Sono nella m...patente arrivederci (spero)

InterNik":945lo6pf ha detto:
Il Capro Espiatorio":945lo6pf ha detto:
Cmq mi pare che qualche margine ci sarebbe..
Fammi sapere
Vediamo di ribadire: se formalmente tutto viene fatto "bene" non c'è scampo.
L'assenza della foto è bypassabile con la testimonianza dell'agente (innanzi al gdp); fermato ed identificato quindi nessun problema da quel punto di vista; l'unica cosa che non mi è chiara è il mitico scontrino.

Se si limitano a verbalizzarne il contenuto senza allegarlo UN MINIMO di speranza c'è (invocando un possibile errore materiale di strascrizione).

Non resta che attendere e sperare, ma in genere è difficile che incappino in tali errori :)

come detto sopra
 
pis-pis":3e9v6dan ha detto:
P.S.io ho appena telefonato al numero del mimistero dei trasporti per sapere quanti punti mi rimangono dopo lo "scherzetto" del -10 di dicembre e con mio grande stupore la voce registrata dice ....punti rimanenti 24... :confusbig) :eek13) .

Io non ci capisco più niente. E dire che la multa (quindi anche la pratica relativa alla mia multa) si dovrebbe essere conclusa a fine gennaio col pagamento da parte mia della multa stessa.
tranquillo, con tutta calma ti arriverà la notifica a casa col nuovo punteggio :(
 
Toscano78":px78k6i0 ha detto:
male che vada se ti accettano il ricorso( non vuol dire vincerlo ma solo accettarlo) la patente te la riprendi subito e poi al momento del "processo" si vedra'........

Aiutatemi su sto punto:

Parlavo col caprio espiatorio e mi diceva che anche se mi accettano il ricorso, la patente non me la ridanno fino alla sentenza...

Per me questa cosa è vitale, perchè vorrebbe dire farmi l' estate a piedi...

ma quindi, se mi accettano il ricorso, la patente me la ridanno oppure no????

Vi prego fatemi sapere!
 
Ziripigno":1g76k9hh ha detto:
306 Maxi":1g76k9hh ha detto:
Perchè 5 km/h? Non sono 11 se facevi i 101?

Considerando la tolleranza,da 101 si arriva a 95-96km/h

se gli han comunicato 101 è perchè avranno già tolto lo scarto penso (almeno a verbale poi dovrebbero segnalare la velocità effettiva calcolata).

Se eri a 101 come hai scritto sopra hai poco da fare, lo so che su una strada a due corsie per senso di marcia i 50 possono esser pochi, ma il limite era segnalato adeguatamente?

E poi, se già eri nella corsia di sinistra e hai sorpassato un veicolo, significa:
1) che eri tu quello che andava più forte nella fila
2) che hai valicato la doppia striscia continua (invadendo anche solo parzialmente la corsia opposta)

Corretto?
 
yugs":pk44zey3 ha detto:
Ziripigno":pk44zey3 ha detto:
2) che hai valicato la doppia striscia continua (invadendo anche solo parzialmente la corsia opposta)

Corretto?

Non è vero, in moto non si riesce a superare stando nella propria corsia?

Cmq stò ultimando il ricorso insieme all' avvocato,dato che mi è stato confermato che qualche possibilità di vincere c'è...

Però ho bisogno di sapere la storia della patente fino al processo...

Me la ridanno fino al processo, oppure devo stare senza (dato che per un processo credo che ci vogliano mesi e mesi...)?
 
anche io son stato colpito dal pistolotto laser solo che "x fortuna" ero al di sotto dei 40km/h, anche io ho subito pensato che potevo dirgli :" ma hai puntato me?" :sarcastic) infatti secondo me senza foto in strade su piu corsie ed in sorpasso(anche io ero in questa condizione) non si puo esser certi :shrug03) !
detto cio a me non mi pare che abbiano dato scorntini vari :sic) solo verbale con la velocita (non rammento se han decurtato la tolleranza o se era gia decurtata sullo strumento) e multa da pagare con i -2 punti :shrug03)
 
squalettoge":368li2fj ha detto:
anche io son stato colpito dal pistolotto laser solo che "x fortuna" ero al di sotto dei 40km/h, anche io ho subito pensato che potevo dirgli :" ma hai puntato me?" :sarcastic) infatti secondo me senza foto in strade su piu corsie ed in sorpasso(anche io ero in questa condizione) non si puo esser certi :shrug03) !
Purtroppo no, nel senso che il telelaser senza foto, nel bene e nel male omologato, PUO' essere usato, a maggior ragione con contestazione immediata.

Il "piccolo" particolare è lo scontrino che è una degli elementi di prova, se è allegato la vedo durissima.

Perchè, lo ricordo, se uno dice "hai puntato un altro" il GdP si limita a convocare l'agente il quale testimonierà "sìsì ho preso proprio lui blablabla" ed a quel punto la testimonianza (perchè di questo si tratta) di un pubblico ufficiale "vince" su tutto.

E' un po' come se testimonia che sei passato col rosso: non serve che abbia una foto (questo tanto per capirci)
 
SS 65 is my home":2ij73y94 ha detto:
Però ho bisogno di sapere la storia della patente fino al processo...

Me la ridanno fino al processo, oppure devo stare senza (dato che per un processo credo che ci vogliano mesi e mesi...)?
Nel ricorso devi specificare che chiedi la SOSPENSIONE delle sanzioni, in particolare di quella accessoria del ritiro patente.

Il GdP può decidere in un senso o nell'altro. Per quanto riguarda i tempi non sono brevissimi, ancor più in estate.
 
Ad ogni modo, se son solo 10 punti, puoi anche risparmiarti i soldi per il corso, per recuperarli basta che non commetti per i prossimi 2 anni nessun'altra violazione che comporta il taglio dei punti, e in automatico la patente ti tornerà a 20 punti! :OK)

Io stò cominciando a preoccuparmi ora che ne ho 13 :mecry2) :mecry2) :mecry2) (partivo dai 22 col bonus, ho beccato due eccessi di velocità da 2 punti ciascuno, e l'altro giorno ho risposto al cell, e sovrappensiero non ho fatto caso a che davanti a me si era immessa una macchina della municipale, che dallo specchietto mi han visto al cell...paletta e 5 punti :wall) ), tuttavia non ho nessuna intenzione di regalare soldi alle scuole guida, almeno finchè non vado a zero :ecora)

M.
 
Sono allucinato... :?: :mecry2)

Hanno accettato il ricorso, senza sospendermi la sospensione della patente...

In pratica dovrò stare senza patente, senza nemmeno sapere se sono colpevole o no...

Per me è pazzia allo stato puro!

Tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato che è una cosa stranissima, dato che se ti accettano il ricorso, il dubbio ce l' hanno, e quindi fino al processo la rilasciano sempre la patente.

Vi dico subito che se dovessi vincere il ricorso, non risponderei delle mie azioni, perchè niente potrà mai risarcirmi di quello che avrei dovuto fare in questo periodo con la moto (e macchina)... :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :sadomaso) :mitra) :mitra) :prison) :prison)
 
SS 65 is my home":g1nzpo1e ha detto:
Sono allucinato... :?: :mecry2)

Hanno accettato il ricorso, senza sospendermi la sospensione della patente...

In pratica dovrò stare senza patente, senza nemmeno sapere se sono colpevole o no...

Per me è pazzia allo stato puro!

Tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato che è una cosa stranissima, dato che se ti accettano il ricorso, il dubbio ce l' hanno, e quindi fino al processo la rilasciano sempre la patente.

Vi dico subito che se dovessi vincere il ricorso, non risponderei delle mie azioni, perchè niente potrà mai risarcirmi di quello che avrei dovuto fare in questo periodo con la moto (e macchina)... :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :sadomaso) :mitra) :mitra) :prison) :prison)
Scusa ma stai dicendo un sacco di boiate (termine tecnico opportuno)

1) il ricorso viene SEMPRE accettato, se non ci sono motivi evidenti (tipo mancanza di requisiti, legittimazione, etc)

2) il fatto che sia accettato significa unicamente che sarà ESAMINATO, non che hai vinto o potresti vincere.

3) la sospensione E' DEL TUTTO NORMALE che non te l'abbiano data, in quanto al 99% PERDERAI il ricorso. Ricorda - lo ribadisco - che se non fanno errori "formali" sei fottuto, hai torto al 100%

4) se "vinci" il ricorso significa solo (e solamente) che qualcuno ha fatto un errore stupido. Ma non contarci troppo, si sono fatti "furbi"

5) ricorda infine, allo stato, che sei per ora "colpevole" senza il minimo dubbio, giacchè hai un pubblico ufficiale che lo attesta (e la sua parola, lo ricordo, vale più della tua).

:shrug03)
 
InterNik":3pbewxzl ha detto:
SS 65 is my home":3pbewxzl ha detto:
Sono allucinato... :?: :mecry2)

Hanno accettato il ricorso, senza sospendermi la sospensione della patente...

In pratica dovrò stare senza patente, senza nemmeno sapere se sono colpevole o no...

Per me è pazzia allo stato puro!

Tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato che è una cosa stranissima, dato che se ti accettano il ricorso, il dubbio ce l' hanno, e quindi fino al processo la rilasciano sempre la patente.

Vi dico subito che se dovessi vincere il ricorso, non risponderei delle mie azioni, perchè niente potrà mai risarcirmi di quello che avrei dovuto fare in questo periodo con la moto (e macchina)... :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :sadomaso) :mitra) :mitra) :prison) :prison)
Scusa ma stai dicendo un sacco di boiate (termine tecnico opportuno)

1) il ricorso viene SEMPRE accettato, se non ci sono motivi evidenti (tipo mancanza di requisiti, legittimazione, etc)

2) il fatto che sia accettato significa unicamente che sarà ESAMINATO, non che hai vinto o potresti vincere.

3) la sospensione E' DEL TUTTO NORMALE che non te l'abbiano data, in quanto al 99% PERDERAI il ricorso. Ricorda - lo ribadisco - che se non fanno errori "formali" sei fottuto, hai torto al 100%

4) se "vinci" il ricorso significa solo (e solamente) che qualcuno ha fatto un errore stupido. Ma non contarci troppo, si sono fatti "furbi"

5) ricorda infine, allo stato, che sei per ora "colpevole" senza il minimo dubbio, giacchè hai un pubblico ufficiale che lo attesta (e la sua parola, lo ricordo, vale più della tua).

:shrug03)

-innanzi tutto non è normale che il ricorso venga accettato sempre,
-NON E' NORMALE che il ricorso venga accettato, e non si revochi temporaneamente la sospensione della patente...(a tutti quelli che conosco è stata ridata in attesa del processo),
-OK, posso avere il 99% delle possibilità di perdere, ma se vinco?



a questo punto potremmo mettere in galera i neonati, poi se da grandi diventano delle brave persone li scarceriamo, altrimenti li teniamo in galera...
il principio mi sembra lo stesso...
 
SS 65 is my home":22o7t94p ha detto:
-innanzi tutto non è normale che il ricorso venga accettato sempre,
Il ricorso viene sempre accettato.
A meno che non scrivi che ti hanno multato col tuo caccia F22 o altra boiata del genere, esattamente come ho già scritto.
Poi, esaminato, nel merito possono rigettarlo, questo sì, ma non accettarlo non mi sembra proprio.
-NON E' NORMALE che il ricorso venga accettato, e non si revochi temporaneamente la sospensione della patente...(a tutti quelli che conosco è stata ridata in attesa del processo),
Tutti quelli che conosco io no.
Posto che ovviamente non è un processo, si tratta di una discrezione del giudice di merito che non puoi impugnare (in questo caso) neppure in Cassazione.
Basta che motivi anche solo con una riga tipo "visto il ricorso non è opportuno sospendere le sanzioni accessorie" e sei fottuto.

Se invece scrive "non sospendo le sanzioni" (senza un minimo di motivazione, anche solo una parola) puoi impugnare innanzi alla Cassazione (a Roma) per difetto di motivazione.

-OK, posso avere il 99% delle possibilità di perdere, ma se vinco?
Ti attacchi ai piatti del treno. Nel senso che il GdP NON ti risarcirà per la "perdita temporanea della patente".
Dovresti fare una causa direttamente allo Stato (in pratica: ti attacchi ai piatti del treno)


a questo punto potremmo mettere in galera i neonati, poi se da grandi diventano delle brave persone li scarceriamo, altrimenti li teniamo in galera...
il principio mi sembra lo stesso...
Vuoi un altro principio? Un ricorso al Prefetto richiede (in media) sui 45 giorni.
Se ti sospendono la patente per 30, poniamo, te la ridanno PRIMA che il Prefetto abbia anche solo preso in mano la tua pratica.

Se vuoi ti racconto la favola di cappuccetto rosso, ma in italia funziona così.

---
Seppoi non ci credi... pazienza... :shrug03)

---
PS2 se paghi un avvocato chiedi a lui...
 
InterNik":7xjnt9a0 ha detto:
Basta che motivi anche solo con una riga tipo "visto il ricorso non è opportuno sospendere le sanzioni accessorie" e sei fottuto.

Se nel ricorso fosse provato che ho bisogno della patente per motivi di lavoro e per assistere N°2 persone con problemi fisici e che si evidenziasse chiaramente che l' agente si è auto smentito sulla validità della rilevazione fatta col laser, tu scriveresti "visto il tipo di ricorso"?

Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...

Lo sai qual'è la verità?

E' che l' altra sera hanno ritirato 50 patenti a dei tipi che facevano i garini con le moto, il mio ricorso sarà stato sicuramente in mezzo a quelli, e appena ha letto "kawasaki", l' avrà subito messo tra gli altri (ti dico che leggendo il ricorso solo un criminale non mi avrebbe ridato la patente)...

d' altra parte, in un paese dove in parlamento ci sono più mafiosi che a scampia, dove chi evade le tasse sciopera, dove chi guadagna 15000 euro al mese sciopera, dove si da la pensione a dei malavitosi dopo un paio d' anni e agli operai dopo 40,ecc,ecc la giustizia non può che essere questa...

Ultimo quesito:

Si può chiedere di scontare la sospensione in più scaglioni?

Se si, come si fa?
 
@SS 65 ...
Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...
:specchio)

io capisco che se c'è una possibilità di uscirne fuori, uno la sfrutta, però ti hanno beccato in eccesso di velocità come tu stesso mi pare hai ammesso... ora non menartela tanto sul "come facevano a beccarti in mezzo ad altre macchine". Il telelaser ti prende e basta :ka) E' una tecnologia collaudata.
Quindi se riesci nel ricorso bene e son contento (davvero) per te, ma non menartela tanto, perdonami :ka)
 
SS 65 is my home":24tbyjrh ha detto:
InterNik":24tbyjrh ha detto:
Basta che motivi anche solo con una riga tipo "visto il ricorso non è opportuno sospendere le sanzioni accessorie" e sei fottuto.

Se nel ricorso fosse provato che ho bisogno della patente per motivi di lavoro e per assistere N°2 persone con problemi fisici
Evidentemente in giudice li ha ritenuti irrilevanti
e che si evidenziasse chiaramente che l' agente si è auto smentito sulla validità della rilevazione fatta col laser, tu scriveresti "visto il tipo di ricorso"?
Nel senso che TU sostieni questo, non che sia provato ciò.

Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...
Ti ho già scritto che non vuol dire nulla.

Se l'agente testimonia di averti visto fare una certa manovra e di averti puntato, sei cotto.

Analogamente se dice che sei passato col rosso non puoi difenderti sostenendo "sono passati in altri 20 col rosso", o meglio puoi provarci ma soccombi ugualmente.

Il problema dello scontrino, invece, è assai importante per i motivi che ho già esposto.

Se, alla fin fine, non salta fuori, forse otterrai l'annullamento ma non perchè tu abbia ragione, ma per mero errore formale.

Ultimo quesito:
Si può chiedere di scontare la sospensione in più scaglioni?
Che sappia io no.
Le questioni di problemi di lavoro, di aiuto a persone terze etc.etc. non hanno rilevanza.

Vai/vanno a piedi, o prendono un taxi, e magari glielo paghi tu, visto che il comportamento l'hai tenuto tu e non loro (questo è il ragionamento che farà il GdP).
 
Top