Sono nella m...patente arrivederci (spero)

facci sapere :)
ps non è un caso, ho letto un altro tuo messaggio in ass e codice strada e mi sono ricordato di questo ;)
 
Allora,

Il giudice ha rigettato il ricorso accordandomi le sanzioni minime...

A quel punto sono andato direttamente dall' associazione a cui mi sono rivolto (purtroppo mi sono rivolto in ritardo a loro) e mi hanno detto che così facendo (il giudice) è andato contro non so quante sentenze della cassazione, e che quindi portando avanti la cosa fino alla cassazione si dovrebbe poter vincere...
Cmq prima di tutto bisogna aspettare un paio di mesi per leggere la sentenza.

Bo, non ci capisco più nulla...

Le scene erano da camera cafè... :matto)

Io:"il laser non era segnalato"
PM:"abbiamo l' obbligo di segnalarlo solo da agosto"

E nel ricorso c'erano varie sentenze (una anche di maggio 07) che davano ragione a me (in pratica da agosto hanno una multa se non lo segnalano, ma le rilevazioni senza avvisi erano annullate dalla cassazione da un paio di anni)...

Io:"è impossibile beccare una moto in mezzo ad altre 4 auto a 124 mt di distanza"
PM:"cosa vuole che siano 124 mt" (ma chi sei? Robocop?)
Giudice:"se lei vuole mettere in dubbio la professionalità dell' agente deve querelarlo"

E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me...

Io:"lo strumento non è stato tarato (non dico che sbagli di 30Km/h, ma già solo uno scarto di 10km/h mi farebbe rientrare entro i 40 dal limite).
Giudice:"Ci stiamo orientando sul non considerare più la mancanza della taratura... :?:

E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me...

Io:"manca lo scontrino"
PM:"non ci serve"
Giudice:"basta leggere la velocità sul display"

E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me (cazzarola, dicono tutti che senza scontrino il verbale è nullo :eek13) )...

Bo va bè...

Che voi sappiate, è una cosa fattibile portare tutto fino alla cassazione e quindi utilizzare le loro sentenze?

PS:
Infine sono passato da una scuola guida per conoscere i prezzi dei corsi per i punti...











































Era meglio se non lo facevo... :(

Se dovessi davvero pagare multa + corsi non mi rimarrebbero che 2 strade:

- Prostituirmi;
- Scappare a Cuba...

Ciao.
 
SS 65 is my home":2rp5w224 ha detto:
Allora,

Il giudice ha rigettato il ricorso accordandomi le sanzioni minime...
Ti è già andata bene
A quel punto sono andato direttamente dall' associazione a cui mi sono rivolto (purtroppo mi sono rivolto in ritardo a loro) e mi hanno detto che così facendo (il giudice) è andato contro non so quante sentenze della cassazione, e che quindi portando avanti la cosa fino alla cassazione si dovrebbe poter vincere...
Mah... Detta così è una cazzata immane, immagino sia solo per sintesi
Cmq prima di tutto bisogna aspettare un paio di mesi per leggere la sentenza.

Bo, non ci capisco più nulla...
Cosa, non capisci? :shrug03)
Le scene erano da camera cafè... :matto)

Io:"il laser non era segnalato"
PM:"abbiamo l' obbligo di segnalarlo solo da agosto"

E nel ricorso c'erano varie sentenze (una anche di maggio 07) che davano ragione a me (in pratica da agosto hanno una multa se non lo segnalano, ma le rilevazioni senza avvisi erano annullate dalla cassazione da un paio di anni)...
Ha ragione il PM (PM???)

Io:"è impossibile beccare una moto in mezzo ad altre 4 auto a 124 mt di distanza"
PM:"cosa vuole che siano 124 mt" (ma chi sei? Robocop?)
Giudice:"se lei vuole mettere in dubbio la professionalità dell' agente deve querelarlo"
E' detta male, ma ha ragione il giudice (la parola del pubblico ufficiale fa premio su di te)
E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me...
Mah... non mi risulta esistano
Io:"lo strumento non è stato tarato (non dico che sbagli di 30Km/h, ma già solo uno scarto di 10km/h mi farebbe rientrare entro i 40 dal limite).
Giudice:"Ci stiamo orientando sul non considerare più la mancanza della taratura... :?:
qui potresti aver avuto ragione
Io:"manca lo scontrino"
PM:"non ci serve"
Giudice:"basta leggere la velocità sul display"

E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me (cazzarola, dicono tutti che senza scontrino il verbale è nullo :eek13) )...
Nì, vale quanto sopra.
Se le FdO dicono che sei passato col rosso, anche senza foto, sei passato col rosso.
Bo va bè...

Che voi sappiate, è una cosa fattibile portare tutto fino alla cassazione e quindi utilizzare le loro sentenze?
Certo che puoi appellarti, ma i costi sono decisamente alti


Se dovessi davvero pagare multa + corsi non mi rimarrebbero che 2 strade:

- Prostituirmi;
- Scappare a Cuba...

Ciao.
Comincia a depilarti le gambe :asd)

Cmq non avendo letto il ricorso non posso sbilanciarmi troppo, bisogna vedere le motivazioni :shrug03)
 
InterNik":39get5m2 ha detto:
SS 65 is my home":39get5m2 ha detto:
Allora,

Il giudice ha rigettato il ricorso accordandomi le sanzioni minime...
Ti è già andata bene
A quel punto sono andato direttamente dall' associazione a cui mi sono rivolto (purtroppo mi sono rivolto in ritardo a loro) e mi hanno detto che così facendo (il giudice) è andato contro non so quante sentenze della cassazione, e che quindi portando avanti la cosa fino alla cassazione si dovrebbe poter vincere...
Mah... Detta così è una cazzata immane, immagino sia solo per sintesi
Cmq prima di tutto bisogna aspettare un paio di mesi per leggere la sentenza.

Bo, non ci capisco più nulla...
Cosa, non capisci? :shrug03)
Le scene erano da camera cafè... :matto)

Io:"il laser non era segnalato"
PM:"abbiamo l' obbligo di segnalarlo solo da agosto"

E nel ricorso c'erano varie sentenze (una anche di maggio 07) che davano ragione a me (in pratica da agosto hanno una multa se non lo segnalano, ma le rilevazioni senza avvisi erano annullate dalla cassazione da un paio di anni)...
Ha ragione il PM (PM???)

Io:"è impossibile beccare una moto in mezzo ad altre 4 auto a 124 mt di distanza"
PM:"cosa vuole che siano 124 mt" (ma chi sei? Robocop?)
Giudice:"se lei vuole mettere in dubbio la professionalità dell' agente deve querelarlo"
E' detta male, ma ha ragione il giudice (la parola del pubblico ufficiale fa premio su di te)
E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me...
Mah... non mi risulta esistano
Io:"lo strumento non è stato tarato (non dico che sbagli di 30Km/h, ma già solo uno scarto di 10km/h mi farebbe rientrare entro i 40 dal limite).
Giudice:"Ci stiamo orientando sul non considerare più la mancanza della taratura... :?:
qui potresti aver avuto ragione
Io:"manca lo scontrino"
PM:"non ci serve"
Giudice:"basta leggere la velocità sul display"

E nel ricorso c'erano varie sentenze che davano ragione a me (cazzarola, dicono tutti che senza scontrino il verbale è nullo :eek13) )...
Nì, vale quanto sopra.
Se le FdO dicono che sei passato col rosso, anche senza foto, sei passato col rosso.
Bo va bè...

Che voi sappiate, è una cosa fattibile portare tutto fino alla cassazione e quindi utilizzare le loro sentenze?
Certo che puoi appellarti, ma i costi sono decisamente alti


Se dovessi davvero pagare multa + corsi non mi rimarrebbero che 2 strade:

- Prostituirmi;
- Scappare a Cuba...

Ciao.
Comincia a depilarti le gambe :asd)

Cmq non avendo letto il ricorso non posso sbilanciarmi troppo, bisogna vedere le motivazioni :shrug03)

- Sentenza II sez. CIV n° 12833 del 31/05/07 :"...la multa è nulla se il dispositivo non è adeguatamente segnalato..."

- Cass. n. 3522/1999, 2734/2002, 9909/2001, 693/1999, 3939/1998, 6302/1996,ecc,ecc:
Non fa fede fino a querela di falso tutto quanto è soggetto ad apprezzamenti personali ossia a percezione sensoriale di una realtà in movimento.

- Art.2699 e 2700:
Il verbale redatto dagli accertatori della violazione non ha l' efficacia privilegiata...

- Per la taratura sai che è pieno zeppo e non sto qui a scrivere pagine di numeri...
 
SS 65 is my home":a4q7u9pf ha detto:
- Sentenza II sez. CIV n° 12833 del 31/05/07 :"...la multa è nulla se il dispositivo non è adeguatamente segnalato..."
La sentenza è questa (per esteso)
http://www.miolegale.it/sentenza.php?id=223

Sei sicuro che non ci fossero segnalazioni, neppure generiche?



- Cass. n. 3522/1999, 2734/2002, 9909/2001, 693/1999, 3939/1998, 6302/1996,ecc,ecc:
Non fa fede fino a querela di falso tutto quanto è soggetto ad apprezzamenti personali ossia a percezione sensoriale di una realtà in movimento.
??? Non è un apprezzamento personale, è la lettura di un numero!
- Art.2699 e 2700:
Il verbale redatto dagli accertatori della violazione non ha l' efficacia privilegiata...
??? Un elemento oggettivo (la lettura di un numero) è valida a tutti gli effetti.
- Per la taratura sai che è pieno zeppo e non sto qui a scrivere pagine di numeri...
Su questo sì

---
In realtà io avrei impostato il discorso dello scontrino come violazione del diritto del contraddittorio (quindi in punta di diritto), argomento a mio parere molto più forte e facilmente "capibile", non certamente sul discorso che l'operatore si è sbagliato etc.
:shrug03)
 
InterNik":1hi8c8lb ha detto:
SS 65 is my home":1hi8c8lb ha detto:
- Sentenza II sez. CIV n° 12833 del 31/05/07 :"...la multa è nulla se il dispositivo non è adeguatamente segnalato..."
La sentenza è questa (per esteso)
http://www.miolegale.it/sentenza.php?id=223

Sei sicuro che non ci fossero segnalazioni, neppure generiche?

Assolutamente nulla; inoltre se ci fossero state la municipale non avrebbe risposto "non siamo obbligati a metterle", ma semplicemente "c'erano!".

- Cass. n. 3522/1999, 2734/2002, 9909/2001, 693/1999, 3939/1998, 6302/1996,ecc,ecc:
Non fa fede fino a querela di falso tutto quanto è soggetto ad apprezzamenti personali ossia a percezione sensoriale di una realtà in movimento.
??? Non è un apprezzamento personale, è la lettura di un numero!
- Art.2699 e 2700:
Il verbale redatto dagli accertatori della violazione non ha l' efficacia privilegiata...
??? Un elemento oggettivo (la lettura di un numero) è valida a tutti gli effetti.

La lettura di un numero è ok, prendere una moto in mezzo a 4 auto a 124 metri di distanza con un puntino rosso su uno schermo è un po meno ok...

- Per la taratura sai che è pieno zeppo e non sto qui a scrivere pagine di numeri...
Su questo sì

---
In realtà io avrei impostato il discorso dello scontrino come violazione del diritto del contraddittorio (quindi in punta di diritto), argomento a mio parere molto più forte e facilmente "capibile", non certamente sul discorso che l'operatore si è sbagliato etc.
:shrug03)

Cmq aspettiamo la sentenza...

Se ti dovesse capitare per le mani qualcosa (sentenze o cose varie) che possano essere utili, mi dici qualcosa?

Ciao.
 
SS 65 is my home":1rmbbg3q ha detto:
Cmq aspettiamo la sentenza...

Se ti dovesse capitare per le mani qualcosa (sentenze o cose varie) che possano essere utili, mi dici qualcosa?

Ciao.
Ne ho quante ne vuoi, ma mi serviranno gli incartamenti, sennò parliamo di aria fritta :shrug03)


PS benvenuto nel magico mondo del diritto italiano :p
 
SS 65 is my home":2x2u2tud ha detto:
Assolutamente nulla; inoltre se ci fossero state la municipale non avrebbe risposto "non siamo obbligati a metterle", ma semplicemente "c'erano!".
Hai le prove di quanto sostieni?
No? Non hai niente ;)
La lettura di un numero è ok, prendere una moto in mezzo a 4 auto a 124 metri di distanza con un puntino rosso su uno schermo è un po meno ok...
Questa strada per me è inutile, come ti ho detto basta che dica "sì, sono sicuro di aver puntato bene" e sei fottuto :shrug03)

Ahh... altra cosa... per ricorrere in cassazione non devi (anche se in realtà si fa sempre...) entrare nel MERITO, ma solo nella logica della motivazione della sentenza e della conformità dei principi giuridici applicati.

Se il GdP scrive "secondo me a 124 metri si può puntare benissimo" la Cassazione dirà "sono cazzi tuoi, è un giudizio di merito su cui non possiamo dir nulla".

PS questo in teoria, poi in pratica succede di tutto e di più anche lì :sedia)
 
Quello che vorrei capire io è:

Ok, un giudice può non conoscere le sentenze dela cassazione...

Ma se uno porta tutto fino alla cassazione, dove ci sono sentenze chiare (segnaletica, tarature,ecc,ecc), perchè non dovrebbe vincere?
 
SS 65 is my home":1qbp9q48 ha detto:
Quello che vorrei capire io è:

Ok, un giudice può non conoscere le sentenze dela cassazione...

Ma se uno porta tutto fino alla cassazione, dove ci sono sentenze chiare (segnaletica, tarature,ecc,ecc), perchè non dovrebbe vincere?
no, forse non hai individuato bene.

Può semplicemente ritenere che nel tuo caso non si applichino, e sei fottuto (se ha ragione).

Come accennato sopra le valutazioni di merito NON sono oggetto di ricorso della cassazione, ma solo quelle logiche e giuridiche.

In Cassazione è facile trovare due sentenze che dicono esattamente una il contrario dell'altra, paro paro.

In questi casi, tipicamente, si prende l'ultima (la più recente).

L'unica "vera" sentenza giurisprudenziale al 100% è quella a Sezioni Unite o quelli di applicazione di quelle della Corte Costituzionale :p
 
InterNik":3ljgem2q ha detto:
SS 65 is my home":3ljgem2q ha detto:
Assolutamente nulla; inoltre se ci fossero state la municipale non avrebbe risposto "non siamo obbligati a metterle", ma semplicemente "c'erano!".
Hai le prove di quanto sostieni?
No? Non hai niente ;)
La lettura di un numero è ok, prendere una moto in mezzo a 4 auto a 124 metri di distanza con un puntino rosso su uno schermo è un po meno ok...
Questa strada per me è inutile, come ti ho detto basta che dica "sì, sono sicuro di aver puntato bene" e sei fottuto :shrug03)

Le prove?

Sono loro che devono dimostrare che il laser era segnalato...
Inoltre non c'è scritto ne nel verbale, nelle loro dichiarazioni, nella loro relazione presentata al giudice,ecc,ecc
Non c'era nessun avvertimento.

Inoltre non c'erano nemmeno quelle generiche che ogni tanto si vedono sulle strade.
Cmq non mi costa nulla prendere la macchina, tornare sulla strada e fotografare la strada (che anche adesso è ancora senza segnalazioni)...
 
Ma secondo te, escludendo i fattori che dici essere insignificanti, ricorrere ancora, ma stavolta solo su questi argomenti:

-mancata segnalazione;
-mancata taratura;
-mancato scontrino.

Può portare a qualcosa?

Scusa il distrubo...
 
Top