Sono pazzo?!?! (147 per una mini)

A parte il fatto dell'auto di moda... ma più piccola prechè? ti si è ristretto il garage? ...credo di no.
Se pensi di spendere un pò meno dell'alfa sia sulla ricambistica/manodopera che sui consumi (eccetto ONE D)...ti sbagli di grosso.
I posti postreiori sono inesistenti per non parlare del bagagliaio.
Inoltre il prezzi per acquistare una "millesei" sono più o meno lì (la dotazione no).

quoto anch'io la G Punto :spin) ....provata ed è eccezionale!!
 
cn73":3t7l8rxs ha detto:
baldisse":3t7l8rxs ha detto:
Se ha intenzione di tenere la MINI un paio d'anni potresti trovarti che al momento di rivenderla non la vuole nessuno oppure ti offrono quotazioni ridicole.
Tieni conto che si tratta di un giocattolo per bambini adulti e quasi tutti i bambini adulti che la volevano l'hanno già comprata... anzi a dir la verità molti l'hanno già venduta.

Si perchè la 147 invece ha una tenuta straordinaria di prezzo negli anni...
infatti la mia 147 del 2002 che costava 17 k euro come una mini d'altronde,ora vale 8k euro ,invece una mini supera i 10k euro come valutazione,poi l'ho provata e tiene bene la strada
 
IlPlay: Hai perfettamente ragione quando dici che una mini di due anni fa vale di piu di una 147 dello stesso anno, ma ricordati che nell'usato non devi pensare a quanto vale adesso una macchina di due anni fa' ma quanto sarà il valore dell'auto che prendi adesso tra due anni.

La caduta di valore dell'usato di un auto come la 147 è abbastanza lineare nel tempo, mentre il valore di un auto di moda è soggetta alle mode, quindi in poco tempo si trasforma da oggetto del desiderio a macchina invendibile.

Al di là di questo, non ti consiglio la Mini se usi la macchina per fare dei viaggi ecc. dentro è veramente piccola e non vale assolutamente il prezzo richiesto.
 
la mini è divertentissima e ben fatta...
io ci pensavo spesso...
però per la cooper s...
la d4d da 75 cv non andava granchè...
quella da 88 dovrebbe andare meglio...ha la geometria variabile...e puoi rimapparlo volendo...
esteticamente è molto bella la mini e tiene da dio la strada...
però la nasona è la nasona...
forse hai anche problemi di consumi che diminuiranno nettamente con un d4d 1.4.... :nod)
 
baldisse":iyqe0gq5 ha detto:
IlPlay: Hai perfettamente ragione quando dici che una mini di due anni fa vale di piu di una 147 dello stesso anno, ma ricordati che nell'usato non devi pensare a quanto vale adesso una macchina di due anni fa' ma quanto sarà il valore dell'auto che prendi adesso tra due anni.

La caduta di valore dell'usato di un auto come la 147 è abbastanza lineare nel tempo, mentre il valore di un auto di moda è soggetta alle mode, quindi in poco tempo si trasforma da oggetto del desiderio a macchina invendibile.

Al di là di questo, non ti consiglio la Mini se usi la macchina per fare dei viaggi ecc. dentro è veramente piccola e non vale assolutamente il prezzo richiesto.
la 147 fra 5 anni la vedremo ai marocchini (alcuni li vedo adesso con la 145 :asd) )mentre la mini quella piccola di una volta e'stato e lo e'tuttora oggetto di culto che vale anche 4000 euro :ka)
 
le mini non passeranno di moda...
è una delle poche macchine DIVERSE in giro già da originali senza bisogno di tuning...
anzi il restyling si prevede un flop...
secondo me l'attuale è + bella...
ad es. assenza dei montanti centrali... :lingua) :lingua)

è una bella auto pure alla moda...! :nod)
 
Ognuno rimane della sua idea... tuttavia mi sembra che il successo della 147 sia stato maggiore di quello della 145 in termini di vendita, di apprezzameneto della critica (la 145 è stata auto dell'anno?)...

E poi se è per questo i "marocchini" hanno tantissime mercedes che in quanto a tenuta del valore sull'usato non sono proprio da buttare...
 
lelesch81":dv1oiure ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

Voglio leggere poi i commenti sugli scricchiolii e rumorini vari, visto che qui normalmente si parla solo di quelli delle Alfa e sembra sia l'unica casa a soffrire di questi problemi :asd) :asd) :asd)
 
sisi
le mini scricchiolano...:nod) :nod)
(e grazie sono attaccate all'asfalto...in pratica si gira col :culo) a terra... :asd) )
infatti io una mini la prenderei SOLO se cooper S...almeno il rombo copre gli scricchiolii...



però poi visto come consuma e quanto costa...prendo una GTA...!! :nod) :nod) :nod) :nod)
 
narcan":381q9ge9 ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato
Sei decisamente impazzito. Non cambierei mai la nasona con una mini di nessun tipo. A meno che la mini non "valga" di + in termini di euri, per poi rivendermela e farmi una GTA usata :asd)
Ovvio che ognuno fa come gli pare, ma la mini la vedo un po' come una sorta di Golf :cattive10)
 
dai che c'entra la mini con la golf?? :matto) :matto) :ka)

la golf è la nemica.... :nod)
la mini è un auto proprio diversa....è uno sfizio... ;)
 
mancio83":3g7apdnw ha detto:
dai che c'entra la mini con la golf?? :matto) :matto) :ka)

la golf è la nemica.... :nod)
la mini è un auto proprio diversa....è uno sfizio... ;)
Sì è diversa come auto, ma la categoria di compratori medi è simile, solo che con la mini sei un po' + "alternativo"... con la golf un po' + "tamarro"...
Sto dicendo stupidaggini ovviamente, prendetela come battuta :D
 
lelesch81":3rw96rif ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

concordo la mini la concepisco solo come piccola scatoletta superpotenziata, S con il john cooper works. e probabilmente è un auto che potrei invidiarti.. altrimenti non è che mi piace molto.
 
scruch":6jq21aoh ha detto:
lelesch81":6jq21aoh ha detto:
Almeno una cooperS....


GUarda che fai un passo in dietro riguardo, telaio, sospensioni e tenuta.. :OK)

concordo la mini la concepisco solo come piccola scatoletta superpotenziata, S con il john cooper works. e probabilmente è un auto che potrei invidiarti.. altrimenti non è che mi piace molto.

col john cooper works e 210 cv...
la invidierei anche io... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
beh chiaro che in questo forum non saranno in molti d'accordo, però la mini è proprio bella...
io prima di comprare la 147 ero partito con l'idea della mini, una cooper chili pack bella davvero, ma valutato il prezzo e l'utilizzo che se ne può fare l'ho scartata. hai mai provato a salire dietro a una mini? è scomodissima i passeggeri non vedono l'ora di uscire da quella scatola!
per il resto resta una macchina esteticamente bella, divertente da guidare e con finiture degli interni davvero strabelli. una macchina da aperitivo.
se vuoi un consiglio se proprio vuoi toglierti lo sfizio almeno prendi una cooper!
 
"beh chiaro che in questo forum non saranno in molti d'accordo, però la mini è proprio bella...
io prima di comprare la 147 ero partito con l'idea della mini, una cooper chili pack bella davvero, ma valutato il prezzo e l'utilizzo che se ne può fare l'ho scartata. hai mai provato a salire dietro a una mini? è scomodissima i passeggeri non vedono l'ora di uscire da quella scatola!
per il resto resta una macchina esteticamente bella, divertente da guidare e con finiture degli interni davvero strabelli. una macchina da aperitivo.
se vuoi un consiglio se proprio vuoi toglierti lo sfizio almeno prendi una cooper!"

Pienamente d'accordo!
 
davidesak":ob4ly3ya ha detto:
e con finiture degli interni davvero strabelli. una macchina da aperitivo.
se vuoi un consiglio se proprio vuoi toglierti lo sfizio almeno prendi una cooper!

sei sicuro di aver visto bene gli interni?......
 
davidesak":12iblypv ha detto:
io prima di comprare la 147 ero partito con l'idea della mini
Anche io, ora non ricordo più quale modello.
Ma 1.4 per 75 cv a pari prezzo con quella che poi è diventata la mia 147 non mi hanno fatto dubitare oltre, avevo capito che avrei pagato almeno la metà solo per il nome "mini".
 
narcan":xytq5tpr ha detto:
Data l'esigenza di passare ad un0auto un po' più piccola, sono andato a farmi un giro in un conce bmw. Ed eccola li.

Mi ha stregato una Mini Park lane 1.4 d 88 CV.

Sto impazzendo?
Voi che dite?

Ho messo anche l'annuncio per vendere la mia e mi hanno già chiamato
La mini a me piace,però il modello che hai scelto tu è un pò un rischio,non va ma in compesto :all_coholic) in bocca al lupo :OK)
 
Top