Sono nella m...patente arrivederci (spero)

SS 65 is my home":ghnemdjy ha detto:
Lacco79":ghnemdjy ha detto:
306 Maxi":ghnemdjy ha detto:
Lacco79":ghnemdjy ha detto:
SS 65 is my home":ghnemdjy ha detto:
Ma un cinquantino posso guidarlo?
Sai che non lo sò...perchè con la storia del patentino non vorrei ti scassino le palle anche per quello...al max chiedi ad Ivan in pvt.....
Ho trovato questo sul sito della Polizia: "Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore. Una sola eccezione:chi ha la patente sospesa per l'eccesso di velocità (art.142, comma 9, cds) può condurre durante il periodo di sospensione il ciclomotore." :OK)

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... idare.html

quindi fai come mio padre un anno fa... fatti prestare un cinquantino e vai in giro con quello, meglio ora che a gennaio...
Meno male altrimenti gli toccava la bici..... :sarcastic)

Dio mio,

Come faccio ad andare in Futa nel week-end con un cinquantino? :cry:

Cmq, tornando seri, almeno a lavorare ci arrivo...
Se non altro considerando 1 mese di sospensione ce l'hai per agosto per le ferie... :OK)
 
Lacco79":205myu7z ha detto:
SS 65 is my home":205myu7z ha detto:
Lacco79":205myu7z ha detto:
306 Maxi":205myu7z ha detto:
Lacco79":205myu7z ha detto:
SS 65 is my home":205myu7z ha detto:
Ma un cinquantino posso guidarlo?
Sai che non lo sò...perchè con la storia del patentino non vorrei ti scassino le palle anche per quello...al max chiedi ad Ivan in pvt.....
Ho trovato questo sul sito della Polizia: "Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore. Una sola eccezione:chi ha la patente sospesa per l'eccesso di velocità (art.142, comma 9, cds) può condurre durante il periodo di sospensione il ciclomotore." :OK)

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... idare.html

quindi fai come mio padre un anno fa... fatti prestare un cinquantino e vai in giro con quello, meglio ora che a gennaio...
Meno male altrimenti gli toccava la bici..... :sarcastic)

Dio mio,

Come faccio ad andare in Futa nel week-end con un cinquantino? :cry:

Cmq, tornando seri, almeno a lavorare ci arrivo...
Se non altro considerando 1 mese di sospensione ce l'hai per agosto per le ferie... :OK)

Un mese è quello che suppongo, dato che ho passato i 40 di soli 5 km/h (meglio se non ci penso, per soli 5 km/h :mecry2) ) e che è la prima multa della mia vita (in passato solo divieti di sosta con motorini altrui)
 
Si ma come dicevo prima, solitamente la velocità che ti comunicano è già al netto dello scarto. Quindi in realtà facevi i 106, consolati... :asd)
 
306 Maxi":17ui5bnw ha detto:
Si ma come dicevo prima, solitamente la velocità che ti comunicano è già al netto dello scarto. Quindi in realtà facevi i 106, consolati... :asd)

Secondo me se come ha detto SS 65 gli hanno fatto vedere dorettamentedallo strumento,quello non è al netto dello scarto. Lo scarto lo fano loro al momento della verbalizzazione. Il dispositivo comunica la velocità rilevata, sta poiagli agenti considerare norme e tolleranze.
Lo dico perchè è capitato anche a me, andavo a 70 dove il limite era di 60 e nel verbale c'era proprio scritto la velocità rilevata e quella al netto dello "sconto"

SS 65 is my home":17ui5bnw ha detto:
Ma c'è un modo per scontare la sospensione in un' altro periodo?

Ne dubito. credo che debba rassegnarti.....dai in fondo un mese passa in fretta :OK)
 
Ziripigno":rwrbcsk0 ha detto:
306 Maxi":rwrbcsk0 ha detto:
Si ma come dicevo prima, solitamente la velocità che ti comunicano è già al netto dello scarto. Quindi in realtà facevi i 106, consolati... :asd)

Secondo me se come ha detto SS 65 gli hanno fatto vedere dorettamentedallo strumento,quello non è al netto dello scarto. Lo scarto lo fano loro al momento della verbalizzazione. Il dispositivo comunica la velocità rilevata, sta poiagli agenti considerare norme e tolleranze.
Lo dico perchè è capitato anche a me, andavo a 70 dove il limite era di 60 e nel verbale c'era proprio scritto la velocità rilevata e quella al netto dello "sconto"
Può anche darsi sia così.
Però sull'ultima multa x velocità che ho preso (non c'erano ancora i punti), c'era riportata una sola velocità (165 km/h in autostrada), e sotto c'era scritto che tale velocità era già stata misurata con una tolleranza impostata sullo strumento. Quindi non so se effettivamente usano lo strumento senza tare e poi fanno il conto dopo, o viceversa se impostano già la tolleranza sullo strumento.
Nel caso di telelaser però è più probabile che sia come dite voi.


(scusate volevo fare un post solo e invece ne ho fatti 2)
 
SS 65 is my home":2n59zyuz ha detto:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=6875

Ma è vero?

perchè io lo scontrino non l' ho mai visto...
Da quanto ho capito, si dice che non basta il semplice verbale ma deve esserci lo scontrino, però non c'è scritto che lo scontrino lo devono dare a te immediatamente.
Probabilmente hai il diritto di chiedere di fartelo vedere, e credo lo conservino insieme alla loro copia del verbale.
 
sposto in sezione più adatta

SS65 non credo ci siano estremi per ricorso... nei tuoi panni mi informerei sul recupero dei punti, -10 è una bella botta
 
Benvenuto nella compagnia dei -10 carissimo... :fluffle)

Io "flashato" un 7 mesi fa in una maniera molto simile alla tua (solo che io ero in macchina). Sorpasso, paletta.

Tutto giusto quello che ti han detto sino ad adesso riguardo alla sospensione.
Anche per me prima multa e tolto 1 mese di patente:mecry)
Io però ho fatto tutto gennaio a piedi. Una di quelle rotture che non ti dico.

ps. dimenticavo anche io con ultralyte. A me lo socntrino l'han dato e ti dirò: NON serve fotogragfia ma necessita cmq dello sconto che ti devono fare detraendoti la tolleranza dalla velocità che ti fanno vedere sullo scontrino.

In bocca al lupo :OK)
 
E allora rendo serio il richiamo bonario e scherzoso che avevo fatto a mancio... ;)
 
Top