Sono pazzo?!?! (147 per una mini)

Dimenticavo..qualche fenomeno,in passato,si era vantato qui sul forum parlando di moda e di lavori di rappresentanza che si potevano fare con la Mini e non con la 147.. :sarcastic) :sarcastic) :crepap) è stato radiato(ma non x quello)...bel ragionamento :elio)
 
narcan":2qwr2748 ha detto:
Chiedo 9500 trattabili.

Comunque la mia è prevalentemente una questione di consumi e prendere la cooper s mi sembra un po' avventato!!

Non so, forse è stato un attimo di debolezza, o forse perche la tipa del conce, mi ha detto che potrei rivenderla tra due-tre anni per comprarmi una Bmw Serie1..

boh...esco un po' dal coro...la mini mi sembra una delle poche macchine, assieme alla :inocchio) ..., che vanno comprate con la pancia....se ti metti lì ne trovi mille di motivi per non prenderla....è piccola, è cara, ormai l'han tutti, consuma un botto, (ma non il d...)...ma se ti piace ti piace!!...

poi, non so con questo d da 88, ma in generale, benzina 115, il telaio è buono e ce n'è abbastanza per divertirsi... :spin)

quindi, se non sei un metro e novanta e non hai in mente di fare, spesso, viaggi di 500 km....OK)

però. Dici che la cambi per i consumi....ma non vai a gpl (vedi firma)????

ps...che la mini non tenga il valore è una storia che fa un po' ridere... :
 
Ti capisco, avevo pensato di vendere la mia 147 per comprare una mini cooper s (170 cv fanno gola)........ma poi ci ho ripensato.
LA 147 è LA 147......come fai a venderla?La mini è una macchinetta piccola......può essere bella, ma cavolo, dietro chi ci metti? 2 sardine? E poi è un mulo. Non cammina neanche se la spingi....... No grazie,mi tengo il mio mostro.................
 
entro ank io nel discorso mini.. bhe premetoto ke nei confronti d qll makkina ho un odio viscerale.. nn so e' + forte di me! :member) . ma + ke altro verso la categoria d gente ke ci vedi dentro (almeno dalle mie parti e' cosi), sembra quasi il bigliettino da visita dei fighetti. nooooo ma sjkerziamo?? e poi cambiare la 147 cn una mini dal cuore bmw?? :mad2) maiiiii!. proprio l'altra sera mi si attacco' una mini, invadenso la MIA zona rossa ( i 10 cm dal paraurti :asd) ).. gli ho fatto mangiare un po' d polvere :elio) . sn kiodi! poi per qnt riguarda la cooperS.. permettete ke cn quei consumi mi faccio un grande 2.0 JTS :worship) . e scusate se e' poco :OK)
 
ma andiamo diciamo davvero? la cooper s non ha quella spinta che tutti dicono. con la mia 147 ( non modificata ) al semaforo le ho fatto ciao con la manina.......nonostante tutto il conducente continuava ad atteggiarsi........ ANTIPATICO LUI E LA MINI :KO)
 
L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.
L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
- RUGGINE (però non definiscono dove)

http://www.autobild.de/test/neuwagen/ar ... el_seite=0
 
teknomotion":1jjeofmo ha detto:
julian":1jjeofmo ha detto:
La mia 147 consuma senz'altro di più della Mini Cooper di mio fratello. :ka)

Che modello ha e come la usa..?In ogni caso c'è qualche piccola differenza di kg.. ;) ;)

Come ho scritto è una Cooper. E rispondevo a chi sostiene che la Mini consumi di più.
Secondo me l'unica vera differenza sta nell'abitabilità e nel bagagliaio: la 147 è un'auto completa, la Mini no. Ai tempi sono stato molto indeciso su quale prendere, ed alla fine l'elemento determinante è stato questo (oltre al fatto che la 147 benzina la trovavo a molto meno della Mini Cooper, tanto perchè questa tiene meno il valore)
Io non penso che la Mini sia un polmone, nè che una 147 120CV lasci indietro la Mini Cooper così facilmente come emerge da certi post.
E poi il paragone tra Cooper S e motore 2.0 JTS dell'Alfa mi sembra che non calzi molto. A parte il fatto che mi risulta che il 2.0JTS non sia granchè riuscito come motore.
 
Quanto a questo

Sancty":jvj045u9 ha detto:
al semaforo le ho fatto ciao con la manina.......

E questo

Devil":jvj045u9 ha detto:
gli ho fatto mangiare un po' d polvere

inviterei a dare un'occhiata al regolamento. Se si parla di prestazioni tra le due auto atteniamoci ai dati tecnici. Se invece parliamo di sgasate ai semafori, andiamo a farle fuori del forum. Questo vale come unico avviso.
 
casper72":2g02ycvw ha detto:
Quanto a questo

Sancty":2g02ycvw ha detto:
al semaforo le ho fatto ciao con la manina.......

E questo

Devil":2g02ycvw ha detto:
gli ho fatto mangiare un po' d polvere

inviterei a dare un'occhiata al regolamento. Se si parla di prestazioni tra le due auto atteniamoci ai dati tecnici. Se invece parliamo di sgasate ai semafori, andiamo a farle fuori del forum. Questo vale come unico avviso.

Infatti ragazzi, basta con ste str :ignore) ate di chi va più forte e garette al semaforo e robe da "io ho l'auto più fiera"! Ma perchè ogni volta bisogna far chiudere discussioni normali per ste cose?

Scusate lo sfogo!
 
Interessante thread! :nod)
Io a dire la verità sono stato tentato più di una volta dalla cooperS, che andava a sostituire la mia 147 1.6 ma poi ragionandoci bene e vedendo la mia affianco ad una mini mi son sempre ripreso notando che esteticamente nn c'èra paragone fra le due auto, come nn c'èra paragone in versatilità e spazio, come imho nn c'è paragone come valore del marchio e piacere alla guida!
In pratica da quando è uscita la cooperS ho sempre rosicato da matti il fatto che una macchinetta come la mini potesse avere un 1.6 da 170cv e io sulla mia alfetta solo 120..portati con una modesta spesa a 135circa, e volendo si poteva arrivare a 150 ma con spese assurde mentre la mini che fa?..sforna anche il JKW che oltre a portarla a (prima 200cv) ora 210cv, lo fa anche essendo omologata a libretto, tutto in regola col cds! :mecry2)
Questo per un appassionato come me vuol dire molto, poter acquistare un 1.6 con 210cv su una piccola vettura, bella, giovanile ma soprattutto personalizzabile alla grande con particolari spettacolari come carbonio, kit estetico, cerchi da 18, sedili tipo sparco in pelle etc etc etc, insomma più che la mini ero attirato da tutte quelle caratteristiche tecniche che l'alfa nn mi offre sulla 147 e per questo stavo per cambiare marchio, poi sono ritornato sulla retta via convinto che si vada indietro passando da una 147full opt come la mia ad una mini..ovviamente nn nelle prestazioni ma in generale, però questo mi porta a capire chi desidera una cooperS e ha una 147 magari 1.6ts!
Cosa strana però qui si parla di abbandonare una ansona per una mini DIESEL!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Allora siamo proprio fuori di testa, quel diesel sembra un trattore come sound e un polmone come prestazioni, insomma un rottame che nn vorrei sotto il :backb) nemmeno a gratis! :nono)
La mini per me è solo la S, tutte le altre sinceramente quando le vedo per strada mi fanno ridere veramente, specialmente quelle in conformazione base. :nod)
Insomma se sei ancora in tempo, nn mollare la tua nasona per una miniD che poi te ne penti! :nuovi010)
 
bah io sto' cambiando la mini x la nasona ma solamente x motivi di spazio,la mia ragazza pensa al futuro bimbo,la mini cooper e' bellissima puoi farci di tutto,non si muove e se te ne vai basta lasciare il gas e si riprende.....spinge bene dai 4000 in su e dove le altre ti superano sui rettilinei tu te le bevi in curva,e' spettacolare.riguardo al mercato beh la sto' vendendo e il conce me l'ha valutata 11.000 ed e' del 2002 con 82.000km.adesso non vedo l'ora di avere la 147 solamente x la potenza passo da 115 a 150 cavalli....spero che ci possa giocare come la mini.....
 
Ammazza, hai ripescato un topic di 2 anni fa! :asd)

Hai preso la Q2?

Comunque la 147 è più macchina della Mini e allo stesso tempo ci puoi fare quello che facevi con quest'ultima, se non avrà i soliti problemi non te ne pentirai! :OK)
 
AHAHAH ma questo post come lo avete riesumato??? Con una seduta spiritica???
:dead) :dead) :dead) :dead)

Ora come ora preferirei 1000volte una Panda 100HP che una MINI....
Non ho i dati del paragone ma scommetto che la pagherei molto meno....
 
:eek:ld)
marò.... tolgo le ragnatele e rispondo anche io...
Io ho guidato spesso la Mini di un mio amico (incapace, ma capriccioso) e vi posso dire che risalendo sulla mia :147) era sempre un piacere..
Io NON cambierei mai la nasona per la Mini..
Ma cmq io son dell'idea che questi topic qui vanno poco lontano.. possiamo star qui gli anni (come effettivamente è capitato) a disquisire dei pregi e dei difetti di una e dell'altra, ma non arriveremo mai ad una conclusione..
Come detto qualche post fa queste sono macchine che compri con il :cuore) se ti piacciono ti piacciono.. te ne freghi del bagagliaio assente piuttosto che dei rumorini o delle luci fulminate o di chissà quale altra diavoleria.. a me è successo questo con la 147 e ne vado fiero... anche quando sono sulla strada per l'officina.. :crepap)
 
Top