InterNik":945lo6pf ha detto:Vediamo di ribadire: se formalmente tutto viene fatto "bene" non c'è scampo.Il Capro Espiatorio":945lo6pf ha detto:Cmq mi pare che qualche margine ci sarebbe..
Fammi sapere
L'assenza della foto è bypassabile con la testimonianza dell'agente (innanzi al gdp); fermato ed identificato quindi nessun problema da quel punto di vista; l'unica cosa che non mi è chiara è il mitico scontrino.
Se si limitano a verbalizzarne il contenuto senza allegarlo UN MINIMO di speranza c'è (invocando un possibile errore materiale di strascrizione).
Non resta che attendere e sperare, ma in genere è difficile che incappino in tali errori
tranquillo, con tutta calma ti arriverà la notifica a casa col nuovo punteggiopis-pis":3e9v6dan ha detto:P.S.io ho appena telefonato al numero del mimistero dei trasporti per sapere quanti punti mi rimangono dopo lo "scherzetto" del -10 di dicembre e con mio grande stupore la voce registrata dice ....punti rimanenti 24... :confusbig) :eek13) .
Io non ci capisco più niente. E dire che la multa (quindi anche la pratica relativa alla mia multa) si dovrebbe essere conclusa a fine gennaio col pagamento da parte mia della multa stessa.
Toscano78":px78k6i0 ha detto:male che vada se ti accettano il ricorso( non vuol dire vincerlo ma solo accettarlo) la patente te la riprendi subito e poi al momento del "processo" si vedra'........
Ziripigno":1g76k9hh ha detto:306 Maxi":1g76k9hh ha detto:Perchè 5 km/h? Non sono 11 se facevi i 101?
Considerando la tolleranza,da 101 si arriva a 95-96km/h
yugs":pk44zey3 ha detto:Ziripigno":pk44zey3 ha detto:2) che hai valicato la doppia striscia continua (invadendo anche solo parzialmente la corsia opposta)
Corretto?
Purtroppo no, nel senso che il telelaser senza foto, nel bene e nel male omologato, PUO' essere usato, a maggior ragione con contestazione immediata.squalettoge":368li2fj ha detto:anche io son stato colpito dal pistolotto laser solo che "x fortuna" ero al di sotto dei 40km/h, anche io ho subito pensato che potevo dirgli :" ma hai puntato me?" :sarcastic) infatti secondo me senza foto in strade su piu corsie ed in sorpasso(anche io ero in questa condizione) non si puo esser certi :shrug03) !
Nel ricorso devi specificare che chiedi la SOSPENSIONE delle sanzioni, in particolare di quella accessoria del ritiro patente.SS 65 is my home":2ij73y94 ha detto:Però ho bisogno di sapere la storia della patente fino al processo...
Me la ridanno fino al processo, oppure devo stare senza (dato che per un processo credo che ci vogliano mesi e mesi...)?
SS 65 is my home":3tx50wk6 ha detto:Il ricorso è stato depositato...
Adesso non rimane che sperare.
Scusa ma stai dicendo un sacco di boiate (termine tecnico opportuno)SS 65 is my home":g1nzpo1e ha detto:Sono allucinato... :?: :mecry2)
Hanno accettato il ricorso, senza sospendermi la sospensione della patente...
In pratica dovrò stare senza patente, senza nemmeno sapere se sono colpevole o no...
Per me è pazzia allo stato puro!
Tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato che è una cosa stranissima, dato che se ti accettano il ricorso, il dubbio ce l' hanno, e quindi fino al processo la rilasciano sempre la patente.
Vi dico subito che se dovessi vincere il ricorso, non risponderei delle mie azioni, perchè niente potrà mai risarcirmi di quello che avrei dovuto fare in questo periodo con la moto (e macchina)... :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :sadomaso) :mitra) :mitra) rison) rison)
InterNik":3pbewxzl ha detto:Scusa ma stai dicendo un sacco di boiate (termine tecnico opportuno)SS 65 is my home":3pbewxzl ha detto:Sono allucinato... :?: :mecry2)
Hanno accettato il ricorso, senza sospendermi la sospensione della patente...
In pratica dovrò stare senza patente, senza nemmeno sapere se sono colpevole o no...
Per me è pazzia allo stato puro!
Tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato che è una cosa stranissima, dato che se ti accettano il ricorso, il dubbio ce l' hanno, e quindi fino al processo la rilasciano sempre la patente.
Vi dico subito che se dovessi vincere il ricorso, non risponderei delle mie azioni, perchè niente potrà mai risarcirmi di quello che avrei dovuto fare in questo periodo con la moto (e macchina)... :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :sadomaso) :mitra) :mitra) rison) rison)
1) il ricorso viene SEMPRE accettato, se non ci sono motivi evidenti (tipo mancanza di requisiti, legittimazione, etc)
2) il fatto che sia accettato significa unicamente che sarà ESAMINATO, non che hai vinto o potresti vincere.
3) la sospensione E' DEL TUTTO NORMALE che non te l'abbiano data, in quanto al 99% PERDERAI il ricorso. Ricorda - lo ribadisco - che se non fanno errori "formali" sei fottuto, hai torto al 100%
4) se "vinci" il ricorso significa solo (e solamente) che qualcuno ha fatto un errore stupido. Ma non contarci troppo, si sono fatti "furbi"
5) ricorda infine, allo stato, che sei per ora "colpevole" senza il minimo dubbio, giacchè hai un pubblico ufficiale che lo attesta (e la sua parola, lo ricordo, vale più della tua).
:shrug03)
Il ricorso viene sempre accettato.SS 65 is my home":22o7t94p ha detto:-innanzi tutto non è normale che il ricorso venga accettato sempre,
Tutti quelli che conosco io no.-NON E' NORMALE che il ricorso venga accettato, e non si revochi temporaneamente la sospensione della patente...(a tutti quelli che conosco è stata ridata in attesa del processo),
Ti attacchi ai piatti del treno. Nel senso che il GdP NON ti risarcirà per la "perdita temporanea della patente".-OK, posso avere il 99% delle possibilità di perdere, ma se vinco?
Vuoi un altro principio? Un ricorso al Prefetto richiede (in media) sui 45 giorni.a questo punto potremmo mettere in galera i neonati, poi se da grandi diventano delle brave persone li scarceriamo, altrimenti li teniamo in galera...
il principio mi sembra lo stesso...
InterNik":7xjnt9a0 ha detto:Basta che motivi anche solo con una riga tipo "visto il ricorso non è opportuno sospendere le sanzioni accessorie" e sei fottuto.
:specchio)Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...
Evidentemente in giudice li ha ritenuti irrilevantiSS 65 is my home":24tbyjrh ha detto:InterNik":24tbyjrh ha detto:Basta che motivi anche solo con una riga tipo "visto il ricorso non è opportuno sospendere le sanzioni accessorie" e sei fottuto.
Se nel ricorso fosse provato che ho bisogno della patente per motivi di lavoro e per assistere N°2 persone con problemi fisici
Nel senso che TU sostieni questo, non che sia provato ciò.e che si evidenziasse chiaramente che l' agente si è auto smentito sulla validità della rilevazione fatta col laser, tu scriveresti "visto il tipo di ricorso"?
Ti ho già scritto che non vuol dire nulla.Cmq, alla fine, non c'è uno scontrino ne tanto meno una foto, è provato, anche dall' agente, che c'erano tante auto e che ne stavo sorpassando 4 (quindi come cacchio fai a beccarmi col laser attraverso 4 auto?),ecc,ecc. eppure mi devo fare mesi senza patente...
Che sappia io no.Ultimo quesito:
Si può chiedere di scontare la sospensione in più scaglioni?