Sono pazzo?!?! (147 per una mini)

il matto":25r42caj ha detto:
la Mini come efficacia e divertimento è superiore ad una 147 standard.
Come efficacia non penso, la 147 è più sincera in tutte le condizioni, ma come divertimento sono d'accordo, è più nervosa.

Proprio per queste ragioni secondo me la Mini parte dalla Cooper, la One 1.6 e la Diesel non le prenderei, anche perchè non è una macchina che si sceglie per il risparmio o per la comodità, quindi ha bisogno di un po' di brio.

E comunque la Mini mi piace per quei motivi, per rifiniture non è certo un punto di riferimento.
 
Beh ma prendi una S che è un giocattolo mostruoso, una goduria come poche altre, se invece ti serve una macchin apiù piccola (non so poi di quanto..) e non vuoi un mostro, allora ottima scelta, la mini l'unica cosa non la prendere nuova, non terrà di prezzo per molti anni, sicuramente di più di una 147, ma va beh...
poi facci vede le fotine :)
 
Se la Mini dovesse tenere di + il valore rispetto alla 147(ma non credo) è solo xchè il prezzo iniziale è + alto,in ogni caso secondo me non ne vale la pena.. :shrug03) x quanto riguarda la tenuta di strada,non credo che la 147 sia peggio,di sicuro a parità di tenuta è + comfortevole.. :ka)
 
il matto":1384j42d ha detto:
lelesch81":1384j42d ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

Non ci giurerei Lele.....la Mini come efficacia e divertimento è superiore ad una 147 standard.

come?! è assolutamente falso ... come doti dinamiche non c'è nemmeno paragone mi spiace ... parla uno che ha provato mini di tutti i tipi e cilindrate ......
 
baldisse":1twk90kr ha detto:
"beh chiaro che in questo forum non saranno in molti d'accordo, però la mini è proprio bella...
io prima di comprare la 147 ero partito con l'idea della mini, una cooper chili pack bella davvero, ma valutato il prezzo e l'utilizzo che se ne può fare l'ho scartata. hai mai provato a salire dietro a una mini? è scomodissima i passeggeri non vedono l'ora di uscire da quella scatola!
per il resto resta una macchina esteticamente bella, divertente da guidare e con finiture degli interni davvero strabelli. una macchina da aperitivo.
se vuoi un consiglio se proprio vuoi toglierti lo sfizio almeno prendi una cooper!"

Pienamente d'accordo!

che sia particolarissima ok ma che siano strabelli gli interni bhe .... non so cosa manchi alla nasona per dire una cosa del genere ....
 
cryfiore":24sq4rut ha detto:
non dare via la tua 147 ricordati che non è solo un oggetto e non merita quello che li stei per fare :nono) , per lo meno resta fedele al marchio italiano.
Per curiosità quanto vuoi della 147?
Chiedo 9500 trattabili.

Comunque la mia è prevalentemente una questione di consumi e prendere la cooper s mi sembra un po' avventato!!

Non so, forse è stato un attimo di debolezza, o forse perche la tipa del conce, mi ha detto che potrei rivenderla tra due-tre anni per comprarmi una Bmw Serie1..
 
mito84":222ksxmf ha detto:
come?! è assolutamente falso ... come doti dinamiche non c'è nemmeno paragone mi spiace ... parla uno che ha provato mini di tutti i tipi e cilindrate ......
Nello specifico cosa intendi per doti dinamiche?
Rapidità nei cambi direzione, stabilità, tenuta in assetto stabilizzato?
Tutte queste cose, altre?
 
narcan":hgj75gpe ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato

Ci sono anche delle simpatiche macchinette che si possono guidare a 16 anni, quelle si che sono "più piccole" :asd)
 
narcan":11pp5il4 ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.
Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.
Sto impazzendo?
Voi che dite?

Credo che tecnicamente quello che ti è successo si definisca temporanea infermità mentele.
prenditi 2 aspirine dormici sopra e vedrai che domani tutto questo ti sembrerà un brutto sogno :asd)
scherzo ma se vuoi risparmiare con una mini sei un pò confuso consumi a parte considera tutto il resto, dei costi di gestione di una bmw.
se vuoi un'alternativa economica vai di G Punto se di sfizio si tratta fatti almeno una bella Y ora poi ti danno 5 anni di garanzia... :OK)
 
narcan":38rb50u0 ha detto:
cryfiore":38rb50u0 ha detto:
non dare via la tua 147 ricordati che non è solo un oggetto e non merita quello che li stei per fare :nono) , per lo meno resta fedele al marchio italiano.
Per curiosità quanto vuoi della 147?
Chiedo 9500 trattabili.

Comunque la mia è prevalentemente una questione di consumi e prendere la cooper s mi sembra un po' avventato!!

Non so, forse è stato un attimo di debolezza, o forse perche la tipa del conce, mi ha detto che potrei rivenderla tra due-tre anni per comprarmi una Bmw Serie1..
ma che ragionamento ti ha fatto la tipa?? non so poi quanto risparmi con una serie1...
la madre del mio amico (che vuole cambiare per una gpunto) ha una cooper 1.6, il motore è buono e fa anche un bel rumore, però bestemmia ogni volta che va a fare la spesa! spazio 0! dietro ci sono solo 2 posti secchi (scomodissimi, non che quelli anteriori siano molto meglio) e bagagliaio inesistente, ma penso tu l'abbia notato...
o notavi solo la tipa che muoveva le labbra??? :elio)

vai a vedere la gpunto, mia madre l'ha presa proprio per disfarsi di una corolla verso che consumava troppo! il 1.4 va molto bene e consuma abbastanza poco considerando che ha 3000km ed è costantemente tirata... il trip mi da 15 km/l.... :OK)
 
secondo me è troppo piccola, come già hanno detto dietro al massimo ci metti due ragazze, tra l'altro è 4 posti e non 5 il bagagliaio praticamente è disegnato :asd) e secondo me è tutta immagine, onestamente a me neanche piace e poi quanto credi sia + piccola?40 centimetri + corta della nasona?mezzo metro?non mi dirai che sarà quel mezzometro a crearti problemi nel parcheggiare... capivo se avevi un V70 e va beh ma dai non c'è tutta stà differenza come dimensioni... ce nè è per quanto riguarda l'aspetto e la comodità :elio) alfa for ever :D
 
40 cm in meno per una macchina sono molti.

Se la ragione fosse per i parcheggi ne troverebbe altrochè si più, lo vedo bene quando anzichè usare la 147 uso la Fiesta e devo parcheggiare, si fa molta meno fatica.

E prima della 147 avevo una 155, anche qui la differenza in quel senso si è sentita molto.
 
narcan":3m3ys51s ha detto:
cryfiore":3m3ys51s ha detto:
non dare via la tua 147 ricordati che non è solo un oggetto e non merita quello che li stei per fare :nono) , per lo meno resta fedele al marchio italiano.
Per curiosità quanto vuoi della 147?
Chiedo 9500 trattabili.

Comunque la mia è prevalentemente una questione di consumi e prendere la cooper s mi sembra un po' avventato!!

Non so, forse è stato un attimo di debolezza, o forse perche la tipa del conce, mi ha detto che potrei rivenderla tra due-tre anni per comprarmi una Bmw Serie1..
la tipa del conce.....

adesso capisco....

:asd) :asd) :asd)
 
mancio83":17bcm5tx ha detto:
scruch":17bcm5tx ha detto:
lelesch81":17bcm5tx ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

concordo la mini la concepisco solo come piccola scatoletta superpotenziata, S con il john cooper works. e probabilmente è un auto che potrei invidiarti.. altrimenti non è che mi piace molto.

col john cooper works e 210 cv...
la invidierei anche io... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Il JCW sono 200 CV ... :KO)
 
mivar ha scitto:
davidesak ha scritto:
e con finiture degli interni davvero strabelli. una macchina da aperitivo.
se vuoi un consiglio se proprio vuoi toglierti lo sfizio almeno prendi una cooper!


sei sicuro di aver visto bene gli interni?......


mivar eccome se li ho viti gli interni, sia di una cooper che di una cooperS e sono davvero curati e eleganti!
 
minkiux":11uv0dwt ha detto:
mancio83":11uv0dwt ha detto:
scruch":11uv0dwt ha detto:
lelesch81":11uv0dwt ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

concordo la mini la concepisco solo come piccola scatoletta superpotenziata, S con il john cooper works. e probabilmente è un auto che potrei invidiarti.. altrimenti non è che mi piace molto.

col john cooper works e 210 cv...
la invidierei anche io... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Il JCW sono 200 CV ... :KO)
ti sbagli...
il nuovo kit JCW è da 210 cavalli... :nod) :lingua)
 
Top