mi riferivo al fatto che spacco proprio ammo se decido d cambiare solo le molle....ecco il problema marco
Marco22":1mwzq4yw ha detto:Cosa dovrebbe dare problemi?
Marco22":1mwzq4yw ha detto:Cosa dovrebbe dare problemi?
lukameraweb":1x0fg9fe ha detto:mi riferivo al fatto che spacco proprio ammo se decido d cambiare solo le molle....ecco il problema marco
lukameraweb":3hie40b5 ha detto:e già....cmq sarebbe interessante sapere da qualcuno che magari si è azzardato a montare molle senza ammo cosa ne pensa dopo l'utilizzo...
se ci sta spero che esce presto...
Marco22":2u63u1mi ha detto:chedolcevita":2u63u1mi ha detto:92000 in quasi quattro anni, non ho fatto fare subito l'assetto
la mia Nerissima ne avrebbe molti di piùma circa 10000 sono riuscita a risparmiarglieli usando un'altra auto
voglio che la mia Nera mi duri ancora una vita! :OK)
Ah be in quattro anni è + umano..altrimenti era da guinnes dei primati
Io invece spero di sfruttarla al max per qualche anno poi la cambio...
teknomotion":1p2csvgt ha detto:Puoi ritararli,cioè riportarli alla loro efficienza originale.. :OK)
Non è una cosa facile da spiegare: i G laterali penso rimangano sempre uguali, ma cambia il comportamento e la reattività, oltre che una macchina con assetto è più sensibile ma allo stesso tempo più difficile da guidare.147SuperSport":2amavaae ha detto:ma fatemi capire con l'assetto la tenuta migliora si o no?sul bagnato non coricandosi dovrebbe peggiorare ma sul bagnato uno non fa curve al limite anzi magari si diverte con qualche sovrasterzo in parcheggi desolati. ma sull'asciutto?
No, quella assettata tende a non assecondare le asperità e "stacca" la ruota da terra.147SuperSport":3fa8i3z4 ha detto:beh però se ci pensi una macchina assettata e una non (poniamo sempre 147) nel caso di inchiodata su pavè o cmq strada magari un pò sconnessa, quella assettata sobbalza di meno quindi teoricamente ha "per più tempo" le gomme attaccate all'asfalto o sbaglio?
Penso di si, anche se vedrai qualcuno più esperto di me consigliarti solo il 15% del carico per ottenere un perfetto equilibrio tra comfort e rigidità.147SuperSport":39e79t4l ha detto:ok, quindi eibach + ammo ritarati (cappeli mi ha detto che loro irrigidiscono di 30-40% rispetto all'assetto originale)dovrebbe essere un buon compromesso sia per la guida di tutti i giorni che per la pista.