih... la plancia secondo me si risolve facilmente, direi che cambiarla non serve a nulla (ci sono dei thread vecchissimi sull'argomento, ma sempre attuali).

per le porte, oggettivamente, sono 'azzi (hai già messo il nastro adesivo sugli scontrini? :asd) )
3)2.000E? Risolvendo TUTTI i problemi a titolo definitivo non sarebbe male.
Ma se poi si rompe qualcos'altro?
Invece vedo quei 2.000E ben investiti per l'acquisto di un nuovo più modesto ed alla mia portata come la GP o la nuova Y.
Oppure 207 o Clio, sempre stando sui 13.000.
Se vendo la mia a 10.000E al limite sto rischiando altri 3.000, però per 4 anni ho la garanzia e non sento rumori strani, almeno spero...
Non vorrei dire, ma 10.000 nella tua sono un po' utopistici, diciamo 7-8.000 mooolto più realistici.
Purtroppo la garanzia che non abbia nessun problema, semplicemente, non esiste per auto usate...
4)Giusta osservazione, non c'è nulla e non scricchiola nulla, però potrei anche osservare che se proprio vogliono fare le cose in grande all'alfa le devono fare di qualità, altrimenti non ha senso.
Perchè usare un bellissimo sistema di sospensioni anteriori a quadrilateri, quando poi non si bada alla qualità dei silent block per contenere i costi?
Il realtà è più un errore di progetto, che un contenimento dei costi. Ribadisco: se il problema è quello (saputo e risaputo) si sistema (o attenua) con qualche centinaio di euro.
5)L'ho presa usata e di corso "lungo" perchè era il limite dove potevo arrivare.
Del resto appena presa era OK, picchiava la barra ma no problem.
Ho fatto barra e distribuzione dopo pochi giorni, poi con il passare del tempo è sbucato il resto.
Come vedi "prima" non lo faceva, significa che la puoi pur sempre riparare.

Questo concetto "usa-e-getta" delle auto mi sembra un po' eccessivo, sono pur sempre ferro, plastica e gomma, non organismi biologici.

Si riparano, e le si sistemano anche meglio che nuove, bisogna però avere gente in gamba che ci lavora (e tempo, e soldi, ma sempre mooooolti meno di un'altra auto nuova di categoria analoga)
 
teknomotion":17z5k31h ha detto:
..se poi si acquista un'auto usata e saltano fuori dei problemi,è colpa dell'Alfa in ogni caso..ma fa niente =...

Non sono i problemi di normale usura a preoccuparmi, ben conscio di avere un'usato "vecchio", ma quelli che una macchina da oltre 20.000E non dovrebbe dare nemmeno dopo 10 anni.
Io continuo a dire che la 147 è una vettura troppo "gracilina" sull'anteriore.
 
Top