Sono nella m...patente arrivederci (spero)

a me l'hanno ritirata 2 anni fa x eccesso di velocità.... cme, mi han fatto firmare lo scontrino e sul verbale c'era sia la velocià rilevata, sia i 5 km/h di tolleranza, sia la detrazioni di quei 5 dalla velocità rilevata...

io ho perso la patente x 1 km/h in più... son stata un pò più sfigata di te!!! :asd) :asd)

in ogni caso a suo tempo mi avevano detto che potevo scegliermi io il periodo di ritiro e che addirittura potevo farla "a rate".... :ka) :ka) :ka)

x quantyo riguarda il corso di recupero punti cmq a me è costato 250 il primo e 200 il secondo.. ora ho assicurato la patente! :asd) :asd)

l'unica cosa che devi fare è seguire le 12 ore di lezione... firmare entrata ed uscita e stop! nessun esame!
 
giangirm":17xtkc2z ha detto:
@SS 65 ...
Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...
:specchio)

io capisco che se c'è una possibilità di uscirne fuori, uno la sfrutta, però ti hanno beccato in eccesso di velocità come tu stesso mi pare hai ammesso... ora non menartela tanto sul "come facevano a beccarti in mezzo ad altre macchine". Il telelaser ti prende e basta :ka) E' una tecnologia collaudata.
Quindi se riesci nel ricorso bene e son contento (davvero) per te, ma non menartela tanto, perdonami :ka)

Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide, perchè cacchio dovrei avere il 99% di possibilità di perdere?

Ripeto, è stato accertato che non c'è ne una foto ne uno scontrino...
 
SS 65 is my home":1d2hfybk ha detto:
Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide, perchè cacchio dovrei avere il 99% di possibilità di perdere?

Ripeto, è stato accertato che non c'è ne una foto ne uno scontrino...
La foto come detto non c'entra.

Lo scontrino, al contrario, PUO' essere importante (ed è la prima cosa che ti ho segnalato)

MA c'è un MA.

Non è affatto detto che non "salti fuori" in corso di causa; tu l'hai visto, questo scontrino fisicamente?

Perchè se fisicamente esiste, prima o poi, salterà fuori.

In caso contrario le possibilità di vittoria aumentano considerevolmente ;)
 
InterNik":11atlpqx ha detto:
SS 65 is my home":11atlpqx ha detto:
Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide, perchè cacchio dovrei avere il 99% di possibilità di perdere?

Ripeto, è stato accertato che non c'è ne una foto ne uno scontrino...
La foto come detto non c'entra.

Lo scontrino, al contrario, PUO' essere importante (ed è la prima cosa che ti ho segnalato)

MA c'è un MA.

Non è affatto detto che non "salti fuori" in corso di causa; tu l'hai visto, questo scontrino fisicamente?

Perchè se fisicamente esiste, prima o poi, salterà fuori.

In caso contrario le possibilità di vittoria aumentano considerevolmente ;)

Sono andato alla municipale chiedendo tutti i documenti che c'erano su di me e mi hanno detto che loro hanno quello che ho io, inoltre il loro velox non rilascia ne foto ne scontrini (c'è anche scitto sul verbale)...

ma possibile che un giudice che veda che non c'è nemmeno lo scontrino (e quindi dovrebbe essere automaticmante nullo il verbale), non revochi la sospensione della patente?

Come cacchio si fa per farglielo notare?
 
SS 65 is my home":1cewszwq ha detto:
InterNik":1cewszwq ha detto:
SS 65 is my home":1cewszwq ha detto:
Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide, perchè cacchio dovrei avere il 99% di possibilità di perdere?

Ripeto, è stato accertato che non c'è ne una foto ne uno scontrino...
La foto come detto non c'entra.

Lo scontrino, al contrario, PUO' essere importante (ed è la prima cosa che ti ho segnalato)

MA c'è un MA.

Non è affatto detto che non "salti fuori" in corso di causa; tu l'hai visto, questo scontrino fisicamente?

Perchè se fisicamente esiste, prima o poi, salterà fuori.

In caso contrario le possibilità di vittoria aumentano considerevolmente ;)

Sono andato alla municipale chiedendo tutti i documenti che c'erano su di me e mi hanno detto che loro hanno quello che ho io, inoltre il loro velox non rilascia ne foto ne scontrini (c'è anche scitto sul verbale)...

ma possibile che un giudice che veda che non c'è nemmeno lo scontrino (e quindi dovrebbe essere automaticmante nullo il verbale), non revochi la sospensione della patente?

Come cacchio si fa per farglielo notare?


...purtroppo devi solo aspettare il giorno X...a proposito, ti hanno detto la data dell'udienza? ...se no ricordati di passare ogni tanto a chiedere alla cancelleria del Giudice di Pace...
 
IVAN":ssx9jp1w ha detto:
SS 65 is my home":ssx9jp1w ha detto:
InterNik":ssx9jp1w ha detto:
SS 65 is my home":ssx9jp1w ha detto:
Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide, perchè cacchio dovrei avere il 99% di possibilità di perdere?

Ripeto, è stato accertato che non c'è ne una foto ne uno scontrino...
La foto come detto non c'entra.

Lo scontrino, al contrario, PUO' essere importante (ed è la prima cosa che ti ho segnalato)

MA c'è un MA.

Non è affatto detto che non "salti fuori" in corso di causa; tu l'hai visto, questo scontrino fisicamente?

Perchè se fisicamente esiste, prima o poi, salterà fuori.

In caso contrario le possibilità di vittoria aumentano considerevolmente ;)

Sono andato alla municipale chiedendo tutti i documenti che c'erano su di me e mi hanno detto che loro hanno quello che ho io, inoltre il loro velox non rilascia ne foto ne scontrini (c'è anche scitto sul verbale)...

ma possibile che un giudice che veda che non c'è nemmeno lo scontrino (e quindi dovrebbe essere automaticmante nullo il verbale), non revochi la sospensione della patente?

Come cacchio si fa per farglielo notare?


...purtroppo devi solo aspettare il giorno X...a proposito, ti hanno detto la data dell'udienza? ...se no ricordati di passare ogni tanto a chiedere alla cancelleria del Giudice di Pace...

10 gennaio 2008...
 
SS 65 is my home":3hy7vdka ha detto:
IVAN":3hy7vdka ha detto:
SS 65 is my home":3hy7vdka ha detto:
InterNik":3hy7vdka ha detto:
SS 65 is my home":3hy7vdka ha detto:
Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide, perchè cacchio dovrei avere il 99% di possibilità di perdere?

Ripeto, è stato accertato che non c'è ne una foto ne uno scontrino...
La foto come detto non c'entra.

Lo scontrino, al contrario, PUO' essere importante (ed è la prima cosa che ti ho segnalato)

MA c'è un MA.

Non è affatto detto che non "salti fuori" in corso di causa; tu l'hai visto, questo scontrino fisicamente?

Perchè se fisicamente esiste, prima o poi, salterà fuori.

In caso contrario le possibilità di vittoria aumentano considerevolmente ;)

Sono andato alla municipale chiedendo tutti i documenti che c'erano su di me e mi hanno detto che loro hanno quello che ho io, inoltre il loro velox non rilascia ne foto ne scontrini (c'è anche scitto sul verbale)...

ma possibile che un giudice che veda che non c'è nemmeno lo scontrino (e quindi dovrebbe essere automaticmante nullo il verbale), non revochi la sospensione della patente?

Come cacchio si fa per farglielo notare?


...purtroppo devi solo aspettare il giorno X...a proposito, ti hanno detto la data dell'udienza? ...se no ricordati di passare ogni tanto a chiedere alla cancelleria del Giudice di Pace...

10 gennaio 2008...



...alla faccia della celerità... :?:
 
ma adesso pago la multa o no?

perchè ho letto che se pago, il ricorso va a farsi benedire, se non pago e perdo, mi tocca pagare il doppio...(certo che è proprio un bel meccanismo studiato apposta per inculare la gente)...
 
SS 65 is my home":2tu3r0lo ha detto:
giangirm":2tu3r0lo ha detto:
@SS 65 ...
Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...
:specchio)

io capisco che se c'è una possibilità di uscirne fuori, uno la sfrutta, però ti hanno beccato in eccesso di velocità come tu stesso mi pare hai ammesso... ora non menartela tanto sul "come facevano a beccarti in mezzo ad altre macchine". Il telelaser ti prende e basta :ka) E' una tecnologia collaudata.
Quindi se riesci nel ricorso bene e son contento (davvero) per te, ma non menartela tanto, perdonami :ka)

Ma scusa, se una sentenza dice che senza scontrino le rilevazioni sono invalide
sì ok, ma non ti scaldare sul fatto che sia ingiusto ecc... alla fine se te ne esci, sarà per un cavillo formale non perchè non hai commesso il fatto.
Quindi ok discutere della cosa, ma non reclamare troppo al mondo questa "ingiustizia" ;)
 
Sul pagare informati dal G.d.P.
In teoria non dovresti pagare e aspettare.. però qua le cose cambiano ogni giorno.
Nel novembre 2004 presi la multa per non aver allacciato le cinture e di conseguenza decurtazione di 5 punti dalla patente.
Fatto ricorso.. e nonostante il torto marcio evidente.. lo vinsi.
Detti alcune motivazioni (non riportate a verbale) certificate alla richiesta e il G.d.P. non fece altro che annullare il tutto.
Ricordo che fino alla sentenza i punti rimangono congelati. Se la si vince meglio ancora.. differentemente il risultato lo conosciamo già.
 
SS 65 is my home":3uwghaef ha detto:
ma adesso pago la multa o no?

perchè ho letto che se pago, il ricorso va a farsi benedire, se non pago e perdo, mi tocca pagare il doppio...(certo che è proprio un bel meccanismo studiato apposta per inculare la gente)...
Ti ho già scritto che il GdP può decidere semplicemente di rigettare (=paghi il doppio) oppure di disporre LUI quanto devi pagare.

nel ricorso l'uomo saggio indica sempre in subordine la riduzione al minimo.

Riguardo alla multa NO NON PAGARLA ASSOLUTAMENTE.

Se la paghi IMMEDIATAMENTE si blocca tutto e NEPPURE PER CASSAZIONE puoi più fare nulla.

In pratica se paghi la multa confessi la tua colpa al 110% ed il ricorso automaticamente sarà rigettato.

Quindi, se decidi di andare avanti col GdP - cosa che se è vero quanto ti hanno detto i vigili io fossi in te farei - NON PAGARE ASSOLUTAMENTE MAI E POI MAI LA MULTA.
---

Riguardo ai motivi della mancata sospensione, ribadisco che il GdP non è che faccia chissà quale analisi in quanto ANCORA DEVE ESSERE DISCUSSO IL CASO (hai messo nel ricorso che vuoi essere sentito PERSONALMENTE? E' un elemento assai importante).

Per cui, visto che c'è un verbale dei vigili e (presumo) non ci siano cazzate gigantesche (tipo hanno messo un morto alla guida etc) ti tocca aspettare, non puoi pretendere un giudizio "di merito"... prima ancora della discussione.

Perchè ricorda (ma non hai parlato con un avvocato?) che il principio del contraddittorio è la base del nostro ordinamento; di conseguenza sospendere una sanzione amministrativa, inaudita altera parte, viene fatto solo ed esclusivamente in caso di palesi "cantonate".

Quelli che dicono "appena faccio ricorso il GdP mi sospende multa e sanzioni" o hanno a che fare con GdP fumati, o si riferiscono a casi particolari ed eclatanti (o ad entrambe le circostanze ehehehehe)
 
Ragazzi un mio amico mi ha dato una mezza dritta: praticamente quando succedono queste cose dite che non avete appresso la patente e pagate 36 euro in piu e dato un altro documento di riconoscimento.

Non so poi quanto sia fattibile questa cosa.

Che ne dite??
 
antoboy":23fzhra4 ha detto:
Ragazzi un mio amico mi ha dato una mezza dritta: praticamente quando succedono queste cose dite che non avete appresso la patente e pagate 36 euro in piu e dato un altro documento di riconoscimento.

Non so poi quanto sia fattibile questa cosa.

Che ne dite??
E che senso ha? tanto poi devi portarla lo stesso... non è "amici come prima" ;)
 
InterNik":3kc17ieu ha detto:
antoboy":3kc17ieu ha detto:
Ragazzi un mio amico mi ha dato una mezza dritta: praticamente quando succedono queste cose dite che non avete appresso la patente e pagate 36 euro in piu e dato un altro documento di riconoscimento.

Non so poi quanto sia fattibile questa cosa.

Che ne dite??
E che senso ha? tanto poi devi portarla lo stesso... non è "amici come prima" ;)


Intanto te la tieni...
 
antoboy":33hea3om ha detto:
Ragazzi un mio amico mi ha dato una mezza dritta: praticamente quando succedono queste cose dite che non avete appresso la patente e pagate 36 euro in piu e dato un altro documento di riconoscimento.

Non so poi quanto sia fattibile questa cosa.

Che ne dite??



...ma chi le dice ste caxxate...

...dicendo che non hai insieme la patente ti becchi 36 euro in più di contravvenzione e hai l'obbligo di portalrla in visione entro 20-30 giorni e te la ritirano lo stesso...
...nel frattempo se ti fermano di nuovo ti becchi anche la guida con patente da ritirare....
...senza calcolare che, di solito, ti chiamano qualche giorno dopo per consegnarla...e quindi non passano neanche i 20-30 giorni...meglio fornirla e provare con un ricorso qualora ce ne siano i presupposti... :OK)
 
IVAN":2ce2w89k ha detto:
antoboy":2ce2w89k ha detto:
Ragazzi un mio amico mi ha dato una mezza dritta: praticamente quando succedono queste cose dite che non avete appresso la patente e pagate 36 euro in piu e dato un altro documento di riconoscimento.

Non so poi quanto sia fattibile questa cosa.

Che ne dite??



...ma chi le dice ste caxxate...

...dicendo che non hai insieme la patente ti becchi 36 euro in più di contravvenzione e hai l'obbligo di portalrla in visione entro 20-30 giorni e te la ritirano lo stesso...
...nel frattempo se ti fermano di nuovo ti becchi anche la guida con patente da ritirare....
...senza calcolare che, di solito, ti chiamano qualche giorno dopo per consegnarla...e quindi non passano neanche i 20-30 giorni...meglio fornirla e provare con un ricorso qualora ce ne siano i presupposti... :OK)
Vabbè volendo c'è pure una terza via, assolutamentissimamente porcacciona, ovvero la denuncia di smarrimento (falsa) per ottenerne un duplicato, ma si scade veramente in situazioni mooolto più delicate di una banale multa.

Vi ritirano la patente? Vabbè, pazienza, si sopravvive lo stesso... Capisco che sia una bella legnata, ma è sciocco rischiare guai seri.

io, almeno, la vedo così ;)
 
IVAN":2grn7efm ha detto:
antoboy":2grn7efm ha detto:
Ragazzi un mio amico mi ha dato una mezza dritta: praticamente quando succedono queste cose dite che non avete appresso la patente e pagate 36 euro in piu e dato un altro documento di riconoscimento.

Non so poi quanto sia fattibile questa cosa.

Che ne dite??



...ma chi le dice ste caxxate...

...dicendo che non hai insieme la patente ti becchi 36 euro in più di contravvenzione e hai l'obbligo di portalrla in visione entro 20-30 giorni e te la ritirano lo stesso...
...nel frattempo se ti fermano di nuovo ti becchi anche la guida con patente da ritirare....
...senza calcolare che, di solito, ti chiamano qualche giorno dopo per consegnarla...e quindi non passano neanche i 20-30 giorni...meglio fornirla e provare con un ricorso qualora ce ne siano i presupposti... :OK)

Io nn ci credevo infatti!! Ciao ivan cm stai?
 
Sarà che ho trovato un gdp fumato.. anche se nel mio caso non si parlava di sospensione della patente.. quindi non so se ci siano delle differenze o meno.

Fattostà che non appena fatto il ricorso.. tutto si è congelato fino alla sentenza (sanzione e punti). Come mi è stato ribadito più volte dal cancelliere.. nel caso avessi perso non avrei pagato assolutamente il doppio.. ma la cifra a verbale :ka)

E' passato anche qualche anno, non so se nel frattempo le cose siano cambiate.

Ricordo che quando si fa ricorso bisogna aprire un libretto giudiziario alle poste e versare la cifra che vi dirà il cancelliere.
 
gigiuz":18eorm9c ha detto:
Sarà che ho trovato un gdp fumato.. anche se nel mio caso non si parlava di sospensione della patente.. quindi non so se ci siano delle differenze o meno.

Fattostà che non appena fatto il ricorso.. tutto si è congelato fino alla sentenza (sanzione e punti). Come mi è stato ribadito più volte dal cancelliere.. nel caso avessi perso non avrei pagato assolutamente il doppio.. ma la cifra a verbale :ka)

E' passato anche qualche anno, non so se nel frattempo le cose siano cambiate.

Ricordo che quando si fa ricorso bisogna aprire un libretto giudiziario alle poste e versare la cifra che vi dirà il cancelliere.
Il cancelliere si è "fumato", e non serve alcun libretto.

Nè serve il cancelliere, si può fare addirittura per posta ;)
 
InterNik":1ihwgs9t ha detto:
gigiuz":1ihwgs9t ha detto:
Sarà che ho trovato un gdp fumato.. anche se nel mio caso non si parlava di sospensione della patente.. quindi non so se ci siano delle differenze o meno.

Fattostà che non appena fatto il ricorso.. tutto si è congelato fino alla sentenza (sanzione e punti). Come mi è stato ribadito più volte dal cancelliere.. nel caso avessi perso non avrei pagato assolutamente il doppio.. ma la cifra a verbale :ka)

E' passato anche qualche anno, non so se nel frattempo le cose siano cambiate.

Ricordo che quando si fa ricorso bisogna aprire un libretto giudiziario alle poste e versare la cifra che vi dirà il cancelliere.
Il cancelliere si è "fumato", e non serve alcun libretto.

Nè serve il cancelliere, si può fare addirittura per posta ;)

L' avessi beccato io il giudice di pace giamaicano...
 
Top